Creato da Ale76 il 04/06/2009

Ale in Wonderland

Ale's Adventures in Wonderland

 

 

« ...e donna fu!questo è dedicato a te.... »

...pensieri e parole sparsi!

Post n°53 pubblicato il 18 Luglio 2009 da Ale76

Guidare in macchina a Roma, di sabato mattina, in pieno luglio, in una giornata di tregua che il buon Eolo ci ha smosso con fresche folate... è veramente impagabile! :)

Le strade deserte e i pochi turisti in giro, che ti fa anche piacere far attraversare, sono qualcosa di terribilmente adorabile! La città è deserta....i suoi (in maggior parte incivili) abitanti, sono partiti per chissà quale splendida località di mare sul litorale (...) mi fanno vedere la mia città ai vecchi splendori! E' questo il momento migliore per sentirti in sintonia con lei....

Sole in faccia coperto sapientemente da lenti, brezza fresca che ti entra dal finestrino...Poi desideri una canzone ed eccola lì....solo per te....sembra quasi tu l'abbia richiesta in un jukebox invisibile collegato alla radio..... tutto questo è strabiliante!!
Molte volte arriva per caso quando meno te lo aspetti....mentre molte altre è come se lo sapessi......hai un sesto senso che dice che così sarà....e cosi va!

Passo il laghetto dell'EUR e mi fermo a sbirciare due-tre canoe che sguazzano nell'acqua.....bambini che camminano con i genitori e molti ragazzi che cerca l'ombra di un albero per coccolarsi..... sono scene a cui non facevo più caso da molto......

La Cristoforo Colombo i cui molteplici semafori non mi danno neanche fastidio oggi.....sono solo un momento per fermarsi a guardarti intorno! Per notare il vecchino che riposa su una pachina al fresco o una signora che prova a parcheggiare senza alcuna speranza di farcela.....


Allargo il giro e vado a sbriciarmi l'anfiteatro Flavio....quando spunta dietro la curva è sempre uno spettacolo.....di notte, di giorno, col sole spento.....sempre lì a ricordarmi che è solo il tempo il tiranno....il resto lo decidiamo noi!
Se vogliamo guardare e vivere i dettagli ed affrontare la vita come è degna di essere vissuta, come se fosse sempre l'ultimo giorno.... o incanalarci nei greggi preposti da chi di dovere e pensare e scegliere ciò che ci indicano e che vogliono farci notare!

Siamo solo noi a deciderlo....e stamattina io ho confermato la mia decisione di scegliere da me... non è da dritti forse, ma è sicuramente da saggi!

Mi sono soffermata troppo spesso a vedere quello che non mi piace, a pensare che forse ero io quella sbagliata....ma ora sono orgogliosa di esserlo, sempre di più!
Perchè comunque vada dovrò dire grazie o maledire solo me stessa...... ed è così che deve essere!

Entro al supermercato e vedo una mamma disperata, con il bambino riposseduto, che la usa come pezza da piedi....sciatta, bianca in viso e non troppo in ordine.... inorridisco! E mi fermo a pensare che non sono una mamma così....e non lo diventerò mai! Molti forse lo pensano....o altri mi immaginano così......ma io so quello che sono e quello che valgo.....e così come rispetto tutti....lo esigo anche per me il rispetto! Rispetto che si chiede dovunque a gran voce, ma che nessuno sembra voler dare agli altri!

Perchè prima di una mamma, di una donna,di un semplice nick io sono una persona che vive....una persona reale! E questo penso di meritarmelo almeno!

Arrivo a casa e il posto è sotto casa....non capita mai.... solo in questi periodi in cui sei felice di essere il solo rimasto lì....di essere l'unico essere che può godersi quello che gli altri "viaggiatori temporanei" possono solo immaginare!

All'improvviso un pensiero scuro mi trafigge il cuore e mi fa tornare alla dura realtà... che riposi in pace e la terra gli sia lieve! E so solo che da lassù continuerà a vegliare i suoi cari, i suoi amici e tutte le persone che lo amavano.....lui non si dimenticherà e neanche loro lo faranno!

ps: non ho preso una colpo di sole, giuro.....è che oggi sono così! :)

......prendere o lasciare!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

IO SCRIVO ITALIANO, E TU?

 

WHAT TIME IS IT?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rasflaAle76ma738iolanda.chianeseosilviogilberto.fanfanimisti12fata.artemisiam.macchiarinidonmac32angel.53giancarlopelizzarixenix1Markus12piergiorgio_2010
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIMI COMMENTI

non lo sapevo...molto bello e istruttivo...certo che...
Inviato da: piergiorgio_2010
il 12/09/2013 alle 21:05
 
chaepau . Non aggiungo altro al tuo post.
Inviato da: zq
il 11/08/2011 alle 11:02
 
forza lazio
Inviato da: BLACKPASSION41
il 28/09/2010 alle 08:25
 
mia dolce amica ..il passato è una zavorra che spesso ci...
Inviato da: morettina66.sb01
il 14/04/2010 alle 20:56
 
ss Lazio la squadra che ha portato il calcio a Roma!
Inviato da: starfighter1964
il 15/02/2010 alle 13:56
 
 

...MY FAVORITE DREAM!

 

AN EASY QUESTION FOR U!


Rispondi alla domanda.......
 (...se ci riesci!)

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963