Creato da: BLOGnews24_plus il 26/03/2005
Siete nelle pagine d'approfondimento di Nicotera News OnLine. Il nostro Blog fa parte del Living Web. I nostri articoli sono in perenne aggiornamento!

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

beatricegiovannapeppino.ozzimoCoachFactorycampanaro.antoniominsterr999volandfarmlorteyuwlottergsnakulielkfrancescoselvag43_2SdoppiamoCupidoilnicoteresenick129
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 31/10/2005

 

Post N° 34

Post n°34 pubblicato il 31 Ottobre 2005 da BLOGnews24_plus
Foto di BLOGnews24_plus

CRONACA                                                             RAPINA alla POSTA

Tre giorni fa, due uomini hanno tentato di derubare l’ufficio postale di Nicotera. I rapinatori hanno fatto irruzione alla posta verso mezzogiorno, seminando il terrore tra i cittadini e i dipendenti.

NICOTERA – Venerdi 28, verso mezzogiorno, due uomini con il viso coperto da passamontagna hanno tentato di rapinare l’ufficio postale. Erano armati di accetta e pistole. Secondo la ricostruzione fatta dai dipendenti pubblici, e grazie alle testimonianze dei cittadini presenti quel giorno, siamo riusciti a chiarire la dinamica della rapina. I due malviventi sono entrati nell’ufficio postale verso mezzogiorno. Con il viso coperto, armati di un’accetta di grandi dimensioni e di pistole di medio calibro, hanno intimato alle persone presenti di sdraiarsi a terra.

Uno dei due rapinatori ha sferrato un colpo violento di accetta contro il vetro dello sportello postale, senza infrangerlo. I dipendenti della posta, dietro il vetro, colti dal panico si sono lanciati subito a terra, dietro il bancone, per ripararsi. A questo punto i rapinatori anno esploso un colpo di pistola verso il soffitto, chiedendo ai dipendenti postali di consegnarli il contante. Ma pochi secondi dopo la loro irruzione, è scattato l’allarme acustico, facendo piombare nel panico i due rapinatori che sono fuggiti via senza bottino! Correndo a piedi per le strade del paese, i due rapinatori, con ancora il passamontagna sul viso, l’accetta e le pisole in mano, si sono diretti verso il borgo, dove forse li attendeva un’auto con cui sono subito fuggiti, facendo perdere le loro tracce.

Noi di Nicoter@ News OnLine abbiamo voluto ricostruire la vicenda nel modo più dettagliato possibile. Pertanto abbiamo intervistato uno dei dipendenti dell’ufficio postale di cui non possiamo rivelare il nome:Ci dica, cosa ha provato nel vedere duo uomini armati entrare alla posta?  Era un giorno come gli altri, stavamo facendo tranquillamente il nostro lavoro, quando hanno fatto irruzione i due rapinatori. Noi dipendenti siamo protetti dal vetro antiproiettile e quindi il rischio è limitato, noi ci siamo preoccupati soprattutto per i cittadini, che invece erano in balia di quei due criminali. Per fortuna non hanno preso ostaggi, o ferito qualcuno dei presenti”.

Ma le testimonianze che abbiamo raccolto non finiscono qui. Ecco ciò che ci ha raccontato la proprietaria di un negozio in via Corso Cavour: “Verso le 12 di venerdì, mi trovavo sulla soglia del mio negozio, quando ho visto correre lungo la strada due uomini con qualcosa di strano in faccia. Mentre si avvicinavano sempre più verso di me, mi sono accorta che era un passamontagna. Uno di loro teneva in mano una grossa accetta e l’altro una pistola. Sono rimasta immobile di fronte a quella scena perché non capivo cosa stesse succedendo. Pochi secondi dopo, presa dal panico, mi sono chiusa nel negozio. Non è passato molto tempo, prima che arrivassero le volanti dei carabinieri.

Insomma, Nicotera è un paese che ha paura, le rapine si susseguono una dopo l'altra in spregio alle forze dell'ordine. Dove bisogna arrivare prima che si prendano seri provvedimenti?

Questa notizia è stata pubblicata in ritardo perché abbiamo voluto ricostruire la vicenda con diligenza e completezza cercando di raccogliere molte testimonianze, per offrirvi informazioni dettagliate e fedeli alla realtà.

Vai al SOMMARIO >>> 

Se volete inviarci i vostri articoli, scrivete a: grupporicerca@lycos.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963