Creato da DgVAmetista1960 il 17/08/2010

E20LIVE

Magazine musicale di Radio DgVoice

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ixtlanncautionmenatworkunsorrisoperte_2013bal_zacunamamma1gryllo73DgVoiceilmioarcobalenodolce_galateacasottoelenaandy93ligadie84mario.polillosidopaul
 

 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

My old Music

 

 

AL VIA LA RICERCA DELL'X-FACTOR 2010

Post n°9 pubblicato il 08 Settembre 2010 da DgVAmetista1960

 

Bene amanti della musica alla ricerca di talenti di casa nostra, ci risiamo!
Riparte anche quest'anno il talent show che io preferisco tra le proposte che ci arrivano dai canali TV.
Mi è sempre piaciuta l'atmosfera che vi si respira: qlche baruffa tra i giudici, ma i ragazzi son sempre pronti ad imparare quanto viene loro consigliato dai vocal coach, e dai giudici che quest'anno sono:

Enrico Ruggeri
Anna Tatangelo
Mara Maionchi
Elio delle Storie Tese


Unica veterana la Maionchi, sempre colorita nell'atteggiamento verace e, per me, di una simpatia tutta da godere, oltre che competente discografica. Ottima scelta per Ruggeri, nel panorama musicale da decenni, e per Elio, ottima alternativa a Morgan al quale ha cercato in tutti i modi di somigliare anche nell'aspetto, ma..... con la Tatangelo cosa vorrebbero fare? Forse non farci rimpiangere la poca competenza in ambito musicale della Ventura?
Mah io nn saprei giudicare, ma posso dire che non mi convince? Una ragazzetta che non ha il carisma della Ventura non so che titolo possa avere nel giudicare ragazzi alla ricerca dell'X Factor, ma c'è, ce l'hanno messa e staremo a vedere cosa ne verrà fuori.
Della prima puntata di X Factor però io, come altri 3 milioni e passa di spettatori, ne ho goduto ogni emozione, per quanto qualcosa non l'abbia capita del tutto ( vedi NEVRUZ JOKU  che non credo sappia cantare e nn mi piace nemmeno come personaggio) le emozioni si sono altalenate regolarmente quando ascolto la musica di ragazzi validi e pieni di belle speranze.
E' per questo che vi propongo, nel video iniziale,  l'emozione più forte di tutta la serata (sempre secondo me), aspettando che anche quest'anno emerga il talento da premiare fino alla fine.

 

By Patty

 
 
 

CASERTA E BENEVENTO: ARTE E SPETTACOLO DI FINE STATE

Post n°8 pubblicato il 03 Settembre 2010 da DgVAmetista1960
 

 

Come ogni anno, anche questa estate, al rientro dalle ferie, uno sguardo alle manifestazioni artistiche delle Province a me più vicine, per valutare la possibilità di assistere agli spettacoli che più mi appassionano.
Quest'anno nella Provincia in cui vivo, Caserta, puntuale si è aperto il 31 Agosto l'ormai consolidato SETTEMBRE AL BORGO arrivato oramai alla 40esima edizione, kermesse artistico-culturale che ha per scenario la splendida cornice del
Borgo Medievale di CasertaVecchia.
Inoltre per la prima volta quest'anno ho potuto prendere in considerazione un'altra interessantissima manifestazione che dal 3 Settembre ha inizio a Benevento :

BENEVENTO CITTA' SPETTACOLO.

Ho avuto, cosi', l'opportunità di affaciarmi alla finestra di un'altra provincia a me vicina, Benevento, e scoprire una deliziosa fonte di arte, cultura, e spettacolo, e condividerla con Voi tutti attraverso questa Blog/rubrica.
A Caserta, per la verità, ogni anno mille incertezze e difficoltà economiche ci lasciano col brivido organizzativo, ma poi, anche stavolta, il 31 Agosto il Presidente della Provincia, affidandone la direzione artistica a Paola Servillo e Ferdinando Ceriani, con l'organizzazione dell'Ente Provinciale per il Turismo di Caserta, ha fatto sì che la 40esima edizione di una tra le più prestigiose manifestazioni culturali del centro sud potesse svolgersi in sei giornate ricche di appuntamenti con grandi nomi del cinema, del teatro e della musica.
Quest'anno sei giorni destinati a celebrare una tappa importante : i quarant'anni di un Festival di arte varia che popola il caratteristico contesto Medievale Casertano. Ma di festeggiamenti veri e propri non si può parlare, le celebrazioni si presentano sì ricche di interesse e dignitose, ma prive di glamour, visto che i direttori artistici , Paola Servillo (sorella d'arte) e Ferdinando Ceriani (allievo di Maurizio Scaparro) sono finiti impigliati nei cordoni delle Casse della Regione, quest'anno parecchio stretti.
Comunque sia, più di quaranta artisti, una decina fra gruppi orchestrali e teatrali, bei nomi nazionali e internazionali, astri di casa nostra da lanciare in orbite fuori dai confini, in questo scorcio di fine estate daranno lustro all'annuale pagina culturale casertana.
In campo musicale salta subito agli occhi uno schieramento di chitarristi d'eccezione dagli stili e generi diversi: Franco Cerri, Fausto Cigliano, Fausto Mesolella, Pietro Condorelli, Antonio Onorato, Aldo Farias, Lello Panico, Adriano Guarino.Ma ci saranno anche Ferruccio Spinetti bassista ex Avion Travel e Fausta Vetere della Nuova Compagnia di Canto Popolare.
In ambito teatro-drammaturgico ci saranno, fra gli altri, Isabel Horovitz, Alessandro Benvenuti, Rocco Papaleo, Anna Bonaiuto, Remo Girone, Angela Pagano, Tony Laudadio, Gli Oblivian (il complesso che condensa in dieci minuti opere come i Promessi Sposi), il poliedrico Peppe Servillo.
Potremo assistere anche alle esibizioni di gruppi come i 99 Posse, Solis Quartet, Nuova Orchestra Cimarosa.
Venti appuntamenti spalmati in sei serate nei magici e incantati luoghi tradizionali come il Teatro del Castello, la Piazza e il Duomo.
Devo riconoscere che le passate edizioni del Settembre al Borgo hanno sicuramente avuto picchi di prestigio considerevoli, curate da direzioni artistiche celebri passando da Gigi Proietti a Piero Chiambretti e Giuliana De Sio. Per quest'anno....tutto da vedere.

Info e programma  
http://www.settembrealborgo.it/   CASERTA



Gettiamo allora uno sguardo ai cugini di Benevento con la complicità di donna_semplicemente, utente incontrata in chat durante uno di quei gradevoli dialoghi a più voci che si svolgono nella nostra chat audio,  e tuffiamoci alla scoperta di
                          BENEVENTO CITTA' SPETTACOLO
rassegna artistica che nasce nel 1980 da un'idea di Ugo Gregoretti, suo primo Direttore Artistico, elaborata in collaborazione con il Comune di Benevento, ente patrocinatore.
Da una prima edizione di soli quattro eventi teatrali rappresentati nell'arco di una settimana, col trascorrere degli anni è diventata un autentico contenitore di eventi spettacolari e culturali, un vero e proprio Festival, gemma incastonata nel panorama artistico nazionale, che ha visto negli anni illustri direzioni artistiche: da Ugo Gregoretti a Renzo Giaccheri, Mariano Rigillo, Maurizio Costanzo; ed ha avvolto in questi trent'anni la deliziosa città di Benevento in una magica atmosfera settembrina, fatta di musica arte e spettacolo.
Dal 3 al 12 Settembre prossimi Benevento diventa, quindi, palcoscenico per artisti come Peppe Barra, Marina Confalone, Veronica Mazza, Ballet National de Marsille, Gino Paoli, Patty Pravo e altri protaginisti di questa 31esima edizione.
Giulio Baffi, al primo anno come Direttore Artistico del Festival Benevento Città Spettacolo, potrà avvalersi dell'organizzazione curata dal Comune di Benevento e dalla Fondazione Città Spettacolo, con il sostegno della Regione Campania e i finanziamenti dell'Unione Europea.
Tutti i teatri di Benevento saranno impegnati ad ospitare i numerosi appuntamenti: il Comunale, il Massimo, il De Simone, il Mulino Pacifico, il piccolo e nuovissimo Teatro Libertà, e il più antico di tutti, il Grande Teatro Romano. Inoltre la città intera sarà animata dal Festival che utilizzerà gli spazi più significativi come Piazza Roma, l'Arco del Sacramento, l'Hortus Conclusus, Palazzo Paolo V, la Villa Comunale, Piazza Manfredi di Svevia, tutti trasfromati in palcoscenico a cielo aperto.
Musica, danza, prosa, performances ed originali incursioni poetiche daranno l'opportunità al pubblico di emozionarsi, divertirsi e commuoversi con spettacoli internazionali e molte "prime" di grande respiro scenico, che da Benevento inizieranno il loro percorso verso altri palcoscenici. Affidate a Peppe Barra queste creazioni inedite inaugureranno il cartellone del Festival: Marina Confalone, Veronica Mazza, Ugo Chiti, porteranno in scena rispettivamente La Musica dei Ciechi, di Raffaele Viviani, La Cenerentola Maritata, di Manlio Santarelli, The Bugs Benni Show su testi di Stefano Benni e la Mandragola di Nicolò Machiavelli.
La musica in queata edizione del Festival diventa un corposo segmento della programmazione che presenterà concerti della cantante italo-tunisina Malika Ayne, di Edoardo Bennato, dell'Ensemble Heliopolis, della formazione Ipse Dixie, del prestigioso Conservatorio di Musica "Nicola Sala" di Benevento con tre appuntamenti in cartellone, di Patty Pravo e Gino Paoli.
Spazio anche alla danza contemporanea e alla lettura di racconti e poesie; le numerose mostre e rappresentazioni, poi, saranno delle più disparate e saggiamente spalmate per tutto il territorio cittadino.


