Creato da dionisiosparacio il 26/07/2010

L'IDEALE BLOG

QUESTO BLOG VUOLE ESSERE UN MODO PER RINGRAZIARE IL SIGNORE

 

« La Parola Di Dio È VivaSi Tratta Di Uno Stato D'animo »

Riflessione Di Un Grande Evento

Post n°320 pubblicato il 29 Marzo 2015 da dionisiosparacio

 

Ecco il mio servo che io sostengo, il mio eletto in cui mi compiaccio.

Ho posto il mio spirito su di lui; egli porterà il diritto alle nazioni...

Proclamerà il diritto con fermezza; non verrà meno e non si abbatterà,

finché non avrà stabilito il diritto sulla terra; e per la sua

dottrina saranno in attesa le isole.



I parametri umani e divini, per misurare la grandezza di una

persona, sono totalmente diversi. La storia civile non si occupa

degli anonimi soldati o dei piccoli personaggi, che pur hanno

contribuito a creare i condottieri, i conquistatori e i governanti

famosi; si interessa esclusivamente di questi ultimi.

La storia della salvezza, invece, è costituita ed evangelizzata

da tutte quelle persone che, a immagine di Cristo, sono nate nella

povertà, hanno vissuto nel nascondimento, sono morte in modo

apparentemente incolore o poco onorevole, ma hanno consumato

la loro esistenza nel quotidiano amore a Dio, dal momento che la

storia umana, prima o poi, avrà termine, mentre quella

della salvezza si proietterà nell’eternità



Sei giorni prima della Pasqua, Gesù andò a Betania...

Maria allora, presa una libbra di olio profumato di vero nardo,

assai prezioso, cosparse i piedi di Gesù... Allora Giuda Iscariota...

Questo egli disse non perché gli importasse dei poveri, ma perché era

ladro... Gesù allora disse: “Lasciala fare... i poveri infatti li avrete

sempre con voi, ma non sempre avete me”.



L’amore e la riconoscenza di Maria per Gesù sono davvero

molto grandi: non dubita un istante a spendere un patrimonio,

per compiere un gesto affettuoso e profetico nei riguardi

di lui. L’unzione dei piedi di Gesù è compiuta con amore così

puro e intenso, che il profumo si irradia per la stanza e avvolge

tutti i presenti.



Ogni gesto di carità, e di devozione

autentica a Cristo, si riflette simultaneamente sul prossimo.

Contrapposta a quella di Maria è la figura di Giuda. Con il

pretesto dei poveri, ai quali, tra l’altro, non avrebbe mai

devoluto la somma risparmiata, nega pure l’ossequio a Gesù.

Una falsa concezione del dover soccorrere immediatamente i

poveri, rischia di viziare un autentico rapporto di amore

con Dio. L’amore ai poveri non deve mai

dispensarci dall’adorare il Signore.



Prendiamolo ad esempio per vivere questo momento come

un atto di preparazione alla nostra rinascita.



Sono risorto, e sono sempre con te; tu hai posto su di me la tua mano,

è stupenda per me la tua saggezza. Alleluia.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Apostolica/trackback.php?msg=13162611

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 29/03/15 alle 21:58 via WEB
Anche il nostro comportamento può risultare assurdo. Quando opponiamo resistenza alla parola di Dio, quando troviamo ogni genere di pretesti per non obbedirvi, quando trasgrediamo la legge del Signore in materia grave, indirizziamo gli insulti, le percosse, gli sputi, le minacce di morte verso il Figlio di Dio.

