Creato da: marcoaurelio78 il 01/06/2010
VIAGGIO NEI PENSIERI DELLA MIA ANIMA ...

Ultime visite al Blog

enzaheadvirtute81lisa_meheheh1234GianFrusagliamarcoaurelio78Tere75fico_vintagebutterfly81fcpsicologiaforenseWhaite_Hazewherethestreetshaveil_pablocentro_fotograficoraffaellasvergola
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 114
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« Io, Alonso e le partite ...Viaggio verso il vuoto p... »

Buon compleanno piccolo tesoro ...

Post n°619 pubblicato il 22 Giugno 2012 da marcoaurelio78

Cara Lara,

in effetti sono giorni che penso a questa lettera e a tutte le cose che vorrei dirti. Si, lo so che compi solo 4 anni e che di certo molte cose ti saranno incomprensibili, ma semmai prendile come il delirio estivo di una zia acquisita. Che, però, ti vuole tanto bene. Almeno tanto quanto quello che vuole alla tua mamma.

E allora partiamo da qui, dalla tua mamma. Non ti nascondo che tantissime volte, pensando a voi, mi faccio sempre più convinta del fatto che tu sia una bambina privilegiata. Perché la tua mamma ha due dei pregi più grandi che un essere umano possa avere: la genuinità e la trasparenza. Magari a volte tu ti arrabbierai con lei perché lei non ti permetterà certe cose, magari ti sgriderà anche e non vi capirete. Ma il suo cuore è così grande e la sua anima così pura che il bene che ti vuole, e che sono sicura le vuoi anche tu, sarà in grado di andare oltre ogni incomprensione. Sai, il genitore perfetto non esiste, così come non esiste l'uomo o donna perfetti. Ma l'essere sempre se stessi nel bene e nel male senza paura è un qualcosa che nella vita ti porterà lontano. Sempre.

Sulla vita potrei dirti tante cose piccolo tesoro. Potrei dirti che è difficile, durissima, che a volte troverai chi ti farà del male ingiustamente, che darai fiducia a persone che la tua fiducia non se la meritano minimamente. Potrei dirti che ti farà male il cuore, e anche tanto. Ma imparerai che hai un cuore in due occasioni: quando amerai e quando qualcuno te lo farà sanguinare di dolore. Solo così saprai di averlo. E piano piano imparerai che l'amore è l'unica medicina, che le ferite guariscono e ti rendono ogni giorno più forte e più consapevole di te stessa. Imparerai che chi non ti apprezza e chi ti inganna sostanzialmente non ti merita, e forse non merita nemmeno le tue lacrime. Ma le lacrime genuine sono figlie di un cuore puro, e allora vanno bene perché ti insegneranno che hai delle emozioni dentro di te, che sono fatte per essere espresse. Ma se tu ti sarai sempre comportata con onestà in base a quello che senti, ti accorgerai che non sei sola e che accanto a te ci sarà sempre qualcuno pronto ad ascoltarti e ad asciugare quelle lacrime.

E in mezzo alle lacrime ti accorgerai di quanto la vita sia meravigliosa. Basta solo avere un pochino di fiducia e ammettere la possibilità che lo sia. Basta conservare dentro di sé quella parte bambina che ora tu hai e che molte persone con il tempo perdono. Basta avere il coraggio di saper guardare dentro e fuori di te con spontaneità e con occhi puri. Basta avere l'umiltà di fermarsi quando le cose non vanno e di farsi delle domande. E di accettare che magari ci sono degli altri punti di vista che in quel momento tu non riesci a vedere.

Tu diventerai grande in una società dove le cose che più contano, per la maggior parte delle persone, sono l'aspetto esteriore, la fama e i soldi. Ma se tu manterrai il centro dentro di te e il contatto con la tua anima pura, riuscirai a navigare anche in questo mare tempestoso. E ti renderai conto di quanto tu sia privilegiata ad avere la possibilità di sperimentare il viaggio chiamato vita. A volte ti troverai in un vicolo cieco, a volte in un tunnel buio dove non vedrai l'uscita, a volte davanti ad un bivio e tu non saprai che strada prendere. Ma ... ascolta una "vecchia" zia babbiona ... tu segui sempre il tuo cuore e ti renderai conto che qualsiasi nuvola non potrà mai oscurare il sole che hai dentro.

Buon viaggio, piccolo tesoro ...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog