Creato da webbolo0 il 09/11/2009

Oleeeee'

Oleeeee'

 

Messaggi di Gennaio 2017

intervista di Francesca Paci

Post n°206 pubblicato il 31 Gennaio 2017 da webbolo0

Intervista a Cacciari: Estratto dal quotidiano "La Stampa", intervista di Francesca Paci.

"Allora rovesciamo la domanda: perché la sinistra non vince più? 
 «Ci sono ragioni storiche e strutturali, ragioni obiettive. Da una parte è venuta meno la classe operaia, il suo blocco sociale di riferimento, dall’altra la sinistra non ha capito la crisi fiscale dello Stato. Non c’è più spazio per la sinistra tradizionale che si ricicli o meno, certamente non c’è più spazio per i D’Alema e i Bersani. Ma in realtà non ce ne sarebbe neppure per i grandi leader socialdemocratici del passato come Willy Brandt e non solo perché sono morti ma perché il mondo è cambiato e la sinistra tradizionale appartiene al mondo di ieri. Esattamente come la destra».

La destra, no. Altrimenti come spieghiamo l’elezione di Trump? 
 «Trump non viene dalla destra tradizionale, che non lo voleva. E non vengono da lì i Grillo, i Salvini o i pro Brexit del Regno Unito, dove i Tory erano piuttosto europeisti. Anche Renzi non viene dalla sinistra tradizionale. O archiviamo i parametri del passato o sarà la catastrofe».

Per la sinistra o per il mondo? 
 «Per tutti. Lo Stato nazionale non ha più la sovranità politica sui flussi di capitale, il lavoro dipendente si è polverizzato, le diseguaglianze crescono a dismisura e i poteri politici non sanno per loro natura affrontare problemi di questo genere. L’unica cosa che potrebbero fare è smetterla di sbandierare la sovranità che non hanno più e dire la verità sul poco che possono fare». "

 

THOMAS_HOBBES0

 
 
 

parole

Post n°205 pubblicato il 31 Gennaio 2017 da elena35

Queste sono le dichiarazioni oggii di Cecilia Strada .  Le riporto qui perche' le trovo consone a quanto si e' sostenuto fino ad oggi qui

. Accanto al provvedimento di Trump ("Illegale e meschino", l'Onu la tocca piano) e alla terribile strage nella moschea di Quebec City, in queste ore nel mondo stanno succedendo cose bellissime. Avvocati che stanno lavorando gratis negli aeroporti per aiutare chi viene fermato, manifestazioni spontanee e nonviolente in tante città, dai cartelli più seri a quelli più ironici; persone che si preoccupano di altre persone, spesso - quasi sempre - sconosciute. È bello. È il potere che sta nelle mani di tutti, quel potere che troppo spesso ci scordiamo di avere; il potere di non girarsi dall'altra parte e di fare - ognuno come sa, ognuno come può - un gesto di aiuto per un altro essere umano.

"

 
 
 

calerei

Post n°204 pubblicato il 30 Gennaio 2017 da elena35

Calerei un velo pietoso al post trasversale , non e' mia intenzione farne una saga .
Ho altri argomenti e non amo la logorrea .
Se mi sento attaccata rispondo ma finisce li .  Non ho sassetti nelle scarpe da togliermi e non uso il mio blog per farlo . Ritengo che un post sia piu che sufficiente .
QUalcuno e' infastidito dalle mie opinioni ? E che ci posso fare .
Mi vuoi dare dell'ignorante perche' ho detto che non credo a mago merlino ed alle presunte streghe che prendono cantonate come tutte le donne comuni ma si illudono di essere delle veggenti ?
Volete fare un consesso per stabilire quanto sia brutta cattiva ed ignorante , proporrei un sabbah (si scrive cosi ? sah so' ignorante )
Fate pure .
Ritorniamo a bomba , preferisco argomenti piu succos
i :)

 
 
 

In cima ad una montagna di coperte

Post n°203 pubblicato il 30 Gennaio 2017 da kkrok

Sto qui nel mio angolo, insieme alle mie coperte, anzi, in cima ad una montagna di coperte pagate da chissà chi, mentre guardo tutti dall'alto strappando il giochino di libero dalle mani di ragazzini tanto indifesi quanto scemi. In questo modo si è deciso di vedermi qui dentro e mi sta benissimo così :) e dire che c'è persino qualcuno interessato al mio privato... mhà. In ogni caso leggo e mi domando che significato abbia cercare l'amicizia di una persona che non si stima, che non si stima a tal punto da pensarla scodinzolante ed incapace di posizioni proprie, a tal punto da crederla sensibile all'adulazione. Mi domando come si possa pensare di essere presi anche solo minimamente in considerazione nel momento in cui si apostrofa qualcuno definendolo: "una meravigliosa gattamorta quasi quarantenne che ha bisogno di leccare le terga" per il solo motivo di essere in un luogo a scrivere qualche commento. Mi domando come possa albergare tanta inconsistenza in un essere umano. Ancora mi domando come può essere possibile credere che ci siano speranze per un mondo diverso quando le parole che vengono spese sono sempre e soltanto e comunque autocelebrative.

Io avrei un discreto mucchio di coperte da distribuire, se qualcuno avesse voglia di scendere con i piedi a terra per un momento... sono a disposizione.

 
 
 

illusione

Post n°202 pubblicato il 30 Gennaio 2017 da elena35

Il  33% del popolo americano non crede alle teorie evoluzionistiche di Darwin , vengono definiti creazionisti .  Mr Trump e’ tra di loro .
Si puo’ credere tutto eh pure che la luna e’ una formaggia, che i nostri destini sono scritti in un mazzo di carte  o si puo’ credere al mago della pioggia , al totem del villaggio
 
Qui ho persino sentito persone affermare che esistono le razze , nonostante la scienza e la genetica abbiano provato che non e’ cosi .
Il problema non e’ tanto cosa una persona singolarmente vuole credere , questi sono strettamente cazzi suoi .
Ma quando certe credenze  arrivano ad 
essere condivise da grandi numeri di persone perche’ finiscono per condizionare poi l’andamento di un paese o di una nazione .
Le piu’ bislacche teorie razzistiche hanno tentato per centinaia di anni di giustificare l’ orrore attraverso pseudo teorie scientifiche .
Lo stesso in questo paese le credenze religiose dei molti tendono a condizionare la liberta’ ed il progresso dei tutti ,  vedasi 
esperimenti sulle cellule staminali .
E’ normale per una persona che crede nel progresso,  credere nella scienza e negli studi scientifici che riguardano la nostra vita ed il nostro progredire , come e’ normale che una persona che la pensi in questo modo , abbia orrore di tutto quello che rappresenta  
qualcosa di non dimostrabile e di non esperibile .
Ora dovrei tacere per motivi di marketing colloquiale ? 
Sorrido .
Io le mie idee non le formo discutendo qui con gente ignorante quanto o piu di me .
Preferisco farmele fuori di qui , magari leggendomi un libro 
.
Non e’ che sia alla ricerca di adepti , ne che voglia divulgare il mio verbo , tantomeno che voglia convincere qualcuno di qualcosa .
Faccio sentire un opinione la mia e considerato che inevitabilmente si contrappone a quella di qualcun altro puo’ diventare condivisione od opposizione .
Sorrido quando leggo certi post appunto , nel momento stesso in cui scrivi un post come quello che ho letto stamattina , stai facendo esattamente quello che faccio io , ti contrapponi con la differenza che io non l’ho scritto che ti ritengo ignorante , ma di certo l’ho pensato
Ole’

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963