Archivio messaggi
| Lu | Ma | Me | Gi | Ve | Sa | Do |
|
|
|
|
1 |
2 |
3 |
4 |
5 |
|
6 |
7 |
8 |
9 |
10 |
11 |
12 |
|
13 |
14 |
15 |
16 |
17 |
18 |
19 |
|
20 |
21 |
22 |
23 |
24 |
25 |
26 |
|
27 |
28 |
29 |
30 |
31 |
|
|
|
Post n°598 pubblicato il 25 Maggio 2012 da marcoaurelio78

Ciao gioia mia, sono la tua mamma. In questi giorni penso tanto a te, alla mia scelta di non metterti al mondo. Ci penso perché mi domando se mi pentirò di questa decisione, e sono certa che arriverà un momento in cui probabilmente sarà così. In cui mi dirò che si, è stata una scelta libera la mia e del tuo papà, ma che comunque mi sono persa di averti visto nascere, crescere e diventare un adulto. C'è stato un momento in cui, una decina di anni fa, avevo iniziato a volerti, anche se non c'erano molto le condizioni. Però ti volevo non perché volessi te e basta, ma perché in verità mi ripetevo continuamente che io sarei stata una madre migliore della mia. In sostanza volevo riscattarmi. Poi ho capito che non era un motivo sufficiente. Te l'ho già detto una volta, non pensare che io non ti voglia perché sei tu. Il fatto è che sono io che non me la sento, che non ho voglia e che preferisco godermi la mia vita invece che correre dietro a te. In tanti mi dicono che sono un'egoista, ma sinceramente non me ne importa. Credo che non mettere al mondo un figlio per scelta non sia un atto di egoismo, ma solo una presa di coscienza personale. E, se fatta serenamente, non vedo dove stia il problema. Tu penserai: "Ma allora, se non mi vuoi, che cavolo mi parli a fare?". E hai anche ragione. Ti parlo perché, anche se non verrai mai al mondo, tu sei comunque una parte di me e lo sarai sempre. Molto spesso sorrido quando sento dire che una donna, o meglio una coppia, senza figli non è completa. Sorrido perché penso che non ci sia illusione più grande, e perché secondo me tanti problemi che ci sono in molte famiglie moderne derivano proprio da questi concetti. Un figlio non è un completamento. E' una persona. E come tale va trattata. Sai, il punto è proprio questo: che io mi sento completa già di mio, e con tuo papà mi sento poi completissima. Noi andiamo già bene così. Lo so che magari da comprendere è difficile, così come da spiegare. E magari le parole sono pure riduttive. Però è così. E di questo sono contenta, perché se mai un giorno (a breve ovviamente, visto che l'età anagrafica avanza) dovessimo cambiare idea e decidere di averti, sarà solo perché desideriamo conoscerti. E per nessun altro motivo. Nessun'altra "condizione". Le mie parole probabilmente ti sembreranno dure, ma è esattamente quello che penso. Troppe volte vedo donne che non hanno più una vita in nome dei figli, o coppie che manco più si parlano. Genitori che pensavano che i figli avrebbero fatto da collante e risolto i loro problemi e invece si ritrovano con in mano una situazione esattamente opposta. E i primi che ne soffrono sono proprio quelle povere creature. In ogni caso, ti prometto solennemente che semmai dovessimo decidere di farti vivere in questo mondo, il tuo seggiolino verrà messo sulla mia macchina . Onde evitare che tu scambi la Terra per un surrogato di Cape Canaveral ...  
Commenti al Post:
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 08:34 via WEB
Buongiornooooooo!.....posto un po triste o sbaglio!?....cioèèè tu non puoi capire per colpa tua cosè successo ieri!?...hihihih...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 08:39 via WEB
Triste? Non direi ... non è che come al solito non hai letto Luchomer? :-)) cosa è successo ieri?
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 08:47 via WEB
ho letto ho letto...intendevo dire triste nel senso che non ci posso far nessuna battuta sopraaaa....cmq ieri ho fatto amicizia con NArciso...t'ho detto tuttooooooooooooo!....ahahahahaha....una palla di piomo ai piediiiiiiiii!....auahauahauahauaha....
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 08:51 via WEB
si si,dopo si!...ahahaha...abbiamo parlato del piu e del meno!...uahauahauah...mi è quasi simpatica,pensa te!....
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 08:53 via WEB
E pensare che l'altro giorno le hai dato dell'antipatica e della donna cannone :-))) sei veramente insolentisssssssimo :-)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 08:55 via WEB
shhhhhhh,eccola...io non ci sono!......ahahaha....
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 09:35 via WEB
Ahahahhahahaahahahah :-))) che fai Luchomer, ti nascondi? :-))
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
Renato_ce il 25/05/12 alle 09:12 via WEB
scommetto che ti ha parlato del tubero ahah
(Rispondi)
|
|
|
|
eheheh1234 il 25/05/12 alle 08:37 via WEB
buongiornoooooooooo, che bel post, molto dolce e riflessivo! prima o poi mi deciderò anche io a mandare una lettera al mio gemello nmai vissuto, cioè solo tre giorni! filo via a dopoooooooooooooooo!!!!
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 08:39 via WEB
si davvero molto dolce!.....anch'io l'ho letto!.....hihi...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 08:39 via WEB
Non sapevo tu avessi un gemello Cocò ... un abbraccio :-)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 08:47 via WEB
Io!hihi...dai scherzo...siamo gemelli dentro noi!
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 08:54 via WEB
tipo il film gemelli...com'era!?...quello con Arnold Schwarzneger e il nanetto li!
(Rispondi)
|
|
|
|
Narciso_Ale il 25/05/12 alle 08:55 via WEB
I figli...io sulla scelta di averli o meno non posso dire la mia perchè sono single, ma da single ti dico che delle volte ci penso e la consapevolezza che non potrò averli un pò mi rattrista perchè penso che con il bagaglio che ho creato in tutti questi anni sarei potuta essere una brava mamma..ma vabbè, mi riprometto di diventare la zietta, quello sì :-)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 08:56 via WEB
Va be se ti serve uno che fa un'opera di beneficenza,conta pure su di me......ho il dono del volontariato!...auahauahauah.......
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
Narciso_Ale il 25/05/12 alle 08:59 via WEB
ahahahhahahh va bene, ti terrò in considerazione, ma sappi che non ti chiederò gli alimenti per il nascituro, giuro :-)))
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 09:08 via WEB
va be ti terrò in considerazione!?....eh senti ciccia,se lo vuoi bello,sano e poco lavoratore devi chiedere a me,il caso è chiuso...ahahaha....;)))
(Rispondi)
(Vedi gli altri 4 commenti )
|
|
|
|
|
|
|
|
Narciso_Ale il 25/05/12 alle 09:19 via WEB
ahahah va bene allora, l'importante è che sia sano, poi con la tua bellezza e la mia altezza lo facciamo diventare un figaccione da paura, anche perchè tu vuoi il maschio giustamente :-)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 09:36 via WEB
Fate pure voi due Narciso e Luchomer nèèèèèèèèèèèèèèèèèèè, che tanto noi siamo trasparenti :-)))) ahahahahahahahah quando avete deciso il nome fatecelo sapere :-))
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
Narciso_Ale il 25/05/12 alle 09:48 via WEB
Ohsignur, ormai sono Narciso :-))) Lo chiameremo Narcomer ahahahahhahah
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 09:50 via WEB
Ahahahahahahahahahah :-)))) è colpa di Luchomer che ti chiama sempre Narciso :-)) ihihihihihihih però Narcomer è un nome un po' inquietante :-)))))
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
oltre.lo.specchio il 25/05/12 alle 09:23 via WEB
oddio Ale!!!ma tu sei certa di quel che dici??sei nel pieno delle tue facoltà???ahahahah
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 09:35 via WEB
Ciao Ale :-) beh sono scelte ... i figli sono una grande gioia di certo, ma anche una grande responsabilità, che non sempre viene vissuta bene secondo me ...
(Rispondi)
|
|
|
|
oltre.lo.specchio il 25/05/12 alle 09:08 via WEB
buongiorno Dany..scelte importanti, scelte personali, scelte ingiudicabili.Un figlio si cerca perchè voluto, sentito, non per "completare"un qualcosa(cos'è il dessert a fine pranzo?)si cerca perchè sarà il piccolo oggi e l'adulto che domani dovrà vivere la propria viuta..perchè devi essere consapevole che è un'altra persona e non un prolungamento di te stessa, un figlio è un essere pensante che già dalla prima cellula SA perchè è stato messo al mondo.Nessun giudizio, nessuna polemica..solo tu/voi saprete se e quando.Cavoli questo titolo mi ricorda il libro della Fallaci, che ho continuato a leggere facendomi ancora più male dopo un "evento"molto triste e imprevedibile.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 09:38 via WEB
Io sono circondata Angela da così tante persone che invece pensano che fare un figlio sia un obbligo, che tu non hai nemmeno idea ...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
oltre.lo.specchio il 25/05/12 alle 09:42 via WEB
no Dany, ho idea eccome!qui da noi vent'anni fa le domande tipiche erano:sei fidanzata, se sì..quando vi sposate?..se sposati..ma un figlio no??come se fosse un atto dovuto nei confronti della società.Un consiglio spassionato Daniela:FREGATENE!della gente, del mondo..voi siete una famiglia e tale restate anche senza figli, è un qualcosa di vostro e non un dovere, per cui non macerarti, il mondo, purtroppo parla senza cognizioni ma solo per il gusto di dar aria alla bocca.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 09:48 via WEB
Questo di sicuro Angela, difatti noi ci sentiamo comunque una famiglia a tutti gli effetti ...
(Rispondi)
|
|
|
|
gffggf il 25/05/12 alle 09:09 via WEB
bella la mia dany..quante cose che stai mettendo a nudo...non devi conformarti ovviamente a nessun stereotipo riguardo questo problema riguardo l'avere un figlio per un motivo o per un altro..ovviamente per una donna le motivazioni dell'avere un figlio sono totalmente diverse da quelle dell'uomo...di sicuro come hai spiegato tu non si fa un figlio per colmare delle lacure o riempire spazi..e dura per te parlare sinceramente con tuo figlio che ancora non ha visto la luce e che potrebbe vederla ..e altrettanto dura per me parlare con il mio che è andato via
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
Renato_ce il 25/05/12 alle 09:22 via WEB
ma il 90 % gli fà proprio x qualche lacuna , il restante x frutto d'amore, purtroppo dopo che quell'amore finisce nei figli finisce tutto ancor di + se si ha il legame con vincolo di matrimonio. Non si spiegherebbe perchè la Dany e tra le pochissime se non l'unica che conosco che vive ancora l'amore di coppia come se fossero due adolescenti. Dany continua cosi, tanto i figli poi prendono la propria strada e non gli vedi +. Purtroppo non si può avere tutto, o l'amore di coppia senza figli o figli ma famiglia divisa.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
oltre.lo.specchio il 25/05/12 alle 09:25 via WEB
ma dai Renato, non puoi gneralizzare, come ho già detto sono scelte personali, e d'altronde è ovvio che con i figli ci siano anche discussioni "create"da loro, ma non per questo bisogna essere così drastici, se la coppia c'è alla base, il tutto fà parte della vita di famiglia.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
Renato_ce il 25/05/12 alle 09:50 via WEB
guardandomi attorno vedo che è il contrario. Mamme di corsa sempre alle prese col marmocchio, sempre che parlan del bimbo dell'asilo, scuola, spese, costi di mantenimento, tranne che del marito, come se non esistesse +, papà che parlano di questa, quella che gli piace, che parlano di partite di calcio, o di politica o di automobili o di cazzi e mazze tranne che della moglie ecc ecc, chissa perchè ste cose non succedono quando si è senza figli. Certo che generalizzo xrchè è cosi.
(Rispondi)
(Vedi gli altri 22 commenti )
|
|
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 09:51 via WEB
Come dicevo sopra ad Angela, anche io ho intorno tutta gente che si comporta come descritto da Renato ... il che non autorizza a generalizzare di certo, però secondo me le persone che la vivono così sono tantissime ...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
oltre.lo.specchio il 25/05/12 alle 09:54 via WEB
ma dai, io sono un pò oltre questa fase,ma ti chiedo, se sei con altre mamme che incontri al max fuori dalla scuola, che gli vai a dire?oh ma sai mio marito ieri mi ha regalato questo o mi ha portato fuori per una cena romantica o...mi sembra ovvio che ci son discorsi generici nei luoghi generici.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 09:57 via WEB
Allora Angela, sia ben chiaro che la nostra non vuole essere nè una generalizzazione, nè un giudizio. Solo una semplice constatazione. Io con tutte le amiche che hanno avuto figli ho delle difficoltà di relazione, perchè da quando ci sono i bambini si parla solo ed esclusivamente di loro, non esiste più altro. E io mi sento un pesce fuor d'acqua. Tu mi dirai "problema tuo" e hai anche ragione, però qui si sta solo facendo un discorso senza colpevolizzare nessuno ...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
oltre.lo.specchio il 25/05/12 alle 10:02 via WEB
no Dany tranquilla, mi rendo conto che qui lo scritto non rende come parlarne a voce, non leggo nè giudizi nè colpevolizzazioni, semplicemente stiamo confrontando il nostro vivere ed i nostri punti di vista, come tra persone adulte e civili, caso contrario che dialogo sarebbe??:)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 10:05 via WEB
Indubbiamente Angela, ci tengo in modo particolare al fatto che tu non ti senta giudicata da me e da noi. Anzi, se proprio proprio la vuoi sapere tutta, io ti ammiro moltissimo, perchè mi dai l'idea di una donna equilibrata che fa moltissime cose. Praticamente sei il mio idolo :-))
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
oltre.lo.specchio il 25/05/12 alle 10:07 via WEB
nooo Danyyyyyy!!!ahahahaha a parte che arrossisco, e poi come idolo immaginati quando comincio a sclerare...ahahahah son cxxxxxi:PPPP
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
Renato_ce il 25/05/12 alle 10:08 via WEB
mò non esageriamo Dany che quà di idolo ce n'è uno solo x te l'Alonso
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 10:09 via WEB
Ma no Renà, Alonso è mio marito ed è un'altra cosa, Angela è il mio idolo femminile :-)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
Renato_ce il 25/05/12 alle 10:05 via WEB
Io non ho figli x cui non vado davanti all'uscita delle scuole, 1n punto x me. Questi discorsi gli si sente dappertutto, sia nel lavoro, nei bar, nel lavoro, in tv, su internet (tranne che siti di incontri :-)) dappertutto, quindi non è solo questione del luogo che si frequenta, poi se uno va in un luogo x divertirsi cambia argomento (con fatica) almeno quella oretta x recuperare dopo ahah.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
Renato_ce il 25/05/12 alle 10:05 via WEB
Io non ho figli x cui non vado davanti all'uscita delle scuole, 1n punto x me. Questi discorsi gli si sente dappertutto, sia nel lavoro, nei bar, nel lavoro, in tv, su internet (tranne che siti di incontri :-)) dappertutto, quindi non è solo questione del luogo che si frequenta, poi se uno va in un luogo x divertirsi cambia argomento (con fatica) almeno quella oretta x recuperare dopo ahah.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
oltre.lo.specchio il 25/05/12 alle 10:09 via WEB
ahahahah Renà, dovresti andare davanti agli asili, ci son mamme che meritano...ahahahahah
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 10:14 via WEB
CONCORDO CON LA TIGRONA,IO INFATTI QUANDO ESCO ALLE 14,MI FACCIO UN GIRO PER LE SCUOLE DI ARDEA E DINTORNI...UAHAUAHAUHA...CI SONO CERTE MAMME CHE DAVVERO MERITANO!!.....BRAVA TIGRE,BRAVA!
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
oltre.lo.specchio il 25/05/12 alle 10:17 via WEB
Luchomer cioè con te nun ce la posso fà...ma mi fai il guardone di mamme pure????mon dieu!!!ahahahahah
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 10:23 via WEB
ma anche delle figlie!...ahahahaha....;)))
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 10:26 via WEB
dalle scuole medie in su!...ahahahaha...sia ben chiaro!...ohhhh ma io devo sistemarmi,quindi devo andare in giro alla ricerca di portatrici sane di gnocca!...e che cacchio!
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
oltre.lo.specchio il 25/05/12 alle 10:29 via WEB
vedi?dopo quest'affermazione MAI ti farò conoscere mia figlia...ahahahahahah
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 09:46 via WEB
In effetti l'opinione di Renato è un po' drastica però secondo me ha un fondo di verità ...
(Rispondi)
|
|
|
|
Renato_ce il 25/05/12 alle 09:09 via WEB
Buon giorno Dany e company. La tua scelta aggiunge un puzzle alla soap della famiglia Alonso-Dany sto puzzle sarà da 15000 pezzi ma pian piano finirà no?ahahah. Penso che se aveste avuto figli voi due non sareste ancora affiatati come lo siete adesso perchè un figlio anche se voluto in piena coscienza, fa traslocare anche se in minima parte un pò di interesse l'uno dell'altro anche se si avesse una baby sitter 24 ore al giorno. Cavoli sei di una razionalità quasi da film, cioè rappresenti la razionalità in persona e leggendo quasi quasi stento a crederci. C'è da dire che la storiella che i figli sono il frutto dell'amore è vera anche quando si ama con sincerità come voi due, ma dopo quando arriva il marmocchio che lo si voglia o nò tutto cambia, forse è meglio restare single a vita con tanto di egoismo e lasciare che i figli gli crescano le mamme da sole come una di nome T... perlomeno non è arrivata al punto di buttarlo fuori di casa x scazzamento di balle ahah.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 09:45 via WEB
Ahahahahahhaahahah :-))) quella della soap opera è bellissima Renà, purtroppo per te mi sa che non finirà mai :-)) ahahahahahahah no ma quanto hai ragione, io la penso come te ma non l'ho detto per non prendere troppi insulti :-) forse io e mio marito non saremmo così se avessimo figli, o forse si ... però il dubbio sinceramente ce l'ho ...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
Renato_ce il 25/05/12 alle 09:55 via WEB
mooooolto probabile che non sareste cosi. Goditi i tuoi guadagni con l'Alonso, viaggi, auto, vestiti, libertà. Sai cos'hai ma non sai cosa ti trovi da affrontare col marmocchio. Tanto x i bimbi ci pensano già altri quindi la razza non è a rischio ahah.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
Renato_ce il 25/05/12 alle 10:15 via WEB
strappa lacrima :-) vabbe è un film credemoci almeno là vah.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
Renato_ce il 25/05/12 alle 14:50 via WEB
Christine, la macchina infernale :-)
(Rispondi)
|
|
|
|
Lilli1982dgl il 25/05/12 alle 09:46 via WEB
Sai che le penso anche io come te? Almeno per il momento non ho intenzione di avere figli, nonostante mi piacciano da matti e mi diverta a giocare con i bimbi... Degli altri però! Mia mamma mi dice senpre che una donna lo sente quando arriva il momento... Beh, per ora io non lo sento! Oppure non me la sento... Paura? Impegno? Egoismo? Probabilmente l'insieme di tutti... Ma tant'è! Si vedrà più avanti... Forse! Buona giornata!!! :-*
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
Lilli1982dgl il 25/05/12 alle 09:47 via WEB
Ops!!! Mi scuso per gli errori di battitura che ho fatto....
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 09:49 via WEB
Ciao cara Lilli, come ho già detto nel post io penso che questa sia solo una scelta personale che nessuno ha il diritto di giudicare ... un abbraccio grande :-)
(Rispondi)
|
|
|
|
gook_luck il 25/05/12 alle 09:46 via WEB
Ciao! Questo è un argomento a cui penso molto, io mi sento pronta ad aver un bambino, ma allo stesso tempo il pensiero mi mette ansia, tutto a causa delle esperienze degli altri, ho visto una ragazza in particolare quanto è cambiata in peggio, ho paura di non dare al bambino tutto ciò che ho ricevuto io e poi io ne voglio più di uno e nel giro di qualche anno... io amo le mie sorelle (anche se da piccola volevo un fratellino quando è nata mia sorella minore)per questo non voglio aver un figlio unico! Cmq ho 25 anni e ne passerà di acqua sotto i ponti prima che sarò convinta al 100%!
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 09:49 via WEB
Si ma infatti Silvia, tu sei ancora giovanissima e se la tua scelta è consapevole e serena, va bene così ... un abbraccio :-)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 10:28 via WEB
Chi sono quei maleducati che te ne danno 15 in più????? :-)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
gook_luck il 25/05/12 alle 10:41 via WEB
Luca!!! non legge i profili delle persone!!! ;-)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 10:41 via WEB
Se è per quello Luca non legge nemmeno i post Silvia :-)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 10:47 via WEB
verissimo anche quelloooo......hihih...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
gook_luck il 25/05/12 alle 10:57 via WEB
Ha detto che se non lo leggeva qua avrebbe pensato che avessi 40anni... Perchè le sue coetanee sono acidelle e permalose e io non son così!!! Lo prendo come complimento, ma mi chiedo che ragazze girano ad Ardea?!?!
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 11:00 via WEB
Ahahahahahahahahahah :-)))) in effetti è un modo un po' contorto di fare un complimento :-))
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 11:09 via WEB
cioè si ma Gook,le nostre conversazioni in pvt teniamocele per noi,pensa che ti stavo per scrivere che mi sto innamorando di te...auahauhauahauaha!.....dio che deficente che sono!......SCHERZOOOOOOOO.......E DANY,TU ZITTA!...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 11:08 via WEB
be dai...prendilo come complimento!!!....ad Ardea apparte mia madre,le mie sorelle,le mie cugine,le mie ex,il resto sono da buttare via...auahauahauaha....
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
oltre.lo.specchio il 25/05/12 alle 11:26 via WEB
non mi esprimo..stop...Silvia fatti un regalo, gira alla larga da Luc...ahahahahahah..Dany il core mi piace la fotina..davvero troppo ina ina:))
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 11:28 via WEB
Non ho capito se ti piace o non ti piace Angela bella :-))
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
oltre.lo.specchio il 25/05/12 alle 11:42 via WEB
mi piace mi piace..pollice su:))però la foto è piccina davvero...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 11:43 via WEB
Eh lo so, ma con questa grafica e questi colori non c'è con la foto grande :-(
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 11:44 via WEB
ma come gira alla larga da Luca!...grrrrr...prrrr...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
oltre.lo.specchio il 25/05/12 alle 11:46 via WEB
era per lei l'avvertimento...ahahahahha..piccolo gnommolo nostro...ahahahaha
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 11:49 via WEB
uahauahauah....ormai è in trappola!...è troppo simpatica...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
Renato_ce il 25/05/12 alle 10:14 via WEB
se aspetta il 100% a 100 anni sarà ancora là a pensarci ahahah.
(Rispondi)
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 10:12 via WEB
DONNE,SE NON SIETE SICURE DI AVERE UN FIGLIO,TRANQUILLE....CI SONO QUI IO...COLUI CHE FIGLIASTRA PIU DI UN RICCO DI MARE!...........USCIRA' BELLO,SANO E LAZIALE........CHE SONO TRE QUALITA' CHE UNO DEVE AVERE SIN DALLA NASCITA...AHAHAHAHAHA...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 10:24 via WEB
rilascio il certificato di garanzia...basta che lo tagliandate ogni 4 anni!!...ahahahaha.....
(Rispondi)
|
|
|
|
Renato_ce il 25/05/12 alle 10:19 via WEB
Tu sei nata imparata e crescendo diverrai meno matura Dany. Magari a 100 anni penserai di fare un figlio ahah. Ma dico io mandò l'hai imparate ste forme di chiaro vivere! :-)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 10:25 via WEB
Cioè tu dici che vado al contrario Renato? Ossignur :-)))) ma sai, non è che proprio io le abbia imparate consapovolmente. Ad un certo punto della mia vita mi sono ritrovata infelice e quindi ho cambiato alcune cose, le ho adattate a quello che veramente volevo ...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
Renato_ce il 25/05/12 alle 15:16 via WEB
Però non hai inciampato su momenti della tua vita dove sei dovuta tornare indietro, mi pare x cui è come se sei nata già imparata. Intorno c'è solo gente che fa una cosa e poi torna indietro ripartendo, tipo le separate, divorziate, mamme che abbandonano i figli, ecc, ecc. Tu nò hai scelto questa strada xrchè eri giusta te, sai cosa penso anche, tutto merito di tua madre, magari la vedi negativa, ma se non fosse stata x lei, non saresti questa donna matura che sei è autonoma, di mamme premurose e che vogliono bene i figli ce ne sono una montagna, ma poi con quali risultati? drogati, gay, ladri, ecc ecc, tu no.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 15:20 via WEB
Ma io Renato in verità non è che vedo negativa la faccenda di mia madre ... se tu hai letto bene il mio ultimo post, tra l'altro, avrai visto che ho proprio scritto che se non fosse stato per lei e per tutto quello che è successo io non sarei di certo la persona che sono ...
(Rispondi)
(Vedi gli altri 2 commenti )
|
|
|
|
|
|
|
|
Renato_ce il 25/05/12 alle 17:38 via WEB
Cavoli mi è sfuggito oppure l'ho interpretato in un'altro modo. Tutto sommato tua madre è una buona madre e sai perchè? Perchè con il suo comportamento ti ha portato a svilupparti al punto che un giorno non sentirai il bisogno di ringraziarla di niente anche se le devi tutto quello che sei, oltretutto senza sentirti minimamente in colpa, è geniale, direi la perfezione di essere madre.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 18:56 via WEB
Che bello, oggi ho scoperto che mia madre è un genio :-)
(Rispondi)
|
|
|
|
occhi_che_sorridono il 25/05/12 alle 10:28 via WEB
No ma che è? Tra il post di ieri e quello di oggi sto cominciando a pensare di avere una gemella diversa :)
Condivido al 100% quello che dici e dopo 13 anni di matrimonio (e due aborti spontanei) mi sento ancora spesso giudicata. Credo di essere solo consapevole di quello che voglio oggi e di quello che non desidero tutto qua e l'unica persona che deve essere d'accordo in questa scelta è solo l'uomo che amo.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 10:32 via WEB
Ciao Susi :-) le persone fanno sempre presto a giudicare, molto prima che invece tentare di comprendere. E hai ragionissima, l'unica persona che deve essere d'accordo è il marito nel nostro caso, il resto conta poco ...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
occhi_che_sorridono il 25/05/12 alle 10:49 via WEB
E' strabellissimoooooooo !!!!!
Che poi, come mi ha fatto notare un caro amico, tra tempo, colori per ceramica e vernicetta trasparente ne compravo 10 ma vuoi mettere la soddisfazione? ;)))
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 10:52 via WEB
:-))) Beh in effetti le cose fatte da te con passione di certo danno maggiore soddisfazione che comprarle :-) ma adesso dove l'hai messo, in giardino? :-)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
Narciso_Ale il 25/05/12 alle 11:28 via WEB
Ue ue, qui si parla di giardinaggio, di nani e non mi si include nel discorso? :-((( Triste io :-(
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 11:31 via WEB
Ma noooooooooooooooooo ... anzi Ale, dammi un consiglio: che fiori posso mettere in giardino che non mi vadano in putrefazione dopo 2 giorni? :-))) ahahahahahahahah
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
Narciso_Ale il 25/05/12 alle 11:33 via WEB
ahahahahh metti i girasoli, quelli secondo me sono intramontabili..Ohsignur, ho fatto una battuta senza volerlo ahahhahha
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 11:36 via WEB
Ahahahahahahahahah :-))) dici che ce la posso fare a farli sopravvivere almeno una settimana? :-)))
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
Narciso_Ale il 25/05/12 alle 11:38 via WEB
Se non ci riesci chiamo i giardinieri di real time neh :-)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 11:40 via WEB
Secondo me non vengono, sono un caso disperato io :-)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
oltre.lo.specchio il 25/05/12 alle 11:41 via WEB
io adoro i tulipani più delle rose, e hanno delle varietà bellissime..voto tulipani con i girasoli:)))
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
oltre.lo.specchio il 25/05/12 alle 11:45 via WEB
Dany io quando le mie piante cominciano ad andare le prendo e dico loro:allora bella qua si produce, o ti riprendi o ti mando al macer...e come d'incanto ...fioriscono...ahahaha..ho avuto una stella di natale per 4 anni immagina:))
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
oltre.lo.specchio il 25/05/12 alle 11:56 via WEB
ma nooo...parlo col sorriso, lì è il segreto, semmai la musica che ascoltano è un pò forte..ma quella non dipende da me..ho i rocckettari in casa e se non è il pc, suonano loro..deduci come sto messa;))))))però mi sa che alle piante piace;DDDD
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
occhi_che_sorridono il 25/05/12 alle 11:31 via WEB
Essì perchè quando il Lori l'ha visto sul tavolo della cucina ha esclamato: chi ha fatto entrare il nano? :)))
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 11:33 via WEB
Ahahahahahahahahah :-))) ma è uno dei sette nani o un nano qualsiasi? :-)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
occhi_che_sorridono il 25/05/12 alle 11:34 via WEB
Diciamo un nano qualsiasi ma siccome poi gli vengono i complessi d'inferiorità e gli si abbassa l'autostima e cazzi e mazzi e poi mi tocca portarlo dallo psicologo mettiamola così: è unico !!!
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
oltre.lo.specchio il 25/05/12 alle 11:44 via WEB
un nano col complesso di inferiorità sarebbe il colmo..noo povero:))bisognerà trovargli un nome adesso:)))propongo Bloggolo:DDDDD
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
occhi_che_sorridono il 25/05/12 alle 11:51 via WEB
:)))))))))))))))))))))
Bloggolo mi piace !!!! posso cliccarlo su facebook ?
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
occhi_che_sorridono il 25/05/12 alle 11:52 via WEB
Ennò Ale è qui che ti sbagli, io amo , adoro i fiori tutti guarda proprio tutti beh magari tranne i carnivori ne ma porpio proprio come dire ho il pollice nero, pazienza, costanza..zero, ogni tanto li trovo secchi e mi chiedo: ma cavolo fiori che si autogestiscono no? e meno male che non ho gatti :)))
(Rispondi)
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 11:22 via WEB
COSA CACCHIO E' SUCCESSO QUI DENTROOOOOOOOO!!????...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 11:23 via WEB
Stavo cambiando look ... :-) ti piace questo Luchomer???? :-) a me l'unica cosa che non piace tanto è la foto troppo piccola :-(
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 11:38 via WEB
SI MA INFATTI!....E' TROPPO PICOCLA LA FOTO...PER' E' CARINISSSIMO COSI'!....IO CI VEDREI BENE LE TENDE BIANCHE...RICAMATE IN ORO...SI....E CI VEDREI BENE UN BEL DIVANO IN TINTA CON LE TENDE.........POI CI METTIAMO IL BAGNO QUI,LA CUCINA LI......E LA CAMERA RELAX DI LA!...QUI FACCIAMO UN ARCO,QUI CI METTIAMO AL GABBIA PER LA TIGRONA,A DESTRA IL TAVOLO DEGLI ATTREZZI DI COCO!...POI METTIAMO LA CUCCETTA DEL VOLPETTO LI...SI SI...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 11:42 via WEB
bella la mia tigrotta!....vieni qui,miciona....qua...qua...te bella te...auhauahauahaua!.....entra qui...si si,qui!....oddio...uahauahauaha.......in gabbia,a me!?...seeeee......ci vuole la gabbia per l'ippoelefante!
