Desperate Mammy

Le mie giornate

 

TAG

 

 

 

Blog d'argento

10000 punti ottenuti

In classifica

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 53
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cardiavincenzoanonimo.2009ritasimiocuorevagabondo_1962cudo1958belf_agorlokomotivlitisapungi1950TheArtIsJapanfin_che_ci_sonoverux63lonevitodonmichelangelotondoheyoka6EremoDelCuore
 
 

parade

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

 

 

« il silenzio del tempo...lacrime non facili... »

L'amore assoluto...

Post n°395 pubblicato il 11 Luglio 2014 da Butturfly66

L’ amore assoluto secondo voi esiste?... Io  credo di si, e ne ho avuto conferma nell’esperienza vissuta da una mia carissima amica… Vi racconto per cui, brevemente la sua storia… Si sposa molto giovane con un quasi coetaneo entrambi perdutamente innamorati, hanno due figli e trascorrono serenamente circa 25 anni assieme… Frequentandoli (con lei quasi quotidianamente) da circa 15 anni, sono stata testimone del loro vivere la coppia e la famiglia, che tra alti e bassi è sempre stata quella di tutti noi,  e tutto questo fin che a gennaio di quasi 4 anni fa, inizio a vederla strana, pensierosa ma anche molto triste…Non essendo per natura invadente, ho atteso che trovasse il coraggio di parlarmi, e quando l’ha fatto è stato per dirmi che il marito se ne era andato via di casa, dopo che lei aveva scoperto che aveva intrecciato una relazione extraconiugale…  Nel raccontarmi tra le lacrime la storia, è venuto fuori che alla fine dell’estate in ambito lavorativo aveva conosciuto una donna, con la quale complici la pausa caffè e gli sms, ne era nata un’amicizia evoluta in una fortissima passione… Se non fosse stato per un messaggio, giunto mentre lui era sotto la doccia ed inavvertitamente sbirciato, non so quanto ancora avrebbe continuato la relazione parallela… Alle rimostranze sacrosante, senza neppure prendersi un cambio ha lasciato casa, e si è trasferito da lei… Come potete immaginare, è iniziato un lungo periodo in cui lui era come perso, infatuato come un ragazzino alla prima cotta, col tutto prontamente postato sui social, mentre della moglie ma soprattutto dei figli s’era completamente dimenticato… Non sto a dirvi quanti patimenti, quanto dolore, quanto scherno (mascherato da compassione) ha dovuto subire lei, che con coraggio s’è rimboccata le maniche, trovato un lavoro, e campato se stessa ed i ragazzi per quasi 4 anni… Vi ometto  (e potrete immaginarne  il perché)  tutto quello che lei ha dovuto subire, e che avrebbe portato odio in chiunque, ma non in lei… Passano i mesi, passano gli anni, e succede che un paio di mesi fa si ritrovano davanti al giudice per la separazione… (che la nuova compagna pretendeva)   Da allora e senza apparente ragione, (ma come per ogni cosa nella vita esiste sempre) riprende a cercare i figli, passando prima attraverso i social…   E il tutto quando, la nuova compagna accortasi del riavvicinamento ha cercato in ogni modo d’impedire che accadesse, scatenando in lui una sorta di ribellione… Di conseguenza come svegliato da una sorta d’incantesimo, ha cercato di riavvicinarsi anche alla moglie che non aspettava altro perché, in tutto l’arco di questo tempo lei non ha mai smesso di amarlo, ha continuato ad aspettarlo malgrado le umiliazioni, malgrado lui gli sbattesse in faccia tutto quello che faceva con l’altra, malgrado di lei non ne parlasse se non per denigrarla… Le sono stata accanto raccogliendo sfoghi, asciugando copiose lacrime, e malgrado osservandola e parlandoci, era palese leggere nei suoi occhi un grande dolore, non vi era odio perché benchè  le consigliassi, di chiudere quel libro ricominciando a scriverne uno nuovo, lei non ha mai smesso neppure per un attimo di amarlo ed aspettarlo, e questo nonostante tutto e tutti la esortassero a ricominciare a vivere… Non ha mai avuto un cedimento, non ha mai smesso di sperare che lui tornasse, ed il mese scorso lui è tornato a casa… Lei gli ha aperto la porta, e tutto è ripartito come se questi quasi 4 anni fossero soltanto un brutto sogno… Non mi permetterei mai di giudicare, (tra l'altro il vero amico non lo farebbe mai) ed il solo rivederla sorridere riempie il cuore di gioia, ma io non penso avrei avuto la forza di fare lo stesso… Credetemi, soltanto vivendole accanto e vedendo ciò che ha dovuto subire, ho avuto dimostrazione di come l’amore, quello vero, eterno, esista davvero…  Non mi reputo capace di un tale perdono, ne di una perseveranza tanto grande… Quel che so è che lui ora la sta riempiendo di attenzioni, piccoli doni, come non aveva mai fatto prima… Poco prima di riaccoglierlo in casa mi ha chiesto consiglio, e l’unica cosa che ho creduto giusto dirle, è stata che se lo riaccoglieva non avrebbe dovuto parlare del passato, non avrebbe dovuto mostrare rancore, ma aspettare fosse lui a raccontare… Credo che di cose da dire e perdonare , ne avranno avuto tante… Li ho incontrati per caso da poco, e in entrambi ho letto gioia nel viso… Ma se su quello di lui non mi sono soffermata, è su quello di lei che ho letto amore, amore, assoluto amore…

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Butturfly66
Data di creazione: 23/01/2010
 

 

 

 

VOTA IL MIO BLOG!

classifica siti

 

TAG

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963