Messi -Pajinho

 

 

Great Goalkeeper

 

ROSTER 2012/13

Coach: Andrea Bergonzoni

Playboy: Luca "Big fish" Zerbini

Atleti:

Luigi "Cossu" Livesu, Antonino Alvaro, Matteo "Theo" Natali, Michele Malaspina, Stefano Ruggia, Alessandro Bonzagni, Massimo "Maci" Lanzarini, Vito La Torre, Massimo Lanzarini, Andrea Legnani, Alberto Collina, Kristian Krisinsky, Mattia Bernetti, Maurizio Ghini, Lorenzo "Pajinho" Del Paggio, Fernando Maiello, Nico Cappellutti, Marco Maurizzi, Giovanni Orlando, Francesco Mastro, Fabio Fini, Ilario Mordenti, Giorgio Ferruccio, Mirco Di Petrillo, Roberto D'Onghia




 

 

 

Area personale

 

BOMBER:

Giorgio Ferruccio 4

Alberto Collina 3

Fabio Fini 3

Mirco Di Petrillo 2

Antonio Borruto 1

Michele Malaspina 1

Ilario Mordenti 1

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Creato da: Bergo_gol il 11/06/2009
il blog della squadra di calcio più forte del mondo

 

 

REAL TEAM AXYS CALDERARA-SG 3-0

Post n°202 pubblicato il 30 Novembre 2012 da Bergo_gol

Basta un minuto di follia per mandare tutto a gambe levate.

SG: Alvaro, Malaspina, Orlando (65' La Torre), Ruggia, Bonzagni, Bernetti (50' Mordenti), Collina (55' Di Petrillo), Borruto, Maiello, Fini, Ferruccio

Ammonito: Ferruccio

Ahi, come è amara Calderara! Tornati in campo per dare concretezza alla classifica dopo due brutte serate, ricadiamo negli stessi errori e paghiamo dazio di fronte ad una squadra votata al gioco di rimessa, ma comunque parsa estremamente solida e concreta. E dire che nelle prime battute la squadra pare girare, la palla passa piuttosto bene sulle fasce laterali, e salvo qualche problema a sfondare, stante la serata meno brillante del solito per Fabio ed Alby, abbiamo un possesso palla che pare rassicurante. L'avversario appare guardingo, e preferisce proporsi di rimessa, ma un Tony in buona vena pare più che sufficiente ad arginare le ripartenze. Col passare dei minuti proviamo a porre piede sull'acceleratore, arrivando ad una prima azione molto bella con Mattia che metet in movimento Giorgio, il quale preferisce sparare da troppo lontano, una palla piuttosto lenta. E' ancora il nostro attaccante ad avere una buona occasione imbeccato da destra, ma tenendo il corpo alto tira alle stelle da buona posizione.

Purtroppo, quando la lancetta arriva al 28' succede l'irreparabile: su azione d'angolo subiamo una perentoria azione di contropiede, sul quale nessuno provvede all'ovvio fallo tattico, ma dove anzi, commettendone di cotte e di crude, ci facciamo pure saltare come birilli, dove basta attendere l'avversario, sicchè, alla fine della fiera, si trovano in due davanti a Nino e lo battono senza pietà. Nemmeno il tempo di organizzarsi che la stessa cosa avviene sulla fascia opposta.

In panchina c'è chi guarda incredulo a quanto accaduto. Il calcio è questo, e non tollera errori tanto gravi.

La frittata è fatta, e nel caos più totale, c'è tempo per una traversa clamorosa del Calderara e una uscita provvidenziale di Nino. Poteva essere notte fonda.

Nell'intervallo si contano i feriti, c'è da recuperare soprattutto dal punto di vista psicologico. Nello spogliatoio i giocatori mi appaiono come pulcini srpresi dalla pioggia.

La ripresa è un passatempo inutile per il risultato, ma certamente bella per scoprire l'ardore significativo di un grande Ilario, pronto a combattere su ogni pallone, e pure di DIpe e Vito, quest'ultimo in campo nonostante qualche acciacco.

In un'unica occasione potremmo davvero riaprire i giochi, ma il tocco di Nando è salvato sulla riga da un difensore e poi preda del portiere.

Sul finale, ci spingiamo troppo avanti, e l'avversario, dopo aver sbagliato diverse occasioni, trova sul fischio finale il terzo gol.

Il risultato non fa altro che sottolineare le numerose lacune che ci perseguitano, per le quali continuo a maledire il poco tempo che ancora ci accomuna. Certamente la fase difensiva è totalmente da rivedere, risulta indecorsoso subire nuovamente reti come le due del primo tempo, quando da sempre si è posto l'indice su come comportarsi in azioni come queste.

Tuttavia è giusto anche guardare a cosa è girato bene, seppure per mezzora soltanto. Per quello stretto periodo la palla ha girato, e pur mancando la necessaria efficacia in attacco, la squadra ha mantenuto un egregio possesso palla. Questo deve bastare per indicare la strada, anche se ormai appare evidente che essa sarà lunga e tornemntata, e che probabilmente questa stagione non sarà sufficiente per vedere veri risultati.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Mister a Controcampo UISP

Post n°201 pubblicato il 16 Novembre 2012 da Bergo_gol

Viene riproposta integralmente l'intervista a Bergo nel corso della trasmissione.

U: Una partita nata male, cosa non ha funzionato?

B: Abbiamo regalato il primo tempo, dove la squadra ha iniziato a giocare solo verso la fine. Purtroppo paghiamo cari errori dovuti a poco amalgama e a mancanza di concentrazione e determinazione.

U: Di testa in mezzo non ne vedete una

B: in effetti è un aspetto su cui rimuginare. Penso che dal momento che le palle alte sono tante, sia necessario tenere bene la posizione e saltare fisico contro fisico. E' strano trovarsi lacunosi in questo aspetto perchè mi parrebbe che i giocatori adatti ci siano.

U: avete creato solamente due palle gol

B: L'azione nel primo tempo è stata clamorosa. Quel gol avrebbe portato al pareggio e probabilmente la gara sarebbe totalmente cambiata.

U: I cambi nella ripresa sono sembrati a molti azzeccati.

B: in efeftti ci sono giocatori duttili che possono ricoprire diversi ruoli e potrebbero esserci cambiamenti anche nella prossima partita.

U: alcuni tifosi pensano alla difesa a tre. Questo porterebbe 5 giocatori a centrocampo dove spesso siete deficitari.

B: già la squadra è totalmente nuova e fatica a trovare equilibri, mettere in ballo la difesa a tre mi sembra troppo rischioso. Piuttosto ci sono movimenti che chiedo e che sembra difficile mettere in pratica. Il portatore di palla, almeno nella sua metà campo deve essere affrontato dalla nostra seconda punta, questo, in fase difensiva, ci permette di riequilibrare il centrocampo. Allo stesso modo per l'accentramento del laterale.

U: arriverà al panettone o si dimetterà? Cosa dice la società di questa crisi?

B: La società c'era dopo le vittorie, e adesso ancor più sento tutti vicini, usciremo senz'altro da questo brutto momento.


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SG-CARTERIA 1-2

Post n°200 pubblicato il 16 Novembre 2012 da Bergo_gol

Regaliamo i primi 20' e subiamo malamente due gollacci. SOlo in coda il gol della bandiera.

SG: Alvaro, Malaspina, Orlando (41' Ghini), Natali (10' Maurizzi), Ruggia, Bonzagni, Collina (69' Legnani), Bernetti, Maiello, Fini (41' Mordenti), Ferruccio

Rete: Ferruccio

Assist: Bernetti

Ammoniti: Maiello

In una fase di evidente involuzione, subiamo una sconftta più che evitabile. Appena la gara inizia siamo già sotto: il 10 rivale, partito indisturbato dalla propria metà campo, arriva in solitaria sino alla nostra area di rigore, e sull'assist probabilmente vincente, Stefano, scivolato, cade sul pallone con la mano. Rigore purtroppo netto, ben trasformato. Ancora una volta Theo ammaina bandiera bianca: il capitano del San Giuliano è costretto ad uscire per il riacutizzarsi dello stesso dolore che lo fa penare da inizio stagione. Entra dunque Marchino, che disputerà una gara concreta ed orgogliosa, e Alby si sposta al centro. In breve iniziamo un disordinato attacco, che si dovrebbe concretizzare in una clamorosa occasione da rete, quando Giorgio, sugli sviluppi di una indecisione tra difensore e portiere, agguanta la palla e la tocca al Kaiser, che messosi in posizione da fuoco spara incredibilmente alto a porta vuota.

Passano due giri di lancette, e in seguito ad una azione di calcio d'angolo, perdiamo palla al limite d'area e parte una incredibile azione di rimessa per il raddoppio rivale.

Due gol subiti incredibili proprio perchè appartenenti alla lista delle occasioni da evitare decise pochi istanti prima nello spogliatoio. Purtroppo, come spesso succede, per i primi 20-25 minuti in campo giochiamo in modo spaesato, e stavolta la situazione risulta letale.

Insistiamo, ma con testarde iniziative uno contro uno e frettolosi lancioni. La squadra è decisamente nel pallone.

Nel secondo tempo la gara cambia di intensità, anche se purtroppo è tardi. Finalmente chiudiamo l'avversario nella propria area di rigore, e tiriamo numerose volte, seppur senza precisione. Tra le occasioni migliori, un gran cross di Giorgio sul quale Ila non arriva, un tiro splendido di Michele, fuori di un soffio, diverse mischie in area rivale, e finalmente il gol, ormai della bandiera, a tempo scaduto, con un cross di Mattia che trova Giorgio, abile a calciare a rete.

Sconfitta davvero difficile da digerire, contro un avversario arcigno, ma abile nel difendersi e capace di numerosissimi falli tattici. In ogni caso, il Carteria è certamente una squadra con connotati ben precisi, cosa che noi ancora non siamo.


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SG-ORGOGLIO 2-4

Post n°199 pubblicato il 06 Novembre 2012 da Bergo_gol

SG: Alvaro, Malaspina, Legnani (50'Bernetti), Ruggia, Bonzagni, Natali, Borruto (70' Mordenti), Orlando, Fini, Di Petrillo (60' Maurizzi), Ferruccio

Beffati da tre calci piazzati (uno è un gol direttamente da calcio d'angolo), cediamo ad un avversario con buone individualità.

Ieri sera abbiamo giocato una brutta partita, ma non del tutto. La sconfitta è arrivata in modo rocambolesco, con ben tre calci piazzati, ed una rete addirittura da calcio d'angolo.

La cosa interessante è che non siamo certo stati surclassati, ma che in taluni momenti, abbiamo avuto in pugno la partita.

Considerando che non eravamo certo nella nostra migliore serata, questo è confortante. Ritengo però che ci sia da riflettere su due aspetti:

Il primo è fisico. Capisco gli impegni di ognuno, e particolarmente quelli dei nostri ottimi atleti e studenti fuori sede, che ben giustamente si sono concessi una settimana a casa in occasione del ponte. Ma teniamo presente che anche solo saltare un allenamento si vede, eccome, in campo. Quindi esorto tutti, e lo farò allo sfinimento, ad essere estremamente precisi nella partecipazione e nella dedizione agli allenamenti.

Il secondo aspetto è caratteriale. Occorre migliorare in personalità, ed utilizzare la testa. Chi ama troppo la palla, la passi, chi ne ha paura la tenga, eccetera, eccetera.

E la fascia laterale, ragazzi, impariamo ad usarla, ossessivamente, con voglia, con sforzo, al massimo livello.

Sono convinto, e mi sembra che l'evidenza sia con me, che la squadra stia comunque proseguendo verso una crescita netta, e che certe partite attualmente ostiche, al ritorno, saranno un trionfo.

La cronaca:

Iniziamo bene, con grande equilibrio, ma non riusciamo a spdroneggiare sulle fasce, nonostante i terzini avversari siano possenti e anzianotti. Un infortunio ci porta sotto: un calcio franco quasi da angolo carambola in mezzo, qualcuno la sfiora, e la palla è rocambolescamente in rete.

Il pareggio arriva in seguito ad una bella azione di Giorgio, che si procura una punizione dal limite. Lo stesso Relax man si incarica di battere con un bel tiro a girare che, superata la barriera, si infila nell'angolo basso. Nella ripresa la gara vive su binari di ulteriore equilibrio, che viene spezzato dal più beffardo dei gol, quando il 99 avversario insacca direttamenet da angolo.

Reagiamo ancora dopo poco, quando Theo, involatosi sulla fascia, crossa per Fabio che in tuffo di testa batte il portiere.

La gara trova il suo definitivo corso ad una decina di minuti dalla fine, su una nuova magistrale esecuzione del 99, questa volta su punizione. Ci buttiamo all'attacco, in un disperato 3-4-3, ed in seguito ad un cross di Marchino potremmo pareggiare, ma il Kaiser colpisce male. Subiamo infine il quarto gol, nel più classico dei contropiedi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Theogelle!!!

Post n°198 pubblicato il 28 Ottobre 2012 da Bergo_gol

In attesa del gradito ritorno in campo di Pajino e delle consuete pajelle eccovi (così tanto per sorridere):

THEOGELLE E CRESCENTINE PER TUTTI!

NINO voto NG

Serata senza impegni. Praticamente mai impegnato, qualche ottima uscita decisa.

La senzazione è che dia sicurezza alla squadra. Scusate se è poco. COSSU TREMA

MICHELE voto 7

Elegante incursore di zambrottiana memoria, copre con sicurezza e arriva anche un paio di volte a concludere. Freddo dal dischetto. SULLA FASCIA CON LO SMOKING

LEGNO voto 6+

Svolge il compito senza strafare. La sua arma è la grinta e la utilizza quando necessario. Nessun pericolo dalle sue parti. SCOLARETTO

BONZA e STEFANO voto 6

L'avversario non punge e quindi si vedono poco. Neanche una sbavatura. Perfetti nella tattica del fuorigioco. Migliora di partita in partita l'intesa tra i due. BARESI E COSTACURTA

TONY voto 6.5

Molta sostanza nel mezzo del campo, un grande assist per il terzo gol, assente nei colpi di testa.

GIGANTE SENZA TESTA

NANDO voto 6.5

Nonostante abbia la tendenza a fare ottimi primi tempi e sparire un po' nella ripresa, gioca una onesta partita. Siamo in attesa di un intero match ad alto livello. ALTALENANTE

ALBERTO voto 7.5

direttamente dal 5° episodio di Matrix vede lo scorrere del tempo prima degli altri e si catapulta sull'errore del difensore per il primo gol, capisce che gli faranno fallo ed entra in area per un rigore sacrosanto. Tre gol in tre partite, non bellissimi, ma di assoluta importanza. Per metterla dentro bisogna essere al posto giusto e nel momento giusto, e a volte non basta. L'ELETTO

MATTIA voto 6

Onestamente ci si aspetta di più da questo giovine fringuello dal viso peloso. Nel primo tempo viene ignorato dalla squadra che si ostina a giocare sull'altra fascia. Sicuramente ha una grande corsa e andrebbe sfruttata maggiormente dai compagni. RIVEDIBILE

GIORGIO voto 6

Non manca di impegno, si sbatte tanto, sopratutto nel primo tempo, ma non vede praticamente mai la porta. Oggi non ce ne era bisogno. Le prossime partite probabilemente si. DA SBLOCCARE
FABIO voto 7-

Vive una seconda giovinezza, ottima partita sopratutto al servizio dei compagni. Niente gialli, ottima notizia. VECCHIETTO GENEROSO

MARCHINO voto 6

il suo migliore scatto? Nei 79 minuti di riscaldamento che gli impone il mister prima di farlo entrare. un ottimo passaggio per Ilario. RISCALDATISSIMO
ILARIO voto 6.5

Quantomeno per il gol, difficilissimo. In compenso prende una pizza indigeribile dopo la partita. LAVANDA GASTRICA NELLA NOTTE
THEO voto 6

Come sempre cambia 8 ruoli in 3 minuti, ricomincia a corricchiare. IN FASE DI RIPRESA
CHECCO voto 6+

Ha il grande pregio di entrare subito in partita. Qualche penetrazione centrale pericolosa e tanta corsa.

Ci domandiamo se sia stato fermato sullla strada di casa con la sua auto sospetta.. POSTO DI BLOCCO

MIRCO voto 6

Il giorno che passerà un po' più la palla sarà un vero fenomeno. Oggi è un ottimo giocatore a cui gli avversari faticano a togliere palla. Manca una occasione ravvicinata. Lascia le scarpe nello spogliatoio. SMEMORATO

GIOVANNI voto 6.5

Aveva detto di essere un po' timoroso. E' una furia che calpesta campo, palla e avversari. GRADITO RITORNO

MISTER BERGO voto 6.5

Tre vittorie in quattro partite. Motiva la squadra a dovere e non sbaglia una mossa. CONTINUARE COSI'

DELPA voto 9

Per le maglie e per la campagna acquisti E' LUI IL MOGGI DELLA TRIADE

ZERBO voto 7

Perchè è un bell'uomo! GIRAUDO

MACI voto 9

Dopo una intera partita a sbandierare sotto la pioggia questa volta si accolla il viaggio a Baricella sempre e solo per sventolare. E' il giocatore con + presenze nel San Giuliano. Ammirevole. BANDIERA (IN OGNI SENSO)

COSSU E KRISTIAN 4

In tutta la partita non si ricordano nemmeno una volta di gridare ITALOOO!! per il resto vedi il commento di Michele, però per loro solo SMOKING

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

lucciola

 

LA PROSSIMA GARA

Lunedì 26/11 ore 21.00 Calderara

REAL TEAM AXYS - SAN GIULIANO

maci

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

The Weather SG

Get the weather widget 3.0 widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 
 

Ultimi commenti

Per Fabio possibile strappo al retro coscia,...
Inviato da: Bergo_gol
il 22/11/2010 alle 11:33
 
mi sono dimenticato una "V".....
Inviato da: marco2mmotorbike
il 21/10/2010 alle 17:45
 
Tra l'altro, ho aggiunto nella cronaca anche il...
Inviato da: Bergo_gol
il 21/10/2010 alle 16:13
 
Ho corretto, grazie. Marchino, io avevo scritto avventato,...
Inviato da: Bergo_gol
il 21/10/2010 alle 16:12
 
confermo la tesi di Marchino!!
Inviato da: rael33
il 21/10/2010 alle 12:14
 
 

Ultime visite al Blog

marco2mmotorbikeParadiso760Nocasiumani81dolcettigianniBergo_golpietro.ricci96robertcaldierantobandinufedweb2006andrealegnanistudio_emmebimattia24sporttheonataligianlucaschiaffellalatorrevito1980
 

La dieta dell'atleta

Get the CUCINA EMILIANA widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963