Creato da cherish_unico il 15/12/2007

Nudo allo specchio

Tutta la verità, nient'altro che la verità...

 

Vergogna! Squallori umani...

Post n°70 pubblicato il 07 Giugno 2010 da cherish_unico
 
Foto di cherish_unico

Non so perché ho voglia di scrivere questo post...

Forse scrivendone qui, in qualche modo mi libererò dell'ennesima schifezza capitata che mi tengo dentro.

Ieri mattina ho voluto fare un giro in bici con mio figlio di 5 anni. A lui piace moltissimo andare in bicicletta, come alla maggior parte dei bambini del resto.

Però mentre lui girava in bici, io sono stato costretto ad andare a piedi, sapete perché?

Perché la mia bicicletta mi è stata sottratta dalla mia ex che ancora aveva le chiavi del box e non si è fatta nessuno scrupolo nell'aprirlo e saccheggiare tutto quello che ha trovato.

Non bastavano le mie chitarre, i miei vestiti e le scarpe, gli oggetti personali miei e dei miei genitori...

Rispetto, onestà, dignità, per alcune (forse molte) persone sono solo delle parole costituite da un'accozzaglia di lettere messe insieme tra loro, prive di qualsiasi significato: faccio quello che voglio, mi prendo quello che mi serve, non me ne frega niente se non è mio!

Che squallore...

 

 
 
 

CAPIRSI AL VOLO! Come migliorare la comunicazione con gli altri e capire quello che gli altri realmente pensano...

Post n°68 pubblicato il 04 Giugno 2010 da cherish_unico

Quante volte ci è successo di conoscere una persona ( per relazione sociale o affari ), aver avuto certe impressioni, aver immaginato di essere riusciti a fare colpo, di raggiungere i nostri obiettivi, ma poi ci siamo resi conto che non è così?

Pensavamo che il nostro interlocutore fosse ben "sintonizzato" con noi, pensavamo di concludere i nostri affari con lui, oppure pensavamo di poter iniziare una conoscenza, una relazione ma "inspiegabilmente", successivamente, troviamo la porta chiusa...

Perché non ho capito? Ho fatto qualcosa di sbagliato? Eppure dalle parole che mi diceva sembrava che tutto andasse bene...

Proprio da qui, dalle parole che ci hanno detto partiamo a fare delle considerazioni su come migliorare la nostra comprensione degli altri (ed essere molto più efficaci e convincenti nella nostra comunicazione)

Se noi pensiamo di capire gli altri SOLO in base alle parole che ci dicono, corriamo un grande rischio perché in realtà noi comunichiamo in 3 modi differenti.

1. Con le parole: quello che diciamo esprime ( o dovrebbe esprimere) il nostro pensiero

2. Con il tono che utilizziamo per esprimerci: duro, dolce, suadente ecc.

3. Il linguaggio del corpo, dei nostri gesti mentre parliamo

Se la persona che sta comunicando con noi fosse TOTALMENTE sincera e realmente interessata a noi, in sintonia completa, i 3 elementi di comunicazione coinciderebbero e potremmo verificare che c'è omogeneità tra le parole, i toni ed il linguaggio gestuale. Basterebbe ascoltare e potremmo basarci solo sulle sue parole.

Ma quando il nostro interlocutore non la pensa come noi, non è a suo agio oppure non interessato può (per cortesia o convenienza, circostanza) dirci certe cose ( 1. ) che però sono in contrasto con il tono che esprime ( 2. ) ed il linguaggio del corpo ( 3. ) che sono, quest'ultimi, molto più istintivi, spontanei e difficilmente controllabili ( a meno che ci si trovi di fronte ad un vero attore).

Sperimentalmente, sulla base di analisi e verifiche effettuate, si calcola che in queste condizioni la "credibilità" ed il peso dei tre elementi di comunicazione sia all'incirca:

1. le parole 10%

2. i toni 40%

3. i gesti del nostro corpo 50%

Si capisce quindi che affidarci ESCLUSIVAMENTE a quello che ci viene detto, senza cogliere gli altri elementi comunicativi, ci darebbe solo circa un 10% di possibilità di successo, una percentuale troppo bassa!

Ma con una consapevolezza, un'attenzione ai toni ed al linguaggio gestuale le possibilità di errore diminuiscono notevolmente e ci consentono di capire meglio il vero messaggio che ci viene espresso.

Se fosse interessante approfondire e sviluppare gli argomenti fatemelo sapere e ci ritornerò volentieri.

 
 
 

SCAMMERS! Truffa con sentimento... parte 1

Post n°66 pubblicato il 21 Dicembre 2008 da cherish_unico
 
Foto di cherish_unico

Da un paio di mesi "bazzico" su un sito internazionale di incontri. Ce ne sono diversi in rete: questo è uno dei più conosciuti ed anche seri. Si fa amicizia, si fanno due chiacchiere, ci si può conoscere ed incontrarsi, qualcuno è persino arrivato al matrimonio!

Premetto subito, a scanso di equivoci, che il sito non c'entra con le TRUFFE o tentate tali, ma è proprio tramite questi siti ( ho scoperto poi che il fenomeno è molto diffuso) che i malintenzionati agganciano le loro potenziali vittime...

Vi voglio raccontare cosa mi è successo ormai parecchie volte.

Sono stato contattato da "donne" (poi spiegherò meglio le virgolette) che leggono il mio profilo e si dimostrano interessate a comunicare. Solitamente si tratta di russe ma mi è capitato anche con una falsa americana che si trovava in Nigeria in quel momento.

Mostrano interesse, molto spesso ti inviano la loro email privata per evitare di dover passare attraverso il sito oppure il loro indirizzo per scambiare messaggi istantanei.
Si inizia a corrispondere con email ed inizialmente le loro lunghe lettere in inglese sono piene di loro informazioni personali: dove abitano, l'età, i loro hobby, le loro aspirazioni...
Lettere non sempre scritte in un inglese corretto ma la cosa che più colpisce è che poi ci si accorge che le lettere sono impersonali, sono vaghe, non fanno mai domande specifiche o comunque non danno risposte precise e puntuali!

SONO LETTERE PRE-CONFEZIONATE, INVIATE A CHISSA' QUANTI!

Il tono delle lettere diventa sempre più amichevole, affettuoso, ti dicono che il loro umore è alle stelle quando ricevono posta da te...
Nel giro di qualche email si innamorano perdutamente e vogliono incontrarti subito.

Potreste pensare che è facile capire l'inganno, però molto spesso chi frequenta questi siti ha, per vari motivi, il grande desiderio di ritrovare l'amore perduto ed in qualche modo questo è il "tallone d'Achille" che loro sfruttano. Alcune ti dicono che vogliono farti una sorpresa e ti accennano che passeranno dall'agenzia viaggi senza aggiungere null'altro.

In genere dopo uno o due giorni ti scrivono una lettera tristissima e piena di scuse informandoti che in agenzia si sono rese conto dei costi e che non riusciranno mai a comprare il biglietto.
Ti dicono quanto costa il volo, il passaporto, il visto e che loro questa cifra non l'hanno.

Qui scatta la truffa: se ci caschi e ti fai fai avanti per aiutarle ( si tratta di cifre che possono variare dai 500 ai 1350 euro, almeno così mi é stato chiesto) ti spiegano come inviare i soldi tramite società di trasferimento diffusissime anche in Italia.

Se lo fai, o spariscono, o ti lasciano in attesa all'aeroporto (un volo che non hanno preso) oppure ti dicono che sono state rapinate del denaro appena ritirato e ti chiedono altri soldi.
Nei casi più odiosi inventano un'improvisa malattia a loro od alla madre e quei soldi servono per l'operazione urgente, pena morte sicura: ti dicono che sono disperate, devono scegliere, o si operano o muioiono...

Io non ci sono cascato ma nei siti specializzati ANTI-SCAM, si leggono di migliaia di casi analoghi, migliaia di finte ragazze (molto spesso sono uomini che lavorano "industrialmente" a questa attività con l'aiuto di donne) che hanno truffato anche diverse migliaia di euro o dollari ad ogni persona che ci è cascata.

Nella parte 2 vi descriverò quello che mi è successo con una finta americana che è stata da me smascherata online e che, mi sono veramente divertito a farlo, non sapeva più "che pesci pigliare"...

 
 
 

Sono tornato! ( e chi se ne frega direte! )

Post n°64 pubblicato il 27 Settembre 2008 da cherish_unico
 
Foto di cherish_unico

Eccomi qui, dopo alcuni mesi di "letargo scrivano", eccomi rientrato!

Questa assenza non ha creato scene di isterismo collettivo, non mi avete cercato, telefonato, citofonato, insomma ve ne siete fregati! Ed avete fatto bene, ho fatto poco per meritarmi la vostra attenzione, molto poco per generare in voi una seppur leggera astinenza...

Non ho avuto tempo e voglia, un po' è stata colpa mia, un po' della vita che mi è caduta addosso...

Questa è una foto del 27 Gennaio 2006, scattata mentre portavo a spasso il mio amato cane.
Mi fa venire in mente il letargo ( e quindi si addice al periodo di mia assenza) e mi ricorda quando io e lui eravamo insieme, nel bello e cattivo tempo, di giorno e di notte...

A presto ritrovarci!

 
 
 

Ognuno ha il Presidente che si merita!

Post n°63 pubblicato il 05 Giugno 2008 da cherish_unico
 
Foto di cherish_unico

Questo è il nostro...
Oltre a contare come il 2 di picche, il nostro Presidente afferma che i rifiuti della Campania arrivano dalle industrie del nord!
Forse lui non ha mai visto la "monnezza" da vicino perché dove passa lui, centinaia di lingue "leccano le strade" fino a farle diventare lucide come degli specchi...

Se avesse visto la "monnezza" da vicino, si sarebbe accorto che è spazzatura "casalinga" e non industriale!
Intendiamoci, ci saranno anche i rifiuti tossici che arrivano lì da altre parti di Italia, ma questo è un altro problema!

Il problema è una regione che non vuole, non sa o non può risolvere quello che viene tranquillamente risolto ovunque e un Presidente, i politici e gli amministratori che danno la colpa ad altri...

 
 
 

ADSL di Wind/ Infostrada? NO GRAZIE!

Post n°62 pubblicato il 18 Maggio 2008 da cherish_unico
 
Foto di cherish_unico

Adesso mi sono proprio rotto: è dal 17 Aprile che la mia linea ADSL va a singhiozzo, 5 min. si, 1 ora no, 5 ore si, 12 ore no, insomma un disastro!

Telefono ogni giorno e mi dicono che la riparazione è ancora aperta, dopo alcune settimane vengono a casa, mi dicono che c'è un doppino telefonico fatto con filo non Telecom (tra l'altro non collegato a nulla, l'ho staccato) ma il problema persiste.

Non è cambiato nulla, non prende la linea, chissà come mai nei momenti non "di punta", di notte funziona! A mio cognato ed a un mio amico lo stesso, non si riesce ad usare Internet!

Io non pago per un servizio che non ricevo, anzi gli chiederò i danni e gli blocco i pagamenti perché è vergognoso che nel 2008 si aspetti tutto questo tempo per avere un servizio, ormai di primaria importanza, funzionante!

Mi risulta che il disservizio capiti anche a molti altri, fatemelo sapere!

IL MIO CONSIGLIO E': NON ABBONATEVI A WIND/INFOSTRADA, MEGLIO USARE QUALCUN ALTRO!

 
 
 

cherish è morto, non è più con me...

Post n°61 pubblicato il 10 Maggio 2008 da cherish_unico
 
Foto di cherish_unico

Da 10 giorni sono stato costretto a praticare l'eutanasia al mio cane.

Non potevo, per posticipare il mio dolore, provocarne altro a lui.

Mi manca ma sono felice di avergli regalato anni in cui ha avuto un "padrone" da amare e lo ha fatto senza riserve!

Grazie per tutto l'amore sincero che mi hai dato, dovremmo tutti imparare da voi cani!

 
 
 

Ciao Ciao Veltroni, Prodi e tutta la banda!

Post n°60 pubblicato il 16 Aprile 2008 da cherish_unico
 
Foto di cherish_unico

Cari compagni, ormai il risultato delle elezioni è chiaro, il popolo è sovrano e democraticamente ha espresso la volontà di mandarvi a casa!
I politici VERI, nelle altre democrazie, dopo una sconfitta del genere fanno autocritica e SE NE VANNO! Voi no, siete incollati alla vostra poltrona e per staccarvi si dovrebbe usare il "flessibile"!

Avete perso su tutti i fronti e ve lo meritate perché avete cercato di prendere per i fondelli gli italiani spacciandovi per il nuovo (i riformisti) ma siete solo stati capaci in due anni di governo di aumentare le tasse e ridurre buona parte degli italiani alla fame ed i mano ai criminali.

