Creato da Shalom.aleichem il 06/09/2014

Prima il Tuo Amore

La Fede non è un' opinione

 

« Altro che- Non discriminareViva la Vita »

Dal tumore alla sterilità, i rischi di dare in affitto l' utero

Post n°143 pubblicato il 07 Febbraio 2016 da Shalom.aleichem

 

Dal tumore alla sterilità, i rischi di dare in affitto l' utero

Nell' attuale dibattito sull' utero in affitto, che scandalizza la gran parte degli italiani, si dimentica però, spesso, un fatto: se due uomini vogliono un figlio non devono solo ricorrere ad un utero altrui, a pagamento. Abbisognano anche di ovuli femminili. E questi, come si ottengono? Attraverso l' iperstimolazione delle ovaie, cioè una procedura assai invasiva volta a produrre molti ovociti che dovranno essere estratti dal corpo della donna, per essere poi inseminati.

Il dottor Carlo Flamigni, noto per la sua apertura alle pratiche di procreazione medicalmente assistita (Pma), nel suo La procreazione assistita (il Mulino, 2002), afferma che l' iperstimolazione ovarica sulla donna, è «una sindrome pericolosa persino per la vita», «una complicanza abbastanza pericolosa». Che tante donne inconsapevoli subiscono perchè povere e bisognose di denaro, al pari di quelle che affittano il proprio utero.

Sul tema, che dovrebbe mobilitare l' attenzione di tutte le donne, esiste un impressionante documentario, Eggsploitation, a cura del Center for Bioethics and Culture americano, premiato al Festival californiano di cinema indipendente. In esso si racconta la storia di alcune donne che rivelano di aver venduto i loro ovuli, completamente ignare di ciò a cui andavano incontro, causa il silenzio assordante dei media, ma anche di quei medici che hanno proceduto all' espianto. Queste ragazze hanno patito, in seguito alla vendita degli ovuli e quindi alla iperstimolazone ovarica preliminare, cancri, sterilità, emorragie... Alcune sono addirittura morte.

Quando siamo di fronte ad un matrimonio gay, stile ddl Cirinnà-Lo Giudice, oltre alla trasformazione di alcune donne in forni per «cuocervi» figli altrui, vi è dunque anche la riduzione di altre donne a serbatoi di ovuli.

Quanto ai figli che nasceranno da queste tecniche, non si deve ignorare, come fa soprattutto il Pd del cattolico Renzi, che come due genitori desiderano di norma un figlio biologicamente loro, così tutti i figli del mondo vorrebbero avere un padre e una madre. Ciò è iscritto non in questa o quella tradizione, in questa o quella religione, ma nella natura umana. Ci sono almeno 5 fatti che lo dimostrano, negando così l' assunto di base del Cirinnà.

Il primo: la gran parte dei bambini adottati in famiglie naturali, ad un certo punto della vita, va alla ricerca dei genitori biologici, pur amando i propri genitori adottivi e provando riconoscenza verso di loro. Questo è purtroppo causa, non di rado, di notevoli incomprensioni, che arrivano persino a spezzare delle famiglie (l' adozione è un gesto eroico, perchè si dà ad un figlio, che non la ha, una famiglia, ma non è affatto facile come certa retorica superficialmente suggerisce).

 

Francesco Agnoli

 

http://www.liberoquotidiano.it/

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Adunati come pecore Intorno al Pastore.

 

Invece di contrapposizioni, 

noi che seguiamo Cristo, 

dovremmo sempre cercare 

motivi di unione.

Proprio come Lui ha fatto

 

 

 

gabbiani

 

 

Più persone la penseranno

 in un certo modo più il mondo

 spingerà in quella direzione 

per questo il pensiero è un carburante

basilare 

Ma se non è condiviso non serve

 se non riesce ad infiammare 

 è fuoco di paglia

 o carbone rovente, brace infernale... 

 Non importa chi ci è contro

 guardiamo a chi potrebbe esserci amico

 nello stesso desiderio di condivisione...

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

 

>

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Shalom.aleichemamorino11apungi1950monellaccio19solnelblu1morbida1dglrosannaaffrontem12ps12Coulomb2003MarquisPhoenixsicuro670giancarlo.puglieseprefazione09fiox13Miele.Speziato0
 

 

 L’uomo è un mistero.

 Un mistero che bisogna risolvere, 

e se trascorrerai tutta la vita

 cercando di risolverlo, 

non dire che hai perso tempo;

 io studio questo mistero

 perché voglio essere un uomo.

Fëdor Michajlovic Dostoevskij

Animated wallpaper, screensaver 240x320 for cellphone

Fond d'écran animé, screensaver 240x320 pour téléphone portable

       

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

FUOCO

 

 

  MAGI

 

magritte

 

elfo rosa

Grazie

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963