Creato da BemmexMP il 30/03/2009
Vita opere e missioni dell'Anonimo

PROSSIMA CORSA

LA MIA

PROSSIMA CORSA:

23 GIUGNO 2018

Lessinia Legend

BoscoChiesanuova - Verona

del 2018: 5°

dalla carriera: 246 esima.

Ultima corsa fatta:

GF del Durello

 

DIGHELO ALL'ANONIMO

DIGHELO ALL’ANONIMO!!!

Hai qualcosa da segnalare che vuoi sia reso pubblico tramite questo spazio web? Che ne so per esempio: risultati gare, appuntamenti agonistici, uscite di gruppo, cronache delle proprio corse, foto e video, ecc ecc, benissimo, allora se vuoi pubblicizzare tutto questo

DIGHELO ALL’ANONIMO!!!anonimoturnover@libero.it

Per usufruire di questa opportunità basta scrivere una mail contenente tutte le informazioni a

anonimoturnover@libero.it

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

ANONIMO REPORTER

Anonimo Fotoreporter

Anonimo Fotoreporter 2

Foto an-turnover

 

I FILM DELLE FOTO

STAGIONE 2011

STAGIONE 2010

STAGIONE 2009

 

VIDEO

 

contatore

Contatore siti
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

MTB PASSIONE PURA!!!

mtbmtb

 

Magic Moment 2009

Zen

 

Foto Stagione 2013

Locara 2013

Bardolino Bike

Tre Valli

GF Città di Garda

gf del Durello

GF Durello

GF Durello

Soave Bike

16° Lessinia Bike

16° Lessinia Bike

16° Lessinia Bike

Custoza Bike

Custoza Bike

Custoza Bike

 

LE MIE GARE DEL 2013

lessinia legend

17° Lessinia Legend

17° Lessinia Bike

7° Trofeo Valeggio

7° Trofeo Valeggio

gf d'autunno

legend

 

FOTO STAGIONE 2012

Bardolino

Tre Valli

GF Paola Pezzo

GF Durello

Colognola

Divinus

Lessinia Legend

Lessinia Bike

Valeggio

Benini

1° XC Running Castello di Montorio

 

TESTA DI .....FERRO

Questo blog aderisce alla campagna per l'uso del casco in bicicletta.

TESTA DI .......FERRO

 

Messaggi di Dicembre 2014

E DOPO UN BEL GIRETTINO ….

Post n°3718 pubblicato il 31 Dicembre 2014 da BemmexMP
 

UN BEL CAFFETTINO

Un caldo caffettino!!!

Freddo biso e aria tagliente quando di meglio per andare a pedalare la nuova ciclabile da bosco Buri a Zevio, ma ancora meglio se un giro così fico lo condividi con un gran compagno di avventura, mio fratello.

In cresta all'argine l'aria ti prende a sberle da ogni lato, Rocky nelle sue serie 1,2,3,4,5 ne ha presi meno di ceffoni, ma incurante di tutto seguendo la teoria di un giro di gambe costante sfido sto silos di aria gelida che ci punta contro.

Ad incitarmi da dietro il mio compagno di avventura che smoccola contro la teoria di questo allenamento esibendo i diplomi dei vari giri e tour vinti seguendo tutt'altra teoaria di allenamento.

Ad un certo punto silenzio totale alle mie spalle, penso al peggio ma fortunatamente a ghiacciarsi è solo la lingua del mio compagno di fuga.

LINGUA GHIACCIATA

Va ben dai oggi le anda così, ho pedalato anche di peggio …... SU CON LA VITA, E BUON ANNO A TUTTI!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NEVE ALLA CROCE DEL VENTO!!

Post n°3717 pubblicato il 30 Dicembre 2014 da BemmexMP
 

Mtb per prendere meno freddo come consigliato del Papataso e l'idea, lasciata indietro qualche giorno fa, di pedalare la dorsale della Soave Bike fino alla Croce del Vento dove ho previsto il giro di boa.

croce del Vento

Nel salire il paesaggio che muta metro per metro, per trovare in alcuni tratti qualche bel centimetro di neve ….... Occio però perché le neve le due giorni, quindi sotto di sicuro si è fatta la crosta di ghiaccio, e vicino al gpm del giro qualche bella lastra obbligava a salire a piedi.

neve e ghiaccio

Nonostante il sole freddo pungente, a mio avviso con temperature sotto le medie del periodo stagionale almeno di un grado, un grado e mezzo.

panorama innevato

 

Forse l'anno pedalato si chiuderà oggi, abbiamo spremuto lo spremibile e devo dire che el freddo le proprio freddo, poi si vedrà intanto gustatevi sto video di fango, ghiaccio e neve ….....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

UNDICIMILA CHILOMETRI, FATTI!!!

Post n°3716 pubblicato il 28 Dicembre 2014 da BemmexMP
 

Sono andato a prendermeli in mezzo alla neve gli ultimi 66 chilometri che mancavano all'appello per passare, prima volta nella mia vita ciclistica, gli undicimila chilometri percorsi in un anno solare. Obbiettivo centrato ma non senza qualche preoccupazione; l'idea di giocarmi una tappa facile per “vincere facile” svanisce poco dopo Bussolengo quando mi trovo di fronte ad un paesaggio imbiancato di neve.

11.000

Ciclabile impraticabile con la bici da corsa, prendersi rischi oggi è vietato visto che già nel 2010 la rincorsa agli undicimila venne fermata dalla neve con frattura del polso, quindi se non sei somaro la storia insegna che sulla neve se ghe va solo con gli sci o se proprio in mtb in salita come hanno fatto gli amici della Overland.

Niente ciclabile quindi e salita del Flower per scavalcare verso Lazise, asfalto che cola di acqua a causa della neve ai lati della carreggiata, e in più ci sta un filo di foschia.

neve ghe ne

Procedo comunque con l'idea di Bardolino-Pigno e Valpolicella che rappresentano l'indispensabile per passare i 66 chilometri che mi servono.

Nonostante una temperatura decisamente rigida pedalo come mi ha insegnato il Miglio mercoledì, piuttosto due chilometri de meno ma sempre in pedalata rotonda senza tribular. La cosa produce i suoi frutti, il rientro via Valpolicella nonostante il vento contrario passa che è una bellezza e alla porte di Parona possono partire i festeggiamenti. E vai 11.000 chilometri uno più bello di quell'altro. Ne mancano altri undici per arrivare a casa dove mi abbandono a festeggiamenti inauditi …...........

11.000

Unico preoccupato Alessio Scapin che trema quando passo vicino alla sua auto posteggiata senza mani ….... e dai se proprio l'era na pacca in più!!!!

E stasera..... “su le mani!!!!”, già in preparazione bande di pizza e birre per festeggiare ….. brao te si sta brao te si sta bra o......

11.000

Dedico tutto questo alla mia famiglia che mi permette di gestire la mia passione come meglio credo, e ovviamente alla mia mamma e al mio papà per avermi trasmesso una valore che è lo sport, in generale qualunque esso sia, perché lo sport è vita!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NON LE MIA SEMPRE TUTTO NERO!!!

Post n°3715 pubblicato il 27 Dicembre 2014 da BemmexMP
 

Ancora un articolo che difende la buona fede di Santambrogio, perché deve essere per forza tutto nero ......

Leggi Qua

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PEDALA CHE TE SMALTISI!!!

Post n°3714 pubblicato il 26 Dicembre 2014 da BemmexMP
 

E' passato solo un giorno dal Natale e già i bei propositi di “fare i bravi”, del Papataso, sono stati buttate alle ortiche. Oggi mi sono sorbito in versione live, per quasi novanta chilometri, i benefici della sua nuova posizione in bike inseguendo dal chilometro zero.

giro de san stefano

Inseguire uno che i la posiziona da poco, e sta provando due ruote, dico due, che fanno quasi mille euro tra carbonio e cusinetti ad alta scorrevolezza, raggi che aiutano la pedalata, valvole che soffiano il vento a favore le praticamente partita perse, se più ci mettiamo anche la forka da poco cambiata allora capita che le prendi anche in discesa.

giro di San Stefano

Dal canto mio ho dato tutto, quando mi ha detto andiamo a fare la discesa delle Selle mi manco savea dovre l'era questa discesa delle selle perché me fradel el batteza nomi a raffica che per mi i ga poco senso, ma pian pianino ho intuito che la cosa avrebbe segnato il mio fisico.

giro de san stefano

Tanto sterrato veloce, qualche pezzettono di asfalta con i Nobby Nic che danno il loro meglio nella non scorrevolezza, morale non ho mia sofferto, ho fatto gamba!!!

A favore tante belle cose, l'inversione termica che regala solo e temperatura accettabile, giro comunque bello anche se duro su sterrati in buone condizione e la bellezza di pedalare senza orari ma purtroppo con uno davanti che andava un po troppo di più di me.

di levo

 

Finisco in condizione umana, portando a casa oltre 1.800 metri di dislivello, che i me par anca tanti e con quasi 90 chilometri fatti. Dal fronte smaltimento ho fatto fora anca el pandoro del prossimo anno …. A Voi!!!

san stefano

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FATE I BUONI ......

Post n°3713 pubblicato il 25 Dicembre 2014 da BemmexMP
 

FATE I BUONI

E per la felicità del Natale, un pandoro da un quintale!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PEDALATA LA VIGILIA

Post n°3712 pubblicato il 24 Dicembre 2014 da BemmexMP
 

Quando un incontro cambia un'uscita, semplicemente così si può descrivere il giro di oggi. Parto in solitaria direzione lago a vedere cosa vien fuori; non un'idea chiara in testa una mezza di salire sopra Torri per scendere la Torri bivio ma strada facendo cambia tutto.

ecco il gruppo

Ciclabile del Chievo la davanti un gruppetto bello numeroso, in poco li raggiungo in ultima ruota c'è il Miglio Campeon …... quattro ciaccole e si decide di far strada assieme fin dove non si sa, di fatto il giro di boa sarà a Brenzone, ma strada facendo ….........

c'è il Miglio

Si pedala bene belli regolari 30-32 orari senza esagerare come vuole la scuola Miglio, ma stando davanti va già bene …....

dietro ai prof

dietro ai prof

Poi passato Bardolino arriva il gruppo dei professionisti Veronesi, Elia Viviani a guidare poco più indietro Guardini e altri tutti professionisti, ci si accoda fino a Torri sempre a ritmo regolare. I prof prendono subito la salita noi si prosegue verso Brenzone prima di ritornare indietro a riprendere la stessa ascesa.

Torri con Formolo

Formolo

Dopo un paio di chilometri di salita ci raggiunge Davide Formolo che riconosce il Miglio e si mette alla guida del nostro gruppetto. Lui sale più veloce fa in tempo a salite credo fino a San Zeno per poi riprenderci quando siamo sul tratto in discesa verso Costermano, ed ecco che il ritmo del ritorno cambia di brutto. Costanti fra i 36 e i 40 orari con il Miglio che viaggia appaiato al giovane professionista, un ritmo che a sua detta lo farà soffrire fino a Verona. Mi spiace non avergli dato il cambio quando me lo a chiesto, pensavo che scherzasse nel dirmi che faticava, mi spiace non aver capito per tempo la cosa.

sulla Torri

Morale della favola nel ritorni siamo letteralmente volati, ovviamente grazie alle gambe di quelli davanti. Gran bel giro con la possibilità di aver conosciuto un professionista semplice e con i piedi per terra …... buona fortuna.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

2014: E' RECORD!!!

