Creato da ambrosiosindaco il 24/03/2009
Comune di Nola: news da parte dell' OPPOSIZIONE seria e sana!
 

 

Per il comitato dei non Nolani!

Post n°38 pubblicato il 21 Giugno 2009 da ambrosiosindaco

Mentre a Nola si vivono i giorni dell'anno più pregni di "nolanità" le mura della città si sporcano di manifesti firmati da un presunto Comitato dei Non Nolani.

Presunto perchè con vane ricerce ho tentato di avere un seppur minimo riferimento ma pare che questo comitato sia rappresentativo di nessuno: ahimè!

E' per questo motivo che ,senza sporcare i muri della mia città, ho deciso di rispondere a questo Comitato di Mr X: insomma qualcuno avrà almeno pagato questi manifesti e fosse solo per la spesa merita una risposta.

Merita una risposta da chi è parte integrante delle Liste Civiche di Ambrosio con particolare riferimento allo slogan "Nola ai Nolani":pertanto risponderò!

Rispondo dicendo che Nola ai Nolani, come spiegato almeno 1 milione di volte, non è una discriminante per chi non è nato a Nola quanto più indica la volontà di promuovere chi Nola l'ha vissuta e la vive, chi ne conosce le radici e la storia (recente e passata).

 La sottoscritta è nata a San Paolo Bel Sito ma se ci fosse un marchio "nolano DOC" lo riceverebbe ad honerem perchè sono cresciuta nei posti e luoghi della mia città (il club lello de mita, la piazzetta, il corso tommaso vitale etc..), perchè conosco le persone di questa città (la maggior parte), perchè vivo i momenti di questa città ( le giornate bruniane, il giugno nolano, la festa dei gigli etc..).

Nolanità vuol dire radici, appartenenza e non luogo di nascita!Tantomeno nolanità vuol dire domicilio: io vivo a Milano ma sfido a dimostrare di non essere nolana!

Al Sindaco Biancardi non rimprovero il luogo di nascita (che mi pare sia Amalfi oltretutto) quanto più lo scarso radicamento dello stesso nella città di Nola. Ad elezioni bulgare concluse credo che il Sindaco Biancardi possa dire la verità: non è residente a Nola da 15 anni ma dal marzo 2003 quindi poco più di sei anni! Sei anni per il mio parere di Nolana per storia, usi, costumi, cultura , tradizioni è un pò poco per essere rappresentativo di una città. E ribadisco la residenza,oltretutto, non vuol dire radici!

La nostra opposizione (ndr:comitato elettorale per Ambrosio sindaco) all'elezione di Biancardi era principalmente legata però a due fattori che questo fantomatico Comitato dei non nolani non cita:

- la continuità con la pessima precedente amministrazione comunale

- l'assenza di libertà

Il primo fattore è sotto gli occhi di tutti basta solo citare l'articolo del Mattino di un paio di giorni fa che riportava l'esito negativo (il comune ha perso!!) della causa al TAR Campania relativa ad imprese di pulizie discussa il 27 maggio 2009 (in piena campagna elettorale) dall'avvocato amministrativista del Comune di Nola:Geremia Biancardi! E' chiaro che un Sindaco che ha questi rapporti con un'amministrazione fallimentare (se ne lamenta anche lui ora!! ma dov'era prima???), che ripropone come sua squadra i "giocatori" uscenti non può essere ritenuto degno (da almeno 6.600 persone) di una carica del genere. Mi soffermo un attimo per dire che proporre ed  avere una squadra in consiglio comunale che rappresenta un livello culturale così basso (vorrei conoscere precisamente  le % tra laureati, diplomati e scuole dell'obbligo) è uno schiaffo alla tradizione culturale di questa città!!

Il secondo fattore è anche questo evidente ed oltretutto mai negato dal Sindaco Biancardi: imprescindibile legame con l' ONOREVOLE

 La parola candidato deriva dal latino e si riferisce alla tunica candida che indossava chi voleva essere eletto. La tunica candida era simbolo di trasparenza, purezza, libertà, moralità: cosa c'è di morale, di trasparente, di puro in un uomo che è legato (possiamo chiedere copia delle delibere dei comuni di Marigliano, Saviano, Nola etc..) all' ONOREVOLE?Cosa c'è di puro in uomo che deve la sua carriera di amministrativista per specifici comuni (marigliano, mariglianella etc..) all' ONOREVOLE di cui è il personale avvocato???

Caro Comitato dei Non Nolani, detto che mi piacerebbe davvero conoscervi di persona perchè chi scrive cavolote del genere vorrei guardarlo in faccia per non dimenticarmi mai il viso nel caso lo reincontrassi nella mia vita, credo che il vostro manifesto denoti una forte ignoranza ed una pantomima di ironia.

