Creato da antares961 il 06/01/2008

FERRARI CHE PASSIONE

SENZA GRANDI PRETESE DA UNA PICCOLA TIFOSA

 

Premio assegnatomi

 da BUTTERFLY _RR

E DA ELENA SEMPLICEMENTE

 Premio assegnatomi da drisco60

con la seguente motivazione :

perchè "SEI GRANDE"

premio assegnatomi da

lo spazio di me by butterfly_rr

con la motivazione :

Ferrari Che Passione - by Antares961

per l'originalità del suo blog

 ASSEGNATIMI ANCHE DA

ELENASEMPLICEMENTE

CON LA SEGUENTE MOTIVAZIONE :

PERCHE' E' SIMPATICA E SA SORRIDERE

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

liberispaziRangiroag2tsomacmagazzinoIriturleonardosartinijohnsyacmenarnigoffredo.montanarigasperutticarlotheclydegeniopieroparlatoartesteferrari85rossonea
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

1 VITTORIA CIRCUITO DI SEPANG

 

2 VITTORIA CIRCUITO DI SAKHIR

 
 
 

SECONDA DOPPIETTA SPAGNA 2008

 

VITTORIA FERRARI A ISTAMBUL

 
web counter
 
 3 Doppietta Ferrari
 

 

« Messaggio #143MASSA DOPO LA  " DELUSIONE" »

KIMI " DEVO DARE "  DI  PIU'

Post n°144 pubblicato il 05 Agosto 2008 da antares961

Kimi Raikkonen Nella sua prima stagione da campione del mondo,  sta deludendo le attese dei tifosi della Ferrari. Soprattutto in quest'ultimo periodo il finlandese non riesce proprio ad andare. E in Ungheria, mentre il compagno di squadra Felipe Massa sfoggiava una prestazione da ricordare per anni - purtroppo alla fine vanificata dalla rottura del motore - Raikkonen arrancava a metà del gruppo dietro la Renault di Fernando Alonso.  Alla fine, però, sia pure solo per i guai altrui (vedi anche foratura di Lewis Hamilton) è arrivato un terzo posto che fa bene alla classifica, visto che “Iceman” ha recuperato rispetto ai due piloti che lo precedevano in classifica, vale a dire gli stessi Hamilton e Massa.
Adesso tutti i piloti hanno a disposizione un paio di settimane di vacanza prima del Gp di Valencia (24 agosto). Raikkonen può approfittarne per riordinare le idee. «Stiamo correndo da sei mesi ed è bello rilassarsi per un po', ricaricare le batterie e tornare a lottare di nuovo tra due settimane . La nostra posizione in campionato non è così male. Ovviamente dobbiamo migliorare, e lo faremo. Questo è il nostro obiettivo».
«Il week end in Ungheria è stato deludente per me. Ma, dopo tutto, il risultato è stato abbastanza buono. Ci siamo avvicinati alla testa della classifica, non si poteva fare meglio. Non posso negare che le ultime gare non sono andate come avrei voluto. Ogni volta è accaduto qualcosa di strano. Non sono riuscito a trovare il miglior assetto della macchina. Abbiamo provato a migliorare il set up ma non ha funzionato. L'obiettivo principale ora è risolvere le cose per la prossima gara di Valencia. Le qualifiche in Ungheria ci hanno di nuovo fatto male. Sono state il momento decisivo, in negativo, anche a Budapest. Nel mio secondo tentativo in Q3 non sono riuscito a tenere in pista la macchina: è stata colpa mia. È chiaro che non si può vincere il campionato partendo ogni volta dalla sesta posizione in griglia. Puoi essere un secondo più veloce degli altri, ma se parti dalla sesta posizione a Hockenheim o all'Hungaroring non puoi sfruttare la velocità che hai». La nota positiva del Gp in Ungheria è che con il terzo posto ottenuto, Raikkonen ha ridotto da 8 a 5 i punti di distacco in classifica da Hamilton. E a Valencia il finlandese vuole tornare al successo: «Ho conquistato più punti rispetto agli altri due ragazzi che mi stavano davanti in classifica (Hamilton e Massa, ndr.), il che è positivo, alla vigilia di questo break. La prossima gara sarà a Valencia, su un nuovo circuito cittadino. Mi è sempre piaciuto molto andare in nuovi posti. Fin da quando ero piccolo e correvo con i kart, imparavo molto in fretta i nuovi tracciati. In Ungheria faceva molto caldo e lo stesso sarà a Valencia. Come abbiamo visto domenica, le alte temperature si addicono alla nostra macchina».

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

Premio D eci e lode

ASSEGNATOMI

DA ELENASEMPLICEMENTE

 

                                                                                  SECONDA DOPPIETTA  FERRARI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963