Tra Magia e Mistero

Magia , mistero, curiosità. Tutto ciò a cui non si riesce a dare una risposta.

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

 

« TITANIC

GUADALUPE

Post n°17 pubblicato il 29 Settembre 2010 da Nyla_witch

LA MADONNA DI GUADALUPE

Cosa avvenne?

 

La Madonna di Guadalupe apparve per la prima volta a  Juan Diego il 9/12/1531 per comunicargli il desiderio che in quel luogo venisse eretto un tempio in suo onore . Ella chiese al giovane  di portare tale messaggio al vescovo del Messico il quale però, dopo averlo ricevuto, non volle credere alle sue parole. Vi fu una seconda apparizione ma anche questa volta il giovane non venne creduto dal vescovo il quale gli chiese di portare una prova di ciò che affermava. La terza volta la Madonna disse a Juan di salire in cima al Tepeyac dove avrebbe trovato rose fiorite fuori stagione da portare al vescovo del Messico come prova delle sue parole. Mentre Juan Diego si dirigeva dal vescovo con le rose come prova, la Madonna apparve allo zio moribondo del giovane, lo guarì e gli disse di raccontare della sua guarigione al vescovo. Il 12/12 Juan andò dal vescovo e spiegò il suo mantello per far vedere le rose raccolte che caddero a terra mostrando l'immagine della Madonna che miracolosamente si era impressa sula tilma.

 

IL MANTELLO

 

La cosa che più sconvolge è quello che la scienza ha scoperto su questa tilma:

 

1)   Studi sugli occhi della Madonna hanno scoperto che avvicinando loro la luce la retina si contrae e ritirandola torna a dilatarsi.

2)    La temperatura della fibra di maguey ( con cui è costruito il mantello) mantiene una temperatura di 36.6 gradi, come quella del corpo umano.

3)   Un medico che analizzò il ventre di Maria con uno stetoscopio ascoltò115 pulsazioni al minuto, pulsazioni che ricordano quelle del battito cardiaco di un bebè.

4)    Non si è scoperto nessun tratto di pittura su tela. Non si riesce a scoprire né l'origine della colorazione che forma l'immagine, né la forma con cui è stata dipinta. Gli scienziati della NASA affermano che il materiale che origina i colori non è nessuno degli elementi conosciuti sulla Terra.

5)    Si è passato un raggio laser sopra la tela e si è notato che la colorazione non è né al dritto né al rovescio. Sembra che i colori fluttuino nell'aria, sopra la superficie del mantello.

6)    La fibra con cui è costruito il mantello può durare massimo 20/30 anni eppure a quasi 500 anni dal miracolo è ancora perfetta e intatta.

7)    Nel 1791 si rovesciò acido muriatico sul lato superiore destro della tela. In 30 giorni, senza nessun trattamento, si ricostituì il tessuto danneggiato.

8)    Le stelle del Manto riflettono la posizione e configurazione del cielo del Messico nel giorno del miracolo.

9)   All'inizio del xx secolo un uomo nascose una bomba in un arredo floreale che mise ai piedi della Tela. L'esplosione distrusse tutto ciò che era intorno eccetto la Tela.

10)  La scienza scoprì che gli occhi di Maria possiedono almeno tre effetti di refrazione dell'immagine di un occhio umano.

11)  Nelle pupille di Maria si sono scoperte immagini umane che nessun artista avrebbe mai potuto dipingere. Due scene si ripetono in entrambi gli occhi. L'immagine del vescovo Zumàrraga negli occhi di Maria fu ingrandita mediante tecnologia digitale scoprendo così che nei suoi occhi è ritratta l'immagine di Juan Diego che apre la sua Tilma. La misura dell'immagine è la quarta parte di un millesimo di millimetro.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Akasha/trackback.php?msg=9325970

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Cassandra_17
Cassandra_17 il 09/10/10 alle 23:23 via WEB
WOW, aspetto solo di vedere le FOTOOOOO!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Nyla_witch
Data di creazione: 16/09/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

DRAKULwhiteangel720deciso1970Diletta731stelolbambolina_06thunderblue2Nyla_witchcapobianco.mariagrazlulu.1234ocarina1nadiamaria39tabata60barbara.conti3dyerkess
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963