Creato da chioggiatv il 28/08/2009

ChioggiaTv

chioggiotti per passione

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« Bye , Bye , Carnevale!Fuoco Fresco come Mare »

Man on the river... in partenza

Post n°171 pubblicato il 19 Febbraio 2010 da chioggiatv
 
Foto di chioggiatv

"L'uomo sul fiume" ovvero Giacomo De Stefano. Un uomo semplice, la sua vita, l'avventura sul Po e la nuova grande avventura che lo attende...

Ho conosciuto Giacomo alla prima conferenza organizzata dalla Lega Navale sez. di Chioggia e la sua storia mi ha affascinata al punto di decidere di raccontarla anche a voi.

Giacomo si descrive come una “persona semplice”. Dopo aver trascorso diversi anni della sua vita lavorando come ricercatore e documentarista, si è posto l’obiettivo di rendere consapevoli uomini e donne della civiltà dei consumi (del tanto ad ogni costo) su come lo stile di vita sia decisivo per l’ambiente. Vive su una barca nella laguna di Venezia; vive con poco, perchè spesso “meno è di più” (da "Less is more" Mies van der Rohe), e sa resistere a quasi tutte le condizioni.
Qualcuno avrà già avuto modo di conoscerlo attraverso il progetto "Un altro Po", un viaggio a impatto zero risalendo il Po a remi e a vela, fatto con le uniche risorse dei doni ricevuti lungo il cammino, per sensibilizzare sul fiume che muore, su uno stile di vita leggero e lento.

 
http://www.manontheriver.com/

Ed ora una nuova avventura... 5.200 chilometri, 6 mesi su una barca a remi, giorno e notte, 1 milione di vogate sul Reno e il Danubio, dalla Manica al Mar Nero; ad aiutarlo – attraverso 15 paesi, da Londra ad Istanbul, passando attraverso Inghilterra, Francia, Germania, Austria, Slovacchia, Ungheria, Serbia, Bulgaria, Romania e Turchia – ci sarà solo il vento, una vela. Tutto questo non per una performance sportiva, ma per raccontare un nuovo rapporto con la natura, con l’acqua, con i fiumi.

Partirà da Londra ad Aprile su una barca che si chiamerà "Chioggia" per ricordare il suo legame con la nostra città.
Lascio la parola a Giacomo in questo breve video per raccontarsi e raccontarci quest'impresa...

di Chiara Tiozzo

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

steenfortbettydo78adelia.soratofrancacaiellolorenzocopp2005CapitanoArchercappottobagni.federicau052888rossss8kuloliberoBenedettadalcieloghezzo98pingu19662008enrico.galimberti
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom