Creato da centocellestorica il 24/05/2009
COMITATO DI QUARTIERE CENTOCELLE STORICA
 

Per comunicare con noi: centocellestorica@libero.it

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

Tag

 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

onlyemotions71costanzatorrelli46oltreleparole_2010cile54Laura_Lunadei81oODolceLunaOosolicino1Sky_Eagleblue.sky00SAL313diogene51elektraforliving1963colomboenricoeccentocellestorica
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

 

Sintesi dell'incontro del 6 settembre

Post n°334 pubblicato il 07 Settembre 2017 da centocellestorica
 

Ieri pomeriggio, alle ore 17,30, abbiamo dato vita al primo incontro del dopo ferie del CDQ.

Dopo le premesse generali e i convenevoli, ha preso la parola Luigi che ha fatto presente di ritenere importante lo sviluppo di una collaborazione con altre realtà del territorio, per poter conseguire i risultati di miglioramento auspicati, e riassunti nel documento consegnato a suo tempo al Presidente Boccuzzi e all'Assessore Pulcini.
Le sue valutazioni hanno dato l'opportunità di sviluppare il dibattito sulla materia delle "collaborazioni" e sulle attese (disattese) dei cittadini da parte delle amministrazioni che negli anni si sono succedute. 
Poi si è passati a valutare il Progetto proposto da Nicola Lupo denominato Festival Train To Roma A/R”, predisposto in funzione dell'AvvisoPubblico “Contemporaneamente Roma – Autunno 2017” del Comune di Roma”, e si è deciso di supportare l'iniziativa, scrivendo un apposito documento consegnato allo stesso Nicola dopo la fine della riunione.
La riunione si è conclusa, dopo un dibattito su come procedere nel futuro prossimo, in cui alcuni di noi prospettano la necessità di continuare a cercare il dialogo con l'Amministrazione Municipale, altri, riscontrata l'assenza pressoché totale di risposte programmatiche alle nostre proposte, ritengono che non ci siano più margini di confronto. 
Mercoledì prossimo proseguirà la discussione, con chi ci sarà.

 
 
 

Si riparte con la nostra attività

Post n°333 pubblicato il 06 Settembre 2017 da centocellestorica
 

Buongiorno a tutti

oggi pomeriggio, dalle 17,30 alle 19,00, in via dei Glicini 60 avrà luogo il primo incontro del dopo-ferie 2017 di chi intende partecipare al Comitato di quartiere Centocelle Storica.

Come noto, la porta "è sempre aperta", nel senso che può parteciparvi chiunque sia interessato al miglioramneto del quartiere (per motivi di sicurezza la porta di accesso all'edificio scolastico che ci ospita sarà chiusa, ma basta chiamare al numero indicato sulla stessa e vi apriremo).

Oltre all'eventuale aggiornamento del programma delle cose da realizzare che stiamo poprtanto avanti, parleremo anche della collaborazione proposta da  una ONLUS presente nel quartiere.

 

 

 
 
 

Attività CDQ

Post n°332 pubblicato il 30 Giugno 2017 da centocellestorica

In queste ultime settimane, complice l'aria estiva e le vacanze, l'attività del nostro comitato ha riscontrato una bassa partecipazione agli incontri del mercoledì pomeriggio.

Purtroppo, ad oggi, non sono pervenute risposte ai temi proposti all'Amministrazione del Municipio, e questo non ci lascia certo contenti, tenendo presente che alcuni attuali consiglieri, negli anni scorsi, hanno partecipatto attivamente alle nostre attività e sostenuto le nostre proposte.

Ma tant'è! 

 
 
 

Incontro con l'on. Fassina

Post n°331 pubblicato il 12 Giugno 2017 da centocellestorica
 

Il circolo di Sinistra Italiana ci ha invitati ad un incontro con l'on. Fassina (Consigliere Comunale) per sabato mattina al parco archeologico di Centocelle.

All'incontro, a cui hanno partecipato molte associazioni che in qualche modo si interessano del parco (dal Comitato degli Aeromodellisti, all'Associazione Nuova Vita dei rom, al Comitato PAC, alla Comunità per il Parco Pubblico di Centocelle, ai CDQ di Centocelle Storica e di Torrespaccata, ad altri ancora) abbiamo avuto modo di consegnare della documentazione sulle attività svolte e sui risultati conseguiti negli anni scorsi dal nostro Comitato: non siamo all'anno zero, e pertanto è giusto che si dia seguito a quanto già fatto.
Tutti hanno espresso le loro opinioni, necessità, speranze.
L'on. Fassina è stato molto attento a quanto ognuno esponeva, e chiedeva spiegazioni, non esprimendo mai la sua opinione, evidentemente ha voluto questo incontro per potersela formare una volta sentiti tutti i cittadini. 
Adesso continueremo "speranzosi" ad attendere che la classe politica dia seguito e risposte concrete alle nostre aspettative.
Chi finora lo aveva promesso, ancora ad oggi non ha  dato seguito: parlo del ponte di accesso al parco, del recupero del patrimonio archeologico, del centro culturale / museo di Centocelle...

 
 
 

AVVISO!

Post n°330 pubblicato il 05 Giugno 2017 da centocellestorica
Foto di centocellestorica

Mercoledì 7 giugno non avrà luogo il settimanale incontro presso la scuola Fausto Cecconi in via dei Glicini 60 per consentire la partecipazione al convegno che si terrà presso la Biblioteca Rugantino, in via Rugantino 113, sul parco archeologico di Centocelle. Facendo click sull'immagine, si possono leggere le informazioni relative al convegno.

 
 
 
Successivi »