Info e Programma :   

http://www.beneventocultura.it/Ed_2010/documenti/ProgrammaCronologico.pdf  

By Patty  


 
 
 

MARIO BIONDI: "SPAZIO E TEMPO TOUR ESTATE 2010"

Post n°4 pubblicato il 01 Settembre 2010 da DgVAmetista1960
 





Tornato, in versione estiva, Mario Biondi con un tour ampiamente testato nella stagione invernale in tutta Italia: Spazio e Tempo Tour Estate 2010.
La voce black della musica italiana è ripartitail 1 Luglio dal Parco Ducale di Parma, per approdare poi in molte città italiane e parlare, con la sua voce, la lingua del soul e del jazz.
Il 28 Agosto, purtroppo, i giochi saranno stati fatti : chi ha avuto il privilegio di godere della fantastica, avvolgente e coinvolgente voce di Mario Biondi, gode di tutta la nostra invidia, l'ultimo appuntamento  ad Alghero, In Sardegna all'Anfiteatro Maria Pia, per un live all'interno del quale l'artista presenta anche alcuni brani del suo ultimo album “IF” con il quale ha ottenuto un notevole successo, doppio disco di platino con oltre 200,000copie vendute a pochissimo dalla sua uscita.. Un live prodotto, come i migliori eventi, da F&P group, che ha percorsoun lungo giro d'Italia portando sul palco una band fantastica:
Lorenzo Tucci e Fabio Nobile (batteria), Andrew Satomi Bertorelli (tastiere), Andrea Celestino (basso), Tommasdo Scannapieco (contrabbasso), Daniele Scannapieco (sax), Giovanni Amato (tromba), Claudio Filippini (piano), Luca Florian (percussioni), Michele Bianchi (chitarra), Beppe Di Benedetto (trombone), Samantha Iorio, Vahimiti Cenci, Cristiana Polesi e Wendy Lewis (back vocals).
All'interno dei vari recitals vi è parte del suo ultimo lavoro “IF”, come già detto, pescando anche bei classici d'autore: e ancora una volta Mario Biondi naviga tra generi musicali diversi con una naturalezza e una voce che gli permette di essere consacrato soprattuttoneol gotha del soul.
Ha forgiato il suo particolare timbro vocale ascoltando dischi di personaggi come Rou Rawls, Al Jarreau e Isaac Hayes, dando vita bei suoi lavori ad un soul jazz caldo e passionale, fino a dar vita ad un modern sound che mutua dal jazz, lo scompone e lo ricompone in archetipi black particolarmente accattivanti.
Ascoltando il suo ultimo lavoro discografico salta subito agli occhi... ops no, alle orecchie il suo sapore fortemente internazionale per la capacità che ha Biondi di passare per il jazz americano attraverso deliziose incursioni brasiliane.
In poche parole: assistere ad un suo concerto dal vivo rende quelsiasi serata, in qualsiasi situazione, una SERATA MAGICA DENSA DI EMOZIONI.

