AccademiArtiGestione

Accademia delle Arti di Gestione

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Messaggi del 29/06/2016

Economi o economisti

Post n°1356 pubblicato il 29 Giugno 2016 da accademiartigestione
 
Tag: Brexit
Foto di accademiartigestione

I patetici tentativi di sondaggisti e media nonché economisti di spostare l'esito del voto in Gran Bretagna anche durante le votazioni, non hanno avuto esito.
A proposito dei soloni economisti che stanno recitando il de profundis per la Gran Bretagna, pur rispettando i loro studi, reputo siano definibili più che economisti...economi visto che lavorano al servizio di qualcuno: E questo qualcuno non è certo il bene comune per cui dovrebbe operare (giuste o sbagliate le sue convinzioni) un vero economista. Penso che questa figura dovrebbe essere fondata più ancora di altre su un 'etica di distacco, pertanto il vero economista non può vedere a pro degli interessi per cui lavora sempre e solo il bicchiere mezzo vuoto.
A mio parere la BREXIT ha innestato un processo di cambiamenti EPOCALE E NECESSARIO.
In tempi relativamente brevi la Gran Bretagna diverrà un polo di attrazione di capitali ed imprese a livello mondiale senza precedenti con una crescita economica impetuosa.
In sostanza un modello da imitare.

 
 
 

5 su 5

Post n°1355 pubblicato il 29 Giugno 2016 da accademiartigestione
 
Tag: Brexit
Foto di accademiartigestione

Non accade spesso che in una nazione escano 5 dati macro in una giornata e tutti battano ampiamente le attese. Trattasi di dati britannici. Sì, quella Gran Bretagna, vilipesa per la scelta Brexit , che, forte della sovranità monetaria e dell'autonomia mantenuta su molti fronti rispetto ai diktat UE, da tempo ha imboccato una strada di ripresa che a mio parere non farà che rinforzarsi e rinvigorirsi nel prossimo futuro spinta da una scelta referendaria che restituisce pienamente ai sudditi di Sua maestà la possibilità di scegliere il proprio destino. E a chi  cita presunti  meccanismi di sicurezza che, disgregandosi l'UE, verrebbero meno porgo l'invito a guardarsi anche solo 5 minuti dei bombardamenti UE sulla Siria dove i pochi "nemici rimasti" che vengono ogni giorno colpiti sono bambini e vedove indifesi.
Fra non molto parlerà Draghi per una volta eviterò di commentare le sue uscite improduttive se non a favore di chi specula sui mercati nel brevissimo e magari chissà...

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: accademiartigestione
Data di creazione: 22/03/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

accademiartigestionegianlu5972IrrequietaDvittoriafrancescoora_fallorugetcassetta2criel2giampiero.turlettijean29Lalla3672marco_1962_mil_tempo_che_verraecoeconomia
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963