In occasione della Pasqua imminente si attualizza per noi, ancora una volta, la possibilità di gridare contro Cristo il nostro “crocifiggilo”, oppure di proclamare che lo riconosciamo e che lo accettiamo come Dio. Schieriamoci dalla parte giusta; e non solo a parole.
 
linaladu
linaladu il 30/03/15 alle 04:37 via WEB
Caro Dionisio !!!tu non credi quanto dolore provo io in questi giorni,per tutto lo scempio che puntualmente ogni anno si ripete,al posto di prepararsi per il Suo ritorno,chiedendo perdono per i peccati,si divertono a Crocciffigerlo ancora,per me tutto questo e' un'obrobrio...ci sofro troppo e nella mia solitudine col capo coperto,chiedo perdono a DIO ,per questo.EGLI E' VIVO ,PRESTO TORNERA'CHIEDERA' AD OGNUNO DI NOI,CONTO PER TUTTO QUESTO..IO FARO' DI TUTTO AFFINCHE'I MIEI OCCHI,RESTINO CHIUSI DIFRONTE,ALL'ENNESIMA,MALFATTA DEGLI UOMINI...IO SO CHE TU MI SAI CAPIRE,CIO' CHE IL MIO CUORE SENTE..STAMMI VICINO CON LA PREGHIERA. TI ABBRACCIO NELL'AMORE DEL CRISTO RISORTO...GERUSALEMME.
 
luce78_2
luce78_2 il 30/03/15 alle 05:05 via WEB
Ognuno di noi è un’opera d’arte,
non sarà mai amata da tutti,
ma per chi ne coglierà il senso avrà un valore inestimabile !
Grazie di essere mio amico
Lidia(clik)
 
animasug
animasug il 01/04/15 alle 18:43 via WEB
Adorare il Signore significa anteporre nella nostra vita le cose del Suo regno, vivere di ogni parola emanata dalla bocca di Dio, incentrare tutto il nostro cuore su Cristo e su quella salvezza che possiamo raggiungere grazie a Lui. Significa camminare nella luce come Egli è nella luce, fare le cose che Egli vuole siano fatte, fare quello che Egli farebbe in circostanze analoghe, essere come Egli è. Adorare il Signore significa camminare nello spirito, elevarsi al di sopra delle cose carnali, frenare le passioni e vincere il mondo.
 
animasug
animasug il 01/04/15 alle 19:19 via WEB
Adorare il Signore vuol dire studiare il Vangelo, fare tesoro della luce e della verità, meditare in cuor nostro sulle cose del Suo regno e farli diventare parte della nostra vita. Vuol dire pregare con tutta la forza della nostra anima, predicare con il potere dello Spirito, cantare inni di lode e di ringraziamento. - E' diecimila volte diecimila cose. Vuol dire osservare i comandamenti di Dio. Vuol dire osservare tutta la legge di tutto il Vangelo.
 
animasug
animasug il 01/04/15 alle 19:40 via WEB
Adorare il Signore vuol dire andare a trovare gli orfani e le vedove per consolarli nel loro dolore e conservarci immacolati dal mondo. Adorare il Signore significa avere un carattere allegro, essere coraggiosi, essere prodi, avere forza di difendere le nostre convinzioni ispirateci da Dio e conservare la fede.
 
animasug
animasug il 01/04/15 alle 19:57 via WEB
Adorare il Signore significa sostenere coraggiosamente la causa della verità e della giustizia, fare in modo che la nostra benefica influenza si faccia sentire in tutti i campi, da quello culturale a quello scientifico, da quello politico a quello religioso; difendere quelle leggi e quei principi che favoriscono gli interessi del Signore sulla terra.
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 03/04/15 alle 09:55 via WEB
Dal libro del profeta Isaia
Ecco, il mio servo avrà successo, sarà onorato, esaltato e innalzato grandemente. Come molti si stupirono di lui - tanto era sfigurato per essere d'uomo il suo aspetto e diversa la sua forma da quella dei figli dell'uomo, così si meraviglieranno di lui molte nazioni; i re davanti a lui si chiuderanno la bocca, poiché vedranno un fatto mai a essi raccontato e comprenderanno ciò che mai avevano udito. Chi avrebbe creduto al nostro annuncio? A chi sarebbe stato manifestato il braccio del Signore?
 