 Ritenete probabilmente di aver dato uno schiaffo morale a "nola ai nolani". Probabilmente saprete cos'è uno schiaffo ma la morale è un concetto che non vi appartiene pertanto sappiate che non avete colpito nessuno!Anzi!

6.665 persone vigileranno per il bene della nostra città e della nostra nolanità, 6.665 terranno gli occhi puntati su questa amministrazione, sul consiglio comunale e sui loro atti!

6.665 persone non sono poche soprattutto se hanno votato in quello stato di presidio dei seggi perpetuato dal Sindaco Biancardi, dell'On. Russo e dei candidati PDL. Where is my vote? è una campagna che il mondo avrebbe dovuto fare anche per Nola, Marigliano etc.. non solo per l'Iran. Lo stato di presidio è stato vergognoso soprattutto per una coalizione che si chiama Popolo della Libertà!

Detto ciò caro Comitato dei Non Nolani mi congedo in attesa di un riscontro che sarebbe davvero graditissimo.

Alessia Ambrosio

Comitato Liste Civiche Ambrosio

 

 
 
 

Non bisogna mai dimenticare le parole di grandi uomini....

Post n°36 pubblicato il 16 Giugno 2009 da ambrosiosindaco
Foto di ambrosiosindaco

Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana!

John Fitzgerald Kennedy, XXXV Presidente degli Stati Uniti

 
 
 

Grazie....

Post n°35 pubblicato il 09 Giugno 2009 da ambrosiosindaco

... ai candidati delle nostre Liste Civiche e delle Liste Collegate che hanno creduto nel progetto, hanno lottato per questo movimento di "liberazione",hanno difeso la propria nolanità e la propria dignità di cittadini liberi;

... ai rappresentanti di lista che hanno fatto un lavoro importantissimo su tutte le sezioni non lasciandosi intimidire da atteggiamenti poco corretti, da membri di seggio troppo di parte, dalla presenza massiva di candidati ed onorevoli (ops onorevole perchè era solo UNO)

... allo staff tecnico che ha supportato sempre nel backstage degli eventi, delle presentazioni

... alle oltre 6.600 persone che ci hanno preferito dandoci la responsabilità di rappresentarli in Consiglio Comunale con forza e determinazione

... a tutti quelli che ci hanno sopportato e supportato in questi giorni di campagna dura ed in alcuni casi low profile

... a chi insieme a noi continuerà con noi questo progetto. Non ci fermeremo nè al comune dove faremo un'opposizione SERIA nè in città dove sosterremo i movimenti delle Liste Civiche

E'stata una sconfitta che ci fortificherà!

Un libro molto noto si intitola"la guerra che non si può vincere" ed identifica un male troppo radicato... sappiamo che da noi la guerra è dura e lo sarà ancor di più dopo quest'elezione "bulgara" ma abbiamo voglia di combattere perchè noi siamo la parte SANA di Nola e vogliamo che lo diventi anche la nostra città!

Grazie infine a chi ci legge tramite la rete... questo blog continuerà ad esistere cambierà un pò forma ma continuerà ad essere il nostro collegamento virtuale con tutti.

Grazie!

Comitato Elettorale per Ambrosio Sindaco

 
 
 

CHIUSURA CAMPAGNA ELETTORALE PER AMBROSIO SINDACO

Post n°34 pubblicato il 03 Giugno 2009 da ambrosiosindaco
Foto di ambrosiosindaco

Comizio del Dott. Franco Ambrosio a chiusura della campagna elettorale.

Parteciperanno tutti i candidati:
- Lista civica Etica e Politica
- Lista civica Progetto Nola
- Lista Civica Nola ai Nolani
- Partito Democratico
- Italia dei Valori
- Sinistra e libertà
La popolazione tutta è invitata!
Vi aspettiamo numerosi!
Comitato elettorale per Ambrosio Sindaco

 
 
 

Lezione di libertà

Post n°33 pubblicato il 30 Maggio 2009 da ambrosiosindaco

All'indomani del dibattito organizzato dal Circolo G. Bruno riteniamo OPPORTUNO condividere con i nostri cittadini alcune informazioni false e fuorvianti riportate dal candidato a Sindaco di Paolo Russo ops (scusate il lapsus freudiano) del PDL.

Geremia Biancardi ha infatti in sede di appello finale affermato le seguenti considerazioni:

- ha invitato il popolo nolano a non votare una coalizione che non si sa da che "parte stia" (testuali parole).

