Creato da Ale76 il 04/06/2009

Ale in Wonderland

Ale's Adventures in Wonderland

 

 

DEAD WOMAN WALKING

Post n°67 pubblicato il 27 Settembre 2009 da Ale76

Oggi mi sono alzata (in verità dopo aver dormito pochissimo!  ) con uno strano senso di malessere....non posso dire che sia solo mal di stomaco oppure solo mal di testa oppure sfiancamento supremo del corpo....... son tutti e 3 ben amalgamati, meglio della pizza della NUTS

Non ce la posso fare....qui continuano a tirarmela e io non posso far altro che sopportare!!!

Speriamo passi a breve.......questo senso di impotenza su di me mi da molto fastidio..........e fate un favore!!!

 

SMETTETELA DI TIRARMELA.........daje e daje si spezzerà!!

 
 
 

Buena suerte, tesò!

Post n°66 pubblicato il 19 Settembre 2009 da Ale76

Teso.....un pensiero per te ci stava tutto oggi!!!

Che dire........IN BOCCA AL LUPO!!! 

So tutta incrociata per te.......

 
 
 

...DESTINO???

Post n°64 pubblicato il 07 Settembre 2009 da Ale76

 Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prim'ancora che i corpi si vedano.
Generalmente, essi avvengono quando arriviamo a un limite,quando abbiamo bisogno di morire e rinascere emotivamente.
Gli incontri ci aspettano,ma la maggior parte delle volte evitiamo che si verifichino.
Se siamo disperati, invece, se non abbiamo più nulla da perdere oppure siamo entusiasti della vita, allora l'ignoto si manifesta e il nostro universo cambia rotta.

(P.Coelho)  

 
 
 

LO SAPEVATE? SAPEVATELO............

Post n°63 pubblicato il 06 Settembre 2009 da Ale76

....non lo avrei mai detto!        

Sette Minuti Con Una Bella Donna e Lui Non Capisce Più Niente. Al Contrario Di Lei...

Roma, 4 set. (Adnkronos/Adnkronos Salute) - Per lui le belle donne sono come una droga. Bastano pochi minuti - sette per la precisione - passati in compagnia di una fanciulla sexy e attraente per fare letteralmente perdere la testa agli uomini. In pratica, i fortunati maschietti all'improvviso faticano a superare i test che misurano la funzione cerebrale, molto più dei coetanei che hanno passato il proprio tempo chiacchierando con donne meno attraenti. Lo rivelano i ricercatori della Radboud University (Olanda), convinti che a 'rubare neuroni' agli uomini sia il fatto di utilizzare al massimo le proprie risorse cognitive per cercare di fare colpo sulle belle donne, come si legge sul 'Journal of Experimental and Social Psychology'.

Insomma, i rappresentanti del sesso forte si spremono così tanto le meningi per risultare brillanti e interessanti agli occhi di una possibile preda, da non riuscire a concentrarsi bene sul resto. Ecco dunque che la ricerca può avere interessanti implicazioni per la performance dei lavoratori che flirtano con le colleghe alla scrivania, o anche nel caso di studenti di entrambi i sessi alle prese con gli esami universitari, come si legge sul quotidiano britannico 'Daily Telegraph'. Anche perché sembra che le donne non abbiamo gli stessi problemi dopo una conversazione di pochi minuti con un bell'uomo.

Gli psicologi olandesi hanno coinvolto nello studio 40 studenti maschi eterosessuali. Ognuno ha eseguito un test standard di memoria, sia prima che sette minuti dopo aver chiacchierato con ricercatori maschi e femmine, belli e non.

Ebbene, dall'analisi dei risultati è emerso che gli uomini sono più lenti e meno accurati dopo aver tentato di fare colpo sulle belle donne. Anzi, più trovavano un'interlocutrice attraente, più il loro punteggio era peggiore. E bastavano sette minuti di 'distrazione' per far precipitare la performance.

