Creato da bibe.mt il 15/02/2007

RITORNI SENZA ANDATE

i fantasmi dell'arte

 

 

« AgendaAttese »

Vivere. Rivivere.

Post n°129 pubblicato il 09 Agosto 2014 da bibe.mt

Vivere. Rivivere.

Un meccanismo semplice, ma complicato.

Una macchina umana.

Un automatismo creativo.

Devo decidere di rivivere, non lasciare che il mio corpo viva nonostante me.

Una droga, vivere.

Non mi basta mai.

E la voglia cresce, cresce.

Un nido di uccellini con il becco spalancato, a urlare "Ancora! Ancora!".

Sempre di più, sempre di più.

Lasciare che la mente crei ricordi.

Simili, ma diversi.

Non cercare di ricreare rapporti forse mai esistiti con le persone.

Provare a ritrovare solo luoghi già vissuti.

Per poter rivivere i nuovi giorni.

Per poter...

Vivere.   

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Bibe/trackback.php?msg=12918617

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SANDRA1977
SANDRA1977 il 11/08/14 alle 10:51 via WEB
Vivere..."nonostante la vita". Fare tutto il possibile per continuare a creare ricordi, da archiviare nel baule della memoria e custodire gelosamente come un tesoro che nessun altro può toccare o portar via. Ricordi anche molto diversi tra loro, che però hanno qualcosa in comune: il fatto di farmi sentire VIVA e non "manovrata" dalla vita. Un porto sicuro, un rifugio dove poter ritornare ogni volta che lo desidero, ricordandomi chi sono e che sono io ad averli creati. Anche per me è un "circolo virtuoso", ma non "vivere -creare ricordi- rivivere"; è piuttosto: "vivere - creare ricordi-archiviare -custodire"(...per poi ricominciare).
 
 
bibe.mt
bibe.mt il 11/08/14 alle 11:44 via WEB
Mi piace fare in modo che i pensieri che, come nebbia, ci attraversano indefiniti, assumano una forma, una sostanza, e che si possano identificare per usarli in un un confronto. Spiegarli agli altri (a noi non serve, sono parte di noi) ci aiuta a materializzarli, a decodificarli. A metabolizzarli. Grazie per il tuo commento. Profondo. E' servito a me e, spero, a te.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sabina il 12/08/14 alle 23:59 via WEB
Il creare e ricreare ricordi durante la nostra vita porta ad averne un " archivio personale " non indifferente. Ciascuno ha il proprio archivio che lo distingue dagli altri, che diviene il crescere del proprio "io" nel tempo. Io al quale spesso attingo personalmente per affrontare il presente forte del bagaglio di esperienze vissute passate. Vivere, creare ricordi nuovi, rivivere attingendo ai ricordi passati per vivere il presente con maggiore consapevolezza del vissuto passato. A questo bagaglio di ricordi ( fatti di esperienze, scelte, condivisioni, amicizie..) io spesso faccio riferimento ( forse troppo) per cercare di migliorare il mio vivere presente. Talvolta, prendendo spunto da comportamenti, emozioni contenute nei " ricordi passati" , faccio delle scelte affinché determinate situazioni si ripetano o meno nella mia vita presente. Il mio è un archivio in continua evoluzione, mai statico. Ricordi di esperienze vissute, di errori commessi, possono essere utili ad avere una maggior consapevolezza delle scelte presenti che si vogliono fare, siano esse simili o diverse da quelle fatte in passato.Ecco che i nostri ricordi non devono solo farci rivivere le sensazioni passate, bensì diventano fonte di consultazione, di aiuto al cambiamento, di maturazione del nostro IO passato con l'esperienza dell'Io presente. La mente crea ricordi simili al passato ma diversi e la differenza la facciamo noi nel modo diverso in cui affrontiamo il vivere presente con il bagaglio di ricordi del vissuto passato. Vivere....che parola complessa e semplice allo stesso tempo!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

COS'È RITORNI SENZA ANDATE

Ritorni senza Andate è un Blog, non una testata giornalistica. Non va considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 62/2001. Ritorni senza Andate propone riflessioni, cerca di analizzare le contraddizioni, le meraviglie e le ipocrisie dell'animo umano. Purtroppo per voi mi arrogo il diritto di esserne io il rappresentante e la voce. Il Blog non accetta commenti anonimi o chiaramente istigatori di potenziali scontri più che di discussione. Grazie a chi legge e a chi trova il tempo di interagire con me. 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraldo67alexenzo22bibe.mteles515daphne_65andrew_mehrtensDizzlymakandalansa007sabif72SANDRA1977vita1954cnasserit
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963