Creato da estempora_nea il 14/05/2011

Estemporanea

Il fascino della parola scritta.

 

« Autunnotempo d'ottobre »

.........

Post n°167 pubblicato il 29 Settembre 2014 da estempora_nea

Pensa, pondera, usalo.E' gratis!

 

In questa terra di nessuno ho sempre immaginato che l’avvicendarsi degli eventi più o meno catastrofici avesse cambiato l’essere umano in bene, facendo sì che lo stesso snellisse la complessità dei fenomeni, tralasciando gli inutili dettagli, sfruttando le sue umili doti e risorse verso orizzonti più costruttivi e positivi per l’intera umanità. Mi accorgo invece, con grande rammarico e nostalgia tesa verso il quieto vivere,che si è concentrati sul possesso, su stereotipi mentali, idiosincrasie e quant’altro abbia il sapore dell’inutilità. Ma questo sentire, percepire dissenso, negatività, che tuttavia riscontro anche in qualche figura subdola di Libero, mi corazza ancor più e mi fa gridare a gran voce agli amici veri del mio spazio:

usate molta prudenza…

conoscete a fondo le persone…

fuggite dai pericoli virtuali…

evitate i paranoici…

fate attenzione agli inetti ed incauti..

eliminate i formali…

allontanate gli odiosi, i rancorosi…

rifuggite  i falsi, i pettegoli…

scansate i distruttivi...evitate gli ignoranti, la peggio specie!!

Credetemi, io sono nata per essere Libera, e non c’è  maggior tormento per il mio spirito nel considerare e circondarmi di persone così meschine…
Per favore, fermatevi in punta di piedi nel mio spazio, prima di considerare un opinabile o probabile approccio con la mia figura virtuale. Sappiate che quì alberga un’anima semplice, diretta e sincera…io non chiedo, né chiederò mai nulla, chi mi conosce da tanto sa che sono così…non mi creo, né do aspettative..lascio semplicemente fluire gli eventi…come è giusto che sia… ho avuto due bravissimi educatori:la mia carissima mamma ed il mio stupendo papà, che ora riposa in pace. Mi hanno insegnato benissimo che cosa significa vivere e relazionarsi con gli altri, ed io l’ho imparato a gran fatica, con coraggio, determinazione e  grosse cicatrici sulla mia pelle, per cui le persone negative qua su Libero mi fanno un baffo,  se vogliamo metterla su questo piano,ok??? Scrivo terra terra, tanto per usare un registro duttile e comprensibile per la maggior specie,no??? La mia vita ora è piena di positività, e così deve restare…Non chiedetemi l’amicizia SOLO per colmare i vostri spazi e  profili virtuali, né consigliatemi il blog, per pietà!!!! So camminare da sola sui miei passi coraggiosi e sicuri, e pertanto libera di  leggere chi seguo da sempre o chi più m’aggrada…Per inciso, non sono qua per colmare un vuoto o manchevolezza, giammai, nè ho troppi grilli per la testa. Se non vi piace il mio sentire, passate oltre, ciò che cercate non é molto distante…cliccate AVANTI, ancora, ed ancora…….e siate gentili, discreti, sempre!!!
un grazie. Donatella.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963