Ma quando lo stesso esperimento è stato ripetuto su un gruppo di studentesse, i risultati sono stati differenti: le ragazze non hanno mostrato alcuna variazione nella resa mentale, anche dopo aver parlato con uomini attraenti. Insomma, prove alla mano i ricercatori sono convinti che "la funzione cognitiva maschile può subire un calo temporaneo dopo aver interagito con una donna attraente".

 

 
 
 

la noia, la noia, la noia.....

Post n°61 pubblicato il 02 Settembre 2009 da Ale76

io non ci vivo più,  restaci tu qui......

 
 
 

Benritrovati a Wonderland.....

Post n°60 pubblicato il 27 Agosto 2009 da Ale76

Rieccomi tornata alla base....le tanto agognate ferie son finite, passate come dovevano....nessuna esagerazione....in un senso o nell'altro!!

Si ritorna alla vita normale.......che poi chi stabilisce quale sia la vera normalità ancora non mi è dato saperlo.........

ci si ritrova, ci si riperde, ci si analizza, ci si aspetta chissà cosa.... tutto continua però come sempre! Cambia la strada per arrivarci ma il punto di arrivo rimane sempre lo stesso........

BENRITROVATI a tutti voi che passate di qui facendo la strada dell'arcobaleno...... mi siete mancati!

Baci, Ale.

 
 
 

Saluti e baci..........

Post n°59 pubblicato il 02 Agosto 2009 da Ale76

 
 
 

se...

Post n°58 pubblicato il 25 Luglio 2009 da Ale76

Se un giorno ti venisse voglia di piangere... Chiamami. Non prometto di farti ridere, ma potrei piangere con te...

Se un giorno tu decidessi di scappare, non esitare a chiamarmi. Non prometto di chiederti di restare, ma potrei scappare con te.

Se un giorno ti venisse voglia di non parlare con nessuno... chiamami. In quel momento prometto di starmene zitta.

Ma…Se un giorno tu mi chiamassi e non rispondessi... vienimi incontro di corsa......forse io ho bisogno di te!

 
 
 

alle mie palline da golf..... :)

Post n°57 pubblicato il 20 Luglio 2009 da Ale76

Un professore, prima di iniziare la sua lezione di filosofia, pose alcuni oggetti davanti a sé, sulla cattedra.
Senza dire nulla, quando la lezione iniziò, prese un grosso barattolo di maionese vuoto e lo riempì con delle palline da golf. Domandò quindi ai suoi studenti se il barattolo fosse pieno ed essi risposero di si.

Allora, il professore rovesciò dentro il barattolo una scatola di sassolini, scuotendolo leggermente. I sassolini occuparono gli spazi fra le palline da golf. Domandò quindi, di nuovo, ai suoi studenti se il barattolo fosse pieno ed essi risposero di si.

Il professore, rovesciò dentro il barattolo una scatola di sabbia. Naturalmente, la sabbia occupò tutti gli spazi liberi. Egli domandò ancura una volta agli studenti se il barattolo fosse pieno ed essi risposero con un si unanime.

Il professore tirò fuori da sotto la cattedra due bicchieri di vino rosso e li rovesciò interamente dentro il barattolo, riempiendo tutto lo spazio fra i granelli di sabbia. Gli studenti risero!

“Ora”, disse il professore quando la risata finì, “vorrei che voi cosideraste questo barattolo la vostra vita. Le palline da golf sono le cose importanti; la vostra famiglia, i vostri figli, la vostra salute, i vostri amici e le cose che preferite; cose che se rimanessero dopo che tutto il resto fosse perduto riempirebbero comunque la vostra esistenza.

“I sassolini sono le altre cose che contano, come il vostro lavoro, la vostra casa, l’automobile. La sabbia è tutto il resto, le piccole cose.”

“Se metteste nel barattolo per prima la sabbia”, continuò, “non resterebbe spazio per i sassolini e per le palline da golf. Lo stesso accade per la vita. Se usate tutto il vostro tempo e la vostra energia per le piccole cose, non vi potrete mai dedicare alle cose che per voi sono veramente importanti.

“Curatevi delle cose che sono fondamentali per la vostra felicità. Giocate con i vostri figli, tenete sotto controllo la vostra salute. Portate il vostro partner a cena fuori. Giocate altre 18 buche! Fatevi un altro giro sugli sci! C’è sempre tempo per sistemare la casa e per buttare l’immondizia. Dedicatevi prima di tutto alle palline da golf, le cose che contano sul serio. Definite le vostre priorità, tutto il resto è solo sabbia”.

Una studentessa alzò la mano e chiese che cosa rappresentasse il vino. Il professore sorrise. “Sono contento che tu l’abbia chiesto. Serve solo a dimostrare che per quanto possa sembrare piena la tua vita: c’è sempre spazio per un paio di bicchieri di vino con un amico”.


 
 
 

tanto per ribadirlo, una volta per tutte, agli uomini!!

Post n°56 pubblicato il 18 Luglio 2009 da Ale76
Foto di Ale76

 
 
Quando una donna dice:"FAI COME TI PARE!"
...è una SFIDA, non UN PERMESSO!

 
 
 

MA IL CIELO è SEMPRE PIU' BLU

Post n°55 pubblicato il 18 Luglio 2009 da Ale76
Foto di Ale76

la lettera di una psicologa al Messaggero:

"Gentile Redazione, sono una giovane psicologa che un'annetto collabora con il gruppo di Neuropsicologia Fisiologica e del Comportamento dell'Università di Granada. Negli ultimi mesi mi sono occupata in particolare come il livello di allerta (che possiamo definire come lo stato di attivazione alto o basso dell'individuo) interviene sul controllo cognitivo. Nel nostro ultimo esperimento in particolare abbiamo indotto un alto stato di allerta e abbiamo osservato come questo influiva sulla capacità delle persone di "controllare" l'automatica pulsione di un bottone su un manubrio.

Mi sono molto sorpresa quindi di sentire, al telegiornale di un paio di giorni fa, come l'avvocato difensore di Spaccarotella, accusato dell'omicidio di Gabriele Sandri, si sia appellato ad una non meglio specificata "contrazione involontaria dell'indice", un dettaglio scientifico portata a motivazione di una riduzione di pena incredibilmente grande.

Da pseudo-esperta del tema, mi sono quindi sorte una serie di domande a cui magari voi potrete dare una risposta:

-La prima (scusate la deviazione professionale) sono gli studi a cui il signor avvocato fa riferimento. Conosco abbastanza bene la letteratura, almeno quella internazionale, e conosco alcuni studi in cui si conclude l'esistenza di una risposta motoria erronea a causa di un alto stato di attivazione. Che io sappia, però, il mio è il primo studio che si occupa di come l'allerta influisce sul NON premere un pulsante (o un grilletto, se vogliamo) e, che io sappia, non ho ancora pubblicato nulla. Quindi le cose sono due: o noi stiamo studiando qualcosa che già esiste (di cui l'avvocato è venuto a conoscenza e tutti i ricercatori e luminari con cui ho contatti no) o ancora una volta il mondo giuridico ha utilizzato materiale scientifico inadatto alla valutazione del fenomeno in questione. a livello cognitivo e motorio c'è grande differenza infatti tra quando la programmazione del movimento consiste nel premere qualcosa o non farlo, in quanto l'impulsività dell'individuo gioca un ruolo importantissimo nella loro prestazione e i processi di programmazione motoria sono diversi.

E qui nasce la seconda domanda
- Anche fosse vero che studi scientifici hanno dimostrato questo (infatti i nostri stessi risultati vanno in questa direzione), non si può però parlare di involontarietà in quanto è questo un parametro non valutabile, a mio parere, con il matriale a loro disposizione. Semmai possiamo appellarci ad un meccanismo di controllo inefficace in una situazione molto stressante ed attivante come potrabbe essere quello di una rissa sull'autostrada.

E qui la domanda nasce spontanea: come allora è possibile che un membro delle forze dell'ordine a cui è stata consegnata un'arma da fuoco, in grado di uccidere una persona, non sia in grado di rispondere efficacemente ad una situazione del genere? Com'è stato addestrato, mi chiedo, sparando agli uccellini in uno scenario disneyano? O meglio, è stato addestrato?

Sono 30 anni che la psicologia sostiene l'importanza di valutare l'impulsività e la capacità di controllo nelle sistuazioni di alto rischio, qualche trattato scientifico allora non sarebbe il caso di leggerlo PRIMA di pianificare l'addestramento di gente che dovrebbe garantire la nostra incolumità e che invece a volte ci manda all'obitorio? Non sono pronta a scommettere che il signor Spaccarotella avrebbe prestazioni illuminanti ad un qualsiasi test di impulsività, ma glielo vogliamo fare, a lui ed ai suoi colleghi, prima di mettergli in mano una Beretta? Se non vengono minimamente considerati gli studi su questioni anche rilevantissime come questa, io e quelli come me che dedicano la loro vita alla ricerca, che studiano a fare?

-Concedendo il dubbio a questi due punti, ne resta un terzo da chiarire, secondo me fondamentale per determinare la volontà al danno: ammessa pure , con gli infiniti dubbi del caso, la contrazione involontaria dell'indice, come si siega allora la posizione del braccio? Accorciamento involontario del bicipite destro? Non serviva C.S.I. né una laurea in fisica, si vedeva ad occhio dalle immagini passate al telegiornale il giorno dopo del fattaccio che lo sparo non era stato rivolto verso l'alto. A questo punto o si chiama l'Esorcista o si tratta della forma di Corea di Huntington temporanea più pericolosa della storia.

Se punti l'arma verso un gruppo di persone, il controllo sul tuo dito indice ce l'hai, ce lo devi avere, hai già iniziato un movimento volontario di cui il tuo cervello a quel punto (studi scientifici ignoti al signor avvocato lo dimostrano) ha già calcolato tutto, coordinazione, sequenza del movimento, traiettoria. E se non ce l'hai, probabilmente perchè sei un grande impulsivo con un pessimo controllo motorio in caso di stress ed un terribile sistema di coordinazione, non devi farlo perchè devi essere cosciente dei tuoi limiti. Anzi, non dovresti avercela in mano, una Beretta, perchè non sei in grado di garantirne il suo uso in sicurezza dei cittadini. e se qui non si parla di intenzionalità, ditemi voi. Con preoccupazione e tristezza, vi saluto."

Paola Cappucci     (16 luglio 2009)

 
 
 

questo è dedicato a te....

Post n°54 pubblicato il 18 Luglio 2009 da Ale76

 

 

 
 
 

...pensieri e parole sparsi!

Post n°53 pubblicato il 18 Luglio 2009 da Ale76

Guidare in macchina a Roma, di sabato mattina, in pieno luglio, in una giornata di tregua che il buon Eolo ci ha smosso con fresche folate... è veramente impagabile! :)

Le strade deserte e i pochi turisti in giro, che ti fa anche piacere far attraversare, sono qualcosa di terribilmente adorabile! La città è deserta....i suoi (in maggior parte incivili) abitanti, sono partiti per chissà quale splendida località di mare sul litorale (...) mi fanno vedere la mia città ai vecchi splendori! E' questo il momento migliore per sentirti in sintonia con lei....

Sole in faccia coperto sapientemente da lenti, brezza fresca che ti entra dal finestrino...Poi desideri una canzone ed eccola lì....solo per te....sembra quasi tu l'abbia richiesta in un jukebox invisibile collegato alla radio..... tutto questo è strabiliante!!
Molte volte arriva per caso quando meno te lo aspetti....mentre molte altre è come se lo sapessi......hai un sesto senso che dice che così sarà....e cosi va!

Passo il laghetto dell'EUR e mi fermo a sbirciare due-tre canoe che sguazzano nell'acqua.....bambini che camminano con i genitori e molti ragazzi che cerca l'ombra di un albero per coccolarsi..... sono scene a cui non facevo più caso da molto......

La Cristoforo Colombo i cui molteplici semafori non mi danno neanche fastidio oggi.....sono solo un momento per fermarsi a guardarti intorno! Per notare il vecchino che riposa su una pachina al fresco o una signora che prova a parcheggiare senza alcuna speranza di farcela.....


Allargo il giro e vado a sbriciarmi l'anfiteatro Flavio....quando spunta dietro la curva è sempre uno spettacolo.....di notte, di giorno, col sole spento.....sempre lì a ricordarmi che è solo il tempo il tiranno....il resto lo decidiamo noi!
Se vogliamo guardare e vivere i dettagli ed affrontare la vita come è degna di essere vissuta, come se fosse sempre l'ultimo giorno.... o incanalarci nei greggi preposti da chi di dovere e pensare e scegliere ciò che ci indicano e che vogliono farci notare!

Siamo solo noi a deciderlo....e stamattina io ho confermato la mia decisione di scegliere da me... non è da dritti forse, ma è sicuramente da saggi!

Mi sono soffermata troppo spesso a vedere quello che non mi piace, a pensare che forse ero io quella sbagliata....ma ora sono orgogliosa di esserlo, sempre di più!
Perchè comunque vada dovrò dire grazie o maledire solo me stessa...... ed è così che deve essere!

Entro al supermercato e vedo una mamma disperata, con il bambino riposseduto, che la usa come pezza da piedi....sciatta, bianca in viso e non troppo in ordine.... inorridisco! E mi fermo a pensare che non sono una mamma così....e non lo diventerò mai! Molti forse lo pensano....o altri mi immaginano così......ma io so quello che sono e quello che valgo.....e così come rispetto tutti....lo esigo anche per me il rispetto! Rispetto che si chiede dovunque a gran voce, ma che nessuno sembra voler dare agli altri!

Perchè prima di una mamma, di una donna,di un semplice nick io sono una persona che vive....una persona reale! E questo penso di meritarmelo almeno!

Arrivo a casa e il posto è sotto casa....non capita mai.... solo in questi periodi in cui sei felice di essere il solo rimasto lì....di essere l'unico essere che può godersi quello che gli altri "viaggiatori temporanei" possono solo immaginare!

All'improvviso un pensiero scuro mi trafigge il cuore e mi fa tornare alla dura realtà... che riposi in pace e la terra gli sia lieve! E so solo che da lassù continuerà a vegliare i suoi cari, i suoi amici e tutte le persone che lo amavano.....lui non si dimenticherà e neanche loro lo faranno!

ps: non ho preso una colpo di sole, giuro.....è che oggi sono così! :)

......prendere o lasciare!

 
 
 

...e donna fu!

Post n°52 pubblicato il 17 Luglio 2009 da Ale76
Foto di Ale76

Quando Dio creò la donna era già al suo sesto giorno di lavoro facendo pure gli straordinari.
Apparve un angelo e gli chiese:"Come mai ci metti tanto con questa?"
E il Signore rispose: "Hai visto il mio Progetto per lei?"
Deve essere completamente lavabile, però non deve essere di plastica, avere più di 200 parti muovibili ed essere capace di funzionare con una dieta di qualsiasi cosa avanzi, avere un grembo che possa accogliere quattro bimbi contemporaneamente, avere un bacio che possa curare da un ginocchio sbucciato ad un cuore spezzato e lo farà tutto con solamente due mani."
L'angelo si meravigliò dei requisiti.
"Solamente due mani....Impossibile!


E questo è solamente il modello base?
E' troppo lavoro per un giorno....Aspetta fino a domani per terminarla."

"No lo farò!" protestò il signore. "Sono tanto vicino a terminare questa creazione che ci sto mettendo tutto il mio cuore...


Ella si cura da sola quando è ammalata e può lavorare 18 ore al giorno." L'angelo si avvicinò di più e toccò la donna.
"Però l'hai fatta così delicata, Signore"
"E' delicata, ribatté Dio, però l'ho fatta anche robusta. Non Hai idea di quello che è capace di sopportare o ottenere."
"Sarà capace di pensare?" chiese l'angelo.
Dio rispose:
"Non solo sarà capace di pensare ma pure di ragionare e di trattare"
L'angelo allora notò qualcosa e allungando la mano toccò la guancia della donna...
"Signore, pare che questo modello abbia una perdita..."

"Ti avevo detto che stavo cercando di mettere in lei moltissime cose... non c'è nessuna perdita... è una lacrima"  lo corresse il Signore.
A che cosa serve una lacrima?" chiese l'angelo.
E Dio disse:
"Le lacrime sono il suo modo di esprimere la sua gioia, la sua pena, il suo disinganno, il suo amore, la sua solitudine, la sua sofferenza, e il suo orgoglio."
Ciò impressionò molto l'angelo "Sei un genio, Signore, hai pensato a tutto. La donna è veramente meravigliosa"
Lo è!
Le donne hanno delle energie che meravigliano gli uomini.
Affrontano difficoltà, reggono gravi pesi, però hanno felicità, amore e gioia.
Sorridono quando vorrebbero gridare, cantano quando vorrebbero piangere, piangono quando sono felici e ridono quando sono nervose.
Lottano per ciò in cui credono.
Si ribellano all'ingiustizia.
Non accettano un "no" per risposta quando credono che ci sia una soluzione migliore.
Si privano per mantenere in piedi la famiglia.
Vanno dal medico con un'amica timorosa.
Amano incondizionatamente.
Piangono quando i loro figli hanno successo e si rallegrano per le fortune dei loro amici.
Sono felici quando sentono parlare di un battesimo o un matrimonio.
Il loro cuore si spezza quando muore un' amica.
Soffrono per la perdita di una persona cara.
Senza dubbio sono forti quando pensano di non avere più energie.
Sanno che un bacio e un abbraccio possono aiutare a curare un cuore spezzato.

Non ci sono dubbi però... nella donna c'è un difetto:
Ed è che si dimentica quanto vale.

 
 
 

DEDICATO A TE.....

Post n°51 pubblicato il 17 Luglio 2009 da Ale76

 

....anche se mi ignori e non capisco il perchè!!!
Sei sempre qui....

 
 
 

IO SCRIVO ITALIANO, E TU?

 

WHAT TIME IS IT?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rasflaAle76ma738iolanda.chianeseosilviogilberto.fanfanimisti12fata.artemisiam.macchiarinidonmac32angel.53giancarlopelizzarixenix1Markus12piergiorgio_2010
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIMI COMMENTI

non lo sapevo...molto bello e istruttivo...certo che...
Inviato da: piergiorgio_2010
il 12/09/2013 alle 21:05
 
chaepau . Non aggiungo altro al tuo post.
Inviato da: zq
il 11/08/2011 alle 11:02
 
forza lazio
Inviato da: BLACKPASSION41
il 28/09/2010 alle 08:25
 
mia dolce amica ..il passato è una zavorra che spesso ci...
Inviato da: morettina66.sb01
il 14/04/2010 alle 20:56
 
ss Lazio la squadra che ha portato il calcio a Roma!
Inviato da: starfighter1964
il 15/02/2010 alle 13:56
 
 

...MY FAVORITE DREAM!

 

AN EASY QUESTION FOR U!


Rispondi alla domanda.......
 (...se ci riesci!)

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963