Messi -Pajinho

 

 

Great Goalkeeper

 

ROSTER 2012/13

Coach: Andrea Bergonzoni

Playboy: Luca "Big fish" Zerbini

Atleti:

Luigi "Cossu" Livesu, Antonino Alvaro, Matteo "Theo" Natali, Michele Malaspina, Stefano Ruggia, Alessandro Bonzagni, Massimo "Maci" Lanzarini, Vito La Torre, Massimo Lanzarini, Andrea Legnani, Alberto Collina, Kristian Krisinsky, Mattia Bernetti, Maurizio Ghini, Lorenzo "Pajinho" Del Paggio, Fernando Maiello, Nico Cappellutti, Marco Maurizzi, Giovanni Orlando, Francesco Mastro, Fabio Fini, Ilario Mordenti, Giorgio Ferruccio, Mirco Di Petrillo, Roberto D'Onghia




 

 

 

Area personale

 

BOMBER:

Giorgio Ferruccio 4

Alberto Collina 3

Fabio Fini 3

Mirco Di Petrillo 2

Antonio Borruto 1

Michele Malaspina 1

Ilario Mordenti 1

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Creato da: Bergo_gol il 11/06/2009
il blog della squadra di calcio più forte del mondo

 

 
« SG- BAIGNO 0-1 IL COMMEN...COTABO-SG: IL COMMENTO D... »

Tre punti d'oro: COTABO-SG 0-1

Post n°113 pubblicato il 20 Novembre 2010 da Bergo_gol

Brutta prestazione, ma tre punti che danno un pò d'agio in classifica. Decide Dunga su assist di tacco di Ila. Infortunio per il Kaiser.

SG: Cossu, Bergo, Berga, Ispanico, Bonza, Giampa (Vittu), Ila, Theo, Mik (Legno), Kaiser (Cristian), Dunga, All. Mario

Si gioca con la stessa squadra dello scorso sabato, Ispanico al posto di Titti a parte, e con lo stesso schema iniziale. Di fronte un avversario in grave difficoltà, che occupa l'ultimo posto in graduatoria ed è reduce da una pesante sconfitta. Si parte, ed il San Giuliano pare giocare la solita gara, nella quale, minuto dopo minuto, la crescita è costante, ed il gioco migliora. Ottima da subito, e costante per tutta la partita, la verve di un grande Ilario, che giostra con sapienza e si trova a suo perfetto agio nello schema pensato da Mario. Unica pecca, forse, il fatto di stare troppo indietro per il nostro centrocampo, che concede troppo spazio all'organizzazione rivale. Molte azioni sono proposte da parte nostra, ma nessuna particolarmente pericolosa. Molto spesso arriviamo molto bene sulla trequarti, ma poi sprechiamo. Le indicazioni studiate in allenamento a tale proposito non sono state ancora del tutto assorbite. Il gol però arriva, ed è molto bello: tocco al centro di Giampa, splendido tocco di Ila che smarca Dunga a porta vuota. Tocco in assoluto relax e rete. Il primo tempo passa secondo questo indirizzo. Appare un peccato non essere riusciti a chiudere la gara con il raddoppio, sicuramente per il livello non ancora da materasso dei rivali, e per una certa opacità generale.

Cambio di schema nella ripresa, col 442 che si riaffaccia, con Vittu in campo a pompare sulle fasce, si renderà estremamente pericoloso, ma senza fortuna. Dopo pochi istanti, purtroppo, Fabio, in uno scatto poderoso, si accascia infortunato, per un probabile strappo al muscolo posteriore della coscia, con interessamento della schiena. In bocca al lupo allo straordinario attaccante. Entra Cristian, che si distingue con la clava al posto del fioretto, contro il burberissimo difensore e capitano del Cotabo. Uno splendido tocco di Theo smarca Vittu in zona gol, ma il nostro viene fermato da una gran parata del portiere. Poco dopo è Legno, entrato anch'esso con grandissimo vigore, che in spaccata sfiora il gol. Dal momento che il raddoppio non arriva, l'avversario si fa coraggio, e nel finale ci chiude nella nostra metà campo, con grande furore agonistico, che talvolta sfocia in irregolarità. Una palla pericolosa si aggira nella nostra area piccola, ma liberiamo. Per riscaldare l'ambiente, il grande Cossu si gingilla col pallone, parrebbe uscire dall'area al momento del rinvio ed il direttore di gara fischia una punizione dallo spigolo dei sedici metri, che fortunatamente viene sprecata. Risate sarcastiche del nostro ed ira rivale. Solo una birichinata, dovuta senz'altro all'atmosfera creata ad arte prima della gara da Cossu, un amico ed un'avvenente fanciulla, con panozzi, birre e cotillones. Il portiere deve essere pazzo, altrimenti non giocherebbe tra i pali, certamente una rete regalata da Cossu, dopo tutta la settimanina porceddiana non sarebbe stato un gran viatico per la Sardegna, per chi già soffre per le sorti del glorioso BFC.

Raid finale dove chi è grintoso gioca da maestro. Un grande Ispanico, come sempre dolorante ovunque, esce vittorioso da moltissimi contrasti.

Alla fine arriva questa importantissima vittoria, indispensabile per uscire dalla mediocrità. Il gioco è mancato, e alla fine si legge la delusione sul volto di Mario.

Occorre certamente lavorare sodo, e non mancare di concentrazione, ma seguire con più scrupolo i dettami tattici esposti dal Mister.

Ma intanto godiamoci la terza vittoria di campionato.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AleSG/trackback.php?msg=9532296

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Bergo_gol
Bergo_gol il 22/11/10 alle 11:33 via WEB
Per Fabio possibile strappo al retro coscia, all'altezza della chiappa. Oggi probabile ecografia
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

lucciola

 

LA PROSSIMA GARA

Lunedì 26/11 ore 21.00 Calderara

REAL TEAM AXYS - SAN GIULIANO

maci

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

The Weather SG

Get the weather widget 3.0 widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 
 

Ultimi commenti

Per Fabio possibile strappo al retro coscia,...
Inviato da: Bergo_gol
il 22/11/2010 alle 11:33
 
mi sono dimenticato una "V".....
Inviato da: marco2mmotorbike
il 21/10/2010 alle 17:45
 
Tra l'altro, ho aggiunto nella cronaca anche il...
Inviato da: Bergo_gol
il 21/10/2010 alle 16:13
 
Ho corretto, grazie. Marchino, io avevo scritto avventato,...
Inviato da: Bergo_gol
il 21/10/2010 alle 16:12
 
confermo la tesi di Marchino!!
Inviato da: rael33
il 21/10/2010 alle 12:14
 
 

Ultime visite al Blog

marco2mmotorbikeParadiso760Nocasiumani81dolcettigianniBergo_golpietro.ricci96robertcaldierantobandinufedweb2006andrealegnanistudio_emmebimattia24sporttheonataligianlucaschiaffellalatorrevito1980
 

La dieta dell'atleta

Get the CUCINA EMILIANA widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963