Creato da: basket.passignano il 31/08/2009
Il Punto d'Incontro del Basket del Trasimeno

Contatta l'autore

Nickname: basket.passignano
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: PG
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Scrivi al Basket Passignano: La Nostra E-Mail

Basket.Passignano@libero.it

 

Ultime visite al Blog

erniedscapriolibavaracchioanna.nardelli2008lbaccellitrofeo.luigi.fagioliavv.ale_russosavelligianlucatrasimenoflipperscris3891angelasacconcellimeb2003sirena.loanocryipersiprimarialatina
 

 

 
« Finalmente si torna a Vincere !!16 Partite: Tempo di Sta... »

Non Ci Posso Credere: gli Old Scars Vincono!!!!

Post n°52 pubblicato il 16 Febbraio 2010 da basket.passignano
 

Dopo un filotto di 11 sconfitte gli Old Scars fanno l'IMPRESA: battuta Rifondazione Salesiana dopo una partita equilibratissima, caratterizzata da un alternanza di punteggio degna di un partitone di Eurolega. L'inizio è di marca lacustre con un grande Pinaglia, capace di alternare tiro da fuori e penetrazioni brucianti, poi il solito, inevitabile calo generale, con il secondo quarto che vede i vecchi scarsoni capaci di realizzare 5 miseri punti..Il terzo quarto si apre con un Mirkovic, alias M. Neri, capace di realizzare delle bombe mortifere che ci portano inaspettatamentein vantaggio ma purtroppo lo sforzo di Mirko non è sufficiente ad uccidere il match e così arriviamo alla fine del terzo quarto sul 38-36 per noi, troppo poco per pensare di aver chiuso la partita ed infatti i ragazzi di Rifondazione, complice un arbitraggio eccessivamente tecnico (13 infrazioni di passi non si fischiano tutte le sere a questi livelli), prendono le redini del match: siamo al tuffo finale dell'ultimo quarto con i perugini avanti di 4 e per gli Old Scars si profila l'ennesima sconfitta quando l'eccessivo nervosismo degli ospiti, forse irritati da tanta tenacia dei padroni di casa, provoca ben due falli tecnici consecutivi: 3/4 ai liberi di Mirko ci riportano a meno uno ed a quel punto il finale non è per i deboli di cuore: errore Old Scars e canestro da due ospiti, 49-46, Bomba di Caprioli dall'angolo sul primo passaggio di Pina: 49-49, Rifondazione a uomo. Canestro da 2 Rifondazione, 51-49 ospiti, ancora tripla di un redivivo Caprioli, questa volta da ben un metro dietro l'arco, 52-51 Old Scars ma Rifondazione non molla, tripla del 54-52 per i blu che vedono il traguardo a portata di mano a ormai pochi secondi dalla fine.. Neri pareggia il conto, 54-54 ed a questo punto l'azione della partita: Caprioli palla in mano chiama blocco da Carlani, un palleggio verso il centro e passo indietro per una bomba da bel oltre l'arco dei 3 punti: parabola altisima, la palla sembra non voler scendere ma alla fine si insacca: 57-54, mancano soli 11 secondi al termine, ospiti storditi, perdono palla in attacco e commettono fallo su un Pinaglia freddo che realizza un 2 su 2 ai liberi: è fatta, partita si chiude con il sigillo di Carlani che realizza 2 su 2 dalla linea della carità, partita indimenticabile per tutti i presenti, finale con complimenti degli avversari e degli stessi arbitri, foto di gruppo ed un saluto a chi non era presente: vi siete persi uno spettacolo emozionante!!

Le pagelle:

Cardinali: 9

Coach K: da oggi coach Cardinali chiamatelo il Coach K del Trasimeno! Matteo ha il merito di non perdere la pazienza con i suoi svogliati esterni! Ad un certo punto Bruno e Stefano non lo mettevano nemmeno in una vasca da bagno ma lui ci ha creduto ed è stato ripagato nei minuti finali alla grande: valore aggiunto!

