NEXUS e non solo....

fatti, curiosità e eventi di vita cittadina andriese

Creato da assonexus il 03/06/2009

I miei link preferiti

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

devide82assonexussybilla_ckokakola2MarquisDeLaPhoenixpiterx0stella_luna_solevita.perezpsicologiaforensecoccinellaaapoisfedericabos1999elina_91elektraforliving1963Odile_Genetlamiacopertinafb
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« IL MEDICO DEI PAZZI AD ANDRIA

I Promessi Sposi (storia travagliata di due giovani innamorati) – Risate e divertimento in scena ad Andria.

Post n°62 pubblicato il 13 Giugno 2013 da assonexus
 

L’Associazione Nexus, in collaborazione con il Gruppo Giovani della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù, nuovamente in scena! L’esordio con il nuovo progetto “I Promessi Sposi”, sabato 8 giugno 2013 (ingresso ore 20.30 e sipario ore 21) presso l’Oratorio della Parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Andria, e in replica sabato 15, stessi orari e stessa location.

Una scommessa. Dopo le riuscite commedie brillanti napoletane degli anni scorsi (Miseria e Nobiltà nel 2011 e Il medico dei pazzi nel 2012) il regista Savino Troia con i suoi fedelissimi giovani si superano con un musical, parodia del celebre romanzo intitolato “I Promessi Sposi” scritto da Alessandro Manzoni che, rievocato, avrà qualcosa da dire sulla rappresentazione . . .

Il progetto patrocinato dalla Parrocchia Sacro Cuore di Gesù, ha visto coinvolti con grande sacrificio oltre al Gruppo Giovani, alcuni giovanissimi, adolescenti, e diversi adulti. L’evento si colloca all’interno delle iniziative promosse per la festa parrocchiale della Comunità del Sacro Cuore di Gesù di Andria.

Gli attori, nei panni dei personaggi del romanzo proveranno a raccontare “a modo loro”, tra gag e musiche, la triste vicenda degli sposini Lorenzo o come dicevan tutti Renzo e Lucia, ostacolati nella realizzazione del loro matrimonio, dal cattivo don Rodrigo (uomo scortese dai gesti rozzi) e dai suoi due bravi. L’intervento, talvolta casuale, di tutti gli altri personaggi tenterà di distruggere il male e far vincere l’amore, sopra ogni cosa. Non tutto sarà facile però… A fare da contraltare a tutta la vicenda, ci sarà la peste, annunciata dall’emittente televisiva che proprio durante lo spettacolo coglierà di sorpresa molti degli attori . . .

Chissà se ce la faranno a sopravvivere i nostri eroi! Possiamo sperarlo, ma potremo scoprire il finale (triste o lieto) solo alla fine. Uno spettacolo unico nel suo genere, che mescola recitazione, ballo, canto, e musiche “inusuali”. Scenografia e costumi mozzafiato.

Nella speranza di far cosa lieta e di farvi trascorrere una serata in allegria, vi invitiamo a partecipare.

Per info e acquisto biglietti rivolgersi all’ Ufficio Parrocchiale Sacro Cuore di Gesù (tutti i giorni dalle 19.30 alle 21). Visita la pagina facebook dell’Associazione “Asso Nexus”.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963