Creato da webbolo0 il 09/11/2009

Oleeeee'

Oleeeee'

 

 

« ridicoloCiao Mao »

Non dovremmo aver paura (?)

Post n°280 pubblicato il 04 Giugno 2017 da kkrok

Non dovremmo aver paura. Ma la paura è istintiva, naturale e legittima. Fatto sta che se sentiamo lo scoppio di un petardo pensiamo all'esplosione di una bomba. Abbiamo paura.

Abbiamo paura perchè non ci sentiamo sicuri e, in effetti, non siamo al sicuro. Non siamo al sicuro quando un'amministrazione comunale o una prefettura non pensano che creare un assembramento di una certa portata può dar luogo ad una situazione di pericolo. Oggi come ieri ma oggi anche un poco di più. Non siamo al sicuro quando un tir può imboccare una strada piena di gente e di polizia a tutta velocità senza che nessuno lo fermi. Non siamo sicuri perchè intorno a noi non si cerca di "mettere in sicurezza" al di fuori di ogni propaganda politica. E abbiamo paura. Paura perchè non ci sentiamo al sicuro.

La paura è istintiva, lo dicevo prima, e l'istinto va osservato in profondità, l'istinto non deve mai prendere il sopravvento nè deviare l'attenzione dai problemi reali.

La paura, quando lasciata libera ed istintiva, crea odio, così come il malessere crea odio, qualsiasi genere di malessere.

Proviamo a pensarci un poco.

Commenti al Post:
simona80psssss
simona80psssss il 05/06/17 alle 12:32 via WEB
Scoppia un petardo in piazza durante una partita e il primo pensiero è quello di una bomba...la gente fugge si crea il panico e tutto solo x un petardo....Questo a me fa,riflettere....rifletto Perchè anche solo per i mondiali si sono create situazioni analoghe e la gente non pensava a un attentato....la paura è tanta e devo dire anche parecchio fomentata....siamo al sicuro?...certo che no...gli stati per primi non hanno un vero e proprio programma di sicurezza....però krok sono sincera....a me il clima che i mass media creano di terrore e paura non mi piace per niente Perchè (come tu hai già detto) la paura crea odio diffidenza e violenza.....
 
Tiffany.2016
Tiffany.2016 il 06/06/17 alle 01:48 via WEB
Sono d'accordo: non è periodo di creare eventi da piùmmmmille persone di questo genere. In realtà da un lato era una questione di speranza, perché se si ha paura gliela si dà vinta...dall'altro però, la realtà, è che il terrorismo, se vuole, vince. Punto. E la dimostrazione è che non si sa nemmeno cosa sia successo per provocare tutto questo: dicevano un petardo...ora forse salta fuori che non è nemmeno esploso un petardo...panico. A un certo punto è partito il puro panico. Questo dovrebbe, a mio avviso, far prendere coscienza del fatto che "fare i duri" non ha senso. L'hanno capito a Torino dei normali tifosi della Juve, gente normale che era lì a tifare per un evento sportivo...adesso se ne prendessero atto i "grandi" e la piantassero di fare il braccio di ferro...forse. Dico forse.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963