Creato da gianor1 il 07/01/2005
Da qualche parte una farfalla batte le ali e mette in moto un meccanismo irreversibile dalle conseguenze imprevedibili.
 

Messaggi del 14/01/2018

Come il filo dell'aquilone

Post n°786 pubblicato il 14 Gennaio 2018 da gianor1
 

Tesoro mio ricordati di mettere tutto in ordine nello zainetto prima di recarti a scuola. Posso carezzarti il viso roseo e vellutato? Ho bisogno di stringerti forte a me.  Per vedere che tutto sia ordinato, in equilibrio perfetto come il pane con la marmellata. Un innesto dolce e lieve.
Così è l'amore, come il filo dell'aquilone. Che quasi non si vede, che scompare quando sfiora il cielo, ma rimane tra le dita. La linea azzurra. Di un filo di spago.
Profumi. Ne ha mille. Di succo d'arancia. Di erba fresca di rugiada, di bambola di porcellana antica, di talco, di torta della nonna.
Perchè l'amore non cambia, solo è troppo grande per accomodarsi e riposare. Non ha sofà o poltrone, non ha letti. Non ha vestiti, non ha cappelli.
Rimane nell'aria, perchè è grande abbastanza e nessuno sa dove inizia e dove finisce.
Per cui respira l'aria dolce di questo mattino. Che l'amore entrerà. Riempirà la pancia, farà correre le gambe, farà belli gli occhi. Ne farà di cose! L'amore. Rimarrà accanto al letto. Col cuore dell'orsetto di pezza sgualcita. E gli toccherai il naso. Per dire buonanotte. Per adesso fantastica e sogna. Poi ogni cosa, lievemente,accadrà.

 
 
 

Area personale

 







Sono per la salvaguardia del grafema Ch

 

Ultime visite al Blog

fiorestraordinarioJessicaStylishSartoriLallaCharmingKateDorisRossiniSoniaProiettiGarden_HeartVanessaCanepagianor1elyravwoodenshipsuiteitalianaBluecobalto2gwendadgl1
 
Citazioni nei Blog Amici: 260
 


 

 

 

Spigolature

AFORISMA
L'educazione è una cosa ammirevole,ma è bene ricordare,
di tanto in tanto,che nulla che valga la pena di conoscere
si può insegnare.
Oscar Wilde



PROVERBIO SARDO
Nen bella senza peccu,nen fea senza tractu.
Non c'è una bella senza difetto,nè una brutta senza grazia.


"Il lavoro del maestro è come quello della massaia, bisogna ogni mattina ricominciare da capo: la materia, il concreto sfuggono da tutte le parti, sono un continuo miraggio che dà illusioni di perfezione. Lascio la sera i ragazzi in piena fase di ordine e volontà di sapere - partecipi, infervorati - e li trovo il giorno dopo ricaduti nella freddezza e nell'indifferenza. Per fare studiare i ragazzi volentieri, entusiasmarli, occorre ben altro che adottare un metodo più moderno e intelligente. Si tratta di sfumature, di sfumature rischiose ed emozionanti.Bisogna tener conto in concreto delle contraddizioni, dell'irrazionale e del puro vivente che è in noi. Può educare solo chi sa cosa significa amare".

 

Armonia delle forme

 



 

 

Solidarietā


 
,

,

,



 

 
 



 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963