 

By Patty

 
 
 

STING E LA ROYAL FILARMONIC CONCERT ORCHESTRA INSIEME PER "SYMPHONICITY"

Post n°3 pubblicato il 01 Settembre 2010 da DgVAmetista1960
 

 

Previste quest'anno quattro date in Italia durante le quali Gordon Matthew Thomas Sumner, meglio conosciuto con il nome di Sting, offrirà a noi Italiani la possibilità di ascoltare i suoi brani più grandi reinterpretati in chiave sinfonica:

 

  • LUNEDI' 25 OTTOBRE TEATRO Verdi - FIRENZE

  • MARTEDI' 2 NOVEMBRE TEATRO Degli Arcimboldi – MILANO

  • MERCOLEDI' 3 NOVEMBRE PALAOLIMPICO DI TORINO

  • MERCOLEDI' 10 NOVEMBRE AUDITORIUM Parco della musica – ROMA

 

Il tour mondiale è partito il 2 Giugno da Vancouver ed è proseguito per tutta l'estate in Nord America; in autunno approda in Europa accompagnato dalla Royal Philarmonic Concert Orchestra. partendo il 3 Settembre da Oslo proseguendo con Copenhagen e dedicando una perfomance speciale alla sua città natale, Newcastle, dove si esibirà presso la Sage Hall.

In occasione di queste attesissime date, l'etichetta Deutche Grammophon pubblicava nel Luglio scorso il CD SYMPHONICITIES, che chiaramente vuole essere una celebrazione dell'esperienza del concerto live.

La scaletta, creata appositamente per questo tour, comprende alcuni dei suoi pezzi più belli e conosciuti, come Roxane, Next to you, Every little thing she does is magic e Every breath to take, oltre, naturalmente, ai brani più famosi della sua carriera da solista come Englishman in New York, Fragile, Russians, If i ever lose my Faith in you fields of gold e Desert Rose. Il tutto col supporto di questa maestosa orchestra diretta dal Maestro Steven Mercurio (che ha collaborato anche con Pavarotti e Andrea Bocelli).

L'interesse di Sting per la collaborazione orchestrale è iniziato nel 2008, dopo l'invito ricevuto dalla leggendaria Chicago Symphony Orchestra ad esibirsi insieme. Dopo aver rielaborato alcuni brani del suo enorme repertorio, la performance che ne è risultata ha lasciato nel cantante un segno indelebile. Pronto ad esplorare nuove possibili collaborazioni sinfoniche, Sting si è dimostrato assolutamente entusiasta quando la Philadelphia Orchestra gli ha chiesto di unirsi a loro in un concerto per la commemorazione del 153mo anniversario dell'Accademy of Music.

<> ha commentato l'artista.

Comprendiamo tutti quanta attesa genera un evento del genere e l'uscita del disco ci indica inequivocabilmente che l'attesa dei fan è destinata a diventare spasmodica.

I biglietti sono in prevendita dal 24 maggio scorso e devo dire che da una rapida occhiata datagli, i prezzi sono abbastanza impegnativi (l'arte e la cultura diventa sempre di più un lusso non per tutti), d'altronde i concerti si terranno per lo più in teatri e auditorium, un solo Palasport,il Palaolimpico di Torino non sembra avere costi diversi comunque, e in ogni caso la carovana al seguito di questo evento è a dir poco imponente e di conseguenza costosa.

Per gli show di Firenze, Milano e Roma la prevendita è in corso sul sito www.livenation.it e attraverso il circuito Ticketone. I biglietti per la data di Torino sono stati venduti in esclusiva per i possessori di carta American Express dalle 10 di mercoledì 2 Giugno sino alle 15di giovedì 3 Giugno. Per il pubblico generale sono in vendita dal 4 di Giugno.

