Creato da: marcoaurelio78 il 01/06/2010
VIAGGIO NEI PENSIERI DELLA MIA ANIMA ...

Ultime visite al Blog

camellini.martalisa_mGianFrusagliaenzaheadvirtute81eheheh1234marcoaurelio78Tere75fico_vintagebutterfly81fcpsicologiaforenseWhaite_Hazewherethestreetshaveil_pablo
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 114
 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 30/05/2012

 

Io, Alonso e i discorsi filosofici

Post n°601 pubblicato il 30 Maggio 2012 da marcoaurelio78

Domenica scorsa, a pranzo in un bellissimo posto in riva al lago, io e Alonsino bello ci siamo dati ai discorsi filosofici. Complice il panorama, complice l'amour , e indubbiamente anche lo champagne , abbiamo proprio fatto una bella chiacchierata.

A parte che io mi sono lanciata in un elogio di mio marito e nell'espressione di quanto io mi senta privilegiata ad averlo incontrato, con annessa lacrimuccia mia  e sorriso sornione suo (colpa della bottiglia di champagne che aveva il buco sotto ), abbiamo parlato di noi, della vita e di tante altre cose.

I concetti che sono emersi sono i seguenti:

  • Nella nostra società si è perso molto il contatto con la nostra parte cosiddetta "animale", quella di puro istinto. Quella che ti fa avvertire i pericoli, stare lontano da chi non ti piace, partire gli ormoni a mò di shuttle se vedi una persona che ti piace, per fare qualche esempio.
  • Se io trovassi un altro uomo che mi piace, Alonso mi ha detto che mi spezza la colonna vertebrale e ci soffia dentro .
  • Se Alonso trovasse un'altra donna che gli piace, gli ho detto che gli rigo la macchina nuova all'andata e anche al ritorno, gli buco tutte le ruote e gli compro un volpetto della stracciamaronia .
  • La riscoperta della nostra parte animale non può comunque prescindere dal fatto che noi non siamo solo animali, ma abbiamo anche l'intelletto e il libero arbitrio. Doti che, ahimè, non tutti utilizzano  e soprattutto non nel modo adeguato. Come dire, il cervello ce l'abbiamo tutti, ma qualcuno lo tiene come soprammobile e non lo spolvera da secoli. Come dire, la mamma degli imbecilli è sempre incinta. Il motivo per cui, poi, entrambi siamo circondati da una buone dose di idioti, equivale a risolvere il terzo mistero di Fatima. E gli specchi delle Esseni si sono già crepati tutti al solo pensiero .
  • Noi italiani, quando mangiamo le vongole, lasciamo i gusci. Alcuni tedeschi invece no, mangiano anche quelli. E si stupiscono pure se poi i camerieri li cercano disperatamente, anche sotto il tavolo .
  • Se hai un motoscafo Riva, che costa quanto un trilocale in centro a Milano, e vuoi fare il figo arrivando rombando al ristorante e salendo dal molo, sarebbe opportuno che prima facessi qualche lezione di guida nautica. Onde evitare di girare su te stesso con sto appartamento sull'acqua e fare la figura del pirla in mondovisione .
  • Se tuo marito ti dice "Ho preso lo champagne per amor tuo perché sai che a me non piace molto" e poi si beve mezza bottiglia, vuole dire che prima o poi ti chiederà qualcosa. Lo sto ancora aspettando al varco .
  • Quando arriva il conto del pranzo e tuo marito fa lo spiritoso con il cameriere passando il conto a te e dicendo "potere alle donne", tu ricordati di tirare fuori la carta di credito del conto corrente cointestato .
  • Se vai al ristorante con Alonso che guida la mia macchina , al ritorno meglio prendere un taxi. Onde evitare di andare in giro con i sacchetti come quelli che ti danno in aereo .

Avete visto quante filosofie in una tranquilla domenica di maggio ...?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso