Creato da webbolo0 il 09/11/2009

Oleeeee'

Oleeeee'

 

 

« ora ....H B »

Oblio ed irreperibilita'

Post n°174 pubblicato il 19 Novembre 2016 da elena35

In verita' vi dico , essere dimenticati e' bellissimo :) .
C'e' una bellissima liberta' nell'essere dimenticati .
L'oblio e' come l' irreperibilita' , una forma altissima di liberta' . 
Mi capita spesso di essere irreperibile per chiunque (anche per il mio fidanzato certo ).
Io non sono una nativa digitale e neppure una parvenue digitale , per mia fortuna.
Posso lasciare messaggi non letti per giorni o leggerli e far finta di non averli letti .
Essere invisibili e' un concetto che pochi comprendono , soprattutto quando l'invisibilita' e' una scelta precisa , significa sentirsi completi anche in se stessi senza tutto il baraccone di annessi e connessi .
L'invisibilita' invece di chi non ha voce perche' la vita gliela ha negata per cause avverse , quella e' da temere profondamente .
Il fare finta che non esista un umanita' che grida mentre un altra parte fa l'indiffeerente , questa e' una invisibilita' di cui preoccuparsi .
E mi preoccupa continua a preoccuparmi , l'invisibilita' di un opinione pubblica che prende posizione solo per le cazzate o soprattutto per esse , seghe mentali di panciapiena appunto.

Commenti al Post:
sagredo58
sagredo58 il 19/11/16 alle 15:03 via WEB
Perché essere dimenticati?
 
 
kkrok
kkrok il 19/11/16 alle 16:06 via WEB
Perchè non esserlo?
 
   
sagredo58
sagredo58 il 19/11/16 alle 17:17 via WEB
Intendevo perché porsi il problema, dubito tu sia qui per farti ricordare, io certo non lo sono, il virtuale è fluido per definizione, si entra, si esce ...
 
     
webbolo0
webbolo0 il 19/11/16 alle 18:20 via WEB
ti sembrava che dal tono del mio post mi ponessi il problema ? :) a me sembrava l'esatto contrario :)
 
webbolo0
webbolo0 il 19/11/16 alle 15:48 via WEB
perche' non vedo nessuna utilita' nell'essere ricordati in fondo se non un bisogno estremo di non morire agli occhi degli altri ....
 
Lutero_Pagano
Lutero_Pagano il 19/11/16 alle 17:25 via WEB
Non è poco questa necessità umana di non morire agli occhi degli altri.
L'irreperibilità sul piano sociale, quella sì la capisco e spesso la pratico. Ma il desiderio di estinzione assoluta no, quello mi angoscia.
Di fatto poi è quello che accadrà inevitabilmente nella stragrande maggior parte dei casi, ma accettarla in vita mi duole.
 
 
kkrok
kkrok il 19/11/16 alle 19:02 via WEB
"Desiderio di estinzione assoluta" mi pare un po' eccessivo, magari accettazione dell'inevitabilità del fatto :) Mentre sul ricordo, qui come altrove, personalmente non è una cosa che mi possa interessare. Ma neppure un po'. Sull'irreperibilità poi... quelli sono momenti di cui non posso fare a meno :)
 
webbolo0
webbolo0 il 19/11/16 alle 18:21 via WEB
mica ho parlato di estinzione assoluta:) ma del non bisogno di essere ricordata :)
 
Tiffany.2016
Tiffany.2016 il 20/11/16 alle 03:03 via WEB
Io non sono d'accordo. Non col vostro concetto ma con chi dice che siete stati dimenticati. Nessuno ha dimenticato dato che se ne continua a parlare e si viene a leggere e la gente non viene dimenticata da un giorno all'altro. Se non si commenta non è detto che sia per disinteresse o dimenticanza ci sono spesso altri motivi. Il mio ad esempio è che ho scoperto che questo è il blog di una persona con la quale non ci piacciamo e quindi non mi sento più libera di intervenire. A meno che non sia sicurissima di poter fare un intervento pacato. Sul concetto e differenziazione tra nostra invisibilità e invisibilità di chi lo è sul serio nella vita, invece, naturalmente, concordo totalmente.
 
