Premio assegnatomi
da BUTTERFLY _RR
E DA ELENA SEMPLICEMENTE
Premio assegnatomi da drisco60
con la seguente motivazione :
perchè "SEI GRANDE"
premio assegnatomi da
lo spazio di me by butterfly_rr
con la motivazione :
Ferrari Che Passione - by Antares961
per l'originalità del suo blog
ASSEGNATIMI ANCHE DA
ELENASEMPLICEMENTE
CON LA SEGUENTE MOTIVAZIONE :
PERCHE' E' SIMPATICA E SA SORRIDERE
AREA PERSONALE
MENU
ULTIMI COMMENTI
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
1 VITTORIA CIRCUITO DI SEPANG
2 VITTORIA CIRCUITO DI SAKHIR
SECONDA DOPPIETTA SPAGNA 2008
VITTORIA FERRARI A ISTAMBUL
Post n°145 pubblicato il 09 Agosto 2008 da antares961
Massa ora è scivolato in terza posizione in classifica iridata a 8 punti da Hamilton . La Ferrari in Ungheria ha dimostrato di essere molto competitiva, e questa è la nota positiva, ma ora basta passi falsi. Lo stesso dichiara " Purtroppo, non doveva essere la mia giornata. Quando il motore ha ceduto ho sentito una strana sensazione: mi sembrava di vivere in un incubo e quindi volevo svegliarmi ma non potevo perchè ero già sveglio! È stata una grande delusione: questo sport può essere davvero crudele. Guardando alla classifica, almeno posso consolarmi con il fatto che nemmeno Lewis ha vinto ma non possiamo permetterci di gettare via dei punti in questo modo». |
Post n°144 pubblicato il 05 Agosto 2008 da antares961
Kimi Raikkonen Nella sua prima stagione da campione del mondo, sta deludendo le attese dei tifosi della Ferrari. Soprattutto in quest'ultimo periodo il finlandese non riesce proprio ad andare. E in Ungheria, mentre il compagno di squadra Felipe Massa sfoggiava una prestazione da ricordare per anni - purtroppo alla fine vanificata dalla rottura del motore - Raikkonen arrancava a metà del gruppo dietro la Renault di Fernando Alonso. Alla fine, però, sia pure solo per i guai altrui (vedi anche foratura di Lewis Hamilton) è arrivato un terzo posto che fa bene alla classifica, visto che “Iceman” ha recuperato rispetto ai due piloti che lo precedevano in classifica, vale a dire gli stessi Hamilton e Massa. |
Post n°143 pubblicato il 03 Agosto 2008 da antares961
|
Post n°142 pubblicato il 31 Luglio 2008 da antares961
I due piloti in rosso sono ottimisti, anche se non totalmente. Più fiducioso Felipe Massa "Sono abbastanza ottimista, e vedo una Ferrari vincente " Non è mai facile, la battaglia è sempre dura con tanti competitori. Ma non è impossibile farcela. Abbiamo una grande voglia, tanta determinazione. Questa è una gara importante e comunque è decisivo andare a punti. Che si sia davanti o dietro, bisogna fare risultato. Però è chiaro che per riprendere la vetta bisogna non solo vincere, ma fare anche doppietta». Insomma, serve che i piloti Ferrari si diano una mano. Massa, che ha già provato la pinna da squalo, ne ridimensiona l'importanza: «Serve solo a dare stabilità in curva, ma è un dettaglio come altri che non si vedono e solo per questo fa più sensazione. Magari poi domani decidiamo che in Ungheria non ci serve». Raikkonen risponde alla domanda del cronista su "Hamilton "
Di sicuro è stato velocissimo nelle ultime gare e noi non abbiamo fatto proprio quello che avremmo dovuto Ci sono ancora molte corse, ma lui ha un piccolo vantaggio su di noi, e così non sarà facile riprenderlo specialmente se non torniamo a vincere. Sarà difficile. Ma speriamo di farcela». In Germania non avevamo la velocità che ci aspettavamo. Ma anche altri team hanno avuto problemi. Vedremo questo week end. Speriamo di fare bene». In Ungheria, la Ferrari non è mai andata troppo bene, dall'89 al '97 non vinse mai, ma dal '98 lo ha fatto quattro volte e lo scorso anno Raikkonen fu secondo, dietro a Hamilton. Insomma, non malissimo. E poi la macchina di quest'anno è così diversa da quella del 2007 che andava male su certe piste ma alla fine vinse il doppio titolo. Fare bene all'Hungaroring è importante per dire se la Ferrari può ripetersi nel 2008: se con Massa o Raikkonen saranno i due protagonisti a dirlo. |
Post n°141 pubblicato il 29 Luglio 2008 da antares961
La Rossa si presenterà con una nuova aerodinamica, set-up rivisto e corretto dopo i problemi di Hockenheim e, almeno a parole, con la voglia massima da parte di tutti di non sbagliare più. Serve concentrazione e grande professionalità per arginare la fuga di un Hamilton mai così vorace. All'Hungaroring le Rosse non vincono dal 2004, ma domenica si spera di invertire la tendenza. Le F2008 di Massa e Raikkonen utilizzeranno il nuovo cofano motore a 'incudine' e il muso con il 'buco'. Nei test della scorsa settimana a Jerez è stato verificato il set-up della monoposto che in Germania aveva dato problemi ai piloti. L'analisi dei dati ha evidenziato che il problema non riguardava la macchina ma le gomme. «Non c'era un effettivo problema con la macchina, l'assetto non era peggiore di quello delle precedenti gare - recita un comunicato sul sito della Ferrari - la maggiore differenza è stata riscontrata nelle mescola degli pneumatici e per una serie di ragioni, Kimi Raikkonen e Felipe Massa non sono stati in grado di sfruttare al meglio le gomme durante la gara, anche se un piccolo segnale di questo problema era già emerso nel corso dei due giorni di prove e qualifiche». |
