« Messaggio #9Messaggio #11 »

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 28 Novembre 2007 da IL_CALORE_DEL_SOLE

Sono loro i tre gli elementi fondamentali per poter costruire il nostro solido castello il nostro equilibrio interiore la base per vivere con tranquillità ogni cosa.

 

Se ascoltiamo troppo la nostra mente rischiamo di diventare troppo razionali, offuscando le nostre sensazioni e impedendo alla nostra anima e al nostro cuore di unirsi per rendere ciò che stiamo pensando veramente profondo.

 

Se ascoltiamo troppo il nostro cuore ci potremmo trovare nella condizione di rendere troppo unico e speciale qualcosa che la nostra mente e la nostra anima non ritengono cosi importanti.

 

Se ascoltiamo troppo la nostra anima invece, potremmo rischiare di trasformare ciò che rende saggi e unici i nostri pensieri in qualcosa di davvero futile e dispersivo.

 

Essi devono viaggiare insieme in equilibrio, tre fratelli che pure essendo lontani, hanno un legame cosi forte da non poter fare a meno uno dell’altro.

 

Essi sono le chiavi, ma che non avrebbero ragione di esistere senza uno scrigno. E qui che ci troviamo ad affrontare noi stessi. Si perché siamo noi lo scrigno, e solo dandoci la possibilità di  cogliere i segreti di una vita felice possiamo trasformare il nostro contenuto in qualcosa di unico.

 

Ho voluto sottolineare una frase  all’inizio di questo scritto, per un motivo ben preciso. Essa racchiude i segreti che per me sono stati fondamentali per capire quanto potessi vivere in maniera profonda la mia vita. Segreti racchiusi in alcune parole che possiamo considerare chiave, ognuna con una esperienza, che mi è stata utile per cogliere i principi di un buon modo di vivere.

 

 

Si perché sono le parole il vero segreto, esse sono la rappresentazione dell’uomo di ciò che sente e vorrebbe trasmettere, quindi apprenderle, significa carpire la loro unicità.

 

La prima parola e Trattare.

Una parola con un cosi grande significato, e che mi è stata fatta notare da una persona altrettanto grande.

Qui inizia la mia storia, con un ragazzo aborigeno di 12 anni Una persona cosi tanto piccola, ma cosi profondamente segnato dalla sua vita, in grado di carpirne in  poco tempo tutti i suoi segreti.

 

Il regalo più grande che mi ha fatto, è quello di essere il mio maestro di vita, insegnandomi che, tutto quello che all’apparenza sembra, distruggerci, non è altro che la dimostrazione di quanto siamo fermamente forti e pieni di vita. Tutto ovviamente sta nel cogliere quello che ci viene offerto. Non devi carpire ogni cosa, ma solo trovare, quello che potrebbe essere utile, a te stesso, facendolo tuo.

 

La prima cosa che mi insegnò, fu quella di imparare a trattare me stesso. Trattare vuol dire imparare a vivere con il tuo “ Io”, la tua persona, comprendere i tuoi limiti, le tue paure, per poterle superare, ma anche le tue gioie e le tue emozioni, per poter riuscire a far risplendere quella luce che noi tutti possediamo, ma che nel corso degli anni tendiamo ad assopire. Apprezzare te

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CHAKRA/trackback.php?msg=3669095

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Contatta l'autore

Nickname: IL_CALORE_DEL_SOLE
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: MI
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog Amici

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

vivimi_in_un_sognoforeverfashion84cara.callanina237930Sabrina87iosonoemmaIL_CALORE_DEL_SOLEButturfly66aura67mandalassSWEETVILLEpsico_craziacozzadiboscoangelica6624Semplicemente_Laura
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultimi commenti

ciao
Inviato da: IL_CALORE_DEL_SOLE
il 22/11/2007 alle 10:48
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963