Creato da Storiadiunacapinera il 23/06/2008
Semplicemente quello che non conosco di me

Area personale

 

Ultime visite al Blog

nabil80FilastrokkaStoriadiunacapineracercasi_sorrisomaddalena.ferrimarinabaz1956pantaleoefrancaaspide20080lucalau1973semplicedinamicalu_bollagiadaberna82dadoski68bosio.sabina
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

E' in questi momenti che....

Post n°106 pubblicato il 03 Novembre 2010 da Storiadiunacapinera

E' proprio in momenti come questi che cresce la tentazione di mandare tutto all'aria e smettere di credere che qualcosa davvero possa cambiare come più ci fa piacere.
Le sensazioni e soprattutto le emozioni cedono il posto al pessimismo cronico e all'ipocrisia che predomina quasi ogni rapporto umano.
L'attenzione per i bisogni del proprio partner passa in secondo piano e l'egoismo prende il sopravvento.
In questi momenti viene la tentazione di cedere a fattori esterni e a fantasie proibite e che non portano a rispettare la persona Amata.
Per fortuna in questi casi interviene in tempo il buon senso e la cioccolata dà una mano a colmare le carenze momentanee di affetto che altrimenti diventerebbero sicuramente uno stupido diversivo chiamato tradimento!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il nostro fine settimana è andato in fumo e forse non solo quello!!!

Post n°105 pubblicato il 03 Settembre 2010 da Storiadiunacapinera

Oggi per l'ennesima volta la mia famiglia involontariamente ha rovinato un'altro possibile sogno o momento di puro benessere. Avevamo progettato di trascorrere insieme questo lunghissimo fine settimana ed invece qualcosa ha rovinato tutto. Sono stata proprio io a permetterlo ed ora ne sono pentita ma che posso fare???
Tu ti limiti solo a farmi pesare le mie scelte e le mie preferenze verso la mia famiglia ma non ti rendi conto che non fai niente perchè io propenda più dalla tua parte.
Prediligo loro perchè so che ci saranno sempre e che potrò sempre contare su di loro invece con te non c'è mai una sicurezza, un punto fermo. Tu continui a voler essere una figura astratta ed io vorrei che tu fossi più concreto nei riguardi di questa relazione.
Sono stanca di rincorrerti sempre e di domandarmi se hai solo paura o se è veramente questo che ti basta per vivere.
Ti ho ripetuto mille e mille volte che per me non è lo stesso e tutte le volte che accenno ad un addio tu mi trattieni e mi dici che non vuoi che io me ne vada per sempre.
Ho bisogno di concretezza per credere in te ed in noi ma tu non lo capisci, non te ne rendi conto, fai di tutto per starmi distante anche solo a parole.
A volte mi sembra di vivere la vita dei teenager ma noi non siamo più tali ed io voglio di più da questa mia vita, ne voglio una tutta mia che mi dia la possibilità di creare qualcosa che mi coinvolga in prima persona e che mi porti lontano dalle stupidaggini alle quali mi dedico con tanto impegno. Vorrei che tu fossi sempre lì con me e non una volta ogni tanto o per il fine  settimana

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Siamo proprio troppooooooo diversiiiiiii

