Creato da webbolo0 il 09/11/2009

Oleeeee'

Oleeeee'

 

 

« Scusate...il biglietto gratis per ... »

esperimento social blogger riuscito

Post n°81 pubblicato il 23 Agosto 2016 da elena35

Negli ultimi mesi correva voce che noi fossimo la rovina del web .e di libero community, ci hanno persino accusato di aver provocato un quasi suicidio .  Benissimo , non abbiamo mai creduto di piacere veramente a qualcuno . Abbiamo irriso diversi personagiucci qui dentro,  soprattutto per l'uso delle parole che per anni hanno applicato a categorie intiere di persone come se fosse normale , omosessuali , donne brutte , persone di colore , musulmani , immigrati etc. etc. Scegliere di tacere per un tot e' stata una scelta ponderata , una sorta di esperimento social . Entravo certo sporadicamente , qualche giorno fa ho deciso di farmi un giro tra i soliti noti e cosa ho notato ? che con o senza di noi qua si tiravano le scarpe da ogni dove , si irridevano , si denigravano . Le stesse persone che il mese scorso si slecchinavano ad oltranza e si dichiaravano amici mici  . L'esperimento e' riuscito ampiamente,  e' bastato assentarsi per accorgersi che non eravamo noi a creare malanimo , ma che qui il malanimo regna di casa . Oggi si incensano domani si scarpano. In realta' dei cazzi di un tot di persone qui dentro mi importa (zia pina ed il giornalaio)  assai poco pur avendone tratto conclusioni mesi e mesi orsono . Esperimento social blogger riuscito . 

Commenti al Post:
kkrok
kkrok il 23/08/16 alle 18:33 via WEB
Il mio esperimento sociologico qui è stato rimanere a guardare come le persone, giovani virgulti compresi,non abbiano mai nulla da dire sotto post che di argomenti seri parlano ma piombino subito quando intravedono la possibilità di scaricare un po' di rabbia e tanta tanta noia. Forse era meglio quando si scambiavano figurine del presepe. Colgo l' occasione per fare una domanda "misteriosa" chi si intende con "Trinità" ?? :)
 
Thomas_Hobbes0
Thomas_Hobbes0 il 23/08/16 alle 22:53 via WEB

che mondo sarebbe senza una zia pina ed un giornalaro? Io direi di ritornare in silenzio fino a ottobre inoltrato. L'esperimento e' in tre fasi: esperimento, raccolta dati, analisi dei dati e pubblicazione dei risultati. Guarda che abbiamo un campione eterogeneo...

p.s. scommettiamo che qualche campione entrera' a gamba tesa? :)

 
Superblogger
Superblogger il 26/08/16 alle 18:39 via WEB
Visto che si parla di me e dei miei orrori ortografici e sintattici, faccio osservare che "personagiucci" si scrive con due G. Abbiate almeno la cortesia di tacere sulla grammatica, se non volete fare la figura di chi ha studiato all'accademia della crusca.
 
 
kkrok
kkrok il 26/08/16 alle 21:57 via WEB
Cicciobello sii indifferente su' . A proposito che fine ha fatto il blog di pubblica utilità? Segato? :)
 
 
Lutero_Pagano
Lutero_Pagano il 26/08/16 alle 22:07 via WEB
Giusto per stroncare sul nascere errate convinzioni.
L'accademia della crusca, non è la scuola delle galline né un modo di dire dispregiativo nei confronti delle istituzioni accademiche. L'accademia della crusca, è la massima autorità linguistica e filologica che l 'Italia si pregia di avere e una delle più importanti al mondo. Pertanto è stravolto e fuorviante l 'uso di tale termine di paragone ("fare la figura di chi ha studiato all'accademia della crusca"), con l 'accezione negativa testé usata.
 
   
kkrok
kkrok il 27/08/16 alle 08:06 via WEB
Pure tu però Lutero, una certezza aveva st'uomo e gliela smonti così! :)
 
     
Lutero_Pagano
Lutero_Pagano il 27/08/16 alle 20:13 via WEB
Lo so lo so, ho l 'irruenza di un cane .
Ma sfido io, con l 'avatar che mi ritrovo... ;-)
 
elena35
elena35 il 26/08/16 alle 21:10 via WEB
io posso permettermelo l'errore grammaticale , non scrivo post di rilevanza nazionale e sono ignorante per antonomasia :) quindi basta aguzzare l'occhio ed altri ne troverai di errori , nel tuo caso essendo giornalaio non te li puoi permettere :)
 
KhitamWorth
KhitamWorth il 27/08/16 alle 18:14 via WEB
Ancora più devastante dell'ignoranza, è l'ignoranza spacciata per sapere. Fosse solo questione di errori grammaticali avremmo di che rallegrarci, e invece capita di leggere cose che fatichi a credere possano derivare da una mente sana. Detto questo, è bello constatare come simili personaggi si smascherino con le loro stesse mani. Tutti diplomati, laureati, professionisti e poi vedi che non riescono a mettere due parole in fila. :-D
 
elena35
elena35 il 27/08/16 alle 18:52 via WEB
Non mi ero accorta che il giornalaio mi avesse dedicato un post :) tra i suoi di rilevanza nazionale :) quindi ora diventero' famosa uauauauauaua , saltero' agli onori delle cronache !? :) . Vedo che dopo l'ultima segatura opera un certo controllo sul linguaggio :) ossia non si sfracchia piu sul pufff:) teme che gliele buchino ....hahahahah ..il puff eh !! eppure vedo e prevedo che durera' poco , non appena gli sale la bile tirera' fuori di nuovo le sue chicche ....
 
 
kkrok
kkrok il 27/08/16 alle 20:32 via WEB
Diventi anche tu di pubblica utilità :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963