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 03/04/15 alle 09:56 via WEB
È cresciuto come un virgulto davanti a lui e come una radice in terra arida. Non ha apparenza né bellezza per attirare i nostri sguardi, non splendore per poterci piacere. Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia; era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima. Eppure egli si è caricato delle nostre sofferenze, si è addossato i nostri dolori; e noi lo giudicavamo castigato, percosso da Dio e umiliato. Egli è stato trafitto per le nostre colpe, schiacciato per le nostre iniquità. Il castigo che ci dà salvezza si è abbattuto su di lui; per le sue piaghe noi siamo stati guariti. Noi tutti eravamo sperduti come un gregge, ognuno di noi seguiva la sua strada; il Signore fece ricadere su di lui l'iniquità di noi tutti.
 
   
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 03/04/15 alle 09:57 via WEB
Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca. Con oppressione e ingiusta sentenza fu tolto di mezzo; chi si affligge per la sua posterità? Sì, fu eliminato dalla terra dei viventi, per la colpa del mio popolo fu percosso a morte. Gli si diede sepoltura con gli empi, con il ricco fu il suo tumulo, sebbene non avesse commesso violenza né vi fosse inganno nella sua bocca. Ma al Signore è piaciuto prostrarlo con dolori. Quando offrirà se stesso in sacrificio di riparazione, vedrà una discendenza, vivrà a lungo, si compirà per mezzo suo la volontà del Signore.
 
     
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 03/04/15 alle 09:58 via WEB
Dopo il suo intimo tormento vedrà la luce e si sazierà della sua conoscenza; il giusto mio servo giustificherà molti, egli si addosserà le loro iniquità. Perciò io gli darò in premio le moltitudini, dei potenti egli farà bottino, perché ha spogliato se stesso fino alla morte ed è stato annoverato fra gli empi, mentre egli portava il peccato di molti e intercedeva per i colpevoli.
Parola di Dio.
 
linaladu
linaladu il 03/04/15 alle 16:30 via WEB
Giuste e' profonde sono codeste parole..scritte da un'umile cuore amante del SIGNORE..nel leggerle il mio cuore esulta,perche' sentiamo lo stesso amore per il Creatore...chi e' con GESU' eternamente vive e nella sofferenza LODA SEMPRE IL SIGNORE,fra le sue braccia si ristora e si consola..aspettando che ritorni fra noi a vita eterna..GRAZIE DIONISIO SPARACIO..IL CRISTO RISORTO E' SEMPRE DENTRO NOI...GERUSALEMME LADU.
 
linaladu
linaladu il 04/04/15 alle 15:35 via WEB
Vedo il mondo che si trasforma gradualmente in una terra inospitale; sento avvicinarsi il tuono che distruggera'; posso percepire le sofferenze di milioni di persone; ma, se guardo il cielo lassù, penso che tutto tornerà al suo posto, che anche questa crudeltà avrà fine e che ritorneranno la pace e la tranquillità.TI ABBRACCIO CON IL CUORE AUGURANDOTI UNA FELICE PASQUA DI RESURREZIONE...LINA..
 
dionisiosparacio
dionisiosparacio il 05/04/15 alle 10:14 via WEB
Il suo amore è per sempre.
Alleluia
 
vulnerabile14
vulnerabile14 il 07/04/15 alle 23:00 via WEB
Afferra tutto l'azzurro del cielo e depositalo nel tuo cuore. O- Falworth) Un abbraccio di cuore Franca
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: dionisiosparacio
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 62
Prov: PA
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Accostiamoci dunque con piena fiducia al trono della...
Inviato da: dionisiosparacio
il 08/04/2023 alle 09:11
 
Buon Anno Nuovo 2022.
Inviato da: animasug
il 01/01/2022 alle 12:19
 
Buon Anno 2021
Inviato da: animasug
il 01/01/2021 alle 14:54
 
Questa è la più alta evangelizzazione che siamo chiamati a...
Inviato da: dionisiosparacio
il 11/07/2020 alle 09:04
 
«Quelli che mi hai dato, Padre, voglio che siano con me,...
Inviato da: dionisiosparacio
il 23/05/2020 alle 17:04
 
 
 

 

Dio è tesoro, è gioia, è amore che

mirabil vita viver sol per Lui

 

 

TAG

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963