Creato da Aurora720 il 27/09/2005

Raccontando

E' come cucinare un arrosto senza farlo bruciare.....La mia vita sulle montagne russe aspettando che qualcuno tiri il freno e mi faccia scendere

 

 

« Tirare le sommeIl senso di colpa »

Gli uomini - 1^ capitolo

Post n°118 pubblicato il 27 Luglio 2006 da Aurora720
 

Oggi ho deciso di dedicare uno scritto o meglio un mio pensiero,  all’universo maschile. Qualcuno un tempo ha detto “gli uomini si dividono in uomini, ominicchi e quaquaraqua”…sta frase è entrata nella storia e viene continuamente ripetuta…..Beh un tempo forse le classi in cui individuare il genere maschile erano solo 3 ….adesso invece ce ne sono svariate….purtroppo….e credetemi è sempre più difficile classificarli…..Per la mia personalissima esperienza posso dire che tra i maschi possiamo trovare:

 i MAMMONI: questi individui crescono attaccati al seno materno e quando non riescono ad arrivarci, alle gonne della propria madre. Quando arrivano alla maturità anagrafica (quella cerebrale sarà a loro sconosciuta) cercano invano una donna che cucini come la mamma, che li coccoli come la mamma, che li tratti come la mamma, che abbia lo stesso profumo della mamma, che parli come la mamma….sti caxxi tenetevi vs mamma allora….Purtroppo poi hanno la “fortuna” di trovare una donna, magari simile alla genitrice ma ahimé le lasagne non le fa come la mamma, ed il bucato non è perfetto come quello della mamma…..

 Gli ETERNI PETER PAN: State alla larga da questa tipologia di uomini….sono persone che hanno come solo fine nella vita quello di volare con i pensieri, di vivere sempre come se avessero 20 anni o meno, rifuggono da qualsiasi tipo di responsabilità, non hanno la minima idea di cosa sia una bolletta, un mutuo e spalancano gli occhioni quando pronunci la parola “famiglia” perché conoscono solo i “bambini sperduti”…Eterni difensori ,nel loro micro cervello, dei più deboli senza rendersi conto che in realtà quelli da difendere sono proprio coloro che hanno la sfortuna di averci a che fare.

 I MACHO MAN: Questa tipologia si diversifica in due sotto specie: quelli che hanno il cervello sviluppato in maniera inversamente proporzionale ai bicipiti….e quelli che lo hanno direttamente proporzionato al proprio organo genitale maschile….Per questi ultimi tipi non sperate in grandi misure ovviamente…..Micro cefali…micro fallici! Curano il proprio corpo in maniera esasperante, narcisi all’inversosimile, si cospargono di oli e creme varie per il terrore di invecchiare e profumano peggio delle donne. Sono i tipi che ti fanno attendere almeno un’ora prima di essere pronti per uscire e che sono sempre impeccabili dalla mutanda abbinata al calzino e canottiera, alla catenina tamarra abbinata al braccialettino rigorosamente d’oro…….Generalmente bravi nei preparativi al rito dell’accoppiamento, mettono in scena pose da campionati italiani di body building, ma all’atto vero e proprio vi consiglio di attrezzarvi alla massima comprensione….

 I PRECISI: Beh per questa categoria traggo ispirazione dal film di Verdone “Rosso,bianco e verdone”….”Magda, tu mi ami vero? Lo sai che la cosa è reciproca?”….Mamma mia, meglio spararsi un colpo secco e nn pensarci più. Pignoli all’ennesima potenza, tutto scritto, controllato, schedato, misurato ed a voi non resta che guardare, perché nella malaugurata ipotesi prendete l’iniziativa di fare qualcosa come caricare l’auto per un viaggio, vi faranno togliere dal bagagliaio tutte le valigie perché non avete sfruttato tutti gli incastri possibili per guadagnar posto…Ebbene sì care amiche….mai mettere una borsa sul ripiano del vano passeggeri….tappa parte della visuale….Con questi tipi è vero non avrete una vita esaltante, ma almeno siete sicure che non andrete mai in rosso sul c/c, non vi taglieranno mai la luce e nn avrete debiti sparsi qua e là….certo le persone che verranno in contatto con la voi dopo la prima volta cercheranno una qualunque scusa per nn vedervi più, ma insomma…..