Post n°3711 pubblicato il 23 Dicembre 2014 da BemmexMP
 

recordConseguito senza inseguirlo, uscito da solo senza l'assillo di un traguardo è così che pedalata dopo pedalata questo 2014 ha visto infrangere ieri, 22 dicembre, il record di percorrenza chilometri in un anno solare. 10.729 chilometri pedalati fino a ieri passando di sette il primato stabilito ben cinque anni fa. "MA NON FINISCE QUI" come diceva un vecchio conduttore televisivo ci sono ancora otto giorni per alzare l'asticella, ma intanto godiamo di questo record fatto di un uomo e la sua passione per la bicicletta!!!

recordrecord

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VISTE AL PANDORO

Post n°3710 pubblicato il 22 Dicembre 2014 da BemmexMP
 
Tag: Tecnica

Sette bici con le ruote ciccione che più di così non si può, le fat bike sono sbarcate anche alla granfondo del Pandoro, ne ho vista una anche con la forka ammortizzata ….... Fat Bike, bici grassa così dice la tradizione e nel pieno rispetto del WLABICISEMPRE io dico avanti alla prossima l'importate le che si pedali!!!!

fat bike

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

7° GF DEL PANDORO: 253 AL VIA!

Post n°3709 pubblicato il 21 Dicembre 2014 da BemmexMP
 
Tag: Evento

Penso che la bici sia sinonimo di libertà, e seguire questo moto significa pedalare quello che hai realmente voglia di fare senza condizionamenti, perché solo così puoi essere felice di quello che fai. Fino a ieri non ero sicuro di partecipare a questa settima edizione della granfondo del Pandoro, non vi erano iscrizioni fatte, avversari da rincorrere, numeri da ritirare ci sarei andato se ne avessi avuto voglia e stamattina la voglia c'era. Il tutto si è trasformato in una bellissima pedalata dove ho avuto il piacere di stare con tanti amici delle ruote artigliate, che non erano pochi visto che la conta del Diego Bertani si è fermata a 253 presenti; CHE NUMERI!!!

7° GF Pandoro

Le spiegazioni dell'angelo Orlando sul percorso non lasciano dubbi, solo davanti si riuscirà a pedalare senza intoppi, così battezzo le sue ali come riferimento visto che faceva da apri pista. Pedalando costantemente nel primo gruppetto mi ha permesso di gustarmi appieno la prima parte del tracciato veramente bella, ma a dirla tutta non proprio alla portata di tutti per via di alcune erte davvero dure.

7° GF del Pandoro

Si è pedalato assolutamente in clima natalizio, banditi gli scatti e gli allunghi la marcia è stata sempre bella regolare e senza intoppi, perlomeno dal mio punto di vista pedalabile. Il rientro verso il ristoro di Alcenago presentava un bel chilometrino da guidare dove il Paolo, pensando che le ali in dotazione fossero proprio vere ha visto di spiccare il volo …... Morale le ale iera de carton e il risultato si è visto. Fortunatamente il danno più grosso lo subisce la ruota posteriore, che la se giusta, e non il l'arcangelo Paolo.

7° gf del Pandoro

Ristoro con un bel the caldo che el ghe volea e un filo di pandoro per poi riprendere la via di casa scavalcando qualche collinetta. Adrenalina del rientro il Piccolo Stelvio fatto in discesa per mettere la bici di traverso fra un tornante e l'altro, bello mi sono divertito di brutto a riprendere confidenza con le derapate, mi sa che lo devo rifare che mi fa sentire meno legnoso del solito.

7° GF del pandoro

Muro del Pianto per riprendere la via di casa di una bellissima pedalata.

Ho pedalato divertendomi e la cosa mi ha fatto veramente piacere.

Grazie al Marco e al Conte e a tutto lo staff della granfondo del Pandoro, avanti così!!!!

7° gf del Pandoro 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LESSINIA TOUR 2014

LESSINIA TOUR

 

CALENDARIO GARE

CICLISMO NEL WEB

La Gazzetta dello Sport - Ciclismo

 

Tutto Bici Web

 

Spazio Ciclismo

 

METEO EST VERONESE

Meteo est Veronese

 

PIU' CHE GIORNALISTA DIREI GIORNALAIO!!!

L' idea di questo blog nasce con l'intento di girare il più possibile in senso ironico quello che può succede nella vita di tutti i giorni, specialmente nel mio campo sportivo ciclistico.
L'umorismo può nascere da qualsiasi fatto della vità se preso in senso ironico, se con i miei post riesco a strapparvi un sorriso per me è già un successo!!!

QUINDI NON GIORNALISTA...............MA GIORNALAIO!!!

 

USA IL CASCO, IL CASCO UN AIUTO SUBITO!!

NON GIOCARE CON LA TUA VITA

Usa il casco

USA IL CASCO SEMPRE!!!

E ASSIEME USA ANCHE LA TESTA

IL CASCO, UN AIUTO SUBITO!!!

 

ITINERARIO A MONTORIO

Clicca per accedere all'itinerario

 

Biciclette Ufficiali Anonimo

Focus

Focus Izalco

focus

Raven 3.0 29

 

LESSINIA D'INVERNO

Centro Fondo Altalessinia

Web Cam Sci nordico

Rifugio Bocca di Selva

 

Ultimi commenti

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 19/02/2024 alle 08:52
 
un ragazzo che viene in bici con me, me ne ha parlato e mi...
Inviato da: Vittoria
il 28/08/2018 alle 08:34
 
fate la barba che i te aresta! :P
Inviato da: ilcele86
il 18/04/2018 alle 17:45
 
Molto interessante, io sono un amante della bicicletta che...
Inviato da: Mr.Loto
il 13/03/2018 alle 17:34
 
ghe la feto a nar fora con le temperature de sti giorni?
Inviato da: ilcele86
il 27/02/2018 alle 14:26
 
 

Foto Stagione 2013

Locara 2013

Bardolino Bike

Tre Valli

GF Città di Garda

gf del Durello

GF Durello

GF Durello

Soave Bike

16° Lessinia Bike

16° Lessinia Bike

16° Lessinia Bike

Custoza Bike

Custoza Bike

Custoza Bike

 

Ultime visite al Blog

acer.250amorino11cassetta2Le_Sim12ps12nonna.frabep77houseDesert.69monellaccio19sottobancaanna545surfinia60dolce53felixyaxprefazione09
 

LE MIE GARE DEL 2013

lessinia legend

17° Lessinia Legend

17° Lessinia Bike

7° Trofeo Valeggio

7° Trofeo Valeggio

gf d'autunno

legend

 

FOTO STAGIONE 2012

Bardolino

Tre Valli

GF Paola Pezzo

GF Durello

Colognola

Divinus

Lessinia Legend

Lessinia Bike

Valeggio

Benini

1° XC Running Castello di Montorio

 

CALENDARIO 2013

Race 2013

GARE GIA' ISCRITTO

17-feb-13
GARA DI SAN VALENTINO
GRANFONDO - WWW

3-mar-13
XC TREGNAGO
CROSS - COUNTRY - WWW

10-mar-13
BARDOLINO BIKE
GRANFONDO - WWW

17-mar-13
CUSTOZABIKE
GARA A TEMPO 2 ORE - WWW

24-mar-13
TRE VALLI
GRANFONDO - WWW

7-apr-13
XC CASTELLO DI SOAVE
CROSS-COUNTRY

14-mar-13
MORON ARREDAMENTI
CROSS-COUNTRY UDACE

21-apr-13
GRANFONDO CITTA DI GARDA
GRANFONDO - WWW

25-apr-13
POZZOMORETTO
CROSS-COUNTRY UDACE

28-apr-13
GF. DEL DURELLO
GRANFONDO - WWW

5-mag-13
PANORAMA BIKE
CROSS-COUNTRY UDACE

12-mag-13
LA MESA BIKE
GRANFONDO - WWW

19-mag-13
DIVINUS BIKE
GRANFONDO - WWW

9-giu-13
SOAVE BIKE
GRANFONDO - UDACE - WWW

16-giu-13
CALCINATE - BRESCIA
CROSS-COUNTRY UDACE

23-giu-13
BALDO BIKE
GRANFONDO - WWW

28-lug-13
LESSINIA BIKE
GRANFONDO - WWW

14-set-13
LESSINIA LEGEND
GRANFONDO - WWW

29-set-13
GF. D'AUTUNNO
GRANFONDO - WWW

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963