Creato da estempora_nea il 14/05/2011

Estemporanea

Il fascino della parola scritta.

 

« Blog in pausaLeggerezza. »

Fa freddo...

Post n°200 pubblicato il 20 Aprile 2017 da estempora_nea

Fa freddo; ho riacceso i caloriferi da un paio di giorni ed anche la voglia di riaprire questa pagina...quasi due anni che non approdo in essa...

ciao blog, mi sei mancato, tanto, ma la vita, gli impegni reclamano un tempo analogico, reale, a volte stretto, altre pesante, altre leggiadro...ma va, deve andare, questa vita, per forza!
E via coi ricordi:ho aperto il blog a maggio.
In che data? Ops, la memoria vacilla, così corro al pc...14 maggio...ho aperto il blog  il 14 maggio del 2011.

Dunque mi chiedo....
la voglia di scrivere, quella non tramonta mai, per chi ha guizzi di luce, di speranza...quella Luce, papà, quella Luce che tu sapevi effondere così a meraviglia...i ricordi a Pasqua inondavano a raffiche la mia mente, travalicavano il dolore per la tua perdita...quella perdita che mi arrivò così devastatrice, incredula; ti vedevo disteso,  immobile, quella mattina presto, davvero non credevo ai miei occhi, mi rifiutavo di farlo...ostinata, ammutolita, ti guardavo...te ne sei andato a fine maggio..con gli Angeli e con la parte più profonda di me...con un pezzo del mio cuore che si spaccò per sempre.

Risultati immagini per perdita di una persona cara

Questo blog nacque il 14 maggio del 2011, qualche giorno prima della tua ineluttabile assenza; non so perchè, percome, ma dentro di me le percezioni erano forti ed avevo desiderio di lasciare qualcosa che parlasse anche di te, un incontenibile sfogo interiore che persagiva dolore; fu per me come  un bisibiglio  da raccontare, il tuo, a suggerirmi di incidere tracce, solchi, che nella mia anima si facevano profondi....dovevo scrivere! Ne avevo un bisogno estremo, vitale.
Le prime pagine sono ancora qui, a ricordo, parlano di te papà, della mia inerzia iniziale dopo che te ne sei andato; poi con lo scorrer del tempo sono arrivate pagine di rinascita, altre d'amore, altre ancora che raccontano della mia vita che poi è continuata, senza di Te. Una vita che mi fa tirare il fiato.A volte con fatica, altre con speranza, altre ancora con rabbia e con impeto. Ma mai con  sconfitta.
Oggi ti sento pienamente nel  mio cuore, sei con me Sempre. E mi dai la forza di percorrere questa Vita a cui tu eri profondamente legato, nonostante la bastarda malattia che ti teneva così immobile....
...nonostante i limiti, il tuo nobile sentimento correva sempre lontano, nell'infinito Esistere...
Grazie papà. Mi manchi tanto. Inesorabilmente, purtroppo....


 

Commenti al Post:
ArcanaFiliaLunam
ArcanaFiliaLunam il 20/04/17 alle 17:45 via WEB
Felice di ritrovarti ... queste tue pieghe d'Anima le condivido fino in fondo ... pagine intrise di dolore e fascino ... pagine di Vita che profumano di Te e di tutto ciò che hai dentro...A volte si ha la necessità di respirare un pò di più e di condividere certe cose in posti che sono un po' come uno specchio... Ecco questo posto è il nostro specchio un modo semplice e diretto per parlare e parlarci...Un abbraccio forte Dony...bentornata dal più profondo del cuore,jo
 
 
estempora_nea
estempora_nea il 21/04/17 alle 13:49 via WEB
ciao carissima amica, sono qui in letizia a rileggerti, ancora una volta.Ne convengo: spesso si ha necessità di lasciare tracce, percorsi di vita che ci chiedono spazio, di vita, di libertà,in altre parole, di scrittura...null'altro.Il blog si presta a ciò. Un abbraccio di serenità^^, dal cuore. Un grazie.
 
survivant
survivant il 20/04/17 alle 18:40 via WEB
bentornata tra la schiera di chi come me ha riaperto il blog dopo tanti anni. Spero di rileggerti.
 
 
estempora_nea
estempora_nea il 21/04/17 alle 13:50 via WEB
Grazie d'esser approdato qua.Spero di scrivere ancora,certo che sì.
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 21/04/17 alle 07:43 via WEB
Bentornata mia cara! Leggerti è qualcosa di meraviglioso... sono contenta che tu sei qui... mI dispiace x il tuo papà ! Ti capisco e ti comprendo ( poi ti dirò ) ti stringo forte a me e ti sono vicina...un forte abbraccio
 
 
estempora_nea
estempora_nea il 21/04/17 alle 13:55 via WEB
Grazie mille Francesca cara.Il mio scrivere...estemporaneo, un pò bizzarro a volte, ma sincero, in ogni piega della mia anima. Anche troppo a volte. Il mio papà. che grande Uomo! Fiera d'esser sua figlia.., inequiparabile.Lo percepisco ovunque, è con me sempre.Sempre. un abbraccio a te...che ci sta , considerando il calo pazzesco della temperatura..brrrr...;)))
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 21/04/17 alle 22:15 via WEB
Sogni colorati vicino al tuo papà! Un abbraccio a te... grazie di cuore x essere così. ..
 
