BELLEZZA DELLA VITA

Volete riacquistare equilibrio e benessere? Volete ricominciare ad amare voi stessi e ciò che fate? Volete ritornare a sentirvi vivi e apprezzare di più la vostra vita tutti i giorni? Il modo c'è...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gran_mangiatore_dibaciEabbracci96HealingTouchborges01madmax.rolollo1960propeloticotacomammasara00Blogendalcateeeglicinedgl2Markus12mep0fisher74
 
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Autostima Le persone nella nostra ... »

Dialogo interiore…

Post n°11 pubblicato il 29 Marzo 2006 da HealingTouch
 
Foto di HealingTouch

Finalmente è arrivata la primavera piena di sole, colori e profumi… Una mattina decidiamo di “guardarci realmente” allo specchio, non come quando lo facciamo in “fretta e furia” prima di andare al lavoro, giusto per truccarci o raderci. Quello che la maggior parte di noi penserà in questo istante suonerà più o meno così: “Oh mamma… Mi è aumentata la pancia… Oddio! Guarda il mio posteriore! Si è ingrossato!... Non parliamo poi della cellulite… E le smagliature… Orrore! Si avvicina l’estate… Come posso mettermi in costume da bagno o indossare i miei jeans attillati in queste condizioni?”.

E’ così che inizia “l’effetto cascata” e “come per magia” i “difetti” vengono fuori, quelli immaginari e anche quelli personali che tutti insieme influiscono sul nostro stato d’animo, sulla nostra psiche, sull’emotività e, in casi estremi, anche sulla nostra salute.

Nella mia esperienza, trovo inutile e dannoso continuare a “fuggire” perché ci illudiamo che facendo finta di niente questi scompaiano. I problemi, sono come i boomerangs… Si tirano lontano, il più possibile, ma quando meno ce lo aspettiamo tornano indietro ad una velocità incredibile, ci colpiscono e ci feriscono senza pietà… Il risultato è che il dolore è amplificato e – detto tra noi – chi ha voglia di farsi del male?

Allora come li risolviamo? Io trovo molto utile fare una lista dettagliata delle cose che non mi vanno bene, di cui non sono soddisfatta e quelle che vorrei fare ma che ho rimandato per troppo tempo. Mentre scrivo questa lista, molte emozioni negative e di disagio vengono a galla ma non mi lascio spaventare e vado avanti. La rileggo attentamente e con calma, esamino un problema alla volta, decido sul da farsi e lo scrivo su un altro foglio di carta.

Quando ho finito, mi sento finalmente sollevata e mi rendo conto che ho trovato una soluzione a quasi tutto, perciò non mi resta che iniziare a lavorarci sopra.

Questo sistema mi aiuta a fare chiarezza dentro di me e trovo sia un validissimo aiuto a raggiungere i miei obiettivi.

Datemi retta, vale la pena provare almeno una volta. I risultati sono davvero sorprendenti ma tenete bene a mente una cosa: una volta che avrete fatto la lista delle cose da fare per risolvere i vostri problemi non buttatela nel dimenticatoio... USATELA!

Con la forza di volontà si possono fare miracoli… Vogliamoci bene…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963