Creato da varese_55 il 02/04/2010
IL BLOG + CENSURATO DELLA RETE
|
poliziaromacapitale@comune.roma.it
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato a discrezione degli autori e comunque non sistematicamente. Non può quindi essere considerato un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, anche quando questi fossero espressi in forma anonima. Le immagini contenute in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.
VIDEO DI STRISCIA LA NOTIZIA :INCHIESTA HOTEL
"...Altro fenomeno che contribuisce ad alimentare abusi ed abusivismo di settore è rappresentato dall’intermediazione di molti portieri d’albergo, a nero, nel procacciamento clienti a favore dell’una o dell’altra parte...."
http://www.federnoleggio.it/news/2010/consultazioni_dl40.pdf
LUIGI PACILLI ( EX - VICE PRESIDENTE FEDERNOLEGGIO)12 aprile 2010
Area personale
Menu
Cerca in questo Blog
TARIFFE TAXI ROMA
OLD ROME
WEB CAM ROMA
RASSEGNA WEB TAXI NCC
- TAXI NEWS
- NOI TASSISTI
- NCC LAZIO
- ANA CASARTIGIANATI
- ASSOTAXI
- URITAXI
- WEB TAXI
- TAXI LIBERO
- ANITRAV
- FEDERNOLEGGIO
- ATI TAXI
- NOI 3570
- ASSODEMOSCOOP
- BOLKESTEIN 12.02.2006
- COMUNE DI ROMA
- NCC NON SPQR
- CAMERA DEI DEPUTATI
- SENATO
- REGIONE LAZIO
- PROVINCIA
- PRIVACY
- LIBERTA' DI STAMPA
- ARTICOLO 21
- FEDERTAXI BLOG
- FEDERTAXI SITO
APP TAXI FREE
Ultimi commenti
VEDI IL BLOG NEL FORMATO MOBILE
VISITA I MIEI VIDEO
Messaggi del 18/09/2014
Post n°2636 pubblicato il 18 Settembre 2014 da varese_55
I TURNI TENIAMOCELI COSI' COME SONO
( TASSAMETRO A TEMPO : SI SPEGNE DA SOLO DOPO LE ORE DI SERVIZIO) A Febbraio ho fatto i miei primi 30 anni di servizio con il taxi a Roma , circa 64 volte il giro della terra buca dopo buca . Quello che posso dire riguardo i turni di servizio , e' che sono la cosa piu' bella e preziosa fin qui' avuti e che mi (ci) hanno permesso di avere una vita privata senza avere padroni con cui interagire : e solo chi ha lavorato sotto padrone puo' apprezzare la liberta' mentale nell'espletamento di un lavoro. Dodici giorni dodici senza stop e poi due di riposo. Una settimana di pomeriggio ,poi la settimana di mattina : e ogni mese e mezzo circa arriva una settimana di seminotte e la prossima volta di notte . Ci si puo' scambiare i turni tra colleghi che preferiscono la mattina piuttosto che il pomeriggio. Si puo' accedere alla scelta di turni fissi di esonero dalla turnazione sopra accennata che permettono temporaneamente di " scegliere " un turno in base alle proprie gravi problematiche familiari : per esempio io presi nel 2005 per un paio di anni il turno fisso di mattina per poter essere compatibile con un dopo separazione che mi ha visto genitore affidatario di mio figlio allora minore . Si esibisce sul lunotto posteriore del taxi un adesivo che indica a tassisti e VVUU il turno di servizio che si sta' effettuando tramite rettangoli adesivi di colori diversi e nel caso " esonero " anche la lettera colorata relativa al turno. Si sa' , a un tassista se gli dai un dito , si prende tutto il braccio. Questo scambio di turni affidato a strutture sindacali o ai radiotaxi ha generato una totale confusione sui semplici scambi tra colleghi , mentre l'esonero E e' vagliato dai VVUU dietro esibizione di documentazione legale o sanitaria come da Legge 104. Ci sono cosi' professionisti del turno di notte quando appena dopo la seconda notte gia' stavi in coma da sonno ( jet lag ) e altrettanti professionisti del turno di mattina o di pomeriggio. Tutto questo poi , senza alcun controllo , fa' si che ognuno di noi interpreti il turno di servizio - non