Post n°140 pubblicato il 23 Luglio 2008 da antares961
DELUSIONE RAIKKONEN Sicuramente non è la gara che speravamo di fare. È tutto il weekend che siamo in difficoltà e dobbiamo cercare di capirne i motivi. Di solito, in gara il nostro ritmo è sempre stato buono ma oggi non è stato il caso perchè ho quasi sempre avuto poca aderenza: solo nella parte finale la situazione è migliorata un pochino ma mai abbastanza per essere competitivi. Abbiamo un test a Jerez dove cercheremo di migliorare la vettura in modo da presentarci a Budapest in una forma migliore. Non siamo certamente in crisi ma dobbiamo analizzare bene il comportamento della vettura per capire se abbiamo preso la giusta direzione nello sviluppo». Nove i punti conquistati dalla Ferrari nel Gran Premio di Germania, frutto del terzo posto di Massa e del sesto di Raikkonen. Dopo le prime dieci gare della stagione, Felipe si trova al secondo posto nella classifica Piloti e Kimi al terzo, rispettivamente a quattro e sette lunghezze di ritardo da Lewis Hamilton, mentre la Scuderia continua a condurre il campionato Costruttori. |
Post n°139 pubblicato il 14 Luglio 2008 da antares961
La Phillip Morris iberica e il Banco di Santander sono da tempo in trattativa per portare l'asturiano al volante della Ferrari, dove dovrebbe prendere il posto del brasiliano Felipe Massa. Le trattative, secondo indiscrezioni che trovano sempre più conferme, sono in stato molto avanzato. Il progetto che riguarda Fernando Alonso e la Ferrari, in un primo tempo programmato per il 2010, sembra destinato a concretizzarsi già per la prossima stagione. LA DOMANDA MI SORGE SPONTANEA SE COSI FOSSE, SI POTRANNO TENERE DUE GALLI IN UN POLLAIO ?? ( ALONSO - RAIKKONEN) ...... MAH....LA VEDREI GRIGIA..... |
Post n°138 pubblicato il 11 Luglio 2008 da antares961
Terza ed ultima giornata di prove per la Ferrari sul circuito di Hockenheim in vista del Gp di Germania, che si svolgerà su questo tracciato il 20 luglio. È sceso in pista Massa, che ha portato a termine il lavoro di sviluppo di nuove soluzioni meccaniche ed aerodinamiche montate sulla F2008 e si è dedicato alla ricerca del miglior assetto della sua monoposto in vista della prossima gara. |
Post n°137 pubblicato il 09 Luglio 2008 da antares961
Classifica Piloti
Classifica Costruttori
|
Post n°136 pubblicato il 09 Luglio 2008 da antares961
La Ferrari era arrivata a Silverstone con il ruolo di favorita Se ne è andata via con le pive nel sacco. Il quarto posto di Kimi non può certo essere Considerato un risultato accettabile, mentre Massa è inceppato nella gara più deprimente Della sua carriera: 5 testacoda e ultima posizione a 2 giri da Hamilton, a rovinare tutto è stato Il box , Pensavamo che avesse smesso di piovere ha commentato Kimi e quindi abbiamo Deciso di tenere le gomme rodate che sulla pista che si stava asciugando andavano meglio. Invece è piovuto e siamo andati in difficoltà, si vince e si perde insieme, non mi sento di Accusare la squadra, però l’errore grave è che abbiamo rischiato parecchio per ottenere molto poco, restare in pista con le gomme usurate, quasi slick avrebbe permesso di tenere un ritmo migliore della McLaren che le aveva nuove e ancora da consumare, però sarebbe stato un vantaggio solo per pochi giri perché Hamilton presto avrebbe usurate le proprie a sufficienza tornando a pari condizioni. L’altro errore strategico è stato quello di aver lasciato Kimi fuori per troppi giri con le slick, invece che rientrare subito magari montando gomme da bagnato pesante come ordinato da Ross Brawn a Barrichello, avrebbe permesso di salvare almeno Il podio. Sia Domenicali che Baldisseri hanno ammesso l’errore dicendo che pareva la scelta giusta Purtroppo non è la prima volta che il muretto sbaglia nei momenti cruciali delle gare. Quest’anno È già successo a Monaco quando il team lasciò Kimi senza ruote montate al segnale dei tre minuti al via e quando venne sbagliata la strategia di Massa rimandandolo in gara con gomme da bagnato Mentre la pista si stava asciugando……..Che altro Aggiungere?? Si spera vivamente che le lezioni siano servite per le prossime gare…..e che dagli errori si impari……. |
Inviato da: antares961
il 23/10/2009 alle 20:36
Inviato da: vivalavidafuoco
il 23/10/2009 alle 12:19
Inviato da: OvunqueSei1982
il 18/10/2009 alle 09:40
Inviato da: OvunqueSei1982
il 12/08/2009 alle 01:22
Inviato da: OvunqueSei1982
il 09/08/2009 alle 15:26