E' chiaro che l' avv. Biancardi è poco avvezzo alla politica soprattutto quella cittadina. In ambito locale ciò che deve determinare la vittoria di una lista piuttosto che un'altra è il valore (dimostrato) delle persone. Conta poco lo schieramento politico e questo lo sanno anche i partiti nazionali visto che supportano con schieramenti diversi a seconda della città (per il PDL potremmo parlare del fenomeno UDC con fenomeni eclatanti in molti comuni campani). L' avv. Biancardi cerca di connotare il movimento per Ambrosio sindaco necessariamente con una colorazione politica perchè probabilmente spaventato dalla forza delle idee, delle competenze, dei valori delle persone che lo sostengono. Ignora evidentemente che il fenomeno delle Liste civiche (anche con partiti collegati) è un movimento nazionale di ampio respiro attivo già da un paio di anni (si veda il fenomeno Beppe Grillo ed il collegamento di quest'ultimo con IDV su alcuni comuni). Riteniamo che l'avv. Biancardi, detto anche il vicerè, stia cercando di spostare l'attenzione dal fatto che si presenta (anzi LO presenta) come candidato a sindaco con una squadra che è la medesima che ha governato negli ultimi 5 anni, che ha disertato il 60% dei consigli comunali, che quest'anno non è stata nemmeno capace di consegnare un bilancio. E allora avv. Biancardi piuttosto che di colori fittizi, in un comune contano le persone non i loghi, ci dica perchè il popolo nolano dovrebbe votare gente che ha affossato questa città, che ha evidentemente dimostrato lacune operative e culturali e che ha dimostrato di interessarsi alla cosa pubblica solamente per interessi privati? Ce lo dica lei che rappresenta un'operazione di maquillage davvero poco riuscita!

- ha sottolineato di essere un uomo libero, senza padroni (ma infatti avvocato il SUO padrone è uno non vari) ed ha definito Ambrosio "schiavo" di Martusciello.

Ah quanto è brutta l'ignoranza avvocato! Non sappiamo chi del suo entourage (possiamo ovviamente immaginare) possa averle detto una cosa del genere ma mi creda è piuttosto un franco tiratore che un amico: sapesse che autogoal si è fatto!. Come sarà possibile dimostrare (in qualunque sede) nel 2004 a seguito di un comportamento politicamente e personalmente scorretto in cui il venerdì precedente alla presentazione delle liste fu variato il nome del candidato a Sindaco iniziò una vera e propria asta al rialzo. Le persone da lei citate affermando che "tutti hanno un prezzo" ritenevano di voler ricompensare il Dott. Ambrosio per il danno subito. Ma il dott. Ambrosio (ed anche questo sarà dimostrabile in tutte le sedi) per l'integrità che lo contraddistingue NON HA PREZZO e quindi la compravendita fu solo una lezione di moralità ed etica a scapito di politici che si vendono anche l'anima.

Detto ciò quello che ci preme farle capire è che queste cose i Nolani le sanno pertanto accetti un consiglio (sempre dopo che lo abbia approvato il SUO capo) cambi strategia. Il dott. Ambrosio è intoccabile su questo, nessuna forma di corruzione, compravendita e/o altro può essergli riconosciuta.

Per fortuna, avv. Biancardi, c'è ancora gente che può essere libera, che non deve nulla a nessuno, che può camminare per strada a testa alta senza dover pronarsi. Ecco a questa gente appartiene il Dott. Franco Ambrosio.

A chi appartiene Lei potrebbe avere l'onestà di dirlo ma le nostre aspettative su di lei sono a dir poco nulle quindi:

- le ricordiamo che come consulente del comune di Nola percepisce un compenso mensile di circa 3.000 euro al mese (e parliamo dell'amministrazione che lei tanto offende)

-le ricordiamo che grazie al CAPO opera sempre come consulente sui comuni di Marigliano,Mariglianella,Cicciano, San Paolo Bel Sito, Santa Anastasia, Brusciano e per un certo periodo anche a Saviano ( tutti comuni notoriamente vicnino al SUO capo) per un valore commerciale (chi è di voi quello in vendita?) molto rilevante.

A questo punto avv. Biancardi si sdogani dal concetto di immigrato ed accetti con onore la carica (dimostrata) di vicerè ma soprattutto abbia il coraggio di farsi vedere in giro non solo con i giovani della PDL ma con i suoi IMPRESENTABILI consiglieri comunali e punte di diamante della sua lista.

Comitato Elettorale per Ambrosio Sindaco

 
 
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

consulto1genapolitanogianni.amodeoninocesaranogiralaruota1biagio.liquoricledy1vecchione46galeotafioretuningsabatino1952tulliopalofifideluxtrascooplafranzesevincenzoesposito87felicemeo
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

La frase del giorno

"chi fa politica riceve un onore pertanto dovrebbe farlo umilmente senza alcun rimborso"

G.Washington

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963