Community
 
marcoaureli...
Profilo
Blog
Sito
Foto
   
Creato da: marcoaurelio78 il 01/06/2010
VIAGGIO NEI PENSIERI DELLA MIA ANIMA ...

Ultime visite al Blog

poeta.72lastreghetta01ninokenya1fico_vintagescoopvolantiSky_Eaglemarcoaurelio78elektraforliving1963ComtesseduCaylapierre_luc_rochepsicologiaforensecassetta2francescagifLilli1982dglselenezar
 
Citazioni nei Blog Amici: 116
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 
« La raccolta degli elogiQualcuno mi sa dire ... »

Tutto su mia madre

Post n°589 pubblicato il 16 Maggio 2012 da marcoaurelio78

In questi giorni ho consapevolizzato una dura verità da mandare giù: io mi vergogno profondamente.

Mi vergogno di avere una madre che mi ha sempre odiata, che mi ha fatto la guerra perché non era in grado di amarmi e, siccome l'odio è l'altra faccia dell'amore, ha riversato su di me tutto il disprezzo che lei ha nei confronti di se stessa. Mi vergogno di non avere ricordi felici di me bambina con la mia manina stretta in quella della mia mamma, o di non ricordare un abbraccio sincero, incondizionato e spontaneo. Mi vergogno di essere cresciuta con una persona che mi ha combattuta perché diceva che io volevo più bene a papà che a lei, e così facendo mi ha spinta ancora più lontana.

Mi vergogno tremendamente di ricordare soprattutto, della mia età adolescenziale, l'odio che provavo che per lei quando mi ignorava. Quando appositamente faceva dei gesti per rimarcare che preferiva mio fratello a me, come stirare e lasciare indietro tutte le mie cose alle quali poi dovevo provvedere da sola. Quando mi ha fatta iscrivere a tutti i costi all'università e dopo pochi mesi ha iniziato a rinfacciarmi i soldi della retta, inducendomi a iniziare a lavorare part-time.

Mi vergogno di avere una madre che una notte mi ha portata sul balcone della mia camera, nel silenzio più totale e mentre mio fratello dormiva, a guardare di sotto e a scavalcare la ringhiera con la gamba sinistra. Mi vergogno di aver pensato di togliermi la vita perché non potevo più andare avanti con tutto quell'odio addosso, di essere stata lì, un tempo indefinito, a cavalcioni su quella ringhiera. Guardando di sotto e non rendendomi conto quanto sottile fosse la differenza tra le due scelte: gamba destra significava farla finita, gamba sinistra dare un calcio ai brutti pensieri e continuare a vivere. E la cosa che per anni mi ha dilaniato è che non ho scelto io, o almeno non consapevolmente. Ho sentito come una mano sulla spalla che mi tirava indietro e ho ritratto la gamba sinistra. O forse la mia è stata una scelta inconsapevole e quella forza che ho sentito non era altro che il mio istinto di sopravvivenza. Non potevo morire, dovevo arrivare dove sono ora per comprendere.

Mi vergogno terribilmente di avere una madre che prima ha fatto il gesto di farmi un presunto regalo in denaro quando ho acquistato la mia casa, e dopo neanche due anni ha iniziato a chiedermi i soldi indietro sostenendo che era un prestito, non un dono. E al mio rifiuto di sottostare a questo ricatto, accompagnato da una richiesta di colloqui per fornirle un eventuale aiuto economico, mi è stato risposto che era una questione di principio e mi sono ritrovata in un freddo tribunale, a spiegare ad un attonito giudice come mai la donna che mi ha messo al mondo mi abbia fatto causa per qualche migliaia di euro.

Mi vergogno come non mai di aver passato la mia giornata ieri a domandarmi come sarebbe andata l'ennesima udienza. A chiedermi come farà un giudice ad emettere una sentenza su una cosa così personale, sulla quale non ci sono prove e tutto si basa sulla sua parola contro la mia.

Credo sia un bene che tutta sta vergogna sia venuta alla luce, almeno prendo il coraggio di guardarla in faccia e di comprendere una volta per tutte che non c'è proprio nulla di cui vergognarmi.

Lei ha fatto una scelta, più o meno consapevole, e a me non resta altro da fare che rispettarla.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
eheheh1234
eheheh1234 il 16/05/12 alle 08:24 via WEB
Buongiorno Dani...post molto forte, tanti non avrebbero la forza necessaria per farlo, ma tu sei alta dentro e la forza la trovi sempre, unita al sorriso e l'ottimismo che ti hanno sempre distinta! se alla fine ce l'hai fatta, consideralo come un ulteriore ostacolo che la divina provvidenza ha messo sul tuo cammino affinchè potessi superarlo e trarne il meglio! per certi versi anche mia mamma non è stata magnanime con me, ma la capisco, su sei pargoletti è normale che ne prediliga qualcuno, però non ne ho mai fatto un dramma, nemmeno quando, a diciannove anni, ho fatto armi e bagagli e son venuto su a studiare a torino...completamente autosostenuto da mille lavoretti, con grande disappunto dei miei, visto che provenivo da famiglia agiata, ma ho prteferito cosi: decido io della mia vita, non le vicissitudini ed i desideri familiari! smaaaaaaaaack Cocò!
(Rispondi)
 
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 16/05/12 alle 08:32 via WEB
CIAO FRATELLONE MIO!
(Rispondi)
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 08:42 via WEB
Ciao caro Cocò :-) ma sai, a volte bisogna prendere il coraggio a due mani e guardare in faccia la verità. A forza di guardarla arriva un momento in cui ti rendi conto che non è poi così terribile come sembra ...
(Rispondi)
 
 
 
eheheh1234
eheheh1234 il 16/05/12 alle 08:48 via WEB
Bisogna sempre afferrare il toro per le corna, quando sei li e senti il vapore delle narici carezzarti o pungere il viso, stai pur tranquilla che lui vede nei tuoi occhi la forza della reazione o della disperazione! a volte basta questo per farlo smettere di caricare...
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 08:49 via WEB
Forse per me è venuto il momento di smetterla di sentirmi una figlia sfortunata ...
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
eheheh1234
eheheh1234 il 16/05/12 alle 08:55 via WEB
ormai non sei più una figlia Dani, sei una moglie perbacco e fortunatissima per giunta! tif che dovrebbe dire? anche lei non è più una figlia ma una fortunatissima mammina! i ruoi cambiano nella vita, per cui gidiamoci la condizione che attualmente viviamo!
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 08:57 via WEB
Si ma in queste condizioni non è che le sfortune degli altri mi facciano sembrare diversa la mia situazione ... e poi non mi pare di aver fatto un post tragico, ma semplicemente profondo delle mie sensazioni. Che se sono venute alla luce è solo un bene secondo me ...
(Rispondi)
 
 
 
 
eheheh1234
eheheh1234 il 16/05/12 alle 09:03 via WEB
assolutamente! l'esempio delle sfortune altrui riportato da me, non voleva essere un mal comune mezzo gaudio, ma piuttosto voler mettere sul tavolo uno dei tanti modi positivi di reagire! perchè se si è donne forti, come te e tif, si supera anche questo! le sensazioni sono sempre un bene Dani, fanno parte dei sentimenti e quando vengono alla luce, appunto le si analizza sotto una luce diversa!
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 09:13 via WEB
Infatti Cocò ... probabilmente è venuto per me il momento di guardare la verità in faccia ed accettarla semplicemente per quello che è ... :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
xalx67
xalx67 il 16/05/12 alle 11:10 via WEB
Ciao Cocò.. è sempre interessante leggere i tuoi commenti.. cazzuolate a parte :)))
(Rispondi)
 
 
 