Adesso vi preparate solo ad opere di sabotaggio, starnazzando contro il nuovo governo prima ancora che si insidi perché non vi darà la presidenza di Senato o Camera...
Ma se avete fatto lo stesso 2 anni fa, abbiamo il compagno comunista Napolitano come Presidente della Repubblica  in carica, cosa volete?

Fate pure il vostro governo ombra, vi auguro di farlo per sempre, per tutta la vostra vita, QUESTO E' L'UNICO SISTEMA PER EVITARE DI FARE DEGLI ALTRI DANNI AGLI ITALIANI!

 
 
 

ELEZIONI 2008: ecco chi vince e chi perde! 14 Aprile 2008

Post n°59 pubblicato il 11 Aprile 2008 da cherish_unico
 
Foto di cherish_unico

Eccoci arrivati finalmente a lunedì 14 Aprile, gli exit pool rivelano  che inaspettatamente il partito "IL LOTO", guidato da Luigi Ferrante, ha ricevuto una valanga di consensi al punto di superare anche la coalizione guidata da Silvio Berlusconi!

Sembrerebbe che sia stata particolarmente apprezzata dagli elettori l'indicazione tratta dal loro programma di governo che alla voce "Ambiente, Energia e Infrastrutture" recita testualmente: "Introduzione dei pannolini lavabili negli asili nido e incentivi alle famiglie per il loro utilizzo"

Berlusconi ha prontamente affermato di essere un' idea copiata dal programma del loro governo già da molti anni ed ha aggiunto di avere già da tempo previsto come risorsa Emilio Fede, incaricato del lavaggio dei suddetti pannolini...

Il PD di Veltroni e LA DESTRA della Santanché  si contendono la terza posizione: testimoni riferiscono che Veltroni appare sconsolato anche per un'improvvisa stitichezza che lo costringe ormai da ore a rimanere seduto sul water di casa Fassino. Sembra che mentre Piero gli tiene amorevolmente la mano, lui ripeta incessantemente e con lo sguardo fisso nel vuoto la frase slogan di queste elezioni: "Si può fare"!!!

Casini dell'UDC secondo i sondaggi dovrebbe poter contare su diversi voti: oltre a lui stesso, sua moglie ed i suoi fedelissimi sembra che un elettore di Gorgonzola abbia espresso preferenza per lui! Pierferdinando ha promesso, appena riuscirà ad intrufolarsi nel prossimo governo, di proporre un'esenzione ICI straordinaria per quel paese e, se i conti saranno in ordine, anche l'abolizione dell'imposta regionale trattenuta sulla busta paga.

Prodi viene considerato Da Veltroni il motivo principale della loro sconfitta: Romano, da uomo d'onore che è, ha deciso di suicidarsi immergendo la testa in un barattolo da 20Kg di passata di pomodori Cirio...in alternativa, sembra voglia sdraiarsi sulla pista di Malpensa un istante prima che il volo Alitalia destinato a Pontida lo travolga...

Attenzione! Attenzione! Stanno per uscire i primi dati ufficiali!

Sembra che dai primi dati del Viminale la situazione reale sia molto differente: il PD appare in recupero e Walter dalla gioia e dall'emozione  sia adesso colpito da una diarrea incontenibile...
Sembra che  stia gridando incessantemente a Piero: "Abbiamo fatto abbiamo fatto, adesso basta però...!!!!"

Continua

 
 
 

L'autobus di Veltroni è arrivato al capolinea!

Post n°58 pubblicato il 09 Aprile 2008 da cherish_unico
 
Foto di cherish_unico

Ho sentito dire oggi che l'autobus usato per la campagna elettorale del PD è stato portato in rimessa...
E' il simbolo del fallimento di un partito costituito da tutti quelli che già hanno fatto danni nel governo PRODI e che vorrebbero continuare a farne a nostre spese!

Siamo ultimi in Europa come PIL, tasse altissime, prezzi alle stelle, spesa pubblica fuori controllo, ma veramente c'è ancora qualcuno che GODE a darsi le martellate sui maroni?

Votate pure per chi volete ma mandate a casa quel bugiardo di Veltroni che continua a dire che il governo Prodi ha risanato, ha fatto un ottimo lavoro...BLA BLA BLA!

 
 
 

TAG

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: cherish_unico
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 14
Prov: MI
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sabrina852012simus13wanballmariano.scandolaammaliatore1cinzia.berrutticherish_unicoHelga7robger65linguaflash1veronik95nagual_5fmdavolioelisa.roma2011biberon9
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963