Creato da zut_alors il 11/02/2006

zut alors!

ristailin'!

 

« Messaggio #229Messaggio #231 »

«One day I'll be secure like the women I see on their thirtieth anniversaries»

Post n°230 pubblicato il 29 Giugno 2008 da zut_alors

E io che credevo di volere un bambino più di qualsiasi cosa.
Ieri sera cena a casa di Davide, cuggi del mio uomo, con relativa donna (Miriam, mia grandissima amica dai tempi delle superiori), e altro loro cuggi, Enrico-detto-Enrichetto, con relativa donna (Laura), quest’ultima in attesa del primogenito.
Il pancione è un elemento stupendo, dà al corpo femminile una forma molto aggraziata, gentile. È affascinante, e rende una donna ancora più affascinante. È una bolla silenziosa messa lì, ad altezza pancia. E dentro c’è una personcina. Mi sono quasi commossa. E poi lei è serena –sì, insomma, tra uno sbalzo d’umore e l’altro-, e si vede che entrambi sono felicissimi.
Però, mon Dieu, che ansia. A pensare che, prima poi, la personcina in questione vorrà uscire da lì… oddio, che brivido. L’idea di dovermi trovare faccia a faccia con un essere che dipende totalmente da me mi atterrisce, mi spaventa. Un bambino, ahimè, non è il bambolottino con cui giochi all’apetta, lanciandolo in aria, e basta.
Quindi ho ricalibrato tutti i piani. Ho ancora troppe, troppe cose che voglio fare, PRIMA: laurearmi, passare del tempo lavorando in un paese straniero, e poi in uno straniero di lingua inglese (Stati Uniti in testa). Imparare il serbo-croato. Rimettere in sesto il mio tedesco, abbandonato per strada chissà dove. Lavorare in un maso in Austria per un’intera stagione estiva. Fare il famoso viaggio a piedi in Toscana, da Siena all’Argentario, con Veronica. Provare tanti lavori diversi, e poi decidere quale sarà quello che mi piace davvero e farmi il culo per cercare di farlo in modo definitivo. Fare tanti soldi, comprarmi una casa in un posto magico tipo il sud del Portogallo. Fare IL viaggio in America Latina. Brasile-Paraguay-Argentina-Uruguay-Bolivia-Cile, o anche uno solo di questi Paesi (forse vince la Bolivia). Praticare con costanza uno sport che sia uno.
Per la gioia di Gabri, annuncio qui che d’ora in avanti i bambini non sono più affar mio, e che intratterrò con loro rapporti esclusivamente lavorativi. È già un’impresa cercare di badare a me stessa.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/zutalors/trackback.php?msg=4979407

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/06/08 alle 19:17 via WEB
Avevo circa 9 anni quando dissi solennemente alla mia migliore amica attonita: "Non mi sposerò mai e mai avrò dei figli, Tutto così borghese" :O
Odio i bambini che urlano, piangono, litigano, così lamentosi e lagnosi. E provo pena e compassione per quelle madri che sono in balia dei loro pargoli e non riescono a farsi rispettare.
Ma l'altro giorno, la bimbetta di 2 anni, che vive al piano di sopra, tutta sudata e con quella bocca piena di bava, voleva darmi a tutti i costi il BACETTO, Beh mi sono sciolta e Sì, mi rimangio tutto, voglio pure io un bambino che mi dice "DAMMI IL BACETTO, MAMMA" :P
Mentora
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

FACEBOOK

 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963