« Messaggio #39Messaggio #41 »

Post N° 40

Post n°40 pubblicato il 27 Febbraio 2007 da falcopellegrino0

Ieri, come ho acceso il televisore, improvvisamente ha cominciato a friggere. E come tutte le fritture ha cominciato a spargere per casa un odore greve. Non di olio ma di gomma bruciata. lì per lì ho cominciato a temere, in ordine, per la mia incolumità, per  quella dei miei libri e poi per la casa.

Quel vecchio caro televisore ha salvato tutti, forse per il fatto che ormai da tanti anni a servizio di noi tutti, si era affezionato sia alla casa che alla famiglia.  Si è limitato ad una fugace sfiammata, senza creare nessun danno.

Ieri pomeriggio avevo due riunioni, oggi dovevo stare assolutamente in ufficio per cui, non potendo girare per i negozi di elettrodomestici, ho messo al suo posto quello della cucina che è l’unico luogo della casa dove mi è consentito fumare.

Come tutte le mattine, appena sveglio metto sul gas la macchinetta del caffè e poi accendo la televisione. Mi guardo prima le previsioni meteorologiche che, anche se il mio ufficio si trova sull’altro lato della strada, non me le perdo mai come se ogni mattina dovessi attraversare a piedi la catena degli appennini dallo ionio al tirreno. Poi bevo il mio caffè ed accendo la mia prima sigaretta, seguendo il telegiornale sul primo canale e la rassegna stampa sulla sette.  Immaginate il mio dramma stamattina, il dilemma tra il fumarmi la sigaretta o  vedere la tv. Oddio c’era anche un’altra soluzione quella di fare entrambe le cose nel salone, comodamente stravaccato sulla mia poltrona. Ma sarebbe stata una aperta dichiarazione di guerra alle due componenti più agguerrite della mia famiglia. Ho ritenuto che una guerra a prima mattina mette di cattivo umore per tutto il giorno ed ho preferito fumarmi la mia sigaretta in cucina senza la televisione.

Domani, però, vado a comprarne uno nuovo.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mniokoeanimabilefalcopellegrino0RendezVous_Rendyneghenshara_sssheyla2013dodylyBacardiAndColamennillosalvatorecassetta2animatangheraleielealtre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.