Creato da: as_reggiocalabria il 08/12/2005
blog di azione studentesca

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

micheletraversaanminsterr999lorteyuwlottergstoorresadunja76BRIGANTE1983terzarepubblicaSdoppiamoCupidostudente.romano
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

ATTIMI DI VIOLENZA ALLA CONSULTA DI ROMA

Post n°7 pubblicato il 01 Febbraio 2006 da as_reggiocalabria

Attimi di violenza alla Consulta provinciale degli studenti di Roma Aggrediti tre consiglieri di presidenza da ragazzi dell’estrema sinistra Andrea Moi: “Vergognosa rappresaglia, l’incolumità della plenaria è a rischio”

Attimi di tensione e di violenza oggi alla Consulta provinciale degli studenti di Roma. Alcuni consiglieri di presidenza, recanti sugli abiti simboli riconducibili all’estrema sinistra extra parlamentare, hanno malmenato in sede plenaria due ragazzi, anche loro del consiglio di presidenza, nonchè il presidente dell’istituzione studentesca, scappando poi a gambe levate dopo averne ferito uno sulla testa. “Quanto è accaduto è vergognoso. E’ la prima volta in nove anni di consulta provinciale che si verifica un simile episodio - dichiara Andrea Moi, presidente dell’organo di rappresentanza -. Ho cercato sin da subito di instaurare un clima sereno e di dialogo con tutti, ma già ieri qualcosa di strano è accaduto. Uno dei consiglieri ha organizzato una riunione “sospetta” presso la sede dei Ds dell’Esquilino con il preciso intento di preparare un’opposizione forte e netta in sede di assemblea plenaria. Quando l’ho saputo, ovviamente non dagli organizzatori, mi sono recato personalmente a questo incontro per rispondere a domande e sciogliere dubbi, evitando così un sicuro ostruzionismo nel corso della plenaria. Ma probabilmente qualcuno ha un concetto distorto di contestazione ed ha deciso deliberatamente di passare alle mani, di fronte allo sgomento di tutti i ragazzi quindicenni presenti, rimasti coinvolti in questo grave sfogo di rabbia”. “A nulla è servita però la totale collaborazione mostrata fino a questo momento: tre ragazzi, sono andati al pronto soccorso dopo essere stati malmenati ingiustificatamente con calci e percosse - prosegue Moi -. Ho paura, a questo punto per l’incolumità della plenaria: convocare l’assemblea è seriamente rischioso se questo è il clima che si respira. A tal proposito sono fortemente intenzionato a richiedere un supporto di sicurezza delle forze dell’ordine”. “Quanto accaduto oggi ovviamente non passerà in sordina: ci sono delle responsabilità politiche che dovranno essere attribuite – conclude il presidente della Cps -. A coloro che si sono resi protagonisti di questo scempio saranno chieste le dimissioni immediate, mentre gli studenti aggrediti e la Consulta stessa si riserveranno la possibilità di procedere per vie legali”

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LASCIAMO IL 2005 CON GRANDE SODDISFAZIONE....

Post n°6 pubblicato il 06 Gennaio 2006 da as_reggiocalabria
Foto di as_reggiocalabria

Appuntamenti: Mercatino del libro usato a Reggio Calabria
 "Torna il mercatino del libro usato anche a Reggio Calabria. Dopo qualche anno di interruzione i giovani di AS della città dello stretto hanno rimesso in piedi un'iniziativa che da sempre rappresenta un cavallo di battaglia fondamentale per la destra studentesca.

Torna il mercatino del libro usato anche a Reggio Calabria. Dopo qualche anno di interruzione i giovani di AS della città dello stretto hanno rimesso in piedi un'iniziativa che da sempre rappresenta un cavallo di battaglia fondamentale per la destra studentesca. Il mercatino, tenutosi presso i locali della federazione  provinciale nel corso del mese di settembre, ha incontrato l'enorme favore di genitori e studenti sempre più schiacciati dal peso del caro-libri, ma ha soprattutto rappresentato un'occasione di genuina militanza e di rinnovato entusiasmo per i ragazzi di AS che si sono cimentati nell'organizzazione dell'appuntamento. Al termine dell'esperienza, nessun dubbio sull'opportunità di rinnovare anche per il prossimo anno l'iniziativa, consapevoli  dei risultati eccellenti che sul fronte caro-libri Azione Studentesca è riuscita a strappare nei confronti del Ministro Moratti, grazie anche alla mobilitazione innescata sul territorio da centinaia di militanti  con lo strumento del mercatino del libro usato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NOTIZIE DALLA CALABRIA......

Post n°5 pubblicato il 06 Gennaio 2006 da as_reggiocalabria
Foto di as_reggiocalabria

Appuntamenti: Azione Studentesca conquista la CPS di Catanzaro!
Azione Studentesca conquista la Consulta Provinciale degli Studenti di Catanzaro.

Azione Studentesca Catanzaro conquista la Consulta Provinciale con un suo candidato Pierfrancesco Bruno con 24 voti ottenuti su 52, il risultato è stato possibile anche grazie ai 7 eletti come rappresentanti alla consulta oltre al presidente che hanno permesso l'elezione anche di un consigliere Rosario Lo Stumbo. Il presidente provinciale Vitaliano Parrella di Azione Studentesca e la  presidentessa di Azione Giovani Benedetta Villani esprimono soddisfazione e invitano tutte le comunità militanti italiane a lavorare intensamente sul territorio e nelle scuole perchè un anno fa a Catanzaro la struttura neanche esisteva e un risultato del genere sembrava solo un sogno. Catanzaro è la dimostrazione che la destra attira anche nelle scuole e che la demagogia vuota delle sinistre con il lavoro e la militanza possono essere battute. IN ALTO I CUORI.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

6 GENNAIO 2006

Post n°4 pubblicato il 06 Gennaio 2006 da as_reggiocalabria
Foto di as_reggiocalabria

Buona Befana a tutti.....speriamo cha abbia portato tanti dolci per i nostri militanti e tantissimo carbone ai Compagni( )!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

E' ARRIVATO IL 2006!!!!

Post n°3 pubblicato il 01 Gennaio 2006 da as_reggiocalabria
Foto di as_reggiocalabria

Ciao a tutti e auguroni per questo nuovo anno da parte dello staff di Azione Studentesca di Reggio Calabria......... 

Spero al piu presto di elencarvi gli obbiettivi posti per il 2006 da AS di Reggio Calabria!!!

BUON 2006!!!!!!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963