professionalmente - sulle esigenze della propria vita familiare o della condizione da pensionato -lavoratore. Ieri sera all'Olimpico per la partita della Roma c'erano decine di taxi che hanno sospeso il servizio gia' due ore prima...o in turno di notte altrettanto parcheggiati che avrebbero cominciato il servizio appena dopo aver raggiunto la macchina a fischio di fine partita. A questi turni , poi , si aggiunga l'opzione flessibilita' di una ora prima e una dopo il turno : sempre per il famoso dito , gia' alle 12:00 ci sono taxi in attesa fuori delle piazzole lontano da occhi indiscreti gia' una ora o due dell'inizio del servizio....o peggio ancora di notte a scarsissima richiesta , centinaia di vetture che dovrebbero staccare ale 22:00 ma che proseguono indefessamente fino a quando vogliono , magari incontrandosi con altri taxi che invece delle 6:00 iniziano gia' alle ore 4 del mattino. Ci fosse lavoro , sarebbe meritorio : ma con la grave crisi economica e la invasione dei cugini alieni ncc , il lavoro per tutte queste macchine fai da te non c'e'.... I VVUU deputati al controllo del servizio, anch'essi sono assenti . Volendo capire chi ha diritto al turno e chi no magari staccando l'adesivo per poi rimetterlo ( i pecettari ) ,l'unico strumento per noi tassisti sarebbe quello di avere i dati in possesso a Roma Mobilita per avere un report settimanale della variazione dei turni obbligatori e confrontarli sul reale diritto al cambio previa consultazione delle targhe inserite nel date base comunale. E poter poi capire e sapere quanti esonero ( E ) depauperano i turni di servizio obbligatori o al contrario , quanto pesano in quantita' sovrapponendosi ai turni obbligatori , specialmente nel turno 17-01 . Adesso la novita' auspicata da pochissimi di avere turni liberi " sartoriali " con la scusa di esserci quando c'e' bisogno di lavorare e fermarsi quando non c'e'. Se aderissero tutti i tassisti , per esempio ieri sera per la partita della Roma avremmo avuto ¾ dei taxi davanti alla televisione o allo stadio ; un po' quello che denunciava Marchionne riguardo gli operai Fiat che si davano malati in coincidenza delle partite del Napoli. I turni ,cosi' come sono , sono invece importantissimi per l'utenza e per noi stessi a tutela del servizio verso i clienti e per una vita fatta anche di una parte di riposo, indispensabile dopo 8 ore nel traffico romano e in una posizione da seduto che non fa' bene alla circolazione sanguigna , alla prostata ,all'apparato digestivo e soprattutto alla sovra esposizione alle polveri sottili PM10 che abbondantemente respiriamo al centro del traffico. Al contrario , correremmo il rischio di diventare ncc al lavoro 24 h. Sempre per il famoso dito concesso , a questo puzzle dei turni fai da te mancherebbe una cabina di regia che indichi dove , quando c'e' un fine evento o una situazione di arrivi in aeroporto o stazioni che solo un radiotaxi puo' oggi monitorare e di conseguenza trasmettere ai suoi soci come opportunita' last-minut considerando che il taxi ha una domanda improvvisa e non preventivabile . Quindi questi signori per lo piu' sprovvisti di radiotaxi , come raggiungerebbero il loro obiettivo di "dare" piu' servizio senza nessuna informazione se non i ricordi personali ? What Else ??
rischi professionali https://osha.europa.eu/it/sector/road_transport/index_html
|
Inviato da: fabio
il 05/02/2015 alle 16:16
Inviato da: mizrahaki
il 02/02/2015 alle 15:53
Inviato da: PiloTTa
il 01/12/2014 alle 08:33
Inviato da: mizrahaki
il 17/09/2014 alle 17:32
Inviato da: miss.martina67
il 10/08/2014 alle 20:25