(Rispondi)
|
|
|
|
eheheh1234 il 25/05/12 alle 11:37 via WEB
non ho tempo di leggere tutti i commenti, fammi un sunto Dany, sulle cose serie però, tanto so già che il fratellone avrà marpionato mezza community ahahah
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 11:40 via WEB
Ahahahahahahahahahah :-))) diciamo che, parlando di cose serie, il discorso si è incentrato sul fatto che molto spesso (ma non sempre ovviamente) quando arrivano i figli la coppia ... scoppia ... :-)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 11:43 via WEB
Fratè,quando ci sono io in giro,i discorsi sono sempre seri....lo sai!...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
eheheh1234 il 25/05/12 alle 11:49 via WEB
si lo so fratè, lo so che sai fare certi discorsoni seri, ma seri, ma così seri che se solo azzeccassi un verbo potremmo anche crederci ahahahahh
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
eheheh1234 il 25/05/12 alle 11:48 via WEB
la coppia scoppia? io ed una certa signorina di cui sopra, ne siamo immuni essendo single per scelta e necessità!
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 11:50 via WEB
cioè sto marpionando la tua fidanchatta!?....uahauahauahauaha.....scherzooooo non lo farei mai fratè!...prima che litighiamo,dammi quei famosi 150 euro......per favore!....
(Rispondi)
(Vedi gli altri 1 commenti )
|
|
|
|
|
|
|
|
eheheh1234 il 25/05/12 alle 11:52 via WEB
ma io non ho fidanchatte fratè! al massimo amichette ahahahah
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
eheheh1234 il 25/05/12 alle 11:55 via WEB
si sa difendere da sola la Ale, fratè attento che è tosta ahahahah!!! cmq eccoti accontentato, spendili bene sti 150 euriiiii
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 12:05 via WEB
ohhhhh adesso si che ragioniamo!...mi ci devo pagare il biglietto per andare dalla mia Madonna!.........andata e ritorno freccia rossaaaaaaaaaa.....yuuuuu!...grazziiieeee......
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 12:07 via WEB
Vedi di non prendere il treno sbagliato Luchomer :-))
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 12:09 via WEB
uahauahauhaauha...no no........roma termini,rimini madonna!....c'è proprio una fermata che mi porta da leiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!.....
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 12:11 via WEB
che poi cmq,se dovessi sbagliarmi e prendere quello per brescia,vado anche meglio!....;))
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 12:12 via WEB
Invece che scendere a Brescia, saliamo noi e andiamo tutti a Torino dal tuo fratellone :-))))
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
eheheh1234 il 25/05/12 alle 12:15 via WEB
ma che treno e treno, vi scarrozzo io: tutti sul cassone del mio piccolo camion ahahhaha
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 12:18 via WEB
cioè no,ma t'immagini la scena...uahauahaauah...oddio!.....
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 12:16 via WEB
siiiiiiiiiii!!.....oh dobbiamo noleggiare un trenino tipo quelli dei lunapark!....partiamo dalla sicilia...passiamo dalla tigrona in puglia,passiamo per roma e salgo io...e la Vale,poi passiamo per l'emilia...poi lombardia,liguria,e poi piemonte!.....olè!...ci vuole un trenone qui....ahahaha...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 12:21 via WEB
Più che altro per arrivare a Torino ci mettiamo un mese :-)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
eheheh1234 il 25/05/12 alle 12:08 via WEB
vai in treno? ma piglia l'auto spilorcione....comunque in tre no? ahahahha
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 12:10 via WEB
uahauahauaha....no no...prima devo fare la prova io!...e che cacchio!...poi se ne potrebbe parlare,sai che per te fratè......ti lascio la metà!.....
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
eheheh1234 il 25/05/12 alle 12:14 via WEB
se non erro ai fratelli maggiori spetta il diritto di prima notte ahahahah
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 12:17 via WEB
uahauahauahauahaa.......cioè ci rimetto sempre io!...uufff...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
eheheh1234 il 25/05/12 alle 12:20 via WEB
e fu cosi che Abele ci rimise le penne ahahhah
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
oltre.lo.specchio il 25/05/12 alle 12:22 via WEB
qua tra tutti e due non so chi è meno "terrible""l'uno in mutande, l'altro in nude look...ma che blog oddiomio!!!!ahahahahaha
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
eheheh1234 il 25/05/12 alle 12:26 via WEB
non sono in mutande specchio, in boxer, normali non tigrati ahahah
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 12:27 via WEB
ahahah...con bordi color arancio!....auahauah!
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
oltre.lo.specchio il 25/05/12 alle 12:28 via WEB
ecco giusto..boxer, chè dir mutande è sconveniente vero????ahahahah..cmq signori una ola:chiuso il nilanciooooooooooooooo!!!!pfuuuuuuuuuuuuuuu evvai!!!maracai boo mare forza noveee partire sì ma dobve...za-za:DDDDD
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 12:30 via WEB
dio santo come ti abbiamo ridotto specchiettino mio!.....ahaha...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
oltre.lo.specchio il 25/05/12 alle 12:31 via WEB
tranquillo Lù non è solo opera vostra...ce n'era già a monte...ahahahaha
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
eheheh1234 il 25/05/12 alle 12:36 via WEB
ahahahh mutande mi sa di poco fine! però ce ne sono di belle, tipo quelle della navigare, sempre a tinta unita e mai leopardate ahahha
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 12:38 via WEB
no va be,parliamo di mutande qui!....boh...ma parliamo di perizomi trasparenti,culotte.......no di mutande della navigare!...auahauahauaha...che tra cui porto oggi!...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
oltre.lo.specchio il 25/05/12 alle 12:41 via WEB
ecco qui, come si dice a bolzano.. ci mancava la p'nnate di Luchomer;PPPCocò ma cos'è stà storia del leopardato oggi?!?:)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
eheheh1234 il 25/05/12 alle 12:42 via WEB
era tanto per essere in tema con te che sei una tigrona da urlo ahahah
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
oltre.lo.specchio il 25/05/12 alle 12:47 via WEB
che scemo...ahahahahahahah ora penseranno tutti che mi hai visto in mutande leopardate...ahahahah
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
eheheh1234 il 25/05/12 alle 12:53 via WEB
scusa ma l'altra sera, quando ci siamo visti al buio sul lungomare di Barletta, non eri tu in mutande leopardate???? miiiiiiiiiiiiii e chi era allora? ahahahah
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
oltre.lo.specchio il 25/05/12 alle 12:56 via WEB
'zzarola Cocò, ma quante volte t'ho detto di star attento al lungomare, non è tutto oro quello che luccica:DDDDDDD
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
eheheh1234 il 25/05/12 alle 13:00 via WEB
ahahhah ma allora sul lungomare ho beccato Paolo do brasil? mannaggia il buio, aiutooooooooooo!!!!
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
eheheh1234 il 25/05/12 alle 12:41 via WEB
lu, sempre quelle famose che il mio amico aveva chiesto per fare la vela alla sua barca? ahahah
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
oltre.lo.specchio il 25/05/12 alle 12:39 via WEB
sapevo avresti capito Dany:)))immagina che le sere scorse ho fatto le 21 qui in ufficio:((
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 12:41 via WEB
Ti credo ... io non vedo l'ora di finire i nostri (ce ne mancano due) perchè non ne posso più ...
(Rispondi)
|
|
|
|
xalx67 il 25/05/12 alle 12:33 via WEB
Buongiorno Daniela, rispondo al tuo post e poi mi leggo i commenti. Io non ho mai avuto l'istinto paterno, non ho mai cercato figli, nemmeno quando ho smesso di fare la vita di cui sai. Però a te potrebbe pesare di più, perchè le donne, tra i loro pregi, hanno quello di creare la vita. Ma io penso che in generale, ci siano dei vantaggi e svantaggi, ma se la tua (vostra) è una scelta ragionata, penso che non dovresti fartela pesare.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 12:39 via WEB
Ciao caro Alessandro :-) ma sai, non è che la mia scelta mi pesi, altrimenti la cambierei. E' che, siccome è un periodo di pensieri profondi, mi sono semplicemente posta questa cosa e ci ho riflettuto sopra ...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
xalx67 il 25/05/12 alle 12:44 via WEB
Comunque dai.. sei ancora giovanissima e bellissima (il venerdì tendo ad essere paraculo ahahahah) per cui, quello che voglio dire seriamente, è che siete ancora in tempo. Se ne sentirete il bisogno lo farete!
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
xalx67 il 25/05/12 alle 12:49 via WEB
Ma io sono sincero.. un paraculo sincero ahahah.. un ultimatum? Ma và, cambia ginecologa.. ecco, io e Luca avremmo dovuto fare quel lavoro.. ma senza studiare che non c'abbiamo voglia ahahahah. Segui te stessa e basta.. fai ciò che ti viene spontaneo!
(Rispondi)
|
|
|
|
tiffany2021 il 25/05/12 alle 12:58 via WEB
Sai Dany...boh questo post mi ha turbato. Il mio pensiero è che i figli non servano a realizzare una donna o una coppia o un uomo o quello che è insomma. I figli non sono una scelta, secondo me. Mi viene una tristezza infnita quando sento "stiamo cercando un figlio"...ma perchè. I figli arrivano, se devono. Punto. ( sì vabbè ricordiamoci sempre che io sono nata e vissuta in culo al mondo eh...tienine conto ) I figli non sono giocattoli da esibire, nè "motivazione per la propria vita"...sono persone. E non "servono" ai genitori. I figli sono delle incommensurabili rotture di coglioni. Sono una preoccupazione costante. Sono un limite gigantesco. Sono un impegno gravoso, uno sbaglio continuo, un mettersi in discussione non giornaliero ma a tutti i minuti. In sostanza, per fare il genitore, ci vogliono due palle così. Perchè poi non ti puoi permettere più niente.Quando dicono "pensaci bene ti cambia la vita" è vero. Ti cambia la vita e te la cambia in peggio. Non bisogna credere alle chiocce italiane che vanno in visibilio "aaaaahhhh il mio bambino la gioia della mia vita, la mia unica ragione, non potrei vivere senza". Balle. I figli sono un guaio punto e stop. Ecco perchè l'amore di una mamma non è paragonabile a nessun'altro al mondo...ecco perchè chi non è mamma , purtroppo, non conoscerà mai quest'amore totalizzante e superiore a qualunque cosa umana e divina. E bada bene: un amore a senso unico e non ricambiato perchè nessun figlio GIUSTAMENTE E PER FORTUNA ama la mamma allo stesso modo. Perciò...se non si ha voglia di mettersi al secondo posto, i figli non vanno fatti ed è giusto così. Le persne che amano primeggiare non saranno mai buoni genitori. Chi non accetta di "non contare più un cazzo" non può fare il genitore. Io non sono ipocrita e te lo dico: quando mi sono accorta di essere incinta ho pensato di abortire. Ci ho pensato eccome. Ci ho pensato per un sacco di settimane. E poi invece, una notte, ho acceso la radio a caso e ho sentito una ninna nanna...e mi sono accorta che io SONO NATA PER FARE LA MAMMA. E infatti è l'unica cosa che mi è venuta bene nella vita.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
oltre.lo.specchio il 25/05/12 alle 13:02 via WEB
Tif....non potevi dire meglio...l'ultima parte è una freccia al cuore, sappi che mi hai comosso:)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 13:07 via WEB
STANDING OVATION PER TE!.......TIF....
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 13:15 via WEB
Mi dispiace Tif che tu ti sia turbata, non era di certo questa la mia intenzione. Ho solo voluto mettere "su carta" le sensazioni della mia anima. Sai, io non è che non faccio un figlio perchè voglio primeggiare o tante altre cose tu hai scritto, non lo faccio semplicemente perchè in questo momento non lo voglio. Quindi ho fatto una precisa scelta, che gli altri la capiscano o meno ...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
tiffany2021 il 25/05/12 alle 13:31 via WEB
e io trovo molto più giusto dire "non ho voglia" anzichè farsi influenzare dalla società che stabilisce che entro i 45 anni devi fare un figlio senò "non va bene". Chi l'ha detto che tutte le donne devono per forza volere dei figli? Dove sta scritto. Nella vita ci si realizza DA SOLE e non facendo un figlio e trincerandosi dietro la scusa "io sono mamma". "non faccio carriera per i figli" "non mi rifaccio una vita per i figli" "non divorzio per i figli". Ma per i figli cosa? I figli si fanno la loro vita, tu mamma non sei indispensabile per loro...una mamma può fare TUTTO e non toglierà mai NIENTE al figlio quindi molte donne fanno i figli solamente per usarli come scudo ai loro fallimenti. E mettere al mondo dei bambini per questo motivo è molto, molto più riprorevole che una donna che dice chiaramente "io, rotture di coglioni, non ne voglio". Ma vivaddio.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
tiffany2021 il 25/05/12 alle 13:31 via WEB
Ma no Dany lassa sta io sono turbata di mio e basta ;) L'estate mi fa male.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 13:34 via WEB
Ma infatti io ho scelto che, per il momento almeno, non lo voglio. Punto. Non elenco nemmeno tutti i motivi perchè delle motivazioni razionali non ci sono. Non li voglio e basta. Ma non è certo perchè non sono capace di amare incondizionatamente o perchè voglio primeggiare.
(Rispondi)
(Vedi gli altri 1 commenti )
|
|
|
|
|
|
|
|
tiffany2021 il 25/05/12 alle 13:45 via WEB
Io non ho detto questo, intendiamoci. Ho detto solo che finchè una non diventa mamma non si rende conto di cos'è l'amore incondizionato. E potrei girare la cosa dicendoti, dal canto mio, finchè io non sono moglie non capirò mai cosa significa amare il marito e cercare di dargli una buona vita, una buona casa ecc. Non ho detto che tu non sei capace o che vuoi primeggiare. Io, personalmente, ero invece una gran primadonna prima che nascesse Lara. E se andava in giro per strada e qualcuno faceva un complimento alla mia amica anzichè a me mi giravano e palle. Ora quando vado in giro e a me non mi caga nessuno ma fanno un complimento a Lara vado in brodo di giuggiole e cammino una spanna da terra. Questo è il concetto e parlo per me.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
occhi_che_sorridono il 25/05/12 alle 15:04 via WEB
Mi hai commosso Tif e sull'amore incondizionato sono d'accordo e credo che tu sia una gran mamma e già te lo dissi solo penso che non tutte siamo nate per essere mamme e che essere donna non significa automaticamente desiderare di essere mamma tutto qua.
