Creato da Bookpreview il 12/12/2014
per tutti

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

anbetabesaPaoloParma76imperatoreghiaccioavvbiaracheletommasoBookpreviewcarloreomeo0linovenaoscar_turatibelladigiorno_mcassetta2cile54
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

La muffa: come eliminarla

Spesso capita che appaiano sulle pareti di casa nostra dei puntini neri che ben presto diventano grandi macchie nere che emaneranno un odore terribile. La muffa è arrivata anche sulle pareti di casa nostra quindi dobbiamo iniziare a combatterla da subito.

 

 

Questo accade perché ci sono stanze particolarmente prive di aria e di luce , o comunque non ricevono sufficiente aria e luce naturale. Probabilmente perché sono posizionate in zone poco soleggiate o ancor peggio perché alcune stanze sono prive di finestre . Ogni giorno , dentro casa si creano condizioni particolare perché si formi umiditá . Questo accade dopo la doccia o mentre cuciamo , ma anche durante la notte sopratutto in inverno quando teniamo le nostre finestre chiuse .

 

Ma cosa sono Le muffe ? sono un tipo di funghi pluricellulari, capaci di ricoprire alcune superfici sotto forma di spugnosi miceli e solitamente si riproducono per mezzo di spore.È chiamata muffa un agglomerato di questi sottili miceli, formatisi su materia vegetale o animale, generalmente come uno strato schiumoso o filamentoso, come segno di decomposizione e marcescenza. 

Quindi la muffa é un essere vivente che appena scovato é bene eliminarlo subito per evitarne la propagazione che avviene molto rapidamente. Durante la sua vita la muffa rilascia spore nell´aria con la quale si moltiplica . Queste spore se respirate possono creare allergie respiratorie o problemi ben piú gravi. Quindi per rendere le nostre abitazioni salubri dobbiamo usare prodotti antimuffa specifici per debbellare definitivamente questo problema che attanaglia le case di molte famiglie.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/Bookpreview/trackback.php?msg=13045993

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Turismo musicale su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 14/12/14 @ 08:10
Ieri sera sono andato ad ascoltare Petrina. La sorte ha voluto che tornasse su quel palco dove si... (continua)
 
Commenti al Post:
Nessun Commento