 
webbolo0
webbolo0 il 22/11/16 alle 17:22 via WEB
Non penso che sia importante essere ricordati o odiati qui . Noi ci comportiamo semplicemente come vogliammo comportarci , senza preoccuparci piu di tanto delle conseguenze tiffany . Questo blog e' in condivisione ed e' nato per dire delle cose , non per litigarci o per chiarire continuamente le proprie posizioni, se fosse stato il mio blog personale mi sarei comportata esattamente nello stesso modo , Hobbes non mi ha posto limiti . La verita' Tiffany e' che io credo nell'incontro tra le persone e non nello scontro, e rispondo anche al tuo post da qui , per me se una persona dice delle cose quando e' arrabbiata e perche' le pensa , e solo allora le dice , e non porto rancore a nessuno per i propri pensieri sono un diritto , ma mi danno la misura di cosa pensa di me seriamente, non sono abbastanza falsa o ipocrita per far finta di nulla , lo faccio nella vita molto piu' di qui . Io non sono una che si mischia con tutti , non lo sono mai stata ne mai lo saro' , le persone le scelgo almeno quando posso , avevo uin blog tanti anni fa si chiamava la tana dell'orsa , ho sempre percorso le mie strade in solitaria e se qualche volta do spazio e' solo perche' una persona mi piace profondamente , altrimenti me ne tengo lontana , sono franca ci sono frequentazioni che per la mia vita ritengo inutili , anche qui nel web, presuntuoso ? non credo io penso solamente a non sprecare il mio tempo , dico quello che devo dire e vado avanti per la mia strada .
 
   
Tiffany.2016
Tiffany.2016 il 22/11/16 alle 17:48 via WEB
Ma affatto. È un pensiero rispettabile. È il tuo modo di essere e va bene dal momento che tu te lo senti giusto addosso. Però non credo che tu pensi che sia l'unica verità assoluta. Penso che pur mantenendo la tua natura tu sappia concepire che altre persone si cuciono addosso la loro. Che puoi anche non apprezzare ma riconosci il diritto di farlo. Beh. Non sono tutti come te. Ed è per quel tipo di persona che era il post.
 
     
kkrok
kkrok il 22/11/16 alle 20:14 via WEB
E allora diccelo tiffany, dicci finalmente chi ha tutto questo tempo per venirti a rompere ciclicamente le balle su chi frequenti oppure no! :)
 
     
Tiffany.2016
Tiffany.2016 il 22/11/16 alle 21:16 via WEB
Perché dovrei dirlo pubblicamente qui e a voi? O.O Ho commentato da una persona e ho discusso con altre per questo...chi doveva capire ha capito...voi non c'entrate nulla...perché dovrei raccontare i fatti miei proprio qui e a te? Quando i post sono per voi mi pare che ho imparato a dirlo esplicitamente che è trasversale...ma mo non è che tutti i miei post sono dedicati a te Krok. Qualcuno si ma tutti no dai. E se non è per te non è che posso venirti a raccontare tutti i miei gossip, no?
 
     
kkrok
kkrok il 23/11/16 alle 08:25 via WEB
Ma come, non lo sapete che io amo il gossip??? :))) Tiff, ti dico una cosa, l'ultimo post che hai scritto è praticamente identico ad un altro tot di post sempre scritti da te nell'arco del tempo. Ora: o tutto il mondo webbico in vena di perdere tempo ama riversarsi nel tuo pvt per insegnarti a "vivere" o tu hai il gusto della ripetizione. :) Ma va tutto bene eh? Tutto benissimo! :)
 
     
Tiffany.2016
Tiffany.2016 il 23/11/16 alle 11:07 via WEB
Beh scusate. Non pensavo Krok si mettesse a far l'ironico. Di solito mi fanculizza apertamente quindi pensavo fosse effettivamente una domanda. Per quanto riguarda perché scrivo dei post e quante volte li ripeto...immagino che finché non sono per te, Krok, posso ripeterli tutte le volte che mi pare no? O devo avere il permesso pure per pubblicare nel mio blog? Che ti importa se ripeto? E soprattutto...da quando leggi il mio blog? Che mi fa piacere eh...però ragazzi oh...se pure quando siamo d'accordo si fa polemica...ma possiamo far polemica io e te per i post che rivolgo ad altre?
 
     
webbolo0
webbolo0 il 23/11/16 alle 12:39 via WEB
sai Tiff c'e' un grado di cose e purtroppo io ho l'impressione che qui non si riesca neppure a capire cosa e' ironia e cosa realmente e' grave , e che tu sia la prima a farlo . Ti faccio un esempio , Lutero ci ha inseriti nella sua Ospizio Libero chiamandoci la KKrok rossa , prendendoci bonariamente in giro circa i caffe e le coperte elargite , poi mi ha scritto un messaggio per chiedermi se me la sarei presa e so che lo ha fatto perche' sa che qui c'e' tutta una serie di persone che se la prendono per ogni cosa , anche per battutte ironiche . Io non sono particolarmente intelligente ma c'e' una cosa che si chiama ironia e che dovrebbe far sorridere , l'ospizio di Lutero lo fa , eppoi c'e' il dire cose assurde non avendo capito nulla. Sei venuta qui a dirmi che scodinzolo , che assurgo a madre e che non lo sono , e non era ironia , non lo era , ne ho preso atto di certe cose che hai detto ed e' finita qui . Qui ci si prende anche bonariamente per il culo senza infangare nessuno come si e' sempre fatto, se non ti sta bene non sei obbligata a commentare, io di certo non ti scrivero' post trasversali, come vedo ricominci con le tiritere solite , che noi non siamo migliori degli altri etc etc . C'e' un po di differenza tra dire che sei brutta come una cavalla o sputare sull atua vita al prenderti bonariamente in giro dicendoti che un post tratta sempre lo stesso argomento ritrito , ma se tu non vedi la differenza che te lo dico affa' , e' che tu anche qui finisci sempre per cavalcare lo stesso ronzino e sai alla fine stanca , pure quando si e' passati su cose gravi che tu hai detto , dove ironia non ce ne era per nulla . Sei permalosa ? e' un problema tuo tiff non mio e fanne quello che vuoi di questa cosa , e te lo dico prima ogni ulteriore tirata su sta cosa non te la pubblico e vai pure a gridare alla censura come tuo solito , e' che a me le polemiche infinite stancano ....
 
     
webbolo0
webbolo0 il 23/11/16 alle 12:55 via WEB
tu hai un idea strana di diverse cose , qui ti ho sentito dire cose bruttissime su di noi , su KKrok ed Hobbes che sono brutte persone che si beano di cio che fanno del privato e lo hai detto per settimane , di me per settimane sei andata a dire di ogni da che mi inventavo fenomeni di razzismo sul mio essere coppia al dire che non sono madre e volevo assurgere ad un ruolo mettendo in pericolo il figlio del mio compagno raccontando di lui . E ci sta e' una tua opinione ne abbiamo preso atto , eppoi le brutte persone siamo noi Tiff o tu che ti spanci ogni volta che ti alteri e spari a zero? . Spara pure TIffany lo fai da mesi non e' un problema ma poi non fare la solita vittima se ti su fa dell'ironia addosso e ti si dice che ripeti i post . Non lo so quale sia la tua scala di valori sulle cose che si possono dire a te e quelle che tu invece puoi dire agli altri . Gli altri se le fanno dire ma poi ti scagano , si perde credibilita' a comportarsi in certi modi . Tu dici che e' il tuo modo ? bene , ma poi non ti lamentare se gli altri usano il loro e soprattutto smettila di piagnucchiare e di fare quella che tutti se la prendono con te . Tu non sei vittima di nessuno credi a me anche se vuoi farlo credere ogni volta che ti si dice qualcosa . E la polemica finisce qui ed e' sempre la stessa come vedi .
 