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 16/05/12 alle 11:49 via WEB
tra l'altro con un fidanchatto da paura!....ahahahahhaa......
(Rispondi)
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 16/05/12 alle 08:32 via WEB
Ciao Dany,è si il post è decisamente forte oggi...e forse non abbiamo neanche il diritto di giudicare ne te,ne i tuoi familiari...so soltanto che sei riuscita a superare tutto questo alla grande...perchè poi nella vita ci sono quelle situazioni che non puoi cambiare,le devi solo accettare e viverci...che siano dolore o gioia!...IO ho un ottimo rapporto con i miei,ho fatto degli errori,e continuo a farli...ma nessuno di loro mi ha mai sbattuto la porta in faccia...dico soltanto una cosa,è la persona che ti ha dato la vita...per quanti problemi poi ti abbia potuto creare,nel tuo piccolo dovrai sempre ringraziarla!..........per tutto il resto,fa valere le tue ragioni!....sempre...TI ADORO!...Grazie Mamma di Dany,hai messo al mondo una meravigliosa creatura!...
(Rispondi)
 
 
eheheh1234
eheheh1234 il 16/05/12 alle 08:38 via WEB
Ciaoooooooooo fratè....incredibile!! hai azzeccato quasi tutti i verbi ahahahah che ti è successo?
(Rispondi)
 
 
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 16/05/12 alle 09:01 via WEB
sono cambiato dentro fratè!......se va be,come no!...ahaha....
(Rispondi)
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 08:44 via WEB
Ma certo Luca, io sarò grata in eterno a mia madre per la vita che mi ha dato e non solo per quella. Semplicemente in questi giorni sto facendo i conti con la mia vergogna, spero una volta per tutte ... anche io ti adoro :-)
(Rispondi)
 
 
xalx67
xalx67 il 16/05/12 alle 11:10 via WEB
Ciao Luca.. sei un grande.. :))
(Rispondi)
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 16/05/12 alle 09:08 via WEB
E' un peccato che esistano situazioni familiari di questo tipo, come mi hai detto una volta tu che non trovi giusto avere una madre così e invece persone come me che la madre l'hanno vista morire, ma almeno come dici tu, ora hai questa nuova consapevolezza e parlarne fa più che bene, tenersi dentro le cose serve solo ad ingigantirle delle volte, confrontarsi aiuta a sentire il peso a metà delle volte..Ciao Dany :-)
(Rispondi)
 
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 16/05/12 alle 09:11 via WEB
si ma non è che se Dany ti abbia detto una cosa,tu devi stare qui a ridirlo a tutti!...non lo so perchè,ma nei tuoi commenti noto sempre una piccola presa per il culo!...in tutto quello che dici!...mah...ciao!...
(Rispondi)
 
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 16/05/12 alle 09:15 via WEB
Che dici Dany, parto in quarta e rispondo a Luca o faccio finta di niente?
(Rispondi)
 
 
 
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 16/05/12 alle 09:20 via WEB
ma guarda che puopi fare come vuoi Narciso,non devi mica chiedere le cose alla DAny...io penso questa cosa di te,e te l'ho voluto dire!...come se io dovessi dirti una cosa in pvt e poi me la butti qui in pubblico...non credo sia una cosa giusta!...tutto qui...cioè non è che se parti in quarta cambio idea di te!......cmq va be,lasciamo perdere!...
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 16/05/12 alle 09:33 via WEB
Vedi che parli senza sapere le cose Luca? Questa cosa Daniela me la disse in pubblico nel mio blog. Poi tu puoi pensare quello che vuoi di me, poco importa, quello che importa è che il post è decisamente molto introspettivo e certe polemiche te le potevi risparmiare, ma ovviamente questo è un mio modesto parere..Ti auguro una buona giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 16/05/12 alle 09:40 via WEB
buona giornata!....
(Rispondi)
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 09:19 via WEB
Luchomer ... ma che hai mangiato stamattina, pane e vipera? :-))))) guarda che secondo me hai male interpretato, Ale voleva solo dire che è dispiaciuta che io mi trovi in una situazione del genere e che ricorda il mio dolore una volta che le ho detto che non è giusto che io abbia una madre viva che non mi vuole e che lei invece non avesse sua madre che la amava molto. Ma non era in senso negativo nei confronti di nessuno ...
(Rispondi)
 
 
 
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 16/05/12 alle 09:22 via WEB
ma certo,tutti siamo dispiaciuti...ma non è che se mi dici che odi tua madre,io domani nel post di dico...si infatti dany,come quella che che mi dicessi che odi tua madre,ma dai!...va be,cmq scusami dany...
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 09:26 via WEB
Aaaaaaaaaahhhhh ho capito adesso cosa volevi dire, pardon :-)) ma guarda Luca, non c'è nulla di cui io ti debba scusare nel senso che ci mancherebbe che uno non possa dire quello che pensa. L'unica cosa che ti dico è che secondo me, nell'intento di Alessandra non c'era alcuna malizia o voglia di sbattere in pubblico cose private, ma solo di riallacciarsi ad un discorso che avevamo fatto tempo fa ...
(Rispondi)
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 09:17 via WEB
In effetti mi ricordo di averti detto questa frase e credo facesse parte della mia vergogna di trovarmi in una situazione del genere. Diciamo che tirare fuori ciò che si ha dentro dal mio punto di vista è sempre un bene, perchè è un modo per guardare in faccia la verità e probabilmente per vederla anche da un altro punto di vista ...
(Rispondi)
 
eheheh1234
eheheh1234 il 16/05/12 alle 09:18 via WEB
devo scappà...il dovere mi chiama, sottoforma di un cell che squilla e vibra incessantemente ahahah!!! Fratè ti sbagli su Ale, se dice qualcosa non lo fa mai con malizia, ne velatamente ne palesemente! parola di uno che la conosce da tempo immemore! un saluto a tutti, se riesco ci sentiamo dopo! ciaooooooooooooooooooo
(Rispondi)
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 09:24 via WEB
Tuo fratello stamattina ha mangiato il veleno per i topi mi sa :-))))
(Rispondi)
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 16/05/12 alle 09:31 via WEB
Grazie Cocò, meno male che c'è qualcuno qui dentro che mi conosce davvero..come la Dany ovviamente :-) Oh posso dirlo oppure scaravento polemiche a non finire? :-)
(Rispondi)
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 09:33 via WEB
Ma certo che puoi dirlo ... :-) io credo che sia solo un malinteso, tutto qui :-)
(Rispondi)
 
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 16/05/12 alle 09:32 via WEB
OK fratè,se la conosci meglio avrai sicuramente ragione te!......;)
(Rispondi)
 
Lilli1982dgl
Lilli1982dgl il 16/05/12 alle 09:32 via WEB
Che brutte queste situazioni! Evidentemente tu sei sempre stata forte e consapevole di fare il TUO bene.. Ed è andata proprio così! Ti auguro una buona giornata. Un bacio.
(Rispondi)
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 09:34 via WEB
Grazie Lilli, un bacio a te :-)
(Rispondi)
 
Ali_di_Farfalla84
Ali_di_Farfalla84 il 16/05/12 alle 09:34 via WEB
c'è una cosa di cui non devi vergognarti. Della donna che sei diventata. Un saluto.
(Rispondi)
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 09:41 via WEB
Questo mai :-) benvenuta e un saluto a te ...
(Rispondi)
 
 
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 16/05/12 alle 09:51 via WEB
Ali,mi stai seguendo...sei davvero innamorata di me!.....ma che gli farò io a ste Donne,bohhhhhh!...uahauahauahauaha...
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 09:55 via WEB
Ahahahahahahahahahahah :-)))) sei incorreggibile Luchomer :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 16/05/12 alle 10:08 via WEB
nooo...dai...Ali è una vecchia AMICA...una delle prime ragazze che ho conosciuto qui,taaaaaaanto tempo fa,solo che poi è sparita...è tornata per me,non lo dice...ma è così!...lo so!...uahauahauaa!
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 10:11 via WEB
Ahahahahahahahahhahaahah :-)))) che sia tornata per te bisognerebbe chiederlo a lei :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 16/05/12 alle 10:13 via WEB
lascia sta,non glie lo chiedere per niente,tanto gia so la risposta!...uahauahauaha!....fidati di me!...
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 10:14 via WEB
Ahahahahhahaahahahahahah :-)) sei tremendo Luchomer :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
Ali_di_Farfalla84
Ali_di_Farfalla84 il 17/05/12 alle 18:13 via WEB
ma fatte un giro va...ahahhaahahah
(Rispondi)
 
Renato_ce
Renato_ce il 16/05/12 alle 09:36 via WEB
Poi qualcuno si chiede anche come mai ci siano tanti anziani parcheggiati all'ospizio. Sarà perchè mia madre ha vissuto pressochè x noi 5 maschi ed un marito non proprio il migliore, ma storie come la tua, prima vedendo forum e poi leggendone quà non immaginavo neppure esistessero o che potessero esistere. Tutto passa l'importante è che crescendo si mettono i tasselli al posto giusto, ma la soddisfazione di farcela è direttamente proporzionale alla fatica. Auguri :-). Ma lei finirà molto probabilmente in un'ospizio anche se tu non lo vorrai.
(Rispondi)
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 09:44 via WEB
Ma guarda Renato ... sostanzialmente lei adesso è sola. Mio fratello va una volta ogni tanto ma è stufo anche lui di sentirsi sempre rompere le scatole per ogni cosa, separazione da mio padre avvenuta più di dieci anni fa compresa. Ogni festa, ogni Natale, ogni Pasqua, è fondamentalmente sola. Io non sono felice di questa sua situazione, però non trovo giusto nei confronti di me stessa forzarmi in una cosa che non sento, oltre al fatto che è stata lei a tagliare tutti i ponti. Quindi che finisca o meno in un ospizio non è che faccia molta differenza rispetto ad ora. Anzi, lì sarebbe di certo meno sola ...
(Rispondi)
 
 
 
Renato_ce
Renato_ce il 16/05/12 alle 09:52 via WEB
Come vedi si è condannata da sola. Puoi provare compassione si' questo non si nega a nessuno (ed è anche sinonimo di maturità) neanche ad un criminale, ma resta che ogniuno ha sue responsabilità al proprio futuro sennò nessuno è colpevole di niente.
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 09:56 via WEB
Ecco bravo Renato, è proprio questo il punto. Lei ha fatto una scelta, consapevole o meno, ed è giusto che ne paghi le conseguenze come succede ad ognuno di noi ...
(Rispondi)
 
roberto184
roberto184 il 16/05/12 alle 09:45 via WEB
Mi dispiace Dany, ma secondo me tu non hai nulla di cui doverti vergognare, semmai dovrebbe essere tua madre a vergognarsi del male che ti ha fatto e che ti stà facendo, se io fossi in te le darei tutto quello che vuole, indipendentemente dalla sentenza del giudice e poi taglierei i ponti, in modo da non darle più la soddisfazione di farmi ancora del male :( un abbraccio
(Rispondi)
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 09:55 via WEB
Ci ho pensato Roberto, tanto. Ma non lo trovo giusto. Non trovo giusto dargliela vinta per l'ennesima volta. Lei ha voluto mettere di mezzo estranei in questa vicenda? Bene, allora che sia un estraneo a decidere, anche se non ha il minimo elemento ...
(Rispondi)
 
 
 
roberto184
roberto184 il 16/05/12 alle 10:51 via WEB
Allora lascia che decida l'estraneo, ma poi basta, non darle più occasione di farti del male ...
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 10:58 via WEB
C'hai ragione Roberto, lo so che sono stata una stupida ad accettare quei soldi. Conoscendola dovevo saperlo, ma all'epoca mi servivano e la necessità è passata sopra a tutto ...
(Rispondi)
 
 
Renato_ce
Renato_ce il 16/05/12 alle 09:55 via WEB
romperebbe le palle in altri modi, è il principio con cui agisce che è distorto, cioè l'essere insoddisfatta della sua vita x cui lo fa pesare ai figli che ne fan parte.
(Rispondi)
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 09:57 via WEB
Infatti, credo che stia solo a me impedirle di farmi ancora del male, a prescindere da quello che deciderà il giudice ...
(Rispondi)
 
 
 
 
Renato_ce
Renato_ce il 16/05/12 alle 10:05 via WEB
appunto. Poi io non ho bene chiaro il quadro del vostro rapporto. Però quello che ha detto sopra, cioè di darle i soldi e togliertela dalle scatole è anche una buona idea, ma solo se si ferma là la cosa e che lei poi si guardi attorno e si dica "ma che stupida che sono". In pratica che tu con quell'azione le fai da specchio, ma difficile succeda quindi riparti da capo con altri battibecchi poi vedi tu.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 10:10 via WEB
Il punto è che, dal mio punto di vista, non è giusto che io scenda ad un ricatto del genere. Se lei mi ha fatto un regalo, è un regalo. Punto. Non esiste che poi cambi idea e me lo chiedi indietro. E soprattutto non esiste che rifiuti il dialogo e mi fai causa in tribunale. Io Roberto lo capisco, perchè a volte le persone smettono di comportarsi in un certo modo se tu gli dai quello che vogliono, però nel caso di mia madre ci ho pensato tanto ma non sarebbe così. Oltre al fatto che non lo ritengo proprio giusto ...
(Rispondi)
 
 
 
 
Renato_ce
Renato_ce il 16/05/12 alle 10:17 via WEB
Eheh si vede che è in pensione, vede che non ha + tutto sotto controllo compresi i figli e si annoia ahah, giusto giusto ha trovato qualcosa da fare rompendoti le scatole con una causa, almeno ha qualcosa da pensare ahah. Ricordale che esistono anche le crociere, i viaggi, ecc ecc, ma forse non lo sà :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 10:26 via WEB
:-)))) Il problema Renato è che questo è l'unico modo di amare che lei conosce ...
(Rispondi)
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 16/05/12 alle 10:20 via WEB
Dany..avevo scritto un commento ma non so dove sia finito..uff..sarò breve allora(se mai dovesse ricomparire lo leggerai)malgrado tutto e a dispetto dell'ereditarietà genetica ti dico solo questo:dal letame nascono fiori...e tu sei il fiore più bello di quel giardino in rovina..abbraccio:)
(Rispondi)
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 10:27 via WEB
Ma grazie ... sei un tesoro :-) se ricompare il tuo commento lo incorniciamo :-)), ma comunque anche il riassunto è molto efficace :-)))
(Rispondi)
 
 
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 16/05/12 alle 10:32 via WEB
no niente cornici, arrossirei di cotanta evidenza;))questo amore un pò "malato"mi ricorda un film d'antan"Mammina cara"(certo finale differente ma con un'esasperazione molto simile)
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 10:44 via WEB
Non l'ho visto quel film ...
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 16/05/12 alle 10:46 via WEB
una delle interpreti era Joan Crawford(si scrive così?)immagina che è in bianco e nero e l'ho visto in una mattina di un milione di anni fa in cui ero a casa x influenza..
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 10:46 via WEB
Non lo so se si scrive così ma va bene lo stesso :-)
(Rispondi)
 
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 16/05/12 alle 10:34 via WEB
chissà dove avrai commentato tigrona!...sei un po sfasata,,appena mi vedi il sederino di cocò non ci capisci piu nulla!...hihihihi...
(Rispondi)
 
 
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 16/05/12 alle 10:38 via WEB
eeeehhh mio caro Luchomerino, fosse SOLO quello di Cocò...ahahahahahahah
(Rispondi)
 
 
 
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 16/05/12 alle 10:43 via WEB
si ma va be,sei arrapatissima tu!...uahauahauahauaha.....j'adorrrrrrrrrr.......ahahahahhaa.....
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 16/05/12 alle 10:44 via WEB
e tu pensi a senso unico ahahaha...ma che aggià fà..t'adoreeeeeeeeeeeee pur'io...ahahahahah
(Rispondi)
 
