Creato da DgVAmetista1960 il 17/08/2010

E20LIVE

Magazine musicale di Radio DgVoice

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ixtlanncautionmenatworkunsorrisoperte_2013bal_zacunamamma1gryllo73DgVoiceilmioarcobalenodolce_galateacasottoelenaandy93ligadie84mario.polillosidopaul
 

 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

My old Music

 

 

STING E LA ROYAL FILARMO... »

SPAZIO AGLI ESORDIENTI IN "LIGABUE STADI 2010"

Post n°1 pubblicato il 17 Agosto 2010 da DgVAmetista1960
 
Foto di DgVAmetista1960


 

 I Rio formati da Fabio Mora e Marco Ligabue, sono "opening act" fissi di tutte le date del Tour estivo di Ligabue: LIGABUE STADI 2010.
Per ciascuna data del tour, inoltre, il Liga ha ospitato e ospiterà alternativamente una serie di band o solisti italiani emergenti scegliendoli attraverso un contest dal titolo "QUANDO CANTERAI LA TUA CANZONE ....sul palco di Liga!", e ai quali Ligabue offre l'opportunità di aprire i suoi concerti.
Per partecipare a tale contest bastava seguire regolamento e informazioni disponibili su www.ligachannel.com/contest
L'iniziativa promossa dal sito ufficiale di Luciano Ligabue, ha sfruttato la tecnologia offerta dal web  per le fasi eliminatorie, lasciando al pubblico di internet il compito di votare e decretare i vari vincitori per le varie date, ascoltando e guardando su youtube i brani e gli artisti concorrenti.
Personalmente, essendo di recente rientrata da un viaggio in Danimarca, la cui capitale mi è apparsa come un enorme e arioso palcoscenico disponibile per artisti di ogni genere, ma soprattutto per i musicisti, trovo che il regalo offerto ai nostri giovani dal Liga sia davvero notevole. Gli spazi destinati alla musica dal vivo italiana originale e le occasioni promozionali di una certa rilevanza, in Italia hanno consistenza risibile, a parte i pochi eletti che riescono ad entrare in circuiti televisivi destinati alla ricerca di talenti (X-FACTOR AMICI e poco altro), per la stragande maggioranza dei nostri giovani esordienti è complicato riuscire a farsi notare. Per cui l'opportunità che hanno avuto questi ragazzi di esibirsi con la propria musica su un palco importante, davanti a un  pubblico imponente come quello di Ligabue, rappresenta per un artista emergente una rigogliosa oasi in un arido deserto.
C'è da dire che per il nostro Liga questo è come un ritorno alle origini o un modo per ringraziare la buona sorte che a suo tempo tese la mano anche a lui. Ligabue stesso, più di vent'anni fa, proprio grazie a un concorso musicale per emergenti, riuscì a far ascoltare le sue prime canzoni suonandole dal vivo.
Queste le date rimanenti del Ligabue stadi 2010 (prodotto e organizzato da Riservarossa e F & Group):
   
4   Settembre Bologna Stadio Dell'Ara
11 Settembre Bari        Arena Vittoria
16 Settembre Torino    Pala Olimpico

 

 

GRAZIE LIGA!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

 

dgvoice web radio 

Entra nella nostra fan page, clicca su "Mi piace"
e segui tutto ciò che succede nella chat e nella community di Libero, gli eventi e lo streaming, anche su Facebook !

Ti aspettiamo !



Promuovi anche tu la tua pagina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

The colors of music

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963