Bhe signori miei, l'autunno è alle porte oramai e se ci affrettiamo è probabile che un posticino per questo colossale evento lo si possa trovare ancora e chissà che non si possa, anche noi di DgVoice, essere tra i fortunati che si delizieranno l'udito con la calda, sensuale e morbida voce di Sting che reinterpreta il suo repertorio accompagnato dagli strumenti musicali di Jorge Calandrelli, David Harley, Michel Legrand, Rob Mathes, Vince Mendoza, Steven Mercurio, Bill Ross, Robert Stadin e Nicola Tescari.

Sting sarà inoltre accompagnato da un quartetto composto da Dominic Miller (chitarrista di Sting da lungo tempo) David Cossin (specialista in diverse percussioni in campo di musica sperimentale) Jo Lawrey (voce) e Ira Coleman (basso).

Ti aspettiamo Sting!!

Dal 25 ottobre l'Italia allarga le braccia a te e alla tua ineguagliabile arte!



By Patty

Post pubblicato su Blog DgVoice il 13/08/2010

 

 
 
 

SPAZIO AGLI ESORDIENTI IN "LIGABUE STADI 2010"

Post n°1 pubblicato il 17 Agosto 2010 da DgVAmetista1960
 
Foto di DgVAmetista1960


 

 I Rio formati da Fabio Mora e Marco Ligabue, sono "opening act" fissi di tutte le date del Tour estivo di Ligabue: LIGABUE STADI 2010.
Per ciascuna data del tour, inoltre, il Liga ha ospitato e ospiterà alternativamente una serie di band o solisti italiani emergenti scegliendoli attraverso un contest dal titolo "QUANDO CANTERAI LA TUA CANZONE ....sul palco di Liga!", e ai quali Ligabue offre l'opportunità di aprire i suoi concerti.
Per partecipare a tale contest bastava seguire regolamento e informazioni disponibili su www.ligachannel.com/contest
L'iniziativa promossa dal sito ufficiale di Luciano Ligabue, ha sfruttato la tecnologia offerta dal web  per le fasi eliminatorie, lasciando al pubblico di internet il compito di votare e decretare i vari vincitori per le varie date, ascoltando e guardando su youtube i brani e gli artisti concorrenti.
Personalmente, essendo di recente rientrata da un viaggio in Danimarca, la cui capitale mi è apparsa come un enorme e arioso palcoscenico disponibile per artisti di ogni genere, ma soprattutto per i musicisti, trovo che il regalo offerto ai nostri giovani dal Liga sia davvero notevole. Gli spazi destinati alla musica dal vivo italiana originale e le occasioni promozionali di una certa rilevanza, in Italia hanno consistenza risibile, a parte i pochi eletti che riescono ad entrare in circuiti televisivi destinati alla ricerca di talenti (X-FACTOR AMICI e poco altro), per la stragande maggioranza dei nostri giovani esordienti è complicato riuscire a farsi notare. Per cui l'opportunità che hanno avuto questi ragazzi di esibirsi con la propria musica su un palco importante, davanti a un  pubblico imponente come quello di Ligabue, rappresenta per un artista emergente una rigogliosa oasi in un arido deserto.
C'è da dire che per il nostro Liga questo è come un ritorno alle origini o un modo per ringraziare la buona sorte che a suo tempo tese la mano anche a lui. Ligabue stesso, più di vent'anni fa, proprio grazie a un concorso musicale per emergenti, riuscì a far ascoltare le sue prime canzoni suonandole dal vivo.
Queste le date rimanenti del Ligabue stadi 2010 (prodotto e organizzato da Riservarossa e F & Group):
   
4   Settembre Bologna Stadio Dell'Ara
11 Settembre Bari        Arena Vittoria
16 Settembre Torino    Pala Olimpico

 

 

GRAZIE LIGA!

 
 
 

 

 

 

 

dgvoice web radio 

Entra nella nostra fan page, clicca su "Mi piace"
e segui tutto ciò che succede nella chat e nella community di Libero, gli eventi e lo streaming, anche su Facebook !

Ti aspettiamo !



Promuovi anche tu la tua pagina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

The colors of music

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963