Creato da bibe.mt il 15/02/2007

RITORNI SENZA ANDATE

i fantasmi dell'arte

 

 

« Calma Piatta (il corto Addio)Parlare »

Vita e Frigoriferi (più corto del previsto...)

Post n°165 pubblicato il 03 Aprile 2016 da bibe.mt

Dev'essere qui, dietro le banane...
No, era nel freezer, in alto...
Sì! Lo scongelo. E lo riassaporerò. Dopo. Mmmh...
che buono che era!

 

Dev'essere stato un anno fa, in montagna...
No. era molto prima, a Varese...
Sì! Mi ricordo. E lo rivivrò. Dopo. Mmmh...
che bello che era!

 

Però, rimangiandolo adesso...
Però, rivivendolo adesso...

 

Dove cazzo li trovo adesso i biscotti che mi piacevano tanto?
In questo supermercato non trovo più nulla di buono,
solo la convenienza e il superfluo.
Ci sono tanti prodotti, per carità, ma non trovo più i sapori di una volta.

 

Dove cazzo le trovo adesso le cose in cui credevo tanto?
In questa vita non trovo più nulla di buono, 
solo l'opportunismo e il superfluo.
Ci sono tante parole, per carità, ma non trovo più gli ideali di una volta.

 

Aprite la porta!
Sono dentro il frigorifero!

 

Lasciate perdere!
Non importa...

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Bibe/trackback.php?msg=13381840

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
SANDRA1977
SANDRA1977 il 03/04/16 alle 11:32 via WEB
Gli ideali, così come i valori, non si trovano (più, forse una volta sì) al supermercato. Sono rari e molto preziosi perché rare e molto preziose sono le persone che continuano a seguirli, andando contro alla massa che invece li considera fuori moda. Però ci sono; è solo che ci vuole molta più attenzione per scovarli...bisogna captarli nell'aria. Si può decidere di restare dentro al proprio frigorifero, oppure uscire a cercarli. Io ho deciso di uscire dal frigo; comincio a sentire molto freddo e ho bisogno di calore. Sta arrivando l'estate...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
marieo80 il 03/04/16 alle 12:57 via WEB
...li ho ricercati nel mio frigo. Alcuni sapori (valori, ideali...) sono solo ricordi (spesso vaghi) altri sono andati, perduti... Non fanno più parte di me, vittime innocenti dell'età e delle esperienze... Altri li sento ben presenti, ma saranno ancora gli stessi?
 
daphne_65
daphne_65 il 03/04/16 alle 14:15 via WEB
Vivo con gli ideali trasmessi e i valori insegnati, cerco di trasmetterli ed insegnarli a mia volta. Faccio fatica a riconoscermi e a riconoscerli. Fuori il vuoto, il superfluo, l'inconsistente. Io sono un frigorifero, apritemi!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
marieo80 il 03/04/16 alle 21:40 via WEB
...il problema è che non sappiamo se ciò che conserviamo sia o meno scaduto (come fossero generi alimentari). Quando ti "apriremo" che sorprese ci riserverai? ...e quali noi avremo riservato a te?
 
   
daphne_65
daphne_65 il 04/04/16 alle 14:01 via WEB
A mio parere le cose vere non scadono! Però così mi sembra di essere un uovo di Pasqua ... ma non ci sono sorprese. Forse in questo sono molto "vecchia" ... quindi? Scaduta?
 
sabif72
sabif72 il 04/04/16 alle 13:53 via WEB
Al giorno d'oggi ci sono troppi prodotti a marchi diversi dello stesso articolo e, se non li conosciamo, a guardarli ci sembrano tutti uguali. Spesso scegliamo solo vedendoli lì sugli scaffali, magari perchè si presentano bene, con la loro bella etichetta...e proprio lì perchè quel supermercato è il più gettonato del momento e allora diventa tutto più facile, più " conveniente". Per carità, nulla da dire se poi uno è affamato ed ha fretta....quello è il posto giusto dove cercare.Io però amo ancora i negozietti dove posso scegliere guardando con calma e venendo consigliata dal negoziante con cui, magari, ho instaurato un rapporto di fiducia. Talvolta anche il supermercato meno affollato va bene, così da poter guardare e selezionare con calma, senza fermarmi all'apparenza. Ci sono giorni in cui anch'io però sono di fretta e allora entro a caso nel primo supermercato,già sapendo però che per quel giorno mi dovrò accontentare di ciò che trovo (e non aspettarmi granchè da questi prodotti) oppure dovrò ricorrere alle grandi marche, giusto per non avere sorprese peggiori che con quelle sconosciute. Ci sono ancora i vecchi buoni prodotti in giro solo che è più difficile trovarli in mezzo a tanti prodotti globalizzati. Basta GUARDARE BENE E OLTRE AL BEL VASETTO O ALLA BELLA COLLOCAZIONE SULLO SCAFFALE. Se abbiamo la dispensa o il frigo con ancora qualche vecchio prodotto buono che ci ha soddisfatto in passato,e non ancora scaduto, teniamolo pure da parte e gustiamolo nel tempo....ma non partiamo prevenuti coi prodotti nuovi perchè non li conosciamo bene, anche perchè magari hanno un dosaggio diverso da quelli vecchi e dobbiamo imparare ad usarli bene prima di dire che non vanno e che con loro le pietanze non avranno mai i sapori d'un tempo. Talvolta pure nell'uso che facevamo dei prodotti d'un tempo si scopre solo ora che certe cose non andavano,che certi ingredienti facevano male. Eh...si tratta solo di collaudare !
 
ldo67
ldo67 il 06/04/16 alle 06:51 via WEB
Forse la domanda da farsi è: quando ho iniziato a non essere più la persona a cui piacevano quei biscotti? La risposta si può trovare se spostiamo il riflettore su noi stessi più che sui banchi del supermercato.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

COS'È RITORNI SENZA ANDATE

Ritorni senza Andate è un Blog, non una testata giornalistica. Non va considerato un prodotto editoriale ai sensi della Legge 62/2001. Ritorni senza Andate propone riflessioni, cerca di analizzare le contraddizioni, le meraviglie e le ipocrisie dell'animo umano. Purtroppo per voi mi arrogo il diritto di esserne io il rappresentante e la voce. Il Blog non accetta commenti anonimi o chiaramente istigatori di potenziali scontri più che di discussione. Grazie a chi legge e a chi trova il tempo di interagire con me. 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraldo67alexenzo22bibe.mteles515daphne_65andrew_mehrtensDizzlymakandalansa007sabif72SANDRA1977vita1954cnasserit
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963