Desperate Mammy

Le mie giornate

 

TAG

 

 

 

Blog d'argento

10000 punti ottenuti

In classifica

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 53
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cardiavincenzoanonimo.2009ritasimiocuorevagabondo_1962cudo1958belf_agorlokomotivlitisapungi1950TheArtIsJapanfin_che_ci_sonoverux63lonevitodonmichelangelotondoheyoka6EremoDelCuore
 
 

parade

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

« il futuro è nelle loro mani...L'amore assoluto... »

il silenzio del tempo...

Post n°394 pubblicato il 07 Luglio 2014 da Butturfly66

Mi trovo al mare, e la pace ed il silenzio stamattina vanno di pari passo con il clima meteorologico… Non riconosco questa come la solita estate calda ed afosa, ma la vedo anomala e per certi versi malinconica... Tante sono le cose che la stanno caratterizzando, e tra queste c’è il tempo… Non fa freddo, ma neppure quel caldo a cui luglio ci ha sempre abituati... Si dice che questo dovrebbe essere il mese più caldo, ma fin ora non lo è stato… Tanti sono i turisti che affollano la spiaggia,  erano anni che non se ne vedevano così e le case intorno alla mia, sono tutte aperte e affittate (crisi oppure no, si ricomincia seppur lentamente a risalire la china)… Siamo a pochi chilometri dalla città, ma pare di vivere in un altro mondo, in un'altra dimensione… Ieri sera ci siamo ritrovati in veranda con i vicini per un aperitivo, e sentendoli parlare è venuto fuori che qui riescono per certi versi, anche ad annoiarsi... Ditemi un po, a voi riesce ancora di farlo?... Mi hanno candidamente confessato che a casa non riescono, perché le ore della giornata non bastano mai e da quel che mi hanno detto, corrono in continuazione, per cui arrivano alla sera stremati... Mettiamoci pure che, tablet e cellulari si prendono il loro spazio per cui è naturale che stando qui, (dove si vive come amo dire con un andamento lento) la noia passi a fargli visita… Stamattina, il cielo non mi ha permesso di scendere in spiaggia, ma non mi ha impedito di fare una lunga camminata nella via principale, deliziandomi con l’odore della macchia mediterranea e dei fiori che, lambiscono case e marciapiedi... Mi sono seduta al bar per la colazione, e nel frattempo scrutavo il cielo che da azzurro diveniva plumbeo… Rientrando,  una lieve pioggerellina mi accarezzava il viso,  inebriandomi col profumo della terra bagnata... Mi sono così, magicamente persa con lo sguardo che arrivava fino al mare, mentre davanti a me, l’isola di Tavolara si stagliava maestosa in mezzo all'acqua… Mi sorprende ogni volta constatare come, sovente la fretta  impedisca di godere di paesaggi e momenti di pura poesia… Soffermarsi ad ascoltare la natura, perdersi nei colori del cielo che pare fondersi dentro l'azzurro del mare, è un privilegio di chi ha capito che la vita non è soltanto rincorrere il tempo, ma osservarlo… Vorrei potendo, farvi sentire il profumo del mare che giunge fin dentro casa, il cinguettio dei volatili che appollaiati sui cavi della luce si lasciano andare al suo dondolio, e la scia delicata che lasciano i gelsomini ancora in fiore… Tutto questo è racchiuso in un piccolo angolo di paradiso che è la via di casa, e  che giunge dopo pochi passi al mare... Sarà pur  vero che la vita è bella se è attiva, è meravigliosa se intrisa di soddisfazioni personali e lavorative, ma è altresì unica se coltiviamo piccoli spazi in cui, chiudere ogni cosa fuori lasciandoci cullare dal dolce far niente…

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Butturfly66
Data di creazione: 23/01/2010
 

 

 

 

VOTA IL MIO BLOG!

classifica siti

 

TAG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963