Creato da seiononavessime il 05/03/2015
 

La vita che vorrei

Sogno una realtà diversa tra un colloquio di lavoro e l'altro!!!

 

 

« Tu la conosci Kardià!?Kardià aveva avuto un pr... »

la seconda opportunità di Kardià

Post n°2 pubblicato il 06 Marzo 2015 da seiononavessime
 

Dopo la negativa esperienza con la rivista ***, Kardià ha deciso di tentare una nuova strada. Spinta dalla forte necessità di rendersi utile, a casa, con le spese alimentari e delle bollette, Kardià decide di accettare qualsiasi opportunità di lavoro.

"Ero ancora giovane. Avevo 19 anni. Volevo la mia indipendenza e volevo sentirmi utile. Andai a parlare con il Sindaco del paese. Lui mi diede un'opportunità di lavoro part-time. Il mese di giugno l'Associazione 3 avrebbe avuto bisogno di ragazze di bella presenza per l'accoglienza dei turisti nella fiera del ** della comunità."

Kardià parla con entusiasmo di questa esperienza. La definisce costruttiva poiché le ha insegnato a gestire le relazioni con sconosciuti in ambito professionale. Fare accoglienza non era molto semplice perché bisognava conoscere i limiti delle proprie competenze e bisognava mostrare la propria capacità nell'affrontare situazioni inaspettate.

Dal tono della tua voce direi che anche in questa tua esperienza è accaduto qualcosa di sconvolgente. Puoi raccontarcelo?

"Purtroppo si. Lavorai un mese e feci anche degli straordinari. L'orario di lavoro era dalle 9 del mattino alle 13 e dalle 16 alle 20. Ovviamente chi lavorava la mattina non avrebbe lavorato il pomeriggio, a meno che ci fossero state situazioni di particolare necessità. Lavoravamo tutti i giorni (sabato e domenica compresi). Avevamo diritto ad un giorno libero. Il periodo lavorativo è stato straordinario."

Forza Kardià.. raccontaci qual è il tuo però?

"Però abbiamo avuto problemi con il pagamento. Io fui pagata sei mesi dopo. Dovetti litigare con l'Associazione 3 per ottenere il pagamento. 180,00 euro era il guadagno lordo. Mi disse l'Associazione 3 dobbiamo trattenere il 20% di iva.144,00 euro. Ma io gli risposi che per quanto ne sapevo l'iva si applicava sui prodotti che vendevano i negozianti, sui servizi come luce e gas. 

C'erano anche dei minorenni i cui genitori, pur essendo più informati di me, non fecero una piega e firmarono i documenti di ricevuto pagamento. Mi rilasciarono l'assegno che andai a riscuotere. Qualche mese dopo scoprii di essere stata fortunata visto che molti ancora non erano stati pagati."

Sai perché ritardarono con i pagamenti?

No. Ancora me lo domando. Sicuramente se non avessero avuto i soldi non mi avrebbero pagato.. ma soprattutto se non avessero avuto i soldi per pagarci non ci avrebbero assunti.

Cari amici secondo voi si tratta di una sfortunata coincidenza o la sfortuna di trovarsi dinnanzi a due forme di abuso di potere è dovuto ad una mentalità a cui la maggior parte delle persone si sono adeguate per garantirsi un futuro!?

 

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lanevechecadegiovanna.auguannobruttastupidaCanaperocassetta2tielmiavvmichele.ciolinogiovannacontestabileAgo79rcniscasrlamica5forgiannifragessyca1981Quivisunusdepopuloiononsonoio3
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20