     
Thomas_Hobbes0
Thomas_Hobbes0 il 23/11/16 alle 11:28 via WEB
@Krook: cosa dice il tuo oroscopo oggi? :D)
 
     
kkrok
kkrok il 23/11/16 alle 11:58 via WEB
Hobbes... :))))))))))))))))))
 
     
Tiffany.2016
Tiffany.2016 il 23/11/16 alle 12:17 via WEB
Che simpatici ragazzi che mi prendono in giro davanti a tutti 😊 prossima mossa quale sarà? Chiamarmi cicciona o dirmi che ho le doppiepunte con tanto di canzoncina stile asilo? O che non sono laureata o doce lo mettiamo il campo rom? O che ho la faccia di cavallo? No perché prendere in giro la gente dicevamo fosse cosa deprecabile. Se la fanno gli altri ca va sans dire. Poi dite che io sono litigiosa: e ogni volta xhe vengo qui a dire un commento a Elena mi partono i coretti contro. E il fatto che io faccia commenti educati non vi distoglie comunque dal trattarmi maleducatamente. Poi vi offendete quando vi dico che è inutile predicare il bene nel mondo quando si da così con la gente in generale.
 
     
Thomas_Hobbes0
Thomas_Hobbes0 il 23/11/16 alle 12:30 via WEB

La previsione di questa settimana:

Si dovranno fronteggiare delle influenze negative dovute a Pippo, Pluto e Paperino che non trovano il trigono con Qui, Quo e Qua. Per il resto del mese consultare il manuale delle Giovani Marmotte :)

 
     
Tiffany.2016
Tiffany.2016 il 22/11/16 alle 21:21 via WEB
A meno che non si voglia che dica pubblicamente che non mi riferivo a voi...allora avrebbe senso...e allora no. Dichiaro formalmente che Elena e Krok mai, neanche in tempi non sospetti, mi hanno detto nulla su chi frequento o no. E quando hanno avuto qualcosa da dire l'ganno detto in pubblico quindi nessuna rotture si balle e nessun bisogno di post rivolti a loro su wuesto argomento proprio perché era sempre stato trattato in chiaro quindi nessun bisogno di post. Era questo che intendevi?
 
     
webbolo0
webbolo0 il 23/11/16 alle 00:28 via WEB
si mi sembra proprio lo stile di KKrok tiff , vuole sapere chi ti dice chi devi frequentare :(. Era ironica la domanda di KKrok tiffany . Non abbiamo bisogno che tu dica che il post non era rivolto a noi , ho sempre pensato che chiunque e' libero di frequentare chiunque desideri , anzi nel mio caso e' il contrario che siamo liberi di non frequentare chiunque , siamo tutti maggiorenni e vaccinati , tu scegli le persone che piacciono a te , io scelgo le persone che non mi piacciono, diciamo che con certa gente preferisco non ibridarmici.
 
 
Thomas_Hobbes0
Thomas_Hobbes0 il 23/11/16 alle 13:14 via WEB

elimando il superfluo del commento rimane solamente "Sul concetto e differenziazione tra nostra invisibilità e invisibilità di chi lo è sul serio nella vita, invece, naturalmente, concordo totalmente."

Elena ti risponde ma credo che ti abbia detto che non ti stima. Elena correggimi se sbaglio... E se non erro te lo abbiamo detto sia io che Krook. Quelle tue parole non tornano indietro come ti pare e piace a te. Io non te lo permetto.

