Creato da zut_alors il 11/02/2006

zut alors!

ristailin'!

 

« Merla che sole!... »

Cialtronaggini

Post n°248 pubblicato il 31 Gennaio 2009 da zut_alors

... e poi mi stanno particolarmente in culo quelli che ti vedono come un monolite, e di te resterà loro impressa per sempre quell'immagine che si erano fatti quando avevi qualcosa come diciassette anni e per puro caso (o sbaglio) davi ripetizioni di inglese a quella capra del figlio del loro vicino di casa o giù di lì.

Quelli che ti chiedono «Ah, studi ancora?», indugiando la voce su quell'ancora.
«Eh, no, sai, mio figlio, che è bello-buono-bravo-e-intelligente non ha ancora discusso la tesi ma lavora già da settembre».
E tu pensi «OK, e a me che minchia me ne fotte? O forse un buco nero mi ha risucchiato il ricordo di quel preciso istante in cui ho ingaggiato una competizione con lui (un perfetto sconosciuto, peraltro) in cui c'era in palio il premio: "Mi laureo prima io"... Mmm, sì, forse è colpa del buco nero».
Ma tu cerchi di essere diplomatica, carina «No, per la verità studio, ma lavoro anche (leggi tra le righe: mi sto facendo un culo a paiolo)». E lei «Ah sì? E ma cosa fai, dai ripetizioni?».

Vaffanculo.

Vaffanculo vaffanculo e vaffanculo. A te, soprattutto, che non so neppure chi cazzo sei [è dura vivere in un paese di 3000 persone, cazzo: tutti pensano di sapere tutto di te solo perché conoscono il tuo nome. E io, per la metà della gente del mio paesello della provincia della provincia della provincia del culo del mondo di 'sta minchia, sono e sarò, finché morte non mi libererà, qualcosa come l'eterna cialtronissima studentella semi-inetta della più scontata delle facoltà di perdigiorno (leggi: lettere-e-filosofia)].

Ascoltatemi tutti: io non sono un monolite, un pezzo di granito, una roccia sedimentaria. Anche nella mia vita succedono delle cose, entrano ed escono luoghi e persone. La gente cambia, no? Cambia giri, cambia amici, cambia compagnie, frequentazioni, abitudini.

Bene. Udite udite: è successo anche a me.

E poi, soprattutto, se a me andasse di fare la cialtronissima studentella semi-inetta di lettere-e-filosofia per il resto dei miei giorni: ma a voi che cazzo vi frega?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/zutalors/trackback.php?msg=6422238

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
CptZpk
CptZpk il 11/02/09 alle 10:56 via WEB
oups m'č scivolato un <3
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

FACEBOOK

 
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963