Non sono neanche d'accordo con chi diceva che i figli tolgono qualcosa alla coppia, se l'amore c'è resta figli o non figli (i miei genitori hanno avuto 4 figli e ancora si adorano) però credo anche che già una coppia che si ama sia una famiglia a tutti gli effetti e non manchi di nulla.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
Renato_ce il 26/05/12 alle 14:57 via WEB
riassumendo Tiff dico che i figli sono una gran cosa x una donna ma non come dici tu che non sono una scelta. Se non è una scelta allora si che diventa un peso e ti annula e che poi si contano anche le gioie ok. Forse l'averlo avuto in un momento che non lo si cercava e che poi è subentrato il sentimento mamma ha giocato una leggera confusione nel vivere l'essere mamma, però penso anche chè l'essere mamma è un bisogno di voi gentil sesso meglio se + donna vah(per la maturità)innato, x cui è una scelta ma anche no nel senso che scegliere di non averne è una scelta difficile da prendere xrchè nate con quel sentimento un giorno di averne uno vostro.
(Rispondi)
|
|
|
|
eheheh1234 il 25/05/12 alle 13:04 via WEB
e chi meglio di tif poteva esprimere un cosi bel concetto? concordo, anche se un uomo non potrà mai capire quel tipo di amore!
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
Lare_il_silenzio il 25/05/12 alle 13:44 via WEB
eheheh1234 sul fatto che un uomo non potràà mai capire questo tipo di amore, mi spiace ma non sono d'accordo con te. Mio figlio mi è capitato tra capo e collo, non ho saputo della sua esistenza se non dopo 3 anni, dico 3 ANNI!! Non ho potuto prenderlo in braccio da piccolo, farlo addormentare, dargli la pappa, cambiarlo e vederlo crescere. E' una cosa che mi è mancata tantissimo. Quando ho saputo che avevo un figlio, ho sentito dentro di me una gioia immensa, qualcosa tipo volare nel cielo. Mi sono battuto, ho messo a ferro e fuoco assisenti sociali, giudici, avvocati e perfino carabbinieri, perchè la madre di mio figlio era un pericolo per la vita del bambino. Ora mio figlio è con me, e nonostante la sua malattia (che sta trovando finalmente soluzione) cresce bene, forte! E menomale che ho avuto accanto una donna come Lune che mi ha sostenuto e ha lottato accanto a me per questo bambino. Ma ti posso assicurare che quell'amore particolare, totalitario, infinito un uomo lo prova! Tiff, mia nonna mi ha sempre detto "i figli non appartegono ai genitori, ma i genitori appartengono ai filgi" :-))
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 13:51 via WEB
IO PARLO DA FIGLIO.......MIA MADRE MI AMA ALLA FOLLIA,E NELLO STESSO MODO MI AMA MIO PADRE,POI SARANNO DIVERSI I MODI IN CUI ME LO FANNO VEDERE,MA QUANDO INCROCIO LO SGUARDO DEI MIEI GENITORI CI VEDO GLI STESSI INDENTICI SENTIMENTI!...E CMQ AVERE DEI FIGLI CREDO SIA LA COSA PIU BELLA IN ASSOLUTO,ANCHE SE POI TUTTO QUESTO COMPORTA SACRIFICI...CERTO E' FACILE PARLARE,SENZA PROVARE SUL CAMPO LA COSA...MA NON POSSO CREDERE CHE UNA COPPIA CHE SI AMA,STA INSIEME DA ANNI,NON HA VOGLIA DI AVERE UN FIGLIO!...CI SONO DIETRO TANTI PROBLEMI,DI QUALSIASI NATURA...E TUTTI NE HANNO DI DIVERSI!...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
eheheh1234 il 25/05/12 alle 13:53 via WEB
Ciao Lare, rispetto pienamente il tuo pensiero, son felice per te e soprattutto per tuo figlio, che evidentemente ha trovato due persone eccezionali! in realtà, però, mi riferivo all'amore materno e ho scritto che noi uomini non potremo mai provarlo, in riferimento al sesso! certo, esiste anche quello paterno e come dimostri tu può essere altrettanto forte! buona giornata Cocò!
(Rispondi)
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 13:05 via WEB
VORREI TANTO FARE IL GINCOLOGO DELLA MUTUA!...UAHAUAHAUAH!.......VA ORA IN ONDA...QUELLA COSA...LA PIU SINCERA CANZONE D'AMORE!....Mi ha colpito in pieno centro,fin già dal primo incontro ci son finito
dentro e mi si ècapovolto il mondo, ha reso in un secondo la mia vita,
più saporita, l´avrai capita si parla della f..., e di come può
mandarmi a un passo dal collasso, come un pazzoparti a razzo quando
cerca il c...., fai lo scemo come un bambino cretino, solo per averla
vicino e vederla farti un p....., è una malattia nota sindrome da
gigolò,tutti mi chiamano il mancato ginecologo, roba da manette, malato
per le tette, non è una bugia sono un caso da ricovero, e dire che
davvero io ci provo a star buono, poi basta vederla e mi dimentico chi
sono, ma una soluzione l´ho trovata infondo, tolgo il medico di torno
con una trombata al giorno ! ....ARTICOLO 31
(Rispondi)
|
|
|
|
tiffany2021 il 25/05/12 alle 15:14 via WEB
DEVO RITRATTARE TUTTO IL MIO COMMENTO.
Perchè è stato male interpretato da Daniela, anzi, perchè mi sono spiegata male io. Il mio pensiero, ritrattato, è il seguente. Un figlio non fa di una donna una persona migliore nè più realizzata nè più donna. Ci sono tante donne che scelgono di non avere figli, come Daniela, e sono 100mila volte migliori di chi ne fa, tipo me. Chi usa la scusa dei figli per apparire più realizzata è una personcina da niente mentre chi dichiara senza problemi che sceglie di non diventare madre merita rispetto.
Il discorso amore incondizionato è personale mio: io sono capace di amare incondizionatamente solo mia figlia e quel tipo d'amore l'ho provato solo per lei, probabilmente sono io a reagire così ma non è affatto detto che chiunque altro possa essere capace, invece, di provare questo tipo di sentimento indipendentemente dalla meternità. E anche la storia del primeggiare, l'ho spiegata prima. IO ero una primadonna. Poi è nata Lara e adesso la primadonna è lei, con mia enorme soddisfazione. Detto questo. I figli sono una bella cosa ma per se stessi non certo per chi li fa quindi sto semplicemente dicendo che non perchè sono madre ho "qualità particolari" proprio no, anche se sono diventata madre sono la stessa cogliona che ero prima, con l'aggravante che ora c'ho pure una figlia che me lo dice. :) Esistono donne, come Daniela, che sono meravigliose da non madri e lo sarebbero ugualmente da madri, ma questo è un altro discorso. :) Ecco. Ora mi son spiegata.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 15:18 via WEB
Io te l'ho detto che non ho male interpretato niente e che non c'era niente da ritrattare, ma tanto tu fai sempre di testa tua :-)) Io non sono meravigliosa, sono una persona normale che fa le sue scelte e semplicemente se ne prende la responsabilità ...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 15:23 via WEB
quello meraviglioso qui sono io!......sia ben chiaro........
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 15:26 via WEB
IN EFFETTI SONO UN PAIO DI GIORNI CHE NON MI SBACIUCCHI!.....UUUFFF...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 15:28 via WEB
Ma se ieri io e la tigrona ti abbiamo messo in mezzo e ti abbiamo sbaciucchiato per un'ora ... :-)))))
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 15:25 via WEB
TI FACCIAMO UN FIGLIO...PIU CHIARO DI COSIIIIIIIIIIIIIIII!!....SENNO LO FACCIO CON NARCISO!....UAHAUAHAUAHA.......O CON LA MADONNA!....DANY E' TROPPO IMPEGNATA CON ALONSO,SPECCHIETTO CE NA GIA DUE...C'E' RIMASTA SOLO LA MADONNA,MA QUELLA DEVE PRIMA FAR CARRIERA NELLA MODA...UFFFF!
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
Narciso_Ale il 25/05/12 alle 15:28 via WEB
ahahahahahahhah senti facciamo che intanto ti do un bacino anche io, poi sul figlio ci pensiamo neh :-)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
Narciso_Ale il 25/05/12 alle 15:28 via WEB
Ahhh dimenticavo, anche perchè io sono già incinta per la gente ahahahah
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 15:42 via WEB
Ma pensaci proprio bene Ale, ma bene bene :-)))) ahahahahahahahahah
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 15:45 via WEB
HIHIHIHIH...SI MA INFATTI,PRIMA DI FARE QUESTA CAZZATA!
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 15:28 via WEB
Ahahahahahahahahah così poi potete chiamarlo Narcomer e siete contenti :-)))
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
|
Narciso_Ale il 25/05/12 alle 15:47 via WEB
Non c'è niente da fà Daniè, mi vuole morta Luca ahahahahahha
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
Renato_ce il 26/05/12 alle 07:43 via WEB
cavoli ma tu Dany ci hai capito qualcosa in questo giro di parole che si mangia se stesso? ahahah, pensavo di essere insuperabile ma Tiff si merita il premio. Prima dice che essere una mamma non è una scelta perchè poi aggiunge ti annullano come donna ahah, ma mi dico allora essere madri è da masochisti incalliti. Poi dice che ammira te perchè hai deciso di fare la scelta di non averli(ah giusto, tu non 6 masochista) perchè i figli sono un impegno continuo che ti azzerano come donna. Sent'amme Dany non averli che poi Alonso scappa con la macchina nuova ahahah.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 26/05/12 alle 13:18 via WEB
Ahahahahahahahahah :-))) poi mi lascia sola col marmocchio :-)
(Rispondi)
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 15:47 via WEB
Bene ragazzi. Io e la mia gastrite vi salutiamo. Sono due notti che non dormo e sono distrutta, me ne vado a casa. Un abbraccio a tutti e abbiate un bellissimo we ... smack smack smack :-))
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 25/05/12 alle 15:50 via WEB
ciaooooooooo Dany!...buon fine settimana....smack smack smack smack smack.....
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 15:55 via WEB
Anche a voi ragazzi, e grazie della vostra piacevolissima compagnia. Come sempre. Smackkkkk :-)))
(Rispondi)
|
|
|
|
stella il 25/05/12 alle 17:16 via WEB
Come mamma posso dire che se c'è un bimbo in arrivo è giusto farlo nascere e goderselo giorno dopo giorno. Il sorriso e la carezza di un bambino sono cose che non hanno prezzo!!!!!!!!La vita futile finisce ciò che resta è la concretezza di una persona che ti appartiene!Credimi!
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 18:55 via WEB
Il fatto che la mia vita senza figli sia futile è un tuo giudizio sbagliato e oltretutto non richiesto. Ma evidentemente non tutti sono così intelligenti da rispettare le decisioni altrui.
(Rispondi)
|
|
|
|
xalx67 il 25/05/12 alle 17:31 via WEB
Ciao ragazzi.. buon fine settimana a tutti e a presto! :D
(Rispondi)
|
|
|
|
dolcepiccante2010 il 25/05/12 alle 18:41 via WEB
Parole che turbano ma ogni situazione è diversa. La coppia non scoppia per la presenza dei figli ma perchè alla base del rapporto non c'è nulla di concreto. Vivo una situazione in cui se pure non avessimo avuto figli comunque saremmo arrivati a questo punto di rottura. Pago oggi dopo (proprio domani) 18 anni di matrimonio lo scotto di una scelta senza Amore. E' davvero bello ciò che scrivi....buon fine settimana....Dolce ^_^
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 25/05/12 alle 18:57 via WEB
Ti ringrazio per il tuo messaggio e per il rispetto che mi porti ... buon fine settimana a te e benvenuta nel mio blog ... :-)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
luca85dgl5 il 26/05/12 alle 13:56 via WEB
ma ciaoooooooo dolcepiccante2010!.....:)
(Rispondi)
|
|
|
|
in_alto_x il 26/05/12 alle 14:01 via WEB
Buongiorno e buon week end :-) Aspetto un nuovo post, questo è troppo personale per inquinarlo con i miei pensieri ;-)
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 26/05/12 alle 14:02 via WEB
Buongiorno e buon we a te ... sono entrata in modalità riposo :-), il nuovo post lunedì :-))
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
Peters_Pepper il 26/05/12 alle 16:29 via WEB
PS* "La vita è un mistero da svelare, non un problema da risolvere."
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 27/05/12 alle 10:59 via WEB
La vita è una scelta dietro l'altra, e io me ne prendo la responsabilità. Lascio agli altri (ma non a tutti, evidentemente) l'intelligenza di accettare le mie scelte, che riguardano solo me e delle quali io in prima persona pago le conseguenze. Grazie.
(Rispondi)
|
|
|
|
grey.owl1952 il 27/05/12 alle 11:11 via WEB
Sei una donna prevvidente,non egoista.Prima di decidere una cosa la ponderi bene,specialmente in questo periodo:Solamente chi fà le cose senza pensare è un egoista..Ti ammiro per quello che sei..abbraccio forte Wr
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 27/05/12 alle 11:15 via WEB
Grazie caro Walther, un abbraccio a te e buone vacanze :-)
(Rispondi)
|
|
|
|
un.dolce.tormento il 27/05/12 alle 20:57 via WEB
Post molto toccante e coraggioso :) Ho letto il libro con lo stesso titolo di Oriana Fallaci, fa riflettere tanto anche quello :) Apprezzo, senza farne una questione di condivisione, la tua scelta, tanto consapevole :) E oggi, dove tutto viene fatto per "possedere" qualcosa, e mero egoismo.... dici niente? :))
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 28/05/12 alle 08:30 via WEB
Ti ringrazio, e ti dò il benvenuto nel mio blog ... :-) beh sai, la questione sull'egoismo è soggettiva, nel senso che tante persone mi accusano di essere egoista proprio perchè io non voglio figli ...
(Rispondi)
|
|
|
|
abiledisabileallegro il 28/05/12 alle 02:54 via WEB
Quando la propria vita e' completa, e' normalissimo non desiderare altro che quello che si ha gia'. La nascita del desiderio di una determinata cosa significa che siamo realmente predisposti a volerla, fino a quel punto perche preoccuparsi che non la sentiamo? Luoghi comuni e moralita': gravi piaghe sociali.
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
marcoaurelio78 il 28/05/12 alle 08:31 via WEB
Ciao Daniele ... hai ragione, si tratta di luoghi comuni e moralità dalle quali molto spesso ci si fa influenzare. Io ho scelto di non farlo, e sto pagando questa decisione in prima persona, da tutti i punti di vista ...
(Rispondi)
|
|
|
|
|
|
|
abiledisabileallegro il 28/05/12 alle 21:06 via WEB
trovo molto più "coraggioso" fare una disamina così approfondita e serena piuttosto che inveire qualunquemente per luoghi comuni. La valutazione delle persone andrebbe fatta contestualizzandola a loro stessi, non alla società. Quindi ascolta per capire se puoi migliorarti, altrimenti continua per la tua strada... soprattutto quando ragionano per canoni imposti. Nel caso tu abbia desiderio ed il fisico non lo permetta più, ci sono forme alternative che valgono tanto quanto la natura comanda :)
(Rispondi)
|
|
|
Inviato da: luca85dgl5
il 20/05/2013 alle 14:21
Inviato da: Only.Music1
il 18/05/2013 alle 10:35
Inviato da: Daniela
il 14/05/2013 alle 17:45
Inviato da: misiadiomedea
il 14/05/2013 alle 11:02
Inviato da: luca85dgl5
il 13/05/2013 alle 08:32