Neri: 9

Una sentenza da 3, autore di 18 punti, tutti straordinariamente pesanti, capace di regegre anche l'urto sotto canestro di Fochem Clovis, immaginifico colored dei Salesiani: MVP

Pinaglia: 9

Grandissimo Pina, 18 punti ma anche la concentrazione e l'attenzione nel finale che gli ahanno permesso di non perdere palloni scottanti nei momenti topici! Tra tutti i sui punti va ricordata la splendida penetrazione con arcobaleno contro l'immenso Fochem: Davide contro Golia ma il piccolo Pina non si lascia intimorire e deposita morbido nella retina: Spettacolare!

Caprioli: 8

Sonnecchia per 3/4 di gara, rendendosi utile con un paio di recuperate e qualche assist ma trova 3 giocate d'autore con 3 bombe consecutive (4 più un libero a fine gara) da vero Killer della palla a spicchi: Mortifero!

Bracci: 7

Pocco incisivo in attacco ma quantomai duro e roccioso in difesa, realizza anche anche un libero: incisivo!

Muzzatti: 7

Parte in quintetto e dimostra volontà e grinta, dimostrando che con le sue gambe in difesa può tenere tutti: Utile!

Betti: 8

Sembra abulico e fuori forma ma è utile sotto canestro e realizza una bomba allo scadere del terzo quarto che dà fiducia e speranza alla squadra: in crescita!

Moroni Nicola: 7

Nicola tiene il campo e se la cava discretamente nella Box and One contro il colored Salesiano! Deve migliorare nelle scelte offensive ma ha notevole potenziale: Utile anche lui

Cervino: 6

Marco paga nel suo giudizio due palle perse (infrazione di passi) e la pca convinzione al tiro: può dare un grosso contributo dalla lunga distanza e ci deve credere di più: rivedibile

Mencaroni: 6

Non è la sua partita ma è il classico team-builder che cementa il Gruppo e lo sostiene: impagabile!

Bizzarri: 6

Lorenzo forse paga, paradossalmente, la sua grande duttilità, non torovando il ritmo nel continuo alternarsi tra lo spot di guardia e quello di playmaker: rivedibile

Carlani: 8

Paolo festeggia il suo quarantesimo compleanno con una prestazione di sostanza, condita con i due liberi della staffa ricordando il Marconato mensanino contro il Real Madrid: AUGURI!!

Biancalana: 6

Bianca ha bisogno di minuti per entrare in ritmo, come tutti i lunghi della sua età è estremamente umorale ma ha delle potenzialità che a questi livelli devono uscire: da scommetterci per le prossime sfide!

Ultima nota per gli assitenti al tavolo: pazienti e presenti, in poche parole amici veri dei vecchi scarsoni

S.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/BasketPassignano/trackback.php?msg=8435927

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
nicola moroni il 16/02/10 alle 15:00 via WEB
UTILE????...ecco questa si che me fa ride..dai raga..poco in attacco..ce credo gioco 5 min a partita...cm farò a fa punti bo...giusto tra fine 2 e inizio 3 tempo posso segna..e poi ripeto che c'è gente che se allena nella settimana ma potrebbe stare tranquillamente a casa..tanto ad allenarsi in 4 è ridicolo..cmq vabè so punti de vista..xò sentire dire alle spalle che nn sono adatto x alcune partite e meglio fasse na girata altrove..dp nn fo nomi,chi vole capi capisse..nn so un fenomeno e lo dico da me...ma a sti livelli ce ne ho tanti sotto,anzi parekki..vabbè bona gente..
(Rispondi)
 
 
basket.passignano
basket.passignano il 16/02/10 alle 17:59 via WEB
Forse ieri hai giocato poco ma contro i Mohitos hai giocato ed anche contro Terni no? Confermo che sei il più atletico dei nostri, utile sia in attacco che in difesa!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963