.

Sei arrivata a pensare /scrivere che che IO mettessi il veto/blocchi a Elena e Krook. E' a dir poco assurdo. Questo tuo dire mi offende non poco perche' mi rendo conto che non hai capito una cippa di niente. A me delle amicizie e di far sapere i cazzi miei al mondo virtuale tramite un blog mi fa solo ridere. E quando leggo le tue cazzate ci rido su. Perche' sono cazzate.

 
   
webbolo0
webbolo0 il 23/11/16 alle 15:11 via WEB
Non credo sia cosi importante che io dica qui ulteriormente chi stimo o non stimo . Secondo tiffany io non avrei dovuto pubblicare KKrok :) , allora facciamo cosi , la colpa e' mia che ho commentato da qui il suo post , stanca di sentirla dire che tutti la tirano per la giacca per dove va e cosa commenta . Io non sono tra i tutti , e' il suo modo di rapportarsi a me che non mi piace da parecchio , non dove va a commentare . Io per Tiffany ho nutrito una simpatia profonda e vera che non rinnego , ma il suo modo di rapportarsi non mi appartiene ne il suo modo di relazionarsi . Non lo critico e' il suo ma con me non funziona credo di averlo detto in tutte le lingue . Lei ne va piuttosto fiera e siccome e' un adulta maggiorenne e vaccinata io non mi prendo la briga di volerle insegnare cosa e' giusto e cosa no, ma se permette neppure me lo faccio insegnare da lei , per quanto mi riguarda puo pensare di me cio che vuole , ame le discussioni ad oltranza quando le trovo inutili mi sfiancano , prendo atto di cose e mi basta .
 
     
Tiffany.2016
Tiffany.2016 il 23/11/16 alle 15:28 via WEB
Infatti non serve che mi pubblichi. Se leggi è uguale non mi serve la pubblicazione non sto concorrendo per lo Strega.
 
badessa.per.caso
badessa.per.caso il 20/11/16 alle 11:57 via WEB
anch'io a volte provo godimento nell'essere irrintracciabile :-) ma non per i miei cari, per loro lo sono sempre: mi angoscia terribilmente l'idea di non essere reperibile nel caso avessero bisogno di me
 
webbolo0
webbolo0 il 22/11/16 alle 17:38 via WEB
io penso invece che essere inrintracciabili anche per i propri cari a volte faccia bene, se le cose devono succedere succedono comunque e nessuno di noi ha il dono di impedirlo ma soprattutto il tempo mi ha liberato di ogni senso di colpa , che e' cio che ritengo affligga in maggior modo il sesso femminile :) ovviamente e' una mia opinione
 
 
badessa.per.caso
badessa.per.caso il 23/11/16 alle 09:45 via WEB
non credo che il "senso di colpa" affligga maggiormente il sesso femminile, penso sia qualcosa che deriva dal vissuto di ciascuno, indistintamente dal genere di appartenenza. nel mio caso comunque si tratta più che altro di eccesso di zelo dovuto al mio smodato senso di responsabilità: roba brutta tanto quanto il senso di colpa :-)
 
   
Lutero_Pagano
Lutero_Pagano il 23/11/16 alle 12:09 via WEB
Non capisco...
Hai voluto ricoprire il ruolo di Badessa? Devi assumertene necessariamente tutte le responsabilità.
O sei diventata Badessa Per Caso? :-)
 
     
Thomas_Hobbes0
Thomas_Hobbes0 il 23/11/16 alle 12:20 via WEB
Santa subito! :)
 
     
badessa.per.caso
badessa.per.caso il 23/11/16 alle 15:55 via WEB
Hobbes, mi hanno già offerto la santità ma ho troppi impegni per andare a ritirarla :-))
 
     
badessa.per.caso
badessa.per.caso il 23/11/16 alle 15:54 via WEB
Lutero... la seconda che hai detto! :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963