LA PAGINA FACEBOOK DEL TORNEO DELLA MENSA

CLICCATE SUL TASTO PER ACCEDERE ALLA PAGINA FACEBOOK DEL TORNEO DELLA MENSA

 

Scrivici:

giacomobertelli@gmail.com

info.aion@gmail.com


 

Ultime visite al Blog

mariagreco.mgrobertocalvandry76aionabb.cappellinisardazooaldon23bardeltigreamandaclark82diletta.castellisexydamilleeunanottecappellialessioaleprinsmorenogoritaisialaetafrugesMariaperla
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Creato da: ass.aion il 02/04/2008
Associazione di promozione sociale

 

 
« UN TORNEO CARIOCA CON 11...SAPERE QUANTO PRIMA IL N... »

18 MAGGIO, SI PARTE. 280 EURO IL COSTO A SQUADRA DEL TORNEO

Post n°868 pubblicato il 10 Marzo 2015 da giacomobertelli

 

Si sono delineati ieri, lunedì 9 marzo, intorno alle 22, tutti i numeri e le scadenze da rispettare della 36esima edizione del Torneo Carioca.

Ecco l’elenco completo

IL NUMERO DELLE SQUADRE

Come già scritto in altri appuntamenti in questo blog sono 11 le squadre che parteciperanno al Torneo Carioca. Undici le compagini sicure della loro presenza alla competizione. In forse il Barrino, più defilati Facelook di mister Roberto Cappelletti e il Fiano. Congelata almeno per il momento e giunta al suo secondo anno consecutivo l’assenza anche del Panificio Pampaloni – Siamo alla Frutta.

I COSTI DEL TORNEO

La cifra che quest’anno la Polisportiva Certaldo chiede alle squadre è ancora più bassa del 2014. Si tratta di versare 280 euro e quest’anno non ci sarà bisogno della cauzione. Ogni squadra dovrà portare 3 palloni ad ogni partita e le rispettive compagini saranno responsabili, pena una salata multa.

I TEMPI PER ISCRIVERSI, SORTEGGI E INIZIO

Le iscrizioni scatteranno mercoledì 1 aprile. L’appuntamento è per tutti i lunedì e mercoledì dalle 19 alle 20 al Barrino dove Leandro Bartali aspetterà le squadre con le liste dei giocatori, la fotocopia dei certificati medici e la consegna dei 280 euro. Il termine per l’iscrizione è fissato a lunedì 20 aprile. Su questa data la Polisportiva non transige: chi si presenterà fuori tempo o presenterà documenti incompleti non verrà iscritto al torneo.

I sorteggi si terranno lunedì 27 aprile alle 21.30 al Barrino e l’inizio del torneo è previsto per lunedì 18 maggio.

APERICENA DI BENEFICENZA

Si terrà anche quest’anno, probabilmente venerdì 15 maggio, l’apericena di presentazione delle squadre al Barrino. Il ricavato andrà all’associazione genitori ragazzi disabili di Certaldo che destinerà la somma alla ippoterapia, l’insieme di tecniche mediche che utilizzano il cavallo per migliorare lo stato di salute di un soggetto umano.

GIORNALINO E STRISCIONI

Anche quest'anno sarà realizzato il giornalino e saranno affissi gli striscioni al campo. Chi ha idee da avanzare per il giornalino, foto e racconti interessanti, chi vuole fare la pubblicità può rivolgersi al Boccaccio Express in piazza della Libertà di Riccardo Lusini (0571668865)

IL FUTURO

Se per quest'anno il torneo riuscirà per il secondo anno consecutivo ad abbattere i costi, questa soluzione non deve assolutamente lasciar tranquilli. Prima di tutto perchè l'aspetto economico è stato più volte dibattuto e negli ultimi anni alle riunioni molti tesserati e dirigenti si sono infervorati ai vari appuntamenti, salvo poi scomparire come neve al sole una volta che si chiedeva di concretizzare l'aiuto.

Gli sponsor e gli striscioni ci saranno anche quest'anno ma questo non esenta le squadre e i tesserati a darsi da fare per poter proseguire sulla linea intrapresa.

Per rispondere poi alla moria di squadre e ricambio generazionale potrebbe essere già deciso ai sorteggi una innovazione per il 2016: aumentare di uno Uisp il numero dei tesserati e considerati non tesserati gli Juniores del Certaldo dai 16 ai 18 anni.

Una idea che potrebbe portare intanto giovani e facce nuove al Barrino, creando allo stesso tempo un giro che si è spento attorno al Torneo.

La presenza di pubblico sugli spalti è un elemento che ognuno di noi vorrebbe vedere maggiormente. Prima di tutto tocca ai giocatori portare amici e amiche ma allo stesso tempo occorre trovare qualcosa che possa essere un elemento di aggregazione attorno a quel campo e rivederlo così come ai fasti di un tempo.

Un cambiamento non si fa in un solo anno, è graduale ma senza l'aiuto di tutti sarà dura riuscirci. Ci sono più 'leoni' da bar che persone concrete attorno al Torneo.

Se la tendenza non sarà invertita anche questo giochino rischierà di scomparire in pochi anni.......

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Aion/trackback.php?msg=13143038

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 

Statistiche

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963