Creato da Allegri.Beduini il 22/10/2008
LECCHIAMO I CORPI IGNUDI CON CIRCOSPEZIONE

IL NOSTRO cANALE

 

Advice

Questo Blog pratica il culto laico del corpo ignudo e tumido di Bruno Tartaruga.
 

FACEBOOK

 
 

Sponsor istituzionali

Sponsored by

sponsored by

sponsored by

 

Testimonial Istituzionali

 

Area personale

 

Blogghe Itaglia

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 

« Dominio sulle menti e do...Ieri sera ho seguito il ... »

Scopri le differenze!

Post n°909 pubblicato il 05 Novembre 2010 da Allegri.Beduini

La nostra cultura è molto diversa da quella americana e per molti aspetti superiore, questo divario però sta diminuendo in quanto stiamo assorbendo sempre più la loro a scapito della nostra.
In realtà noi conosciamo la cultura americana dei film ma non sappiamo tanto sul divario di mentalità che ci divide; facciamo alcuni esempi pratici.
Lo sapevate che negli Usa è tassativamente proibito stendere panni all’aperto? Si, esatto, niente stendini, ma solo asciugatrici, del resto qualcuno li deve pur comperare! Infatti sta nascendo un movimento ecologista che rivendica il diritto di stender calzini e mutande in nome del risparmio energetico.
Proseguiamo con il Proibizionismo; tutti ricorderanno che a cavallo degli anni ’20 (1919-1933) negli Usa era proibito l’alcool. Non fatto salvo il diritto di farsi un goccetto almeno potevo usare l’alcool per disinfettarmi una ferita? No, non si poteva in quanto l’alcool era tassativamente bandito in qualsiasi forma od uso dagli Usa.
Molti ignorano, non solo che il motore a scoppio fosse stato già inventato alla metà dell’ottocento da un prete italiano, Padre Barzanti, ma anche che ai loro albori le automobili andavano ad alcool e non certo a benzina, la benzina fu inventata da Karl Benz, l’inventore “ufficiale” del motore a scoppio, e a parte l’episodio curioso che il primo benzinaio della storia fu una farmacia, la storia della benzina per il momento si fermava li.
In seguito chi ne fece gran business fu proprio l’America che, guarda caso, fu proprio sotto il Proibizionismo che si sviluppò la benzina non potendosi usare il “bandito” alcool.
Visto che parliamo di Robin Hood e di benzina è da ricordare l’invenzione di un certo Fuardo di Enna; dato che era ossessionato dall’infiammabilità della benzina si inventò la benzina solida; quando era solida si trasportava bene e non era infiammabile, poi con un procedimento semplice diventava normale benzina; il brevetto fu acquisito prima dai nazisti, adesso è francese; ai soldati francesi assediati in Indocina fu paracadutata benzina solida Fuardo, ma dopo questo episodio l’oblio.
Altra curiosità americana è l’uso delle forze armate; quando nei film americani vedete i soldati intervenire contro, mostri, alieni e quant’altro, sappiate che negli Usa è impossibile; o meglio, Bush junior riuscì a far passare, a stretta maggioranza, 12 motivi di estrema emergenza perché le forze armate Usa possano intervenire su suolo americano. In America esiste la Guardia Nazionale che è un corpo collegato e indipendente da Washington, dove ogni stato della confederazione vi partecipa e dice la sua, formato da riservisti non più professionisti, è l'unico corpo militare autorizzato ad intervenire su suolo nazionale; per cui l’esercito Americano, cioè l’US Army, solo all’estero può intervenire (e ben ce ne siamo accorti; dalla Liberazione fino all’Irak); ciò è dovuto alla paura, da parte dei singoli stati Usa, di un “plot”; cioè di un complotto da parte del governo centrale.
L’ultima differenza che voglio mettere in risalto tra “noi” e “loro” è Robin Hood; in Europa e in qualsiasi paese civile, la maggiore aliquota di tasse spetta ai più ricchi; è cosa asseverata ovunque che chi ha di più debba contribuire di più; nel Corano esiste lo Zacat; in pratica il povero ha il diritto, in teoria reale, di andare da un ricco e pretendere il dieci percento dei suoi averi.
Negli Usa invece odiano le tasse e non fanno finta di pagarle (come facciamo noi) ma cercano di non istituirle proprio e questo non solo va a cancellare i più elementari diritti umani, come la sanità, la scuola e la casa, ma quel poco di tasse che pagano finisce quasi tutte nel settore difesa; non a caso gli Usa da anni spendono nel settore militare più di tutto il mondo messo insieme.
È veramente curioso e a mio parere disdicevole, che da sempre, i repubblicani fanno campagna elettorale convincendo i cittadini a non votare i Democratici perché sennò "vi metteranno la mano in tasca”; come dire: rubiamo ai poveri per dare ai ricchi.
Udm

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/AllegriBeduini/trackback.php?msg=9470110

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Numero di persone che preferiscono Youporn al nostro Blog

site statistics 

Numero di donne ed uomini che vorrebbero ora avere un amplesso con noi:

 

Ultime visite al Blog

cow75reftegs.filesistheanmicupramarittimaleonluxvitojpepeluna88sachoreographic.teamconsorziogiemmeasilvestre.alab794ever72larunomakavelika
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963