 
 
xalx67
xalx67 il 16/05/12 alle 11:20 via WEB
Ahahahah.. il sedere di Cocò ormai stà spopolando :))
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 11:23 via WEB
Alla grande :-)) caspita però, come sei scintillante oggi in abito chiaro Maurice :-)
(Rispondi) (Vedi gli altri 12 commenti )
 
 
 
 
xalx67
xalx67 il 16/05/12 alle 11:27 via WEB
Oh grazie.. oggi avevo l'umore per la giacca e camicia.. :)).. del resto, detto da una che è sempre elegante, non può che far piacere.. a parte la borsa però ahahahah.. no no.. scherzo ahahah!
(Rispondi)
 
 
 
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 16/05/12 alle 11:29 via WEB
si infatti,quella borsa non è che sia il massimo!...rossa...grossa...e pure brutta!...ahahaha...
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 11:31 via WEB
E' arrivato l'esperto di moda :-))))
(Rispondi)
 
 
 
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 16/05/12 alle 11:34 via WEB
ho fatto scuola da Valentino..........sciocchina che non sei altro!....
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 11:35 via WEB
Si ... da Valentino Rossi :-)))) ahahahahahahahahah
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 11:30 via WEB
Ahahahahahhahaahahahha :-)))) oggi c'ho la mia borsa nuova di Furla che non può non piacerti Maurice, se poi trovo una foto te la mando :-))))
(Rispondi)
 
 
 
 
xalx67
xalx67 il 16/05/12 alle 11:36 via WEB
La borsa di Furla? Ma che fai.. usi le borse degli altri? Ingorda ahahahah
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 13:43 via WEB
Noooooooooooooooooooo uno che sembra uscito da una sfilata di Armani non può non sapere chi è Furlaaaaaaaaaaaaaaa ... sacrilegio :-))))))))))))))))))))))
(Rispondi)
 
 
 
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 16/05/12 alle 13:44 via WEB
ma infatti,sta Furla chi èèèèèèè!???
(Rispondi)
 
 
 
 
xalx67
xalx67 il 16/05/12 alle 16:13 via WEB
Ahahahah.. Armani mi ha licenziato in tronco per broccolaggio continuato ahahah
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 16:15 via WEB
Ahahahahahahahahahahahah :-))))) in effetti questa primavera il verde broccolo non va di moda :-)))))))))))))))
(Rispondi)
 
 
 
 
xalx67
xalx67 il 16/05/12 alle 17:43 via WEB
Grrrrrrrrrrrrrrr..:))))
(Rispondi)
 
grey.owl1952
grey.owl1952 il 16/05/12 alle 10:57 via WEB
Buongiorno Dany,ho letto attentamente il tuo post,E' una situazione scabrosa,non pensavo che cifossero madri del genere.Non sò come andrà l'udienza, ma il mio consiglio,dopo ciò dimentica tua madre e rivivi la tua vita serenamente,guarda che la vita è bella,con i suoi alti e bassi,la vita è preziosa e nessuno ha il diritto di levarcela (questo è rivolto anche a noi stessi)per cui fatti forza stringi i denti e guarda sempre avanti....grazie della visita al mio blog....Walther
(Rispondi)
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 11:00 via WEB
Ciao Walther e benvenuto ... :-) probabilmente questa consapevolezza mi serve proprio a fare quello che tu mi consigli: guardare in faccia questa vicenda per lasciarmela alle spalle una volta per tutte. Io lo so che la vita è bella, non ne ho il minimo dubbio e sta solo a me non permettere che lei me la rovini ulteriormente ...
(Rispondi)
 
xalx67
xalx67 il 16/05/12 alle 11:03 via WEB
Ciao Daniela.. i commenti li leggo dopo.. mi viene sùbito da scrivere, e posso capire anche il tentativo di farla finita, visto che ci sono passato anche io. Mi viene difficile intromettermi in questi discorsi personali così profondi.. i soliti fantasmi che pervadono la nostra anima. Ma di certo sò che non hai nulla di cui vergognarti e, permettimi e con tutto il rispetto, quello sarebbe un dovere di tua madre. Malgrado il suo ostacolare, ti sei costruita la tua vita e così continuerai, passando e superando grandi difficoltà.. e se dico che sei una persona meravigliosa, non lo faccio mica per ottenere qualcosa! Sei così.. punto. Quindi abbandona la vergogna perchè non è di tua competenza e cammina a testa alta! (Pare che sulla vergogna verrà messa una tassa.. sscccct.. non spargete la voce però!) ^__^
(Rispondi)
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 11:15 via WEB
:-)))))) Ciao Alessandro ... in effetti non ho mai pensato che tu potessi dire qualcosa con un secondo fine, sono convintissima che se dici qualcosa è solo perchè lo pensi ... in effetti, da quando ho portato alla luce questa mia vergogna, mi sono resa conto che di me ho solo che da essere orgogliosa ...
(Rispondi)
 
 
 
xalx67
xalx67 il 16/05/12 alle 11:19 via WEB
Brava.. che poi la consapevolezza di alcune situazioni potrebbe portarci a piangerci addosso, comportamento assolutamente inutile.. quindi, visto che ti sei capita, questo fantasma lo puoi archiviare.. con fattura, naturalmente! :DD
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 11:23 via WEB
Ahahahahahhaahah :-))) ma in effetti l'ho tirato fuori proprio per non piangermi più addosso ...
(Rispondi)
 
 
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 16/05/12 alle 11:20 via WEB
ci son cose che ci sembrano enormi se ci rimuginiamo su da soli, a volte parlarne ci fa rendere conto delle nostre reali "colpe"e di quanto da quelle ne siamo usciti vincenti...e credo che tu non possa non essere orgogliosa di quel che ti sei conquistata:)
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 11:24 via WEB
In effetti hai proprio ragione Angela ... :-)
(Rispondi)
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 16/05/12 alle 11:21 via WEB
Ciaoooo Maurice!!!.....;))))
(Rispondi)
 
 
xalx67
xalx67 il 16/05/12 alle 11:24 via WEB
Ciao Luca.. ho letto il tuo commento più in alto e devo dire che è troppo tanto bellissimo, profondo.. ma io lo sò che sei una mente eccelsa, solo che non c'hai voglia di usarla.. sarà il caldo ahahahah
(Rispondi)
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 11:24 via WEB
Ahahahahahahahahahahah questa è bellissima :-)
(Rispondi)
 
 
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 16/05/12 alle 11:29 via WEB
eh si,anche quando fa freddo però!...ahahahaha...diciamo che sono un po pigro!...uahauahauaha....
(Rispondi)
 
 
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 16/05/12 alle 11:29 via WEB
ora...dd'inverno si atrofizza per il freddo e non ci son più le mezze stagioni...:PPPPP
(Rispondi)
 
 
 
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 16/05/12 alle 11:30 via WEB
ahahahahaha...è colpa dello scioglimento dei ghiacciai...colpa loro,si si!...
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 11:31 via WEB
Ahahahahahahhaahahahah :-)))))
(Rispondi)
 
xalx67
xalx67 il 16/05/12 alle 11:35 via WEB
Fermi tutti.. ci sono! Luca non spreca energie inutilmente, ecco perchè fà così.. interviene solo quando serve, tipo la Protezione Civile.. ahahah.. no no, a me pare proprio in gamba e caciarone, che non guasta mai. E siccome m'è venuta fame, io vado a mangiare ahahahah
(Rispondi)
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 11:36 via WEB
Ah beh ... sul fatto che Luca sia in gamba non ci piove :-))) l'anima del blog comprende anche lui, quando non c'è si sente :-))))
(Rispondi)
 
 
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 16/05/12 alle 11:43 via WEB
l'anima de che!!???....hihih...
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 13:43 via WEB
Spiritoso :-))))
(Rispondi)
 
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 16/05/12 alle 11:42 via WEB
e siccome m'è venuta fame anche a me,vado a mangiare anch'io!...ahahahaha...
(Rispondi)
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 16/05/12 alle 11:43 via WEB
siete due ....due..basta siete due..non ho parole, almeno andate a mangiare in sordina..uffa;)))
(Rispondi)
 