 
estempora_nea
estempora_nea il 22/04/17 alle 17:31 via WEB
grazie a te, carissima, vivamente..che bello ritrovarci tutti ancora una volta..GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
 
pasqualina2008
pasqualina2008 il 21/04/17 alle 23:56 via WEB
Eccomi .non bene-purtroppo sono caduta dalla scala del cimitero mentre mettevo i fiori al mio Mario e ho' una costola rotta -riposo assoluto - tantissimo dolore-ti lascio in un abbraccio un buon weekend-_)Pasq
 
pasqualina2008
pasqualina2008 il 21/04/17 alle 23:57 via WEB
Felice di leggerti -grazie del pensiero-
 
 
estempora_nea
estempora_nea il 22/04/17 alle 17:27 via WEB
oh mamma..proprio non ci voleva anche questa cosa ora.Mi dispiace molto Amica, cerca di ristabilirti al più presto, senza fare sforzi eccessivi.Un abbraccio infinito, buon fine settimana^^
 
doucepassion65
doucepassion65 il 22/04/17 alle 09:41 via WEB
Felice di leggerti ancora...buona parte di ciò che scrivi vale anche per me. E' bello ed importante avere ancora nel tempo un legame con chi non ci è più accanto, almeno su questo piano dell'esistenza. Perchè sono sicuro che in qualche modo continuano ad esserci vicini, nel nostro quotidiano... Un abbraccio! S.
 
 
estempora_nea
estempora_nea il 22/04/17 alle 17:30 via WEB
Lo condivido pienamente, viceversa che senso avrebbe questa vita oggigiorno così tremendamente individualista e legata a tornaconto quasi sempre personale? Chi ti ama c'è sempre, anche quando non è percettibilemnte al nostro fianco..un papà non molla mai la sua mano, la tiene sempre stretta accanto a te.Basta questo per capire il senso di tutto. Un abbraccio grande!
 
diamantiinnote
diamantiinnote il 22/04/17 alle 14:25 via WEB
(^__^)...bello che tu sia tornata ...oggi ti leggo e ...hai scritto una pagina bellissima a tuo padre...e ti sono vicina ...perchè il mio è volato due anni fà...e...manca tanto anche a me .....come dici tu ....inesorabilmente..........un abbraccio amicaCara!
 
 
estempora_nea
estempora_nea il 22/04/17 alle 17:34 via WEB
ciao dolcissima, mi dispaice un mondo..sai cosa si prova.Devastante.Incredulità e sgomento, ma nel tempo si assiste ad un rinascita nel nostro cuore che palpita ,ancora, nonstante tutto..non muore mai definitivamente, nonostante sia straziato dai colpi della vita... un abbraccio da me a te, lunghissimo! ..un risentirci^^
 
solosorriso
solosorriso il 22/04/17 alle 19:12 via WEB
Ecco...io lo sapevo che prima o poi sarei tornata qui e ti avrei ritrovata :-) Che felicità amica mia...sei mancata tantissimo e il cuore oggi mi sorride ma ancora di più ha sorriso quando ti ho rivista nel mio blog :-))) Tutti i tuoi pensieri e le sensazioni che hai diviso con noi erano magìa...proprio come questa dedica bellissima a tuo padre...E' con te certo...e lo sarà sempre...ti accompagnerà nel tuo cammino come presenza lieve..come una carezza nel vento. Ti abbraccio forte forte e spero che questa non sia solo una bella parentesi :-)))) TVB Bentornataaaaaaaaaa :-)
 
 
estempora_nea
estempora_nea il 23/04/17 alle 10:52 via WEB
ciao Dolcissima Carmen; ho tenuto fermo il mio blog per troppo tempo, ma tu sai il perchè..inutile ora rivangare il passato.Esso insegna a non commettere errori, che a volte sembrano diventare imperdonabli, ma dobbiamo esser clementi verso noi stessi e tenere in pena le povere anime che ahimè, son tremendamenre piccole di testa..pregare per loro affinchè non facciano troppi danni nel web, più di quelli che non abbian già fatto..chi ha a cuore la scrittura resta..e così ho deciso di fare..ed io e te lo condividiamo meravigliosa_mente bene questo pensiero..nulla può turbare un'anima libera, sincera..lo sappiamo, la Verità non teme nulla..UN GRAZIE, DAL MIO CUORE AL TUO TI VOGLIO MOLTO BENE..SEMPRE.
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 22/04/17 alle 21:24 via WEB
Buon sabato mia cara... un abbraccio forte... con affetto e stima...
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 23/04/17 alle 09:57 via WEB
Buongiorno mia cara ! Un sorriso perlato x te..
 
 
estempora_nea
estempora_nea il 23/04/17 alle 10:53 via WEB
Grazie Amica...sei speciale, non sai quanto! BUONISSIMA DOMENICA.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963