 I TENEBROSI: Non fatevi illusione, generalmente nel mondo reale la parola tenebroso non si associa a bello….i belli e tenebrosi sono solo nei film….Nella vita questi individui tendono ad essere riservati, e schivi….insomma stile orso….magari hanno avuto delle difficoltà passate che li portano a non fidarsi di nessuno tanto meno delle donne….sono tipi che però conquistano proprio per la loro riservatezza, ma solo perché a noi donne piacciono le difficoltà, le sfide, e più uno non ci caca e più noi gli corriamo dietro….una volta aperto il guscio e mangiato l’interno…..ci stufiamo!

 I FINTI EROI: Mi sono resa conto purtroppo che a questa categoria  appartengono molti soggetti …Reduci da guerre fantomatiche, indomiti condottieri, instancabili paladini della fava…ehm giustizia, ti raccontano di quando e come hanno salvato il mondo….si sentono degli highlander e generalmente ti fanno passare un’azione come quella di aver aiutato un’anziana ad attraversare la strada come di averla salvata da un attacco mirato alieno….insomma di solito sono anche bugiardi visto che chi si loda si imbroda si dice dalle mie parti….Hanno anche il difetto di non ricordarsi mai le cose che raccontano per cui vi troverete, se avrete la sfortuna di frequentarli, ad ascoltare versioni diverse e magari discordanti sugli stessi eventi….Con la scusa di aver avuto vita difficile per il continuo super lavoro da membro dei fantastici 4, si faranno sempre giustificare per tutte le caxxate grosse o piccole che ti faranno subire…..attenzione donne!

 I PAUROSI: Questa tipologia di uomo è più diffusa di quanto si pensi, ma la loro paura non è di fare un salto nel vuoto con l’elastico, o paracadutarsi nella giungla, ma piuttosto di cambiare qualcosa delle loro abitudini, della loro quotidianità della loro schematica vita. Generalmente partono con un’idea magari ti coinvolgono nei loro progetti, ma poi si pongono mille dubbi amletici del caxxo, non analizzando le cose più importanti, e rimanendo poi dove sono. Hanno sempre paura di far soffrire qualcuno. Partono, ma poi ci ripensano. Magari hanno anche le palle, ma poi le perdono per strada….

 Gli SPORT-DIPENDENTI PASSIVI: Adesso non ridete pensando a quanti ne conoscete di appartenenti a questa categoria….Sono tantissimi lo so. Sono quelli che ti portano fuori il sabato solo se non c’è l’anticipo della squadra del cuore o altra interessante, o magari ti dicono “Usciamo più tardi “ma poi sono incaxxati perché la loro squadra ha perso e quindi….in casa ad ingoiare il rospo…Quelli che ritengono la domenica come giorno dedicato a loro stessi e non certo a portarti fuori, che diventano un tuttuno con il divano fissando la tv o con l’orecchio incollato alla radio, e se per forza di cose dovete uscire (matrimoni, battesimi, comunioni) non avrete modo di farlo separare dall’affezionatissima radiolina con cuffie…..Siete donne così forti che siete riuscite a portarvelo fuori a cena “disarmato” il giorno di un’importante match???? Non avete notato quante volte deve andare al bagno ??? Magari c’è una tv da qualche parte…..

 Ce ne sarebbero altri e magari gli dedicherò un altro post, ma vorrei un giorno scrivere le caratteristiche dell’uomo normale….so che state pensando che la cosa vale anche per le donne, ma sappiate che vale il detto “parlatene bene, parlatene male, l’importante è parlarne”…

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
immagine
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ada.kramerlacchan0immiruahraffaelecrucitorobertoclaudioAnny4everpaolettigabriellaclaudia_simonettisweet.frogsacredspirit79nennanannaxlisabethpatryznickstonelottersh
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963