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 16/05/12 alle 11:48 via WEB
eh se,in sordina...no io vado a mangiare al bar qui difronte!...così spizzo il sedere della barista mentre si gira per prendere le cose!....ahahahahahaha....
(Rispondi)
 
 
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 16/05/12 alle 11:54 via WEB
irrecuperabile!!!!:DDDD
(Rispondi)
 
 
 
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 16/05/12 alle 12:03 via WEB
fatto...ho preso un tramezzino,l'ho dovuto buttare perche c'erano i carciofini dentro,ma il gusto era tutto nel vedere le chiappe della barista che cmq c'ha 40 anni!...glie l'ho chiesto!...
(Rispondi) (Vedi gli altri 5 commenti )
 
 
 
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 16/05/12 alle 12:05 via WEB
beh almeno ti sei messo l'anima in pace..ha 40 anni, smettila di fare il marpione anche con lei;))
(Rispondi)
 
 
 
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 16/05/12 alle 12:20 via WEB
seeeeeeeeeee.....io le vado a cercare in giro quelle che hanno un età maggiorata!...ahahahaha....è sposata...ed è stata anche a parigi con il marito...però non c'ha una figlia,solo un figlio...uuuffff...insomma gli ho fatto l'interrogatorio,avrà capito che me la vorrei marpionare!?...che dici!?...
(Rispondi)
 
 
 
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 16/05/12 alle 12:32 via WEB
avrà capito che sei uno che se non si fà i fattacci del mondo non ci dorme la notte...ahahahah
(Rispondi)
 
 
 
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 16/05/12 alle 12:37 via WEB
ma non è veroooooo!...pprrr...;)))
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 13:46 via WEB
Ahahahahahahahahhaahahhah :-))))
(Rispondi)
 
Renato_ce
Renato_ce il 16/05/12 alle 12:26 via WEB
però dovremmo anche riconoscerle il merito che se non ci fosse stata lei non avremmo avuto di che sfamarci ogni giorno dei tuoi accurati racconti e fantastici viaggi gratuiti dentro noi stessi. Ci sfami Dany gnam gnam gnam :-). Ahah. Tu dirai, fosse stato x me, avidi mangiatori a sbaffo, vi farei morire di fame :-).
(Rispondi)
 
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 16/05/12 alle 12:33 via WEB
no Renato, l'ultima frase la direbbe Luca..più consona al personaggio:)))
(Rispondi)
 
 
 
Renato_ce
Renato_ce il 16/05/12 alle 12:40 via WEB
ahah, non lo sapevo :-)
(Rispondi)
 
 
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 16/05/12 alle 12:41 via WEB
ahahahahaha....devo darti ragione tigrona del bosco fatato!...auhaauhaauha...
(Rispondi)
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 13:47 via WEB
In effetti Renato ha fatto un'osservazione acutissima :-)))
(Rispondi)
 
 
 
Renato_ce
Renato_ce il 16/05/12 alle 14:18 via WEB
beh si, cerco di farti risparmiare visto che quà si mangia gratis e qualcuno mangia + degli altri di nome L...,,poi la cuoca l'è cosi' buona :-), però quando ti arrabbi il piatto diventa un po acido e non lo gusto bene :-) cmq glazie cuoca.
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 14:20 via WEB
Ahahahahahahahahahahah :-))) ma oggi non mi sono arrabbiata, l'ha fatto Luca quindi la colpa è sua :-)))))))))))))
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 16/05/12 alle 14:26 via WEB
che ha detto Renatino!?...mica l'ho capito!...ahahaha...
(Rispondi)
 
gffggf
gffggf il 16/05/12 alle 12:49 via WEB
so cosa significa scrivere qualcosa di cosi personale...e un bell'atto di forza..ovviamente qui nel commentare non dobbiamo scendere nei particolari della questione ma accompagnarti in questo tuo sfogo per scacciare questi " fantasmi" ....hai fatto bene a liberarti ...adesso sei ancora piu bella
(Rispondi)
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 13:47 via WEB
Ma grazie ...
(Rispondi)
 
 
 
gffggf
gffggf il 16/05/12 alle 15:04 via WEB
:)
(Rispondi)
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 16/05/12 alle 14:08 via WEB
GIA SENTO IL PROFUMO DELLA MIA TIF!....AHAHAHAHAA.........
(Rispondi)
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 14:13 via WEB
C'hai gli ormoni in subbuglio Luchomer? :-)
(Rispondi)
 
 
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 16/05/12 alle 14:15 via WEB
Oggi si!...lo ammetto...sto al quanto arrapato!...ma perchè l'ho vistaaaaaaaaa che passava di qui....eppoi non lo senti tu il profumo!?...io si!...
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 14:18 via WEB
Ahahahahahahahahahahah :-))))))
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 16/05/12 alle 14:18 via WEB
Come ti ho sempre detto la mamma è la persona che più far male nella vita. Questa è e resta la mia unica fobia di madre: poter fare del male a mia figlia e so che prima o poi, involontariamente magari, capiterà. Il punto è che se ti fa male chiunque altro ( padre incluso ) è un conto...se a ferirti è tua madre è un casino perchè che ci piaccia o no la mamma non è altro che un pezzo di noi stessi. Rendersi conto di non essere amati dalla madre è terribile...rendersi conto che la propra madre ti fa del male apposta non tutti ce la fanno a sopravvivere. Tu ce l'hai fatta e devi esserne orgogliosa, tutto qui. Non c'è altra lettura della situazione. Probabilmente il tuo karma prevedeva questa prova...probabilmente sapevano che tu ce l'avresti fatta a superarla perchè il destino non ci dà mai prove che sa che non possiamo superare. Non ti dirò mai "buttati tutto alle spalle" perchè impossibile. Tua madre più o meno farà sempre parte dei tuoi pensieri e ti disturberà sempre la cosa però si impara ad accettarla e a viverla serenamente, come stai facendo tu ora.
(Rispondi)
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 14:20 via WEB
Infatti i primi tempi in cui mi sono raffrontata con questo problema mi sembrava insormontabile, ora la vedo da un altro punto di vista ed in effetti ho superato una bella prova ...
(Rispondi)
 
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 16/05/12 alle 14:25 via WEB
Io ti ammiro profondamente per questo, infatti e te l'ho già detto altre volte. Ti ammiro tanto perchè è vero che ce l'hai fatta, si capisce dalla persona che sei. Che hai imparato a non piegarti di fronte ai compromessi e a non avere paura della vita. Io invece, a differenza tua, la mamma la vorrei ancora e ancora mi domando come fare a "riconquistarla"...cosa che non succederà ma ancora mi ostino a partire e andare a ritentare ancora...e ho sempre paura di tutto e tendo ad accettare tutto pur di non perdere le persone come ho perso lei. Dovrei solo imparare da te...ma non ho la grande intelligenza e forza che hai tu. Però posso leggere, ascoltarti e imparare...
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 14:30 via WEB
Secondo me non è tanto una questione di forza Tif, ma di volontà. Considera che io ho quasi il doppio dei tuoi anni, e su queste cose l'esperienza ha il suo peso. Tu sei intelligente e forte quanto me se non di più, devo solo crederlo tu per prima ...
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 16/05/12 alle 14:43 via WEB
Però tu sei riuscita a prenderla, a portarla in tribunale e a fare quello che era giusto fare PER TE. Io no. Io non sono riuscita a andare in tribunale neanche per evitare che un delinquente girasse a piede libero magari facendo del male a qualcun'altro. Tu hai avuto la volontà di mettere un punto alla situazione e di spiegare all'attonito giudice la verità...io non me la sono sentita di raccontare le cose...e so benissimo che se mai succederà qualcosa di brutto a qualche ragazza è colpa mia. E, vigliaccamente, dico, meglio non saperlo mai. Una "lezione" va data...anche alla mamma se serve. Ti dico una cosa, da mamma. Se io facessi mai del male a Lara, preferirei 10.0000 volte una figla come te che piuttosto mi porta davanti al giudice pur di farmi capire quanto schifo sto facendo come genitore...non so se mi spiego bene...ma preferirei assolutamente che Lara mi sbattesse in faccia il mio errore a costo di far gesti forti e non che, come me, stesse zitta.
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 14:48 via WEB
Ho capito Tif, però ci sono un paio di considerazioni da fare. Innanzitutto è stata lei che ha portato me in tribunale, è stata lei che mi ha intentato causa per avere indietro i suoi soldi, io non avrei mai fatto una cosa del genere. Poi c'è una bella differenza tra quello che lei ha fatto a me e quello che tuo padre ha fatto a te, che è di una gravità assolutamente mostruosa. E un conto è raccontare ad un giudice che tua madre è squilibrata e non sa gestire il denaro, un'altra cosa è andare di fronte ad estranei a dire che tuo padre ha violato la tua innocenza di ragazzina in un modo imperdonabile. Sinceramente, e sono sincerissima, io non so se al tuo posto in tribunale ci sarei andata ...
(Rispondi)
 
 
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 16/05/12 alle 15:18 via WEB
Oh scusami Dany come al solito non ho capito una mazza...pensavo le avessi causa tu e me l'avevi anche detto che era il contrario...hai ragione. Comunquesia "combatterla" dev'essere stato terribile e sai non è questione di "gravità"...niente è più grave o meno grave, le ferite fan tutte male allo stesso modo...ma dire a un giudice che un tuo genitore ti fa del male è una prova di coraggio non indifferente, io non l'ho avuto, tu sì e questo è quanto. Il fatto è che spesso i tribunali non ti difendono perchè ti obbligano a ripetere 2000000 volte un sacco di particolari perchè per dire che uno è colpevole si fanno 300 cause...e non si può, non si può, raccontare certe cose davanti a tutti.
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 15:27 via WEB
Si ma guarda ... poi il mio avvocato mi ha detto che la giudice titolare della causa ha tirato un cazziatone all'avvocato di mia madre che non ti dico ...
(Rispondi)
 
 
 
 
Renato_ce
Renato_ce il 16/05/12 alle 20:00 via WEB
Cmq Tiff c'è anche un'altra differenza tra te e Dany, ed è che lei avendo qualche anno + di te ha certamente una forza almeno tripla di quella che avevi tu a quella età sia per la maturità di avere sui 40 anni ed anche per il fatto che Dany è indipendente sia economicamente che fisicamente visto che non abita +con lei, tu no allora.
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 21:03 via WEB
Si infatti, sono d'accordissimo Renato ... l'ho detto anche io oggi a Tif che in queste cose l'esperienza di vita che hai alle spalle conta molto ...
(Rispondi)
 
 
Renato_ce
Renato_ce il 16/05/12 alle 14:25 via WEB
Dovrei dare un premio anche alla tua di mamma neh Tiff, e il motivo lo sà la Dany sempre che stamattina ha preso quel famoso fosforo che le da una memoria da elefantessa ahah.
(Rispondi)
 
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 16/05/12 alle 14:28 via WEB
Guarda...i miei genitori, tutti e due, chi per un verso chi per l'altro, son proprio due animali. Non è colpa loro ma è vero. C'è poco da fare. Ma quello è un caso limite e lì non si tratta più di sbagliare,si tratta proprio di essere cattive persone a prescindere per mio padre e purtroppo molto molto ingnorante e retrograda mia madre. La situazione di Dany è più delicata in quanto sua madre è una persona normale che ha dimostrato di saper fare bene con suo fratelo e cn lei no...è molto peggio. Nel senso che lei non ha potuto neanche giustificarl...e la forza di Daniela sta proprio nell'essersi comunque risolta come donna pur non potendo appigliarsi a nessuna giustificazione. E non è poco.
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 14:32 via WEB
Diciamo che da un certo punto di vista comunque anche mia madre è un animale, non si può fare ad un figlio quello che lei ha fatto a me ...
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 16/05/12 alle 14:34 via WEB
Concordo...ma non potevo dirlo io :))
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 14:44 via WEB
Ma certo che potevi bella gioia :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 16/05/12 alle 14:58 via WEB
Ma ho preferito che l'abbia detto tu e mi fa piacere che tu lo riconosca vuol dire che vedi le cose obiettive e questo è un grandioso passo! Io ti guardo e spero, tra qualche anno, di poter essere come te...e te lo dico di cuore Dany lo sai, sviolinate tra noi sarebbero ridicole. Ti ammiro proprio, sì.
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 15:02 via WEB
Lo so benissimo che lo pensi veramente e questa è una cosa bellissima ...
(Rispondi)
 
 
 
 
Renato_ce
Renato_ce il 16/05/12 alle 14:53 via WEB
Il tempo di risolversi lo hai anche tu cmq, poi non sarei cosi sicuro che Dany abbi avuto una situazione + intricata della tua, non sottovalutarti Tiff, anche tu sei una forza della natura ad essere ancora qua :-), continua cosi che vai alla grande ostacoli di docenti permettendo.
(Rispondi) (Vedi gli altri 16 commenti )
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 14:54 via WEB
Sono d'accordo con Renato, e penso che quello che ha vissuto Tif sia ben peggio di quello che ho vissuto io, sinceramente ...
(Rispondi)
 
 
 
 
Renato_ce
Renato_ce il 16/05/12 alle 15:00 via WEB
come quando si dice che il prato del vicino è sempre più verde del proprio.
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 15:03 via WEB
In questo caso ho l'obiettività di riconoscere che non è così ...
(Rispondi)
 
 
 
 
Renato_ce
Renato_ce il 16/05/12 alle 15:34 via WEB
meglio che non metto in piazza la mia di storia vitaiola, senno siete magari che poi dire cazz ma siamo state davvero fortunate in confronto a Renato ahahah, purtroppo l'ho raccontata fin troppo a chi ne sentivo bisogno, che ora non mi pesa quasi più, però i segni restano nella mia introversità ed altro.
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 15:36 via WEB
Io la tua storia non la conosco Renato, però credo che le storie personali lascino comunque il segno e non siano paragonabili, nel senso che non è che una sia più o meno grave dell'altra ... ognuno la propria la vede come la più difficile, ed è giusto che sia così ...
(Rispondi)
 
 
 
 
Renato_ce
Renato_ce il 16/05/12 alle 15:40 via WEB
basta che vedi cosa l'è diventato il mio cervello e capisci tutto :D
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 16:00 via WEB
No ma le tue foto mi fanno sempre morire dal ridere :-) quella di prima però era parecchio inquietante :-))))
(Rispondi)
 
 
 
 
Renato_ce
Renato_ce il 16/05/12 alle 16:06 via WEB
xrchè rappresenta la sostanza umana, cioè tanta materia grigia ma inutile, amen.
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 16:10 via WEB
Forse era anche il colore nero che la rendeva un po' inquietante Renato :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
Renato_ce
Renato_ce il 16/05/12 alle 16:14 via WEB
mò me fai pentire di averla sostituita con quest'altro decerebrato ahahah
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 16:16 via WEB
Ahahahahahahahahah no questa mi fa troppo ridere, anche se la mia preferita resta sempre quella dell'Ape Maia :-)))))
(Rispondi)
 
 
 
 
Renato_ce
Renato_ce il 16/05/12 alle 16:26 via WEB
sta riposando e non svegliarla che sai poi cosa fà
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 16:29 via WEB
Va a pungere la Ale :-))))) ahahahahahahah povera :-(
(Rispondi)
 
 
 
 
Renato_ce
Renato_ce il 16/05/12 alle 16:32 via WEB
c'e l'ha con lei :D
(Rispondi)
 
 
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 16/05/12 alle 16:34 via WEB
grazie neh :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 16:40 via WEB
No ma ogni volta che penso a quell'episodio rido troppo :-)))))
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 16/05/12 alle 14:18 via WEB
Oh ciao Luca...sìsì sono arrivata con caaalma stamattina ;))
(Rispondi)
 
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 16/05/12 alle 14:20 via WEB
ma ciaoooo Principessa!...dici sempre cose giuste tu!...brava...bella...e buona...!
(Rispondi)
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 14:21 via WEB
Luchomer ... sto scivolando sulla tua bava ... :-))))
(Rispondi)
 
 
 
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 16/05/12 alle 14:24 via WEB
eddaiiii che divento tutto rosso...oh se mi piace,mi piace...non ci posso fare nulla!.....stai attenata li che si sciovola forteeeee....ahaha...
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 14:28 via WEB
Ahahahahahahahahahahah :-))))))
(Rispondi)
 
luca85dgl5
luca85dgl5 il 16/05/12 alle 14:30 via WEB
Va be signorine e signorini tutti,io vi saluto...ho dei giri da fare!!!!....uuuuufffff....a domaniiiiiiiiii!!...ciao Dany...non dare retta a Narciso!....tiè.........
(Rispondi)
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 14:32 via WEB
Ciao Luchomer polemico :-))
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 16/05/12 alle 14:30 via WEB
Ahahah ma Luca ma a te piacciono tutte ;))) Tra te e quel cuoco da due euro in giacca ( s'è fighizzato stamattina ) siete un'associazione a delinquere!
(Rispondi)
 
virtute81
virtute81 il 16/05/12 alle 14:42 via WEB
Mi spiace tanto. Hai fatto quello che dovevi fare. Le mamme sono persone, con il loro passato e i loro problemi.. e a volte li riversano sui figli.
Certo questa e' una decisione di testa piu' che di cuore, anche per che' qui di cuore sembra non esserci proprio nulla. un abbraccio
Ps ti avevo commentato stamattina...
non so che fine abbia fatto il commento. Penso libero se lo sia perso...
(Rispondi)
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 14:45 via WEB
Ciao Simo, mi sa che non sei l'unica vittima perchè anche Angela stamattina si è persa un commento. Ti ringrazio comunque di essere passato a scrivere di nuovo :-) ma guarda ... in effetti non saprei se il cuore c'è oppure meno. E se fosse che lei è capace solo di un amore malato ...?
(Rispondi)
 
eheheh1234
eheheh1234 il 16/05/12 alle 14:43 via WEB
ohlallllà che si combina quà? qualcuno mi fa il sunto? azz vedo una nuova arrivata....spè che inforco le lenti e guardo meglio...ma è tifffffffff??? ahahah bella foto cognatina!!! senti tif mi si è fulminato il faro della mato, che me ne presti uno??????
(Rispondi)
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 14:49 via WEB
Ahahahahahahahahahah ma ciaoooooooooooooo Cocò :-)))))) tuo fratello è appena andato via, tanto per cambiare :-)
(Rispondi)
 
 
 
eheheh1234
eheheh1234 il 16/05/12 alle 14:53 via WEB
ahahah Dani, avevo chiesto di illuminarmi sulle novità...
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 14:54 via WEB
Ahahahahahahahahahah :-))) tuo fratello stamattina ha mangiato pane e vipera a colazione invece del solito chilo di brioches :-)))
(Rispondi) (Vedi gli altri 8 commenti )
 
 
 
 
eheheh1234
eheheh1234 il 16/05/12 alle 15:07 via WEB
pane e vipera? ma non aveva fatto colazione con veleno per topi? si mi ricordo che stamane voleva azzannare la Ale, poveretta, a volte la trasvisano perchè è schietta e diretta, ma è cara e simpaticissima!
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 15:12 via WEB
Ha mangiato la vipera condita col veleno per i topi :-)))
(Rispondi)
 
 
 
 
eheheh1234
eheheh1234 il 16/05/12 alle 15:17 via WEB
ma è un pozzo senza fondo sto fratè???? ma lo sa che le vipere son specie protette! si merita sette cazzuolate domani ahahahh
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 15:26 via WEB
Quelle se le merita a prescindere :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 16/05/12 alle 15:26 via WEB
Guarda Cocò, la gente può solo provare ad azzannarmi, ma tanto hanno pane per i loro denti..Tanto ormai in community sono abituata ad essere travisata, che vuoi farci, evidentemente si interpreta come meglio aggrada la scrittura..Lo so, toglimi pure un bonus, ma graaaaaazieeeeee :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
eheheh1234
eheheh1234 il 16/05/12 alle 15:30 via WEB
e per questo che sei unica Ale, perchè sei forte!! anzi assieme a tif e dani battete chiunque!!!! questo è quello che si dice DDDDDDDDDDDDonna!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 15:32 via WEB
Oh mamma che sviolinata Cocò :-))))) ahahahahahahahahahhaah
(Rispondi)
 
 
 
 
eheheh1234
eheheh1234 il 16/05/12 alle 15:34 via WEB
è che oggi mi sento romantico!!! sto impilando dei mattoni che è tutta una poesia ahahahh!!!!
(Rispondi)
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 16/05/12 alle 14:57 via WEB
Ahahaha ma sì anche tutti e due cognato del mio Cuore, tanto a me servono a poco :D:D:D
(Rispondi)
 
 
 
eheheh1234
eheheh1234 il 16/05/12 alle 15:08 via WEB
nooooooooo tif, uno solo se no senza tutti e due non vedi più un c^^^^!!! magari fosse la volta buona ahahahhah!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 16/05/12 alle 15:14 via WEB
Aahahahhaa ma Cocòòòòòòòò ahahaha ma che fai scherzi sulle mie disgrazie di mancanza di....vista??? ahahahaha ;)))
(Rispondi) (Vedi gli altri 9 commenti )
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 15:17 via WEB
Ahahahahahahahahahahahah :-)))))
(Rispondi)
 
 
 
 
eheheh1234
eheheh1234 il 16/05/12 alle 15:19 via WEB
ahahah tif, no non scherzavo affatto ahahah!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 16/05/12 alle 15:21 via WEB
Prrrrr!!! Brutto ziaccio che si diverte sulle mie disgrazie di zitella ahahahaha :D:D:D:D:D Venerdì arriva il volpetto e ti faccio morsicare una chiappa...e così si rompe i dentini :((
(Rispondi)
 
 
 
 
eheheh1234
eheheh1234 il 16/05/12 alle 15:27 via WEB
ahahahh ma dai che non mi diverto sulle tue disgrazie, diciamo che ti spronavo nel senso che ultimamente vedo il mio fratellone perennemente in uno stato iperormonale!!! eddddaiiii sii concessiva, almeno un bacetto mandaglielo, pure virtuale va bene ahahahh!!!!seeeeeeee si rompe i denti, ma quelli sono agussi come l'ago di una siringa, aiutoooooooooooooooooooooooooo ahahahahha
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 15:28 via WEB
Noooooooooooooooooooooooooooo le chiappe di Cocò sono sacre, che sennò poi chi glielo spiega alla tigrona :-))) ahahahahahahahahahahah
(Rispondi)
 
 
 
 
eheheh1234
eheheh1234 il 16/05/12 alle 15:33 via WEB
a proposito di tigrona, ma che fine ha fatto????? mò sai che faccio? lascio un bel piatto di cime di rape fumanti in bella vista...ovviamente io mi nascondo dietro l'angolo e non appena arriva zacccccccccc ahahahhah
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 15:35 via WEB
Ahahahahahhaahahahahah :-))) oh mamma cocò, mi hai fatto venire fame. Io non so che cazz mi succede in questi giorni ma sono divorata dalla fame, sarà la carenza di Alonso :-( ieri sera ho mangiato praticamente mezza baguette lunga, philadelphia alle olive, tre fettine di carne con gli asparagi, un caffè decaffeinato e un cornetto. Se vado avanti così mi viene il culo come una portaerei :-(((
(Rispondi)
 
 
 
 
eheheh1234
eheheh1234 il 16/05/12 alle 15:38 via WEB
aahhaha, a parte che con tutta quella roba ci faccio al massimo mezza colazione, non si è mai vista una portaerei di marmo ^__*
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 15:59 via WEB
Si ma tu fai un lavoro dove bruci un sacco di calorie, io sono sempre seduta in ufficio ... :-)
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 16/05/12 alle 15:47 via WEB
Ma io il Luca me lo sbaciucchio sempre ma quello sta sempre a marpionare in giro...cosa devo fare posso mica ammazzarlo! Farò mozzicare pure lui dal volpaus.
(Rispondi)
 
 
eheheh1234
eheheh1234 il 16/05/12 alle 15:53 via WEB
ahahahah ma piu che voplino della pomerania mi sembra un volpaus rex ahahah!!!
(Rispondi)
 
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 16/05/12 alle 16:01 via WEB
Sìsì lo addestrerò all'azzanno :)))) Sai che paura...18 cm di cane...ahahaha ;)
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 16:09 via WEB
Ahahahahahahahahahahah un mostro di potenza :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
eheheh1234
eheheh1234 il 16/05/12 alle 16:16 via WEB
guarda che i cagnetti piccoli hanno molto piu coraggio di quelli grandi! tre anni fa in estate sono sceso dai miei ed avevano un volpino vecchiotto ed un san bernardo giovane, al primo ringhio del volpino l'altro se la dava a gambe levate ahahahh
(Rispondi) (Vedi gli altri 14 commenti )
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 16:20 via WEB
Il mio San Bernardo quando il volpino gli ringhiava si nascondeva nella siepe :-)))) della serie "coraggio scappiamo" :-))))
(Rispondi)
 
 
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 16/05/12 alle 16:30 via WEB
Ahahaha stamani l'ho setito ancora abbaiare per telefono..bibibibibibibibibib ibbibibibibbi è RIDICOLO...chissà quando lo faccio vedere a Zeus...lo guarderà come a dire "ma chi è sto sorcio che miagola?"
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 16:31 via WEB
Ma cosa fai, lo chiami tutti i giorni come gli innamorati? :-))))
(Rispondi)
 
 
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 16/05/12 alle 16:49 via WEB
Sì ahahahahaha :D:D:D:D Capisci perchè Eros gnà fa più?
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 16:59 via WEB
Si capisco :-)))
(Rispondi)
 
 
 
 
xalx67
xalx67 il 16/05/12 alle 17:06 via WEB
Ahahaha.. povero sig. Eros.. fossi stato io al cane gli avrei dato un mix di ormoni per farlo pompare alla svelta e dartelo il prima possibile...
(Rispondi)
 
 
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 16/05/12 alle 17:15 via WEB
Uffa. Il signor Eros in realtà mi vuole tanto bene...soprattutto quando non mi vede e non mi sente :)) Venerdì gli porterò un regalo. E lui mi darà una museruola, vedrete.
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 17:18 via WEB
Ahahahahahahahahahah :-)))))
(Rispondi)
 
 
 
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 16/05/12 alle 17:21 via WEB
dice Eros che ha cmprato un paio di tappi per le orecchie..quelli che usano i metalmeccanici e che sarebbe moooolto felice di sentirti ORA al telefono:PPPP
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 17:35 via WEB
Ahahahahahahahahahahahah :-)))))
(Rispondi)
 
 
 
 
xalx67
xalx67 il 16/05/12 alle 17:34 via WEB
Ahahaha.. la museruola te la metterà a te Tif ahahaha
(Rispondi)
 
 
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 16/05/12 alle 17:45 via WEB
E poi come fate con me che divento zitta? Poi non piangere neh se non puoi più sentire le mie farneticazioni ahahhaah
(Rispondi)
 
 
 
 
xalx67
xalx67 il 16/05/12 alle 17:51 via WEB
Ma come ho fatto a non pensarci.. non ti sentirei più al telefono.. e tornò la pace ahahahah.. no no.. e poi con chi litigo? Ahahahahah
(Rispondi)
 
 
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 16/05/12 alle 18:15 via WEB
Ma che razza di brutto indisponente che sei. E poi con me si litiga benissimo...mi fai persino cadere dal letto ma dimmi tu se è normale!
(Rispondi)
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 16/05/12 alle 16:23 via WEB
avevo le orecchie che mi fischiavano:))Cocò chi attenta al tuo culetto???:DD vabbè dai al pomino possiamo permetterglielo un morsetto:DDDDD
(Rispondi)
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 16:29 via WEB
Ahahahahahahahahahahah nooooooooooooooooo il lato B di Cocò non si tocca :-))))))
(Rispondi)
 
 
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 16/05/12 alle 16:37 via WEB
anvedi la Dany..e poi sarebbe la tigrona ovvero io quella che Luchomer nostro dice arr..ehm assatatnata...ahahahahah
(Rispondi)
 
 
 
eheheh1234
eheheh1234 il 16/05/12 alle 16:39 via WEB
ahahahah solo al volpetto è concesso moizzicarlo un po che si deve fare i denti!!! tu specchiettì mozzica il piatto di cime di rapa che ti ho lasciato ahahhah!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 16:40 via WEB
Non è che ne avanza un piattino anche per me che c'ho fame? :-))))
(Rispondi)
 
 
 
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 16/05/12 alle 16:46 via WEB
oggi fagiolini in insalata con patate lesse ..le cime di rape non son più buone di stì tempi;)))Dany...tu dieta..sennò Alonso non ti riconosce più..ahahah
(Rispondi) (Vedi gli altri 10 commenti )
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 16:48 via WEB
C'hai ragione :-((
(Rispondi)
 
 
 
 
eheheh1234
eheheh1234 il 16/05/12 alle 16:49 via WEB
è lo so che mò non sono piu buone, quelle del mio orto sono tutte ricoperte di fiori gialli!!! però stasera rimedio mangiando pasta con patate e rughetta selvatica, ovviamente a seguire carneeeeeeeee se no mi si affloscia il deretano ahahahhah!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 16/05/12 alle 16:57 via WEB
affloscia non si può sentire...ahahahaha
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 17:00 via WEB
Per carità Cocò, io tuo deretano NON PUO' afflosciarsi :-))) ahahahahahahahah
(Rispondi)
 
 
 
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 16/05/12 alle 17:04 via WEB
ma che alte disquisizioni intellettuali...potremmo intitolarle:Cocò storie di un deretano..ahahahah
(Rispondi)
 
 
 
 
eheheh1234
eheheh1234 il 16/05/12 alle 17:06 via WEB
ahahah avete ragione se no divento cocòchiappettemosce! care vi devo salutare che vado a scaricare le macerie e prendere sabbia e cemento da portare su al quarto piano senza ascensore e senza paranco elettrico!!! bah, si terranno in forma certe mie rotondità...saluti a volontà paraponziponzipà ahahhah!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 17:11 via WEB
Ahahahahahahahahahah ciaoooooo Cocò :-)))))
(Rispondi)
 
 
 
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 16/05/12 alle 17:12 via WEB
ciao Cocò..buon lavoro:)
(Rispondi)
 
 
 
 
tiffany2021
tiffany2021 il 16/05/12 alle 17:15 via WEB
Ciao Cocò :)) Buon lavoro.
(Rispondi)
 
 
 
 
xalx67
xalx67 il 16/05/12 alle 17:35 via WEB
Ciao Cocò e buon rinforzamento chiappale :))
(Rispondi)
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 16/05/12 alle 17:52 via WEB
Buona serata a tutti :-))))))
(Rispondi)
 
 
xalx67
xalx67 il 16/05/12 alle 17:55 via WEB
Saludos.. olè olè olè :DD
(Rispondi)
 
tiffany2021
tiffany2021 il 16/05/12 alle 18:15 via WEB
ciao ciao buona serata Dany a domani!
(Rispondi)
 
oltre.lo.specchio
oltre.lo.specchio il 16/05/12 alle 18:44 via WEB
in ritardissimo ma ciao a tuti!!!:)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.