mi sa ke nn esisto

vi siete mai sentiti inesistenti? ignorati? nn compresi? o sn proprio l'unica?

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« Messaggio #50Messaggio #52 »

Post N° 51

Post n°51 pubblicato il 09 Maggio 2008 da dike1127

Sono stata a pranzo, con colleghi, in un posto moooolto pretenzioso. Molti discorsi, pokissima sostanza: se dobbiamo guardare all'aspetto puramente culinario, con un toast sarei stata meglio. Servizio lentissimo, cameriera formosa dall'aria vagamente assente...e poi quei menù allucinanti, pieni di "letti di rucola", millefoglie dove nn dovrebbero essere...ecco, proprio questa, il millefoglie: io nn so voi, ma se mi dicono quella parola penso a un dolce nn malvagio ma scomodo, di quelli da mangiare rigorosamente in privato, a meno di non essere dei precisini, che riescono a non sporcarsi mai: xkè sennò, tra lo zukkero a velo...la pasta sfoglia che scivola da una parte, la crema dall'altra...insomma, io in pubblico il millefoglie lo affronto sempre cn una leggera ansia. Invece, in questo posto simil chic ho trovato scritto sul menù "millefoglie di hamburger". Cioè? Il nome mi faceva quasi senso...poi un collega lo ha preso e dal mio posto ho visto che assomigliava un po' al polpettone...sempre con vari letti di pomodori e verdure, trionfi di quà, fantasie di là...etc etc...

Ci fosse stato un piattodi penne al pomodoro avrei ordinato quelle. Invece...nisba. Scrutato il menù da capo a fondo, ho scelto uno dei tanti piatti-mosaico proposti, dal quale fare un po' di selezione. Quando la cameriera mi ha portato l'opoera d'arte, ho impietosamente disfatto il mio letto di rucola, ho spostato il tappeto di melanzane...e sono perfino riuscita  a trovare un po' di fesa di tacchino, per quanto spolverizzata di briciole verdi che ho tolto il più possibile. Il pane er adi gomma e mi è rimasto sullo stomaco...il classico pane surgelato: so da sola ke bisognerebbe evitare di mangiarlo...ma visto ke col resto nn c'era tanta soddisfazione...    

Qualcuno dirà: conta la compagnia. Xò eravamo in troppi, per i miei gusti: nove. Nei gruppi di dimensione significativa io mi isolo e cerco di nn tediare nessuno cn i mei sconcertanti punti di vista. E poi non manco mai di notare che con la maggior parte delle persone realizzo una formidabile corrispondenza: a me nn interessa quello ke dicono loro ed a loro nn interessa quello ke dico io...     

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: dike1127
Data di creazione: 20/11/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

barbara.bolzandike1127toapolvedisastre_fdonatella050472federica.gozzigocceinvisibilisammi75unamamma1Baudelaire69navighetortempoCorpo_Di_RosafaustocapitanoWIDE_REDpaolac1984
 

ULTIMI COMMENTI

sempre ma cmq persisto.. questo pensiero si riferisce alla...
Inviato da: gocceinvisibili
il 28/03/2013 alle 11:17
 
condivido in piena ragione quello che hai scritto e...
Inviato da: ufo2dgl
il 15/12/2011 alle 12:10
 
:-)
Inviato da: dike1127
il 27/11/2010 alle 11:43
 
Mi sono ritrovata in questa tua descrizione di "una...
Inviato da: berequeck
il 25/11/2010 alle 15:04
 
Grazie! :-) Credevo di aver premuto io qualche tasto strano!
Inviato da: dike1127
il 25/10/2010 alle 19:57
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963