mi sa ke nn esisto

vi siete mai sentiti inesistenti? ignorati? nn compresi? o sn proprio l'unica?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« Messaggio #49Messaggio #51 »

Post N° 50

Post n°50 pubblicato il 05 Maggio 2008 da dike1127

Le modalità di comunicazione tra singoli sono una difficoltà continua, estenuante, a volte insuperabile. Dici una cosa, il tuo vicino ne capisce un'altra...non c'è scampo e nn c'è requie. L'unico, imperfetto modo per rimediare è parlare ancora e ancora, aggiungere detto al già detto; finchè le divergenze restano, ma almeno si prende coscienza della loro ineluttabilità.

A me dispiace non farmi capire e mi spiace se nn mi capiscono. Siccome sn considerata una persona strana, qualunque cosa ciò voglia dire, succede spesso. Xò nn posso e nn voglio censurarmi, se il mio modo di pensare non reca danno a nessuno. E nn sono disposta a considerare la diversità di opinione, in sè e per sè, elemento pernicioso.

Alla makkinetta del caffè, l'altro giorno, trovo un collega:

-"Ma stai ancora tutta vestita di nero, così funebre...ora ke arriva il sole e la bella stagione!"

Ed, io :-"secondo certe culture la luce solare è associata alla morte...a parte ke nn mi vesto di nero xkè sn a lutto. T. Mann riporta nella quadriologia di Giuseppe questa concezione e dunque nella mediterraneo antico forse...e poi in certe poesie di Ungaretti..."

E lui: -" noooooooooooo, gli egizi veneravano il sole come fonte di vita!"

E io: -"ma la mezzaluna fertile..."

E lui: -"makkè mezzaluna e mezzaluna! Nessuno associa il sole alla morte a parte sto' Giuseppe ke è un amico tuo!"

Insomma, io sono mistificatrice e lugubre...e strana ovviamente, xkè vestirsi di nero sempre nn sta bene...nn si può fare. Il problema è ke il collega in questione è pure simpatico e di solito gentile con me...nn mi posso neppure arrabbiare tanto, x questa cosa!

A qualcuno risultano x caso altre fonti, a parte Mann e Ungaretti, in cui il sole è associato alla morte? Giusto x aggiungere altre presunte bizzarrie...Grazie.  

             

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: dike1127
Data di creazione: 20/11/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

barbara.bolzandike1127toapolvedisastre_fdonatella050472federica.gozzigocceinvisibilisammi75unamamma1Baudelaire69navighetortempoCorpo_Di_RosafaustocapitanoWIDE_REDpaolac1984
 

ULTIMI COMMENTI

sempre ma cmq persisto.. questo pensiero si riferisce alla...
Inviato da: gocceinvisibili
il 28/03/2013 alle 11:17
 
condivido in piena ragione quello che hai scritto e...
Inviato da: ufo2dgl
il 15/12/2011 alle 12:10
 
:-)
Inviato da: dike1127
il 27/11/2010 alle 11:43
 
Mi sono ritrovata in questa tua descrizione di "una...
Inviato da: berequeck
il 25/11/2010 alle 15:04
 
Grazie! :-) Credevo di aver premuto io qualche tasto strano!
Inviato da: dike1127
il 25/10/2010 alle 19:57
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963