Post n°104 pubblicato il 23 Luglio 2010 da Storiadiunacapinera

Io il Sole, tu la Luna non ci incontreremo mai è questa la verità del nostro incosolidabile rapporto.
Ci vogliamo bene ma non potremmo mai essere sotto lo stesso tetto per più di 12 ore al massimo 24.
Siamo diversi, vediamo le cose sotto un altro punto di vista, non ci incontreremo mai, sappiamo solo aggredirci, schernirci, giudicare l'un l'altra ma non sappiamo veramente comprenderci fino in fondo.
Io cerco di venirti incontro ma tu vuoi essere distante da me, esamini tutti i miei perchè e ne trai fuori altre domande. Non arrivi mai a comprendere le mie ragioni, le mie attenzioni, i miei motivi. Tu vuoi solo sentenziare, dare pareri, consigli, non vuoi ascoltare nessuno e non vuoi capire che tra di noi c'è uno dei due che cerca disperatamente di non perdere l'abitudine ad Amare.
Tu fai di tutto per distruggere quel poco che ancora resiste sotto le macerie di tante delusioni e di tante afflizioni.
Non riesci a comprendere che ho bisogno di altro e non del tuo severo giudizio Mi giudichi male e mi fai sentire quello che non sono!!! Quando tu tocchi il fondo trascini anche me nel tuo baratro profondo ma non è giusto io non voglio venire giù con te!!!
Oggi sei di pessimo umore e sei anche molto demoralizzato me ne sono accorta parlandoti, ormai è facile capirti almeno in questo senso.
Sei troppo complicato per essere al mio livello o meglio sono io che non potrò mai raggiungere il tuo ingarbugliatissimo mondo!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il nostro è proprio un vero tormento!!!

Post n°103 pubblicato il 14 Luglio 2010 da Storiadiunacapinera

Ho riflettuto sull'ira funesta che ieri pomeriggio mi ha invasa e mi rendo conto che ho esagerato e che forse potevo anche evitare ma ci sono delle cose che mi fanno proprio girare le scatole e tu fai di tutto per metterle in superficie. Devo già combattere continuamente con le paturnie di mia sorella nonchè con le mie adesso devo stare a combattere anche con le tue. 
E' vero che ti sto trascurando molto e che pretendo tanto ma forse perché mi sono stancata di essere sempre io a sperare e tu a godere. Vorrei che anche te capissi e ammettessi che tra di noi c'è un sentimento che ci lega e non solo qualcosa di materiale. Per me è importante ma te non vuoi sforzarti di capire anzi dici di fare di tutto per far finta di non capire!!! E' molto triste se pensi che sono due anni che ci frequentiamo.
Se dobbiamo essere una vecchia coppia stanca ed usurata dal tempo fin da adesso che cosa saremmo tra qualche anno???
E' naturale che mi viene spontaneo dirti che nessuno a parte noi stessi ci tiene legati in questo rapporto.
Abbiamo bisogno l'uno dell'altra ma non è giusto condannarsi se non è necessario.
Io sono stanca e stremata e troppe cose mi affliggono, mi rendo conto che sono anche molto egoista, forse molto più di te ma cerco almeno di non essere acida nelle risposte che invece te offri sempre su di un piatto d'argento come fossero pillole di saggezza e soprattutto di tenerezza!!! 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ma come fanno a non capire un pifferooooo

Post n°102 pubblicato il 13 Luglio 2010 da Storiadiunacapinera

Sei proprio un vero egoista formato gigante, ecco quello che avrei dovuto dirti ma sono in ufficio e non posso trattenermi ad inveire contro di te come vorrei. GRrrrrrrr, mi fai veramente girare le eliche a mille quando fai così e dovrei solo mandarti a quel paese invece continuo imperterrita a credere che tu possa essere diverso rispetto a come appari ma che speranza posso mai avere io???
Tu sei proprio uguale agli altri e certe volte manchi veramente solo tu per farmi andare fuori dai nervi.... Scegli il momento giusto per dire la tua e per distruggere quel poco di buono che ti distingue dagli animali che per natura non hanno la possibilità di ragionare con un cervello.
Ma che ti costa così tanto di rispettarmi un pò di più???? Mi fai sentire veramente una pezza da piedi e non te ne rendi nemmeno conto di quanto questo mi possa ferire profondamente.
Per te non esiste romanticismo non esistono sentimenti esiste solo il tuo DANNATISSIMO EGOISMO DA MASCHIO DEL ...... MA PERCHE' non ho il coraggio di mandarti via per sempre??? PERCHE' CONTINUO A FARMI DEL MALE GRATUITAMENTE????

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

(Da "Vi presento Joe Black")

Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere. Ma devi tentare, perchè se non